00 27/03/2008 06:30
-Alla visita di Sir Gianlu!- esclamò il Cavaliere del Nord, accostando il proprio boccale a quello dei suoi compagni -Perchè possa venire a trovarci più di frequente!
-All'amicizia che sopravvive alle distanze!- gli fece eco Lady Morgan.
-Salute!- risposero, in coro, Otrebmu Ittoram e Odius.
E tutti insieme mandarono giù il primo sorso della fresca birra.
-Quanto mi è mancato il sapore della birra del Regno!- sorrise Sir Gianlu, asciugandosi un po' di schiuma dalle labbra.
-Sono certo che Vi mancherebbe di meno, amico mio, se non vi ostinaste a far seccare la Vostra gola nel corteggiare ogni dama che ha la ventura di incrociare la Vostra strada!- disse il Vassallo, ammiccando all'inidirizzo dell'amico.
La risata fragorosa che esplose al seguito di quella battuta sovrastò di molto il clamore della taverna ed anche i pochi, che non si erano accorti della rimpatriata, notarono il Vassallo ed i tre Aspiranti, seduti intorno allo straniero: da quando Sir Gianlu aveva deciso di intraprendere un'altra strada, molti nuovi Aspiranti Vassalli erano giunti nel Regno e, pur avendo sentito parlare delle sue gesta, non avevano mai avuto l'onore di incontrarlo di persona.
Infastiditi dal clamore, Eoden ed Ohtar si allontanarono un po' dal gruppo, in cerca di un angolo più tranquillo, mantenedo comunque uno stretto contatto visivo con i rispettivi padroni.
Jekyll e Morgan si scambiarono un'occhiata divertita, interpretando i pensieri dei loro lupi.
-Certo che insieme quei due lupi fanno proprio una coppia curiosa!- osservò, divertito, Sir Gianlu -Un lupo bianco ed uno nero...
-Dovreste vederli insieme nella mischia, messere!- esclamò l'elfa -Non hanno mai avuto modo di combattere insieme, ma sono certa che farebbero un figurone!
-Potete dirlo forte, milady!- le rispose il Cavaliere del Nord.
Il gruppo di amici bevve un altro sorso.
-Come potete vedere, amico mio, la vita nel Regno scorre tranquilla, ma credo di aver inteso che così non è nelle terre di Opal!- commentò Otrebmu, curioso di avere notizie di luoghi tanto lontani.
Lo sguardo di Gianlu, Morgan e Jekyll si rabbuiò: tutti e tre possedevano ampi territori in Opal e dividevano le preoccupazioni che i tempi bui portavano tra i molti signori di quei luoghi lontani.