00 02/11/2005 20:39
(Ringrazio Gianlù e Paul dei complimenti e della precisazione, mi spiace di aver commesso un errore di questo genere..ma fortunatamente non è importante ai fini della risoluzione della storia. Sono accettate di buon grado altre critiche e suggerimenti di questo genere.)

Lagres si è unito a noi in maniera, oserei dire, definitiva.
E' giunto stamane alle porte di Ocre, accompagnato da due cavalieri che hanno affermato di essere due Aspiranti Vassalli rinnegati che hanno voluto seguire i passi del proprio Gran Maestro fino in fondo. Una lealtà che, indubbiamente, merita un certo genere di rispetto.
La prima persona che l'ha accolto è stata, chiaramente, Xatres, sfoggiando uno dei sorrisi più schifosi che io gli abbia mai visto fare. Non ho potuto fare a meno di notare come i suoi modi di fare nei riguardi dei superiori non siano cambiati di un ciglio; comportamento, peraltro, emulato da gran parte dei membri del Regno, ancor prima che i cosiddetti "Ribelli", noi, abbandonassimo quelle mura. E chissà per quanto tempo tali persone persevereranno nel farlo, senza che la "somma saggezza" se ne accorga anche solo lontanamente. Tutto ciò, in un certo senso, mi incuriosisce.
Spero con tutto il cuore, però, di non assistere mai più ad un altro sfoggio di ipocrisia da parte di quell'idiota, anche se, temo, dovrò abituarmici alla svelta: ora che Lagres si è trasferito qui, il sole proietterà due ombre sul suo cammino.

Fin da quando si trovava al servizio di BlueDragon, Lagres rappresentava uno dei Vassalli più influenti e rinomati tra i collaboratori del Sommo; motivo per cui, al suo arrivo, è stato acclamato molto più di quanto non lo sia mai stato lord Gahll durante uno dei suoi discorsi. Devo ammettere che quest'uomo possiede molto più carisma di quanto non ne ostenti la nostra Guida.

Il che, fondamentalmente, è la cosa peggiore che mi potesse capitare.
Possiede di certo una personalità molto più fanatica e fondamentalista di Gahll, in piena armonia con quella che è sempre stata la dannata mentalità del Regno. La sua presenza qui non farà altro che definire in maniera più tagliente i piani vendicativi ed espansionisti di lord Gahll, oltre ad indurre l'animo di molti tra i nostri "Seguaci" a bere avidamente le loro stupide argomentazioni, fino a diventarne ebbri e dementi. Sfortunatamente, infatti, quando ce ne siamo andati da BlueDragon, abbiamo trascinato con noi, nel pieno clima di protesta, molte persone il cuo modo di pensare può essere paragonato unicamente ad una sciocca banderuola: per lo più, Aspiranti Insignificanti che, semplicemente, non sapevano più a cosa pensare.

Se non altro, Gahll non mi ha più rivolto la parola dal nostro ultimo discorso, e pareva anche aver perduto parte della verve "eretica", come l'avrebbe definita qualcuno, che lo aveva caratterizzato nei giorni precedenti.
Beh, mi chiedo fino a quando perdurerà questa pace; è divertente, in un certo senso, pensare che presto le mie Guide diverranno due, e saranno completamente d'accordo su ogni loro decisione.

E, guardacaso, ammetto che sarebbe una situazione amaramente familiare.

[Modificato da Cyber Dark 02/11/2005 20.40]