00 14/01/2011 02:27
Nella sala comune dei Bibliotecari Arcani tutto taceva, finché Luce non si svegliò.
<<Ci siamo addormentati>> disse la maga, mettendo la mano davanti la bocca mentre sbadigliava.
Luce stava per sgranchirsi le braccia quando sentì qualcosa di caldo e pesante sulle spalle, girò la testa e vide una coperta che l’avvolgeva fino ad arrivare al pavimento.
<<Chi è stato a...>> stava per chiedere Luce, ma vide che gli altri ancora dominavano con le teste appoggiate sulle scrivanie.
<SVEGLIATEVI DORMIGLIONI>> gridò Luce alzandosi e prendendo al volo la coperta che le era scivolata giù dalle spalle.
I quattro borbottando, iniziarono ad aprire gli occhi e stiracchiarsi.
<<Che succede>> chiese Fenrir, aprendo solo un occhio.
<<Non lo so>> rispose Claudium muovendo il collo indolenzito.
<<Ditemi che c’è da combattere, perché stavo sognando... la mappa del mondo che abbiamo nella biblioteca terminata>> disse Otrebmu, togliendosi una penna d’oca dai capelli e alzandosi.
<<E basta pensare sempre alla biblioteca>> disse Drago, stropicciandosi gli occhi.
Il Vassallo raggiunse Luce e prese la coperta che la mezz’elfa aveva poggiato, dopo averla piegata, sulla propria scrivania.
<<La riporterò nella mia stanza più tardi>> disse Ittoram allontanandosi, mentre Luce lo ringraziava.
Arrivato alla propria scrivania Otrebmu vi poggiò la coperta.
<<Come mai anche a noi altri non avete messo la coperta?>> chiese Drago con un sorriso.
<<Perché in teoria, siamo dei guerrieri forti e robusti e non delle delicate fanciulle>> rispose Otrebmu sorridendo a sua volta.
<<Beh... certo>> disse Drago.
<<Bene prima di addormentarci, abbiamo poi trovato la missione adatta a Throneshield>> chiese Fenrir ancora assonnato.
<<No, abbiamo solo scartato>> rispose Claudium.
<<No è rimasto nulla?>> chiese ancora Fenrir, che si era svegliato del tutto.
<<Ricontrolliamo>> disse Otrebmu sedendosi e prendendo una pergamena sulla scrivania.
<<Allora, abbiamo scartato la proposta di Claudium sul cercare una sfinge e quella di Drago sul cercare un Otraka cioè un Drago Antico, dato che non ci interessa la sua tecnica di combattimento>> disse Otrebmu leggendo sulla pergamena, per poi farci dei segni sopra con la penna d’oca.
<<Vero>> disse Luce.
<<Abbiamo poi scartato la mia idea di fare una mappa del continente desertico a sud di quello centrale, visto che ci vorrebbe più di un anno>> disse Ittoram.
<<Come minimo>> aggiunse Fenrir.
<<E abbiamo anche scartato le idee di Fenrir e Luce>> concluse Otrebmu segnando ancora sulla pergamena, che poi accartocciò
<<Altre idee?>> chiese Otrebmu.
<<Sicuro che era una trappola, la ricerca di quei tre oggetti di cui aveva parlato quella Lady Claudya, più di tre anni fa?>> chiese Fenrir.
<<Abbiamo tentato di trovare sui libri informazioni su quegli oggetti. Niente e non è successo nulla in questi tre anni>> rispose Otrebmu.
<Quindi era una trappola di Lady Claudya>> disse Claudium.
<<Oh... qualcuno le aveva fatto credere che fosse vero, per attirare noi in trappola>> aggiunse Otrebmu.
<<Ora che facciamo?>> chiese Drago.
<<Facciamo colazione. Tutti in Taverna>> rispose Otrebmu prendendo la coperta e dirigendosi alla porta dietro di lui <<poso questa, aspettate un attimo>> chiese.
Una volta aperta la porta con la chiave vi entrò e ne uscì poco dopo con un’espressione diversa.
<<Cosa succede?>> chiese Luce.
<<Be... credo che non sia ora per la colazione e neanche per il pranzo, fra poche ore sarà ora di cena>> disse Otrebmu.
<<Cosa. Abbiamo dormito per tutto il giorno?>> chiese Drago.
<<Può essere, abbiamo discusso tutta la notte e oltre, ci saremo addormentati verso le nove del mattino forse>> concluse Claudium.
<<Rimandiamo allora?>> chiese Fenrir.
<<No. Andiamo lo stesso, parleremo prima e poi ceneremo con calma>> disse Otrebmu.
Tutti furono della stessa idea, i cinque uscirono dalla stanza comune dei bibliotecari, attraversarono la stanza dell’Oracolo per poi uscire nel corridoio dei sotterranei del Castello dei Sommi.
<<Siete qui Drago>> disse una voce, appena i cinque uscirono dalle porte <<mi stavo facendo il problema di come portarvi il sacco senza svegliare il drago attivando l’incantesimo della prima stanza>> concluse la voce di una Guardia Reale, che si fermò a pochi passi dal gruppo salutandoli.
<<Holux Calondir, quale sacco?>> chiese Drago, facendo un passo verso la guardia.
<<Questo, lo ha portato un mercante proveniente da Vetoio>> disse Calondir alzando un piccolo sacco <<ha detto che era per voi>> riferì porgendo il sacco a Drago che lo prese.
La Guardia Reale salutò Aspiranti e Vassallo e si congedò dicendo che doveva tornare al suo posto.
Drago, dopo aver ricambiato il saluto come gli altri, aprì il piccolo sacco e vi prese una lettera che guardò.
<<E’ di Balefor>> disse l’Aspirante.
<<Chi?>> chiese Fenrir.
<<Un mio amico di Vetoio, fa parte della VIMA ora, ci teniamo in contatto>> rispose la Guardia Reale.
<<Resterete qui per leggerla?>> chiese Claudium.
<<La leggerò più tardi>> disse Drago <<c’è anche un libro, vedo il dorso>> aggiunse l’Aspirante guardando nel sacco.
<<Lo porterete in Taverna>> chiese Luce.
<<No. Lo vado a mettere sulla mia scrivania>> rispose Drago rimettendo la lettera nel sacco <<torno subito>> aggiunse mentre attraversava la porta della biblioteca.
Drago attraversò la stanza dell’Oracolo ed entrò nella sala comune dei bibliotecari, entrò all’interno del ferro di cavallo formato dalle scrivanie per non perdere tempo ad aggirarlo, arrivato vicino alla sua vi lanciò sopra il sacco.
Il sacco atterrò a metà della scrivania aprendosi e facendo uscire prima la lettera e poi il libro che passando sopra la missiva scivolò fino al bordo superandolo e cadendo sulla sedia sottostante.
<<Cribbio>> disse Drago notandolo dopo essersi abbassato per vedere se cadeva a terra <<si è fermato sulla sedia, non a terra per fortuna>> aggiunse rialzandosi e girandosi per tornare dagli altri bibliotecari che lo aspettavano.
Uscì cosi dalla stanza e raggiunti i compagni andarono in Taverna.
Uscendo dalla stanza comune dei bibliotecari Drago non vide che il libro cadendo sulla sedia si era aperto verso la fine, la pagina di destra era bianca su quella di sinistra vi erano grossi caratteri rossi.
In alto a sinistra vi era una data, in basso a destra un grosso punto rosso e al centro della pagina solo due parole.



ARRIVANO .




OT__ Scusate se ci abbiamo messo tanto ma abbiamo prima dovuto creare un nome originale e solo della nostra ambientazione per i Draghi Antichi
Note
1- Cronologica Eruner e Throneshield si incontrano il mattino presto, verso le 10.00 Throneshield, Jekill e il Sommo Ostri si incontrano, verso le 18.30 i bibliotecari si svegliano quindi dalle 10.00 fino alle 18.30 si possono inserire altri post (lo faremo noi bibliotecari quando sistemeremo il racconto ) quindi se qualcuno vuole unirsi al gruppo o scrivere qualcosa può farlo.
2- Il libro ovviamente è lo spunto per l'avventura ma per ora non si potrà leggere perchè stiamo decidendo cosa contiene nei particolari(la trama generale c'è) e anche perchè devo finire la cronologia per inserire la data esatta.
3- Il libro trovandosi all'interno della biblioteca è protetto dalle difese di questa, quindi nessuno può leggerlo se qualcuno è tanto pazzo da voler far tentare il suo pg, ha 2 opzioni o mi contatta, così scrivo cosa incontra come difese e la loro potenza, o inserisce il post finendolo con il pg che sta per prenere il libro poi continuo io scrivendo cosa gli succede [SM=x92703] pazzo=Eruner OdiusOT
[Modificato da Otrebmu Ittoram 25/01/2012 01:41]