00 05/07/2005 13:31
Nome: Samuele Magno

Classe: Avventuriero

Grado: Aspirante Vassallo (57 VP)

Aspetto fisico: E' un umano alto 1,75 metri, capelli castano chiaro non troppo corti, occhi verdi di corporatura normale. Un segno particolare sono le sue orecchie a punta, davvero rare tra gli uomini, probablimente un retaggio di un lontano avo Elfo. Veste con una leggera ma affidabile armatura di cuoio bollito, pantaloni lunghi e stivali dello stesso materiale. Sulla sua corazza pendono molti piccoli trofei di caccia, come zanne o artigli, accanto a amuleti senza alcun poter di dubbia origine ma interessanti da vedere. Preferisce la compagnia alla solitudine, ma spesso viaggia da solo, cacciando per le foreste per guadagnarsi da vivere e lavorando quà e là dove gli capita. Di fronte a situazoni di immediato pericolo preferisce vivere e scappare piuttosto che combattere e morire; non certo perchè è un vigliacco, ma perchè ama la sua vita e il suo viaggiare. Tuttavia è dotato di una eccezionale inventiva che gli consente di cavarsela anche nelle situazioni più impreviste e pericolose. Di indole buona, accorre sempre dove il suo aiuto può essere prezioso, ma difficilmente lo troverete a compiere un impresa più grande di lui. E' più propenso a risolvere dispute a voce che con le armi e raramente uccide un altro uomo per motivi futili: preferisce stordirlo, curarlo, ripulirlo di tutti i suoi averi e lesciarlo alle autorità. Se però viene tradito o pugnalato alle spalle diventa estremamente vendicativo e, ricorrendo agli espedienti da cacciatore, insegue la sua vittima ovunque nascosto nell'ombra, diventando il suo peggiore incubo.

Caratteristiche Fisiche: Non eccelle granchè in forza e potenza fisica, e facilmente viene sopraffatto nel corpo a corpo da un guerriero di professione. Per questa ragione usa prevalentemente l'arco lungo, di sua fabbricazione, che gli consente di stare sufficentemente lontano dai suoi nemici e di abbatterli con comodo dalla cima di un albero o da una posizione sicura. Se costretto ai ferri corti però usa una scimitarra (regalo di un suo carissimo amico delle terre desertiche) insieme a un lungo coltellaccio che usa per ricavare i trofei dalle sue prede.

Capacità magiche: Nonostante la sua condizione, sa leggere, e questo gli consente di usare le più elementari pergamene (soprattutto curative). Gli è sempre stato detto di avere buone capacità magiche, ma non si è mai fidato troppo della magia da quando tutta la sua famiglia perì in un incidente nel laboratorio di casa.

Equipaggiamento: Oltre alla sua corazza di cuoio, porta con sè sempre il suo arco lungo e un bel pò di freccie (che si costruisce da solo), una scimitarra e un lungo coltello. Appesi all'armatura si trovano amuleti non magici e trofei di caccia. Sulle sue spalle porta un mantello, ultimo ricordo della sua famiglia, che nelle notti di luna piena lo rende invisibile (è l'unico manufatto magico che porta)

Storia e obbiettivi: nasce in una ricca famiglia di maghi e alchimisti in una città non vuole rivelare. Un tragico giorno tutta la sua famiglia muore in una esplosione nel laboratorio. Ma lui si salva e da allora viaggia e vaga per il mondo cercando di soprvvivere e trovare un senso alla propria vita.

[Modificato da SamueleMagno 05/07/2005 14.18]