00 27/06/2008 23:30
La compagnia era formata.

Gli altri astanti si scusarono con Claudium per il mancato aiuto ma, purtroppo, il peso di altre missioni gravava già sulle loro spalle, e non potevano in nessun modo partecipare a questa che gli era stata presentata. Dopo che questi se ne furono andati Claudium rimase solo con i quattro: Jekyll, Drago, Albins e Lamion.

"Perfetto Messeri, non siamo in molti, ma con l'aiuto delle guardie che già stanno proteggendo il nostro testimone e un po' di fortuna dovremmo riuscire a terminare la missione con successo. L'ora è già tarda e perciò ritengo sia meglio non tediarvi ulteriormente. Se siete d'accordo domani mattina ci troveremo di fronte ai Cancelli e dopo aver ragionato sul percorso migliore da seguire partiremo".
"Benissimo, Messere, ma cosa ci dice per le provviste?" domandò Jekyll.
"Per quello non vi preoccupate, ci penseremo io e Lamion, grazie anche ad un piccolo aiuto di carattere pecuniario da parte della Gilda dei Paladini, peccato che per convincere Sir BrightBlade a fornirmi tale aiuto abbia dovuto promettere di occuparmi per moooolto tempo del rassettamento della Palestra della Gilda al termine di ogni sera..."
I cinque sorrisero.
"...Altri dubbi?"
Tutti tacquero.
"Bene, ci ritroviamo tutti domani all'alba allora..."
"...e mi raccomando, procuratevi un buon cavallo adatto alle lunghe cavalcate, visto che la strada da fare sarà molta" aggiunse Lamion con tono perentorio.
"Esatto. Holux a tutti!"

Il gruppo si sciolse ed uscì dalla Gilda dei Paladini per tornare alle proprie abitazioni ed effettuare i preparativi per la partenza.
Non sapevano però che in quello stesso momento un'altra compagnia si era appena riunita in una radura a metà strada tra il Regno ed Omar. Erano 5 creature: un alto centauro il cui volto era coperto da un elmo, un immenso minotauro alto più di due metri, un piccolo mago incappucciato, una ragazza dai lunghi capelli corvini, molto seducente, ed un uomo coperto quasi completamente da una corazza. I loro abiti erano neri come la notte e sui loro petti brillava malignamente una macchia di sangue simile ad un teschio: il simbolo di una delle più note bande di mercenari della regione.
Ai tre si aggiunse più tardi un sesto figuro; indossava la tunica dei Conti di Omar e camminava con passo deciso:
"Finalmente ti sei fatto vivo, Necroiec!" urlò il guerriero facendosi largo tra i compagni.
"Ho avuto qualche contrattempo. Clanitia si ostina a farmi pedinare pensando che io sia così stupido da poterci cascare".
"Gli hai i soldi?"
"Ecco!" il Conte lanciò un sacchetto afferrato repentinamente dalla donna.
"Ci sono tutti, capo, fino all'ultimo Idro".
"Bene, direi che ora possiamo metterci all'opera. Dove possiamo trovare questi scocciatori?"
"Battete le strade che dal Regno di Blue Dragon vanno a sud-est; dovrebbero viaggiare da quelle parti secondo le mie informazioni".
"Bene, avete la garanzia che entro quindici giorni saranno solo più cibo per vermi".
"Da voi, in realtà, voglio solo una garanzia: non fateli soffrire".
"Strana richiesta Conte ma lo faremo..." dopo essersi congedato il Conte se ne andò "...o almeno ci proveremo, vero ragazzi?"
Il silenzio della notte venne rotto dal terribile suono delle loro tetre risate.

OT- Tempo scaduto. Spero che Vesnar o altri si possano aggiungere più tradi a noi ma nel frattempo iniziamo pure [SM=x92702] -OT
[Modificato da Claudium 28/06/2008 01:46]