00 20/09/2009 11:02
Arrivati nei pressi delle proprie camere gli amici si augurarono un sereno sonno e si congedarono gli uni dagli altri, dirigendosi ognuno al proprio alloggio.
Ma mentre il ninja stava per andare il Paladino di Atlantide lo trattenne per chiedergli una certa cosa.
<< Albins, scusatemi, prima di andare potreste vedere una cosa?. >>
Il ninja inarcò le sopracciglia, colto un po’ alla sprovvista.
<< Certamente, in cosa posso esservi utile? >>
<< Beh essendo di qui potreste sapere cosa è questo. >>
BrightBlade estrasse da una tasca nel mantello un piccolo dardo piumato che porse delicatamente al ninja. Quest’ultimo lo girò tra le mani e lo pose alla luce della luna per osservarlo meglio.
<< Questo, se non sbaglio, e credo di no, è un altro ricordo dei Sawamura. La punta del dardo è ricoperta di un veleno potentissimo creato da loro stessi. Ricordo che tempo fa ho assistito all’assassinio di un nobile della famiglia Tenshui, fu una morte tremenda, colpito da uno di questi dardi alla spalla, si accasciò e i nervi si tirarono al tal punto da ucciderlo stritolando gli organi.
Ma come mai ne avete uno? Hanno tentato di colpirvi addirittura qui in Katai? >>
Gli raccontò il Ninja.
<< E’ la stessa morte che ha fatto un predone oggi. Dopo che lo avevo lasciato andare è stato colpito da uno di questi. >>
<< Possibile che i Sawamura abbiano ingaggiato dei mercenari per colpire Jekyll in Katai?. Probabile visto che non possono uccidere nessuno qui, o sarebbero banditi, perché per ordine dello Shogun deve regnare la pace nel regno tra le varie famiglie. Questo potrebbe significare che sono anche impegnati nel recupero di questo cristallo di cui parlate. Troppi tasselli però ci mancano affinché ci sia tutto un po’ più chiaro. Ma credo abbiate già la vostra teoria. >> disse abbozzando un’espressione che al Paladino sembrò quasi un sorriso.
<< Una teoria proprio no, però un pensiero mi gira in testa da un po’. È presto per parlare, e non sono ancora sicuro di niente. Ma come al solito mi siete stato indispensabile, il Sommo è stato veramente eccezionale a mandarvi con noi. >>
<< Sono lusingato. >> rispose il Ninja porgendo di nuovo il dardo a BrightBlade.
<< Ora andiamo a riposare amico, domattina ci attende un altro viaggio. >>
<< A domani allora. >> ed entrambi si diressero alle proprie camere.
Il Ninja aveva da pensare, ma si concesse qualche ora di sonno ritenendo che al mattino a mente lucida avrebbe ragionato sicuramente meglio.


OT-Bright ho pensato a questa versione per il dardo. Se non va bene e avevi in mente qualche altra cosa non ti preoccupare, cancello il post. ok? [SM=x92702] -OT
[Modificato da § Albins § 20/09/2009 11:04]