00 03/04/2008 16:05
Dopo un attimo di silenzio, il Gran Maestro si alzò in piedi. Presa la spada con entrambe le mani e la sollevò davanti a sé. Quindi, all'improvviso, mosse il braccio destro.
Sibilando, la Lama di Atlantide uscì finalmente alla luce.
Gettando di lato il fodero, BrightBlade osservò la spada. Proprio come aveva intuito, mancava tutta la parte superiore.
«Avete recuperato i frammenti?»
chiese il Paladino, continuando a studiare la lama.
«C'era ben poco da recuperare, Maestro. La parte superiore è letteralmente andata in frantumi»
rispose Eruner, gli occhi abbassati a terra.
BrightBlade poggiò la spada sulla scrivania.
«Esistono ben poche forze in grado di spezzare una Lama di Atlantide, Eruner. Che ne è di quella che avete affrontato?»
«E' stata sconfitta» rispose Eruner.
Le labbra del Gran Maestro si incresparono in un impercettibile sorriso.
«In questo caso, Drath'Kahn ha fatto il suo lavoro».
Mentre parlava, BrightBlade aveva recuperato il fodero da terra e vi aveva riposto la Lama. Fatto ciò, l'atlantideo raggiunse un grande baule e, apertolo, vi ripose la spada.
«Più tardi, la farò appendere all'ingresso della Gilda. Sarà di esempio agli altri Paladini» disse quindi, tornando a sedersi.
«Un esempio di come non bisogna usare le proprie armi?» chiese Eruner, affranto.
«Al contrario. Insegnerà loro che bisogna essere pronti a sacrificare tutto per la propria missione: persino la propria spada, che è l'oggetto più caro a noi cavalieri.
Non vi ho dato Drath'Kahn perché la conservaste come un tesoro, Eruner. Ve la ho data perché la usaste in battaglia contro le forze del Male, e così avete fatto.
Vi ho narrato più di una volta dei grandi Paladini di Atlantide che persero la spada e la vita in battaglia: sappiate che, nell'antico ordine della mia isola, perdere le proprie armi in missione era considerato motivo di orgoglio, e non di disonore».
Eruner ascoltava in silenzio, senza interrompere il maestro.
«La tradizione vuole che la nuova arma di un Paladino venga riforgiata almeno dodici giorni dopo la perdita della vecchia: nel nostro caso, il tempo prescritto è ampiamente trascorso.
Tuttavia, vi è un altro requisito da soddisfare: la nuova Lama deve essere forgiata con il metallo fuso dell'arma di un degno avversario».
«In altre parole, dovrò riconquistare una spada» disse allora Eruner.
«Esattamente. So che avete intenzione di partire: il mio consiglio è di formare una piccola compagnia e richiedere una Quest al Sommo. In questo modo, renderete un valido servizio al Regno e avrete occasione di riscattare Drath'Kahn.
Quanto a me, qualche giorno fa ho ricevuto una lettera da una studiosa di reperti antichi. Si sta occupando di un artefatto piuttosto potente e mi ha chiesto di passare a trovarla, se mai dovessi trovarmi dalle sue parti.
Avevo intenzione di partire domani stesso. Se volete, però, posso ritardare la mia partenza fino a quando non avrete raccolto una compagnia, e partire insieme a voi. In questo modo, potrò anche mostrarvi qualche tecnica che ho appreso durante il nostro ultimo viaggio con lady Aryot e perfezionato in vostra assenza.
Che ne dite?»
[Modificato da BrightBlade 03/04/2008 16:10]





BrightBlade
Vassallo e Ambasciatore del Regno di Blue Dragon
Gran Maestro della Gilda dei Paladini di Blue Dragon
___________________________________________
I Giardini di Atlantide