00 28/06/2008 11:57
I cinque aspiranti più Eoden attraversarono i Cancelli, lasciati liberi dai Guardman, che li salutarono e gli augurarono buona fortuna per la loro missione, qualunque essa fosse. Si muovevano tutti a cavallo, come suggerito da Lamion. Claudium teneva la testa del gruppo cavalcando Atreo, un cavallo veloce, di media stazza con il manto marrone ed una macchia bianca sulla fronte. Lo seguivano da dietro Albins e Drago, entrambi su cavalli della Gilda dei Paladini, ed a chiudere la fila c'erano Jekyll in groppa a Fendor, il suo mastodontico cavallo grigio ed accompagnato da Eoden, e Lamion, che trasportava il carro con le vettovaglie cavalcando un possente cavallo da tiro nero. Dall'alto li copriva Ermes, il falco di Lamion, ottimo cacciatore e veloce mezzo di comunicazione con il Conte Clanitia.

Dopo qualche minuto di viaggio Claudium fermò Atreo e si girò verso i compagni:
"Sentite, visto che siamo ancora entro i territori del Regno, dove nessun malintenzionato ci possa sentire, direi che è meglio se decidiamo il percorso da seguire".
Smontarono tutti da cavallo e fecero gruppo intorno ad una roccia piatta che era lì vicino. Lamion tirò fuori una carta del continente:



"Omar è il punto rosso, mentre Pagus, il villaggio dove risiede il attualmente il testimone, è il punto nero. Ora, per raggiungere Pagus dobbiamo andare per forza ad est. Dopo direi che andiamo due alternative: possiamo proseguire in linea d'aria, abbreviando i tempi di viaggio, tuttavia lo sconsiglierei perchè vorrebbe dire muoversi per tutto il tragitto attraverso la foresta e qui possono tenderci tutte le imboscate che vogliono, oppure proseguire sempre ad est cavalcando lungo la costa. In questo modo saremo più tirati con i tempi ma saremo anche coperti ad est dal mare e per di più ci muoveremo in campo aperto, dove è molto facile individuare possibili nemici. Voi cosa dite?"

OT- Ora che abbiamo sistemato Albins direi che è meglio cancellare i nostri post tutti in OT così alleggeriamo la discussione ed il racconto-OT
[Modificato da Claudium 28/06/2008 13:13]