00 23/03/2008 21:40
Otrebmu, camminava per la strada, assorto in mille pensieri; insieme a degli aspiranti si era preso l'impegno con i Sommi di redigere un resoconto dettagliato di tutte le avventure degli abitanti del Regno che fossero Aspiranti o Vassalli.
Rintracciare alcuni di essi non era facile.
Molti erano partiti per terre lontano e non davano notizie da diverso tempo, e per quanto alla fine di ogni avventura tornati nel Regno raccontavano le loro gesta, un resoconto scritto sui ricordi di chi aveva ascoltato quelle gesta sarebbe stato approsimativo anche se l'unico disponibile.
- Di a Lord Jekyll, sire di Artagon, che il Sire delle Falci Dragoniche è in visita nel Reame -
Sentì, Otrebmu ripetere da un ragazzo, che gli passava vicino e che proveniva dalla taverna.
Incuriosito da quella frase il Vassallo si diresse verso la taverna, prima di entrare avvertì un'aurea che ben conosceva, anche se era molto tempo che non ne vedeva il posessore.
Entrato in taverna, individuò subito Sir Gianlù seduto a un tavolo, si diresse subito verso l'amico e lo salutò con una stretta di mano e dicendo:
- Che piacere vedervi - e con un sorriso continuò - e' da molto tempo che non vi fate vedere, manca solo Eruner per ricomporre i tre amigos -
Otrebmu, con la coda dell'occhio vide oste e camerieri irrigidirsi e guardare preoccupati la porta, pensando che Eruner arrivasse da li a poco, l'ansia poco dopo sparì non entrando nessuno.