00 09/08/2008 11:53
-Claudium, spostatevi, ora! Non potete reggere l'impatto!- gridò il Cavaliere del Nord, impugnando saldamente la Sciabola d'Argento e la Spada di Acciaio Azzurro.
-Avete ragione, messere! Non posso essere più molto utile, finchè non avrò recuperato le mie energie! Perdonatemi!
-Albins, allontantevi con la bambina! Ci penseremo io e Jekyll a finire questa creatura immonda!- disse Drago, piantandosi bene sulle gambe.
Il ninja annuì con il capo e, rimontando rapidamente sulla sua cavalcatura, uscì dal campo di battaglia.
Jekyll e Drago si guardarono, per un istante, si scambiarono un'occhiata di intesa e si lanciarono contro la creatura, che ormai gli era addosso: all'ultimo momento si allontanarono e fecero colmare alle loro lame la distanza che mancava alle loro braccia per raggiungere la creatura. Le armi degli Aspiranti Vassalli affondarono profondamente nelle scure carni del mostro che, emettendo agghiaccianti strida di dolore, franò a terra. Il nero sangue della creatura prese a scorrere abbondante dalle profonde ferite, mentre a stento il mostro iniziava rialzarsi.
-Non è finita, Jekyll!- esclamò, ansimante, Drago, massagginadosi la spalla indolenzita dal contraccolpo dell'ultimo assalto.
-Lo sarà molto presto, amico mio!- gli rispose il Cavaliere del Nord.
Il Paladino si lanciò contro la creatura, ancora intenta a rialzarsi, e con un balzo degno del suo grande lupo bianco si fermò davanti a lei.
Gli occhi gialli, dalla sottile pupilla, lampeggiarono nel buio della notte, fissando il cavaliere dall'armatura d'argento.
-Giunge il momento che su questa terra sparisca parte del male, vomitato dal buio senza fine!- esclamò il Cavaliere del Nord, incrociando le sue lame ai lati del mostruoso collo bitorzoluto e, separandole rapidamente.
Schizzi di sangue nero macchiarono il lucido argento dell'armatura e la croce di alabastro blu incastonata nel pettorale, mentre un tonfo sordo sul terreno annuciava la fine dello scontro.
Ansimante, Jekyll si avvicinò a Claudium che, supino, fissava il cielo nero.
-Andiamo, messere, lasciate che vi aiuti! Ora dobbiamo tornare al villaggio e restituire la bambina a sua madre!- disse il Cavaliere del Nord, tendendo una mano all'amico.
Mentre i due Aspiranti Vassalli si incamminavano verso i loro cavalli, poterono vedere Drago che attendeva Albins: il ninja stava giungendo al trotto, portando tra le braccia la piccola, ora profondamente addormentata.
Claudium e Jekyll montarono faticosamente in sella e si unirono ai due amici che li stavano aspettando.
Con i cavalli al passo, i quattro Aspiranti iniziarono il viaggio di ritorno.
-Messer Claudium, secondo voi che tipo di creatura era?- chiese il Cavaliere del Nord al Paladino.
-Non ne ho idea, Jekyll, ma non importa; era una creatura malvagia e le sue azioni lo hanno dimostrato, perciò andava sconfitta. E' questo il nostro compito, sconfiggere il Male. Sapere se era un troll piuttosto che un demone non ha più importanza ormai- gli rispose, con un sorriso, l'Aspirante Vassallo.

Ot- Scusa, Claudium, ma con i mesi estivi mi hanno messo sotto con il lavoro ed ho veramente pochissimo tempo! Scusami ancora! A Dublino tutto bene?-Ot
[Modificato da @Jekyll@ 09/08/2008 14:48]