00 15/10/2009 00:31
Otrebmu, hai proprio ragione...mi sarebbe piaciuto, ma davvero immagino non fosse possibile organizzare...forse partirò ancora ed allora...chissaà [SM=x92702]

Trekentoff, temo che tu mi abbia frainteso: a L'Aquila si è iniziato a costruire, eccome!! Si costruisce così tanto che sono state esaurite le aree pubbliche edificabili e si comincerà con la confisca dei terreni privati! Il problema sta nel fatto che a L'Aquila si vuole e si deve ricostruire in maniere definitiva. Non si può rimepire la città di case temporanee per i terremotati, che poi dovranno spostarsi nuovamente nelle loro vecchie abitazioni. Uno dei problemi più gravi è che L'Aquila è una città antichissima e ricchissima di storia, così il Governo e la Sovraintendenza alle Belle Arti (e lì ce ne sono davvero molte di belle arti!!!!) hanno deciso che si procederà alla ricostruzione del Centro Storico come si è fatto per Assisi...pietra su pietra per riportare e ripristinare l'antico splendore!! Il fatto è che, se andrà tutto bene (per la serie non se non spariscono i soldi e cose così...all'italiana!), sono stati preventivati almeno 6 anni di lavori!!!
Quanto alla distanza delle case che stanno assegnando, la mia voleva essere solo un'osservazione, non una critica...non so quanti abbiano presente la conformazione del terreno abruzzese nei dintorni de L'Aquila...è davvero difficile trovare il posto per costruire e gli alberghi sono ormai pienissimi...ora con la Protezione Civile si sta organizzando un sistema di trasporti gratuiti che possano garantire alla popolazione di portare i bambini a scuola in orario e di arrivare in tempo al posto di lavoro!!
Sinceramente, non posso biasimare troppo l'operato del Governo, in questo caso...in Umbria è stato davvero molto peggio (per non parlare di Irpinia e Belice!!!!!)...per l'Abruzzo si sta facendo davvero tantissimo...solo che i precedenti della pubblica amministrazione fanno sì che la popolazione non abbia fiducia (e, naturalmente, non mi sento di criticarla per questo!).





Jekyll, Cavaliere del Nord

Vassallo del Sommo Blue Dragon

Membro del Sacro Ordine dei Paladini del Regno

Membro dell'Ordine dei Templari Sin Fein



Trova nel tuo cuore la Fede e la Forza e con esse camminerai al di sopra del Destino