00 24/10/2009 22:20
Trekentoff passeggiava tranquillo lungo le vie del Regno, cercando di ricordare il nascondiglio di uno dei suoi diari. Era talmente concentrato da non badare nemmeno a dove andava.
Borbottando contro la sua pessima memoria, raggiunse la piazza antistante i cancelli al cui centro svettava una grande statua di pietra, raffigurante il Sommo BlueDragon.
Stava per imboccare un altra via, quando una particolare attirò la sua attenzione.
Il suo compagno Aspirante Claudium in campagnia di una donna. Probabilmente un elfa a giudicare dal viso piacente e delicato e dalle orecchie a punta.
Stavano discutendo di qualcosa di probabilmente molto importante, ma Trekentoff non ebbe alcuna esitazione. Marciò velocemente verso di loro, la fronte aggrottata.
" Oh, salve, Messer Trekentoff, arrivate giusto in tempo, posso prsentarvi..."
Trekentoff gli lanciò un occhiataccia, zittendolo all'istante e lasciandolo con qualche preplessità, poi si rivolse alla donan.
" Milady, posso capire che probabilmente avrete sopportato un lungo ed estenuanate viaggio per giungere al Regno, ma non posso che espreimere tutta la mia disapprovazione per il vostro vestiario poco consono"
" Ehm, Messer Trekentoff, guardate che lei..." cercò di dire Claudium, ma il burbero Aspirante lo intimò al silenzio con un altra occhiataccia.
" Non vi chiederò, Claudium, cosa stavate aspettando a portare questa fanciulla a comprarsi qualche vestito, ma comunque gradirei almeno che adesso la accompganaste" Per sottolineare queste parole, Tekentoff tirò fuori da una tasca un sacchetto pieno di monete e lo mise in mano a Claudium che lo guardò, basito.
Trekentoff incorciò le braccia sul petto, severo.
" Pagherò tutto io, non preoccupatevi, però in futuro vi inviterei..."
Di colpo una risata argentina risuonò nell'aria, interrompendo le sue farneticazioni. Entrambi gli Aspiranti si volsero verso l'elfa.
" Vi ringrazio, Messere" disse la donna, ridendo gentilmente "Ma non credo di averne bisogno, dato che sono anch'io un Aspirante del Regno, Claudium mi stava semplicemente spiegando i cambiamenti avvenuti nel Regno e inoltre, io ho anche un marito che mi sta aspettando"
" Se mi aveste lasciato, parlare, Trekentoff vi avrei spiegato tutto, costei è l'Aspirante Vassalla Lady Eothen di riotnro dopo una lunaga assenza"
Trekentoff ascoltò in silenzio le paorle dell'elfa, mentre un lieve rossore d'imbarazzo gli appariva sul volto solcato di rughe.
" Ehm, vogliate accettare le mie scuse, milady, io non sapevo...."
" State tranquillo, messere, non è successo niente, anzi è bello per me vedere che nel Regno ci siano facce nuove" disse gentilmente Lady Eothen
" Ehm, ecco, si, penso di si" balbettò Trekentoff "Ehm, ora che ci penso ho un impegno urgente che mi aspetta, vi do il bentornato, Lady Eothen e spero che possiate rimanere, ecco, si, se volete scusarmi"
" Ma no, unitevi a noi per una pinta di birra" lo invitò Eothen
" Se me lo chiedete, non posso dirvi di no" sorrise impacciato Trekentoff, e cosi chiarito l'eequivoco nato dal burbero Aspirante, i tre si diressero verso la taverna



Bentornata Eothen, felice di conoscerti!!!




Aspirante Vassallo del Sommo BlueDragon
Scribacchino dilettante
Campione mondiale di salto carpiato sul divano

"Il Regno è ben più di un luogo, ben più di un palazzo, ben più di un castello.
Il Regno è una luce nel buio.
Il Regno è una costruzione più resistente dell'
acciaio e più duratura del tempo.
Il suo architrave sono i Valori, i suoi mattoni sono le persone.
Non serve cercarlo lontano.
Ovunque ci sia uno sguardo che si solleva contro l'ingiustizia, ovunque ci sia un sussurro che combatte la menzogna, ovunque ci sia un cuore che respinge l'Oscurità, là c'è il Regno.
Più solido dell'acciaio, più duraturo del tempo.
Il Regno è nel cuore. La sua Luce è nel cuore.
Pensate di poterlo abbattere?
Oh, io non credo che potrete riuscirci.
Anche nel buio più profondo c'è una scintilla, anche nella luce più fulgida c'è una macchia.
Umana natura.
Dio ci ascolta e piange per le Luci che si spengono, lacrime di amarezza e compassione
A noi sta la scelta, condanna e grande benedizione.
Qualunque essa sia, il Regno è qui."

Piccolo componimento scritto di getto. Non pretendo che vi ci ritroviate.
Io si. O almeno tento, giorno dopo giorno.
Trekentoff, Aspirante Vassallo del Sommo Blueragon

"La vita è un viaggio, perciò a voi tutti auguro:"
Buen camino

Joe Commoner, Vassallo del Sommo Bluedragon

"C'è bisogno sopratutto di uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto"