00 07/01/2011 21:15
Accanto al lato destro del portone, Jekyll, le braccia incrociate sul petto, osservava la folla che, lentamente, fluiva all'interno della Rocca della Fenice.
<<Sono proprio curioso di vedere questo prodigio!>> lo salutò Drago, i cui occhi brillavano per la meraviglia e l'orgoglio di appartenere alle fila dei Paladini.
<<Sono certo che ne rimarrete soddisfatto, amico mio!>> sorrise Jekyll.
BrightBlade si era spostato sulla sinistra del portone, lasciando il Cavaliere del Nord alla destra: i due amici, ogni tanto, si scambiavano occhiate soddisfatte dal momento che l'inizio della cerimonia si era svolto nel migliore dei modi possibili.
Ora che la Rocca della Fenice è illuminata dalla luce del sole, sembra essere ancora più imponente pensò con soddisfazione il Vassallo dall'armatura d'argento.
Mentre era perso in questi pensieri, Jekyll venne richiamato alla realtà dall'imprecazione di una voce conosciuta.
Claudium, l'amico e compagno di molte avventure, aveva una mano racchiusa in un sottile strato di brina.
<<Non imparerò mai!!>> boffonchiò tra sè il Paladino, scuotendo la mano congelata, poi tornado ad osservare l'amico sorrise <<Jekyll, sono assolutamente allibito!! Questo edificio è grandioso e vedo alle vostre spalle un cortile vastissimo nel quale potremo esercitarci!>>
<<E non avete ancora visto nulla, amico mio!! Entrate e vedrete il resto!!>>
<<Perfetto! Ci vediamo dentro allora!!>> lo salutò Claudium.
Jekyll osservava felice uomini e donne, semplici viandanti, Aspiranti e Vassalli entrare nella Rocca della Fenice; salutò con un cenno della mano Sir Madhead e Joe Commoner che si erano intrattenuti con BrightBlade ed il Sommo Ostri.
<<Allora! Direi che per ora questa Rocca stia avendo un grandissimo successo!!>> la voce di Valer sorprese il Cavaliere del Nord.
<<Valer, vi credevo già dentro!>> rispose Jekyll, sorridendo <<Comunque avete ragione! Ci sono quasi tutti...anche amici che mancano dal Regno da molto tempo sono venuti per la cerimonia!>> continuò il Paladino, osservando DragonKnight che passava sotto il portone e la trifora che lo sormontava, dopo aver salutato il Gran Maestro dei Paladini.
<<Ci scommetto! Purtroppo non riconosco tutti!>> commentò con un velo di malinconia l'elfo.
<<Non temete, amico mio, avrete tempo per conoscere coloro che non erano ancora qui, quando voi già combattevate sotto i vessilli del Regno e scommetto che alcuni Paladini vi ossessioneranno con le loro richieste!>>
<<Non crederete di spaventarmi con così poco, Jekyll! Troveranno tutti pane per i loro denti! Nessuno è mai rimasto scontento delle opere di Valer l'Eclettico!!>> un moto di orgoglio aveva gonfiato il petto del vecchio Vassallo.
<<Lo credo bene! Ed è per questo che siete stato chiamato, amico mio!>>
<<Bene! Sarà meglio che entri anch'io! Voglio accaparrarmi un posto in prima fila nella Sala dell'Adunanza per gustarmi il resto di questa cerimonia!>> Valer salutò Jekyll e si diresse verso il Gran Maestro ed il Sommo Ostri.
Dopo un rapido scambio di battute, il sovrano e l'elfo varcarono insieme il portone della Rocca.
Mentre Eruner si avvicinava al Gran Maestro per salutarlo, Jekyll vide che persino Otrebmu Ittoram era uscito dalla Biblioteca Arcana per ammirare la Rocca della Fenice.
I due Vassalli si scambiarono un saluto alzando la mano destra e mentre il Cronologo del Regno varcava l'imponente portone, Jekyll pensò che, dovendo documentare tutto quello che avveniva nel Regno, Otrebmu non poteva trovarsi in un posto diverso.
Ormai la folla stava diminuendo, tutti o quasi erano entrati nella Rocca; Jekyll si avvicinò a BrightBlade che aveva appena congedato l'allievo.
<<Gran Maestro, credo che sia giunto il momento...>> disse il Cavaliere del Nord, porgendogli una chiave d'oro.
I due Vassalli si guardarono per un istante, poi il Paladino di Atlantide annuì, prese la chiave dalle mani dell'amico e varcò il portane della Rocca della Fenice.
[Modificato da @Jekyll@ 07/01/2011 21:17]





Jekyll, Cavaliere del Nord

Vassallo del Sommo Blue Dragon

Membro del Sacro Ordine dei Paladini del Regno

Membro dell'Ordine dei Templari Sin Fein



Trova nel tuo cuore la Fede e la Forza e con esse camminerai al di sopra del Destino