00 19/09/2012 17:43
Il Cavaliere del Nord raccolse le spade dell'amico ormai inerte... ma qualcosa gli diceva che non era tutto perduto, che forse Drago non era completamente morto. Quel giovane era più duro di una roccia, questo lo sapeva per certo. Tralasciando i suoi pensieri pose le sue spade in terra e si mise con la solita guardia dell'Aspirante, incrociando Alba e Tramonto innanzi a sè.
<<Trekentoff avrò bisogno di tutta la collaborazione possibile! Sapete cosa fare, non indugiamo!>>
Detto questo Jekyll partì all'assalto spiazzando l'Arci-vampiro, che riuscì difficilmente a calmare l'impeto del Paladino, parando sferzate quasi agli ultimi istanti. Si notava molto apertamente che il nemico stava ben attento a non farsi nemmeno sfiorare dalla lama Tramonto... era un'arma ben più pericolosa nelle mani di un Vassallo.
Il Guerriero torvo in volto iniziò ad immagazzinare energia, tentando di affiancare il compagno in tutti i modi possibili, sfruttando al massimo tutte le sue possibilità. Fu uno scontro abbastanza impari, sferzate venivano parate, attacchi evitati, ma tutto proseguì finchè Trekentoff non iniziò a dare segni di stanchezza. L'Arci-vampiro senza perdere un'istante tentò un attacco improvviso all'Aspirante in ginocchio per via delle lividure e delle ferite contratte. Accadde tutto in un'istante, una sorta di strana brina congelò in parte il braccio con cui attaccava Kroll'or bloccandolo parzialmente e nel contempo venne ferito di striscio con Tramonto.
<<Ah... complimenti Vassallo, ma è tutto quello che riuscirete a fare>> inveì il non-morto.
Negli occhi dell'Arci-vampiro ci fu un sinistro bagliore, il quale andò a colpire e paralizzare il corpo del Paladino.
Oh no non posso più muovermi... ma non è possibile!Un Vassallo colto così alla sprovvista... Jekyll sei uno stolto!
<<Invece è possibile Vassallo com'è anche possibile uccidere uno come voi!>>
Detto questo Kroll'or unì entrambe le mani ossute concentrandosi per un attacco mortale, stava plasmando una sorta di energia nero-violacea... e pensandoci bene era la stessa che polverizzò la vecchia armatura della Guardia Reale se non peggio!
Trekentoff con le sue ultime forze rimaste indirizzò la lancia verso il nemico ad un'impressionante velocità, ma come se fosse stata lanciata a rallentatore il non-morto la schivò comparendo e ricomparendo nello stesso punto.
<<Mi... dispiace Jekyll...>> riuscì a dire il Guerriero prima di svenire completamente.
<<Non fatevene un cruccio avete fatto il possibile amico...>> disse infine il Cavaliere dagli occhi di ghiaccio, affrontando con serenità il colpo che gli stava per essere inferto.
<<E ora, addio Vassallo!>> inveì il non-morto.
Proprio nell'istante in cui Kroll'or stava per lanciare l'attacco un uomo privo di difese lo afferrò alle spalle stringendolo in una morsa e deviando il suo colpo nel soffitto cavernoso.
<<Pensavo di avervi ucciso... dovrò porvi rimedio! Sh sh sh...>>
Colui che lo aveva afferrato era Drago, sanguinante dalla ferita aperta.
<<M...ma Drago cosa avete in mente di fare siete impazzito? E perchè mio Dio vi siete tolto l'armatura?>> disse Jekyll teso per quell'evento.
<<Non c'è più tempo per me Jekyll lo sento... da mio buon amico vi chiedo di fare una cosa per me... riportate l'armatura sacra al Regno ed avvertite il Sommo dell'esercito... cough... vi prego è il mio ultimo desiderio, almeno sono riuscito nel mio intento e questo mi basta...>> disse il giovane sforzandosi di tenere la muscolatura al massimo delle forze per tenere bloccato il non-morto.
<<Cos'avete in mente di fare? Siete un folle nessuno uscirà da qui, stolto!>> inveì Kroll'or adesso in preda ad una rabbia incontenibile.
<<Ora vedrete qualcosa che nessuno mai ha visto in vita sua, un attacco che mi sarà mortale ma che ho sempre avuto dalla nascita...>> detto questo il Guardiano Reale, incurante della ferita e dei continui movimenti del non-morto iniziò a concentrarsi.
Improvvisamente una strana luce bianco giallastra iniziò a ricoprire il corpo del giovane ed anche quello del non-morto. Pian piano iniziò a diventare abbagliante illuminando ogni angolo dello stanzone, Jekyll ancora con gli arti paralizzati non fu in grado di pararsi gli occhi.
Il giovane rivolse un ultimo sguardo ai suoi compagni ed un pensiero a coloro che voleva bene... Addio è questo il mio momento.
Nei suoi occhi non v'era esitazione, non v'era paura, non v'era ammiccamento alcuno... forse era diventato degno di un'investitura a Vassallo chissà, ma questo non lo avrebbe mai potuto scoprire.
Con un ultimo sforzo il giovane urlò con quanto fiato avesse in corpo:

<<LUX AETERNA!!!>>


Entrambi i corpi abbagliarono di quella sfavillante luce bianco-giallastra scatenando un'esplosione di luce, polverizzando così entrambi. Dopo quell'evento Jekyll potè tornare a muoversi... l'effetto era svanito, il nemico era sconfitto, ma a quale prezzo? Perchè Drago doveva sacrificarsi? Perchè lui così giovane? Non lo avrebbe mai scoperto o forse sì ma iniziò a comprendere la decisione del compagno. In un momento di grande difficoltà, una situazione critica lo avevano portato ad una scelta altrettanto critica. Era una cosa che non aveva mai visto prima, quel giovane ragazzo non ne aveva parlato con nessuno perchè aveva intenzione di usare questo colpo prima o poi?
Il Cavaliere si mosse con grande difficoltà e si inginocchiò davanti al Guerriero cercando di aiutarlo, nonostante tutto doveva andare avanti anche se un misto di rimprovero da parte sua e di dispiacere gli distruggevano la mente ed il cuore.
Vide la sacra armatura del Bastione vicino al Guerriero e pensò al Regno, dovevano ritornarvi per informare tutti dell'imminente attacco.

Un'unica cosa era rimasta intatta nel luogo dell'esplosione di luce... un ciondolo... il ciondolo dell'amicizia.



OT- Pensavate fosse finita prima? No era impressione, ora è finita la vita del mio PG come la storia. Ho deciso di porvi una fine, perchè è da molto che nessuno scrive e non volevo andasse nei lavori non finiti. Che dire, avevo altre scelte ma ho voluto che andasse così la storia. Spero che nonostante tutto vi sia piaciuto... ormai non scrivo da molto e mi sarò arruginito, ma appena ho trovato il tempo voilà! [SM=x92705] [SM=x92702] Ah a proposito un'ammonizione per Jekyll e Trekentoff, se volete potete scrivere il vostro ritorno a BlueDragon, il funerale del mio PG, la restituzione della Sacra Armatura del Bastione al Sommo che verrà messa fra le reliquie credo e la notizia dell'attacco. Quindi non scriverò ancora la parola FINE, che dire siete stati dei grandi compagni di viaggio... [SM=x92702] -OT
[Modificato da Drago.89 19/09/2012 17:58]