00 24/03/2008 20:53
Fendor galoppava veloce, mentre Eoden latrava felice poco più indietro. Il sole brillava alto nel cielo, mandando lampi giocosi, riflettendosi sul lucido argento dell'armatura e sulla levigata croce di alabastro blu, incastonata nel pettorale.
Jekyll poteva scorgere da lontano le imponenti mura del Regno, dove spesso tornava, quando non era in visita nell'estremo Nord, da cui proveniva, o non era occupato dagli impegni diplomatici di Opal.
L'Aspirante Vassallo frenò l'impeto del possente cavallo grigio, scorgendo un ragazzo uscire di corsa dai Cancelli.
-Beata gioventù!- sorrise il Cavaliere del Nord, spronando al passo Fendor con un lieve colpo di tacchi, mentre il grande lupo bianco saltellava tra le lunghe zampe del cavallo, protestando vivamente per l'interruzione della corsa.
-Hai ragione, Eoden, amico mio, ma è giunta l'ora di rientrare!- disse l'Aspirante Vassallo -Inoltre, sarà il caso di avvisare quel ragazzo di non allontanarsi troppo dalle mura del Regno...nonostante i pattugliamenti di Otrebmu Ittoram, c'è ancora il rischio di fare incontri poco raccomandabili! Non vorrei che...
Il Cavaliere del Nord si interruppe notando che il giovane si stava dirigendo proprio verso di lui e che, avendolo visto, la sua corsa si era fatta più rapida e decisa, mentre sul suo viso si era dipinto un largo sorriso di soddisfazione.
Spinto dalla curiosità, Jekyll fece aumentare l'andatura di Fendor.
-Cavaliere, perdonate se vi disturbo...ho udito il Vostro lupo non appena uscito dai Cancelli!- mormorò il giovane, accarezzando timidamente il folto pelo bianco di Eoden e mantendo lo sguardo fisso a terra.
-Non temere, ragazzo! Non mi disturbi per nulla...ci stavamo solamente sgranchendo un po'! Che notizie mi porti?
-E' giunto alla taverna un cavaliere che non avevo mai visto da queste parti, messere, e mi ha chiesto di cercarVi per comunicarVi che era giunto nel Regno!
La morsa della curiosità si fece ancora più insistente, mentre un'idea prendeva forma nella mente dell'Aspirante Vassallo.
-E dunque? Chi è costui? Ricordi come era vestito?
-In realtà, signore, l'ho visto per poco tempo, ma ricordo che indossa un ampio mantello azzurro su cui è ricamata una falce d'oro...una falce di luna...credo!
-Che mi prenda un colpo!- esclamò l'Aspirante Vassallo, battendosi la fronte con una mano, guantata d'argento, e scoppiando a ridere -Non ci posso credere! Questa sì che è una bella sorpresa!
Jekyll estrasse da una tasca della sella una moneta d'oro.
-Per la tua sollecitudine, ragazzo!- disse, lanciandola al giovane -E, come premio in più, ti offro anche una corsa a perdifiato su Fendor! Il cavaliere che è giunto è un ospite importante e non sarebbe educato farlo attendere troppo...inoltre, non è bene che un ragazzo si allontani troppo dalle mura!
L'Aspirante Vassallo sollevò il ragazzo e lo pose a cavalcioni davanti a sè.
-Volevi continuare la corsa, Eoden? Eccoti accontentato!- esclamò, guardando il grande lupo bianco.
E lanciò il possente Fendor al galoppo.

In pochissimo tempo, Jekyll entrò superò le mura e fermò il grande cavallo grigio davanti alla taverna, smontò veloce, fece scendere il ragazzo, fissò le redini all'abbeveratoio ed entrò a grandi passi nel locale, facendo sobbalzare oste e camerieri.
Voltando le spalle all'ingresso, seduto ad un tavolo, in compagnia del Vassallo Otrembu Ittoram, il Cavaliere del Nord vide chi lo aveva mandato a cercare...ora non aveva più dubbi, la Falce d'oro ricamata sul mantello parlava da sè.
-Sir Gianlu D'Altavilla, Signore di Casahirta e Sire delle Falci di Ecate!- esclamò, avvicinandosi al tavolo.
Sir Gianlu si voltò, sorridendo, alzandosi.
-Cavaliere del Nord, Signore di Artagon, Lord Ambasciatore delle Falci di Ecate!- gli ripose l'amico.
I due cavalieri si abbracciarono, poi Sir Gianlu invitò Jekyll a sedersi al tavolo, dopo che il Cavaliere del Nord ebbe salutato Otrembu Ittoram, Vassallo del Regno.
Jekyll si accomodò, ringraziando, e sollevò un braccio rivestito d'argento per ordinare un boccale di birra schiumante, poi tornò a guardare l'amico appena giunto.
-E' un grande piacere vederVi, amico mio!- poi si volse verso Otrebmu Ittoram -Se avete intenzione di iniziare una gara di bevute. spero ci sia posto anche per me, almeno fin quando non giungerà Eruner!- aggiunse, strizzando un occhio al Vassallo, sorridendo.
Eoden, forse avendo capito ciò che aveva detto il suo padrone, si accovaccio sotto la sedia del Cavaliere del Nord e si mise a dormire.
[Modificato da @Jekyll@ 24/03/2008 23:02]