00 30/06/2008 16:19
-Ci sarebbe, in realtà, una terza opzione!- intervenne il Cavaliere del Nord, mentre osservava la mappa, accarezzando distrattamente il folto pelo bianco di Eoden.
Sul viso dei suoi compagni si dipinse un'espressione interrogativa.
-La costa, in quel punto del Continente Centrale, è estremamente frastagliata, se la volessimo seguire, anche tagliandola il più possibile, temo che ci impiegheremmo più di quanto immaginiamo e concordo con Claudium, quando afferma che attraversare la foresta swarebbe troppo rischioso...anche il fine naso di Eoden, nel folto degli alberi, potrebbe essere tratto in inganno!- continuò il Paladino, facendo passare lo sguardo tranquillo sui compagni di viaggio.
-Cosa proponate, Jekyll?- chiese il ninja Albins, mentre nella sua mente iniziava a capire le intenzioni del cavaliere dall'armatura d'argento.
-Io penso che ci convenga un compromesso...seguirei la costa fino ad incontrare il fiume Nasimat, a metà della lunghezza del lato orientale, e poi taglierei il continente, nella sua parte centrale, seguendo quel corso d'acqua, così da passare tra le due grandi foreste continentali e giungere ai piedi del Massiccio di Omar-Tur...
-...quindi potremmo costeggiare il Massiccio lungo il suo lato meridionale, per poi scendere a raggiungere la città di Omar!- concluse Drago -L'idea mi pare buona!
-Inoltre, così facendo, rimarremmo sempre in campo aperto e percorreremmo meno strada di quella che ci spetterebbe costeggiando il continente...-disse, pensieroso, il Paladino Claudium.
-...ed in caso di pericolo, io potrei seguirvi dal confine alberato della foresta, mimetizzandomi, e dando ad eventuali nemici l'impressione di essere meno di quanti, in realtà, siamo!- finì per lui Albins.
-Naturalmente, qualora un attacco in campo aperto risultasse, per noi, incontrastabile, potremmo sfruttare la vicinanza della foresta per nasconderci...dubito che i nostri avversari possano muovere tanti sicari da far loro seguire la medesima pista da due prospettive diverse!- commentò Jekyll, osservando con concentrazione la mappa.
-E' anche vero, messeri, che viaggiare ai margini della foresta permetterebbe ai nostri nemici di avere un punto di osservazione sicuro per spiarci e tenderci un'imboscata!- intervenne, timidamente, Lamion, consapevole di trovarsi al cospetto di un gruppo di Aspiranti Vassalli che, in quanto tali, erano guerrieri dai poteri e dalle capacità fuori dal comune.
-Avete ragione, Lamion, ma i riflessi prodigiosi di Albins ed il fiuto eccezionale di Eoden sarebbero la nostra garanzia di sicurezza, sia durante il viaggio che durante la notte, durante la quale, comunque, ci sarebbe sempre qualcuno all'erta di guardia!- gli rispose il Cavaliere del Nord con un sorriso.
-Mmh...l'idea sembra buona, effettivamente...-commentò Claudium, incrociando le braccia sul petto.
-Però, credo che sia meglio parlarne, mentre riprendiamo il nostro viaggio, amici! Abbiamo indugiato fin troppo ed il tempo è nostro nemico!- suggerì Drago.
-Sono d'accordo! I confini del Regno di Blue Dragon sono ancora abbastanza lontani...troveremo un accordo, mentre viaggiamo- convenne Claudium.
Furono tutti concordi nel riprendere il loro viaggio e, così, il gruppo si rimise in moto, mentre nelle loro menti molti interrogativi prendevano forma ed i loro sensi si acuivano, man mano che i Confini del Regno si facevano più vicini.
[Modificato da @Jekyll@ 30/06/2008 16:19]