00 15/04/2007 17:53
Enzucc era ancora immerso in un profondissimo sonno.
Seduto dietro la scrivania del suo studiolo, nella torre dell'Alta Magia, la testa sprofondata sulle braccia a loro volta coricate su un voluminoso tomo. Il mago si era pesantemente addormentato nel mentre della sua opera di traduzione di un antico testo elfico.
D'improvviso aveva avvertito come una vibrazione. Faticosamente aveva aperto gli occhi, aveva alzato il capo dalla scrivania e la sua attenzione si era lestamente portata su una pietra di topazio giallo collocata all'estremo sinistro del piano.
Allora gli era venuta in mente la giovane storia celata dietro quella pietra. Alcuni giorni prima si era presentato davanti alle Torri un giovane aspirante vassallo. Eloindir, il suo nome. Gli aveva confessato di come da diverso tempo ormai il suo cuore fosse arso dalla passione per una giovane elfa, ma di come non riuscisse suo malgrado a confessare tale sentimento. Enzucc allora gli aveva spiegato come la sua magia non potesse certo esercitare alcun potere sulla timidezza della persone...
Ma non potè nemmeno terminare il discorso, che una boccetta maldestramente posta su di uno scaffale del suo studio, era caduta in terra, riversando il suo contenuto liquido.
Sbuffando con lieve senso di irritazione e ripromettendosi un maggior ordine nella sistemazione delle pozioni, aveva però constatato come il liquido nero originariamente contenuto nella boccetta, aveva assunto tonalità rosso fuoco in coincidenza di quelle che parevano essere le impronte del giovane entrato nella sua stanza.
Enzucc si era avvicinato ai vetri frantumati della boccetta e li aveva studiati per un attimo davanti allo sguardo perplesso di Eloindir.
" Io quella boccetta lì non ce l'ho messa di sicuro... " meditò il vassallo " e non riesco neanche a capire bene di che si tratti... ma il solo fatto che qualcosa di magico reagisca nei confronti dell'aspirante, mi dà da pensare..."
Così Enzucc lo aveva congedato, ripromettendosi di compiere qualunque cosa fosse nelle possibilità della sua magia...
Avrebbe brancolato a lungo nel buio, se nel mezzo della sua laboriosa consultazione di scritti magici, non si fosse presentata alla sua porta la giovane Aryot.
" Enzucc perdonate... la boccetta di elisir di maggiofiorito che avevo preparato sapreste dirmi che fine ha fatto? "
Il mago la fissò torvo. Poi esplose in una fragorosa risata che lasciò sbigottita la ragazza: sarebbe stato molto difficile spiegarle quanto era stata inconsapevolmente importante la sua opera e poi non poteva certo svelarle le confidenze del giovane Eloindir!
D'altro canto l'elisir di maggiofiorito era in grado di svelare le magie interferenti con l'emotività delle persone e da quella scoperta si era rivelato molto più semplice risalire ad un antico incantesimo praticato da alcune tribù all'estremo meridione del mondo a quell'epoca conosciuto: "il silenzio del cuore", una magia che rendeva le proprie vittime incapaci di confessare i propri sentimenti alla persona amata.
Per tutta la notte aveva lavorato alla produzione di un ciondolo lavorato in modo tale da annullare l'effetto di quell'incantesimo.
Poi si era recato dal giovane aspirante.
" Non so se funzionerà... sperò comunque che anche solo semplicemente dal vostro cuore possiate trovar la forza di vincere la vostra timidezza. "
Eloindir lo aveva ringraziato quasi commosso.
Enzucc aveva preparato oltre a quel ciondolo di topazio, anche una pietra che sarebbe invece rimasta a lui... Aveva letto di come la liberazione da quell'incantesimo potesse avere effetti iniziali alquanto impetuosi... C'era la concreta possibilità che l'espressione dei propri sentimenti imprigionata per così tanto tempo, avrebbe potuto trovare sfogo violento in qualsiasi momento e luogo. E lui doveva esserne al corrente...

Ecco perchè la vibrazione di quella pietra, adesso lo obbligava ad un risveglio immediato...
"Speriamo non sia successo nulla di irrimediabile..."

[Modificato da Enzucc 15/04/2007 19.59]





"Chi teme di soffrire, già soffre per quel che teme."

Enzucc
Vassallo del Sommo Blue Dragon
Mago del Regno
Membro della Congrega delle Arti Magiche et Alchemiche
Pelo di Barba d'Oro Primo Torneo di FF4 Barba d'Ostri