bluedragon.it Il Forum del Regno di Blue Dragon! www.bluedragon.it

Chiarimenti

  • Messaggi
  • Eruner Mago dell'Acqua
    00 04/10/2004 15:17
    Hai visto che fra un po' le buscavo da Night???? FORTISSIMO!!!
  • OFFLINE
    BrightBlade
    Sesso: Maschile
    Maestro
    00 04/10/2004 16:14
    Fortissimo? Voi dite?
    Io stesso esiterei non poco prima di incrociare la mia lama con le Katane del Dhampyro, dubito che una simile esperienza possa essere "fortissima", comunque se intendete accomodarvi... può darsi che l'Assassino del Regno vi lasci vivo in modo che possiate raccontarci l' "eccitante" avventura...
    [SM=x92702] [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710]

    [Modificato da BrightBlade 04/10/2004 16.14]






    BrightBlade
    Vassallo e Ambasciatore del Regno di Blue Dragon
    Gran Maestro della Gilda dei Paladini di Blue Dragon
    ___________________________________________
    I Giardini di Atlantide
  • Eruner Mago dell'Acqua
    00 04/10/2004 18:51
    § Cavolo sempre simpatico...§ -Era nel senso "Fortissimo lui"...
    *Eruner lascia perdere*
  • OFFLINE
    NightLord
    Sesso: Maschile
    Eroe
    00 05/10/2004 12:28
    (Grande Bright ^_^)
    [SM=x92710]









    "Ti leverò la pelle dalla carne,
    la carne dalle ossa
    e scorticherò le tue ossa.
    E ancora non avrai sofferto
    abbastanza."

    "Nulla è perdonato.
    Nulla è dimenticato.
    L'odio sopravvive a colui che
    odia."

    "Le vittime per me non sono
    esseri.
    Sono solo numeri."

  • Eruner Mago dell'Acqua
    00 05/10/2004 15:27
    Posso dirvi una cosa? Mi avete rotto voi "vecchi del sito"!!! Sempre a dirvi "Bravo di qui, bravo di là", avete segato i bip!
    Non è che dovete SEMPRE venire a intervenire in ogni discussione
    che SEMBRA sfociare in una rissa che poi tanto non avviene mai, e a ribattere ogni commento come prima. Non è che dobbiate essere sempre lì, col fiato sul collo ai nuovi arrivati e a dire sempre la vostra su ogni argomento. Poi censuratemi pure, ma ho detto ciò che pensavo.
  • OFFLINE
    Ikarus, priore
    Sesso: Maschile
    Grande Eroe
    00 05/10/2004 16:17
    Okk io non sono un vecchio del sito, ma vi dò un consiglio Eruner:
    Ascoltale pure le loro parole, perchè sanno più cose di voi e vi possono servire. Poi non mi pare vi abbiano rotto i cosiddetti in alcun modo. Bright stava solo ironizzando la vostra affermazione, perchè si era capito che per voi farsi squartare da Nigth fosse un'esperienza Fortissima. Nessuno vuole romperti le p.... però pensa prima di scrivere certe cose, anche questo è un consiglio![SM=x92702]




    Gran Priore della chiesa del Regno
    Membro della Compagnia dei Templari Sin Fein
    Sommo chierico

    La fede è l'unica cosa che non potranno mai toglierci.
  • Eruner Mago dell'Acqua
    00 05/10/2004 18:40
    No, non è la prima volta. Forse mi sono espresso male, ma intandevo i partecipanti che devono per forza fare i pacifacatori, che si sà benissimo che tanto non succede mai niente! Se si và a vedere, in una conversazione tra due, ci entra sempre qualcuno per fare il super uomo e mettere tutti a tacere, o quando si fà una battuta come prima, c'è sempre quello che viene a mettere i "puntini sulle i" e a criticare (non in questo caso).
    Tipo: nessuno aveva chiesto il parere su cosa pensavano dei pg draghi (Altro post) eppure sono venuti a criticare e a me sta storia è rimasta sulle scatole.
  • OFFLINE
    Enricus IX
    Sesso: Maschile
    Gran Maestro
    00 05/10/2004 18:48
    Re:

    Scritto da: Eruner Mago dell'Acqua 05/10/2004 15.27
    Posso dirvi una cosa? Mi avete rotto voi "vecchi del sito"!!! Sempre a dirvi "Bravo di qui, bravo di là", avete segato i bip!
    Non è che dovete SEMPRE venire a intervenire in ogni discussione
    che SEMBRA sfociare in una rissa che poi tanto non avviene mai, e a ribattere ogni commento come prima. Non è che dobbiate essere sempre lì, col fiato sul collo ai nuovi arrivati e a dire sempre la vostra su ogni argomento. Poi censuratemi pure, ma ho detto ciò che pensavo.



    Eruner, Eruner, Eruner... Io non sono un vecchio, o forse ora si? Boh! Comunque non sta quì il punto [SM=x92713] Il punto sta nel fatto che se c'è una gerarchia consistente anche nella potenza dei pg questa va resa verosimile. E' impossibile che uno come Night che da secoli è qua dentro e ha un pacco di DP e di meriti (e se ce li ha c'è un motivo [SM=x92702] ) possa anche solo temere l'ultimo aspirante arrivato, segui il filo logico! [SM=x92701]






    Enricus IX, appartenente alla gilda degli artisti

    L'arte è il nostro mestiere, la nostra spada è la musica e il nostro scudo è la poesia

    Ambasciatore Del Regno di BlueDragon
    Membro della Compagnia dei Templari Sin Fein


  • OFFLINE
    Gianlu79
    Sesso: Maschile
    Gran Maestro
    00 05/10/2004 20:06
    Eruner, tu puoi ironizzare su una rissa e gli altri no?
    Ti vorrei ricordare che Bright e Night, oltre ad essere due membri "anziani", sono anche GUARDIANI del Forum, il che significa è loro DOVERE intervenire ogni volta che succede qualcosa di anomalo!
    Questa è la sezione fantasy del Regno, e qui si presume che tra Aspiranti, Vassalli e Viandanti non vi siano mai risse o simili in quanto si è tutti dalla stessa parte!
    Queste sono le regole, e se non ti và di rispettarle, nessuno ti obbliga, puoi andartene tranquillamente.
    L'ordine gerarchico esisterà pure per qualche motivo o no? Se i Guardiani sbagliano SOLO i Sommi possono richiamarli all'ordine, ma se sono guadiani, significa che i suddetti Sommi si fidano del loro metro di Giudizio.
    Io non sono certo un "anziano" eppure rispettando le regole mi son bene integrato guadagnandomi la stima non solo dei cosidetti fedelissimi, ma anche di qualcuno al di fuori del coro..........

    [Modificato da Gianlu79 05/10/2004 20.07]





    Capitano dei ValorianAmazons di 4Story, server Xhadra
    Settima Gilda di Valorian al Torneo Luglio 2010
    Quinta Gilda Valorian al Torneo Dicembre 2010
  • Eruner Mago dell'Acqua
    00 05/10/2004 21:40
    Evidentemente è meglio che me ne rimanga nella mia caverna tra i ghiacci, dato che quì non mi integrerò mai.
    E poi un conto è essere forti e non andare in giro a mettere "E non gli spaccò il muso perchè sapeva controllarsi", e un'altro fare gli sbruffoni e dire ai quattro venti "Guardatemi, sono fortissimo".
    E' un discorso al di là dei fatti recenti con Night etc. perchè a me che mi si dica "guarda che se continui ti taglia in due", non interessa e non mi pongo problemi per questo.
    Comunque, basta è finita qui la faccenda.

    [Modificato da Eruner Mago dell'Acqua 05/10/2004 21.41]

  • OFFLINE
    LadySyrius
    Sesso: Femminile
    Maestro
    00 05/10/2004 21:54
    beh, non ci vedo nulla di male nel fatto che i "vecchi" dican la loro, essi come i "novizi" posson dire cose intelligenti e da ascoltare. A me personalmente nessuno ha mai annoiato, sarà che non partecipo a cose in cui dovrebbe esser il mio personaggio a parlare (anche se mi sta venendo una mezza idea di crearlo decentemente), non so.. ma poi se lo fanno un motivo ci sarà... non è propriamente interessante che ogni due post c'è pinco pallo che attacca verbalmente (scherzando spesso) pallo pinco... non so, non mi pare sia bello che esista solo ciò...cioè io la vedo più come una cosa di fratellanza al posto di sbruffoneria fra vassalli, aspirante eccetera, dove i novizi ascoltan saggiamente gli anziani ma anche viceversa...
    e non dire che non ti integrerai mai...perché partire con una frase così? suvvia, non mi pare così impossibile seguire quelle due regole di base che vi sono..e aver rispetto degli altri, almeno spero non sia così impossibile..non startene nella tua caverna, esci, e a furia di picchiar la testa imparerai, te come gli altri.. :p

    non so che sto scrivendo perché sono in fase altamente sclero.. se ho scritto troppe cose che non stan in piedi non tenetene conto..




    "Fino al momento in cui scopri che nessuna di quelle vecchie paure è stata sbaragliata, ma che tutte sono state solo chiuse e messe da parte nelle loro minuscole bare da bimbo con sopra una rosa selvatica"

    Dylan: "Guardati intorno...vedi forse adolescenti disinibite con i capelli cotonati? Babysitter irresponsabili, campeggiatrici nudiste? Dov'è finita la musica glam-metal? E gli yuppies, il cinema splatter, la lacca spray e i colori fluorescenti?"
    [...]
    Axel: "Dove mi porterai?"
    Dylan: "All'ospedale psichiatrico di Harlech. E' un luogo tranquillo in cui potrai rimanere per sempre nei tuoi favolosi anni ottanta."

    Vita che, con crudeltà, m'è stata strappata da un uomo. Questo è il mio ritratto, guardami e abbracciami, solo così il ghiaccio potrà sciogliersi. (08.09.2003)


    ...Come un viaggio, dovrebbe privilegiare il transito rispetto alla meta. Buon viaggiatore, viaggiatore curioso è chi, quando parte, ancora non sa dove davvero gli capiterà di arrivare e che cosa gli capiterà di vedere....
    R. Escobar.

  • Eruner Mago dell'Acqua
    00 05/10/2004 22:00
    (No, il ragionamento fila relax)
    Comunque il fatto è che io non voglio ambientarmi. Semplicemente non mi piacciono le persone, tutto quì. A parte Markox, Aredhel, Fire, Light e Black, non vado d'accordo con nessun altro( basta vedere i miei post).
    Non ci posso fare niente è così. Và a periodi.Ci sono periodi in cui sono socievole e altri in cui è meglio che rimanga in caverna... Bah, se volete abituatevi, se no amen...

    [Modificato da Eruner Mago dell'Acqua 05/10/2004 22.01]

  • OFFLINE
    LadySyrius
    Sesso: Femminile
    Maestro
    00 05/10/2004 22:02
    beh, ma se non vi vanno provate a discuterne con essi...no? direi che è meglio che starsene in caverna..provate a discuterne... anche se a volte star in una caverna da soli può esser meglio, almeno non vedi i tuoi sogni smontati dalle persone di cui ha i stima e loro han stima di te...[SM=x92711]




    "Fino al momento in cui scopri che nessuna di quelle vecchie paure è stata sbaragliata, ma che tutte sono state solo chiuse e messe da parte nelle loro minuscole bare da bimbo con sopra una rosa selvatica"

    Dylan: "Guardati intorno...vedi forse adolescenti disinibite con i capelli cotonati? Babysitter irresponsabili, campeggiatrici nudiste? Dov'è finita la musica glam-metal? E gli yuppies, il cinema splatter, la lacca spray e i colori fluorescenti?"
    [...]
    Axel: "Dove mi porterai?"
    Dylan: "All'ospedale psichiatrico di Harlech. E' un luogo tranquillo in cui potrai rimanere per sempre nei tuoi favolosi anni ottanta."

    Vita che, con crudeltà, m'è stata strappata da un uomo. Questo è il mio ritratto, guardami e abbracciami, solo così il ghiaccio potrà sciogliersi. (08.09.2003)


    ...Come un viaggio, dovrebbe privilegiare il transito rispetto alla meta. Buon viaggiatore, viaggiatore curioso è chi, quando parte, ancora non sa dove davvero gli capiterà di arrivare e che cosa gli capiterà di vedere....
    R. Escobar.

  • Eruner Mago dell'Acqua
    00 05/10/2004 22:05
    L'ultima volta che ci ho provato è stato nel post "Il terzo Sommo" di Markox... Basta leggere per capire i risultati...
    Al che: caverna sto arrivando!
  • OFFLINE
    LadySyrius
    Sesso: Femminile
    Maestro
    00 05/10/2004 22:09
    ma io intendevo fuori da qui, via mail, in chat (benché sempre deserta), mns, col piccione viaggiatore, tramite dirigibile e/o mongolfiera... insomma non in un thread... susu provaci ancora...




    "Fino al momento in cui scopri che nessuna di quelle vecchie paure è stata sbaragliata, ma che tutte sono state solo chiuse e messe da parte nelle loro minuscole bare da bimbo con sopra una rosa selvatica"

    Dylan: "Guardati intorno...vedi forse adolescenti disinibite con i capelli cotonati? Babysitter irresponsabili, campeggiatrici nudiste? Dov'è finita la musica glam-metal? E gli yuppies, il cinema splatter, la lacca spray e i colori fluorescenti?"
    [...]
    Axel: "Dove mi porterai?"
    Dylan: "All'ospedale psichiatrico di Harlech. E' un luogo tranquillo in cui potrai rimanere per sempre nei tuoi favolosi anni ottanta."

    Vita che, con crudeltà, m'è stata strappata da un uomo. Questo è il mio ritratto, guardami e abbracciami, solo così il ghiaccio potrà sciogliersi. (08.09.2003)


    ...Come un viaggio, dovrebbe privilegiare il transito rispetto alla meta. Buon viaggiatore, viaggiatore curioso è chi, quando parte, ancora non sa dove davvero gli capiterà di arrivare e che cosa gli capiterà di vedere....
    R. Escobar.

  • Eruner Mago dell'Acqua
    00 05/10/2004 22:12
    Ho rinunciato... Sai il piccione è volato sull'alta tensione e allora... E poi stò bene così: in caso di bisogno arrivo, se nò me ne stò in caverna. (Ah già...Domani sera, sul sito del regno dei draghi dò una "festa nella mia caverna. Se vuoi venire... l'invito è rivolto a tutti)
  • OFFLINE
    LadySyrius
    Sesso: Femminile
    Maestro
    00 06/10/2004 11:54
    festa? alcool? io ci sono.. :D




    "Fino al momento in cui scopri che nessuna di quelle vecchie paure è stata sbaragliata, ma che tutte sono state solo chiuse e messe da parte nelle loro minuscole bare da bimbo con sopra una rosa selvatica"

    Dylan: "Guardati intorno...vedi forse adolescenti disinibite con i capelli cotonati? Babysitter irresponsabili, campeggiatrici nudiste? Dov'è finita la musica glam-metal? E gli yuppies, il cinema splatter, la lacca spray e i colori fluorescenti?"
    [...]
    Axel: "Dove mi porterai?"
    Dylan: "All'ospedale psichiatrico di Harlech. E' un luogo tranquillo in cui potrai rimanere per sempre nei tuoi favolosi anni ottanta."

    Vita che, con crudeltà, m'è stata strappata da un uomo. Questo è il mio ritratto, guardami e abbracciami, solo così il ghiaccio potrà sciogliersi. (08.09.2003)


    ...Come un viaggio, dovrebbe privilegiare il transito rispetto alla meta. Buon viaggiatore, viaggiatore curioso è chi, quando parte, ancora non sa dove davvero gli capiterà di arrivare e che cosa gli capiterà di vedere....
    R. Escobar.

  • OFFLINE
    BrightBlade
    Sesso: Maschile
    Maestro
    00 06/10/2004 15:01
    Dal mio punto di vista...
    Vedi Eruner, così come è ovvio che non succederà mai nessuna rissa "effettiva", è altrettanto ovvio che io non taglierò mai a fettina nessuno di voi, il punto è che qui nel Regno si interpretano i propri personaggi.
    Così, se BrightBlade passeggia per le strade del Regno, è naturale che non appena vede avvisaglie di risse si butta in mezzo, non credi?
    [SM=x92702]
    Riguardo al fatto di intervenire in ogni discussione, mi sembra di essere sempre stato abbastanza discreto e "poco invasivo", i miei post si contano sulle dita di una mano e hanno il semplice scopo di fungere da promemoria... ti ricordo che, ridendo e scherzando, l'ultima volta, con Fire, c'è andata di mezzo l'Armeria dei Guardmen... e per quanto sia stato molto divertente cerchiamo di non esagerare! Poi il conto delle ricostruzioni chi lo paga?
    [SM=x92710]
    Ah, tra l'altro: non credo che qualcuno ti ritenga asociale qui nel Regno, me compreso, e d'altra parte è vero che non si può andare d'accordo con tutti e su tutto! E' naturale che si leghi di più con alcune persone piuttosto che con altre, ma non è certo un motivo per "rinchiudersi in caverna"!
    Nei casi specifici dei miei interventi, in quelli dei post del Regno sono sempre stato abbastanza ironico (soprattutto nel mio post di commento al tuo "fortissimo": era una battuta, mi dispiace tu l'abbia presa male e te ne chiedo scusa) nell'interpretare il mio personaggio!





    BrightBlade
    Vassallo e Ambasciatore del Regno di Blue Dragon
    Gran Maestro della Gilda dei Paladini di Blue Dragon
    ___________________________________________
    I Giardini di Atlantide
  • OFFLINE
    NightLord
    Sesso: Maschile
    Eroe
    00 07/10/2004 11:41
    Visto che sono stato chiamato in causa...
    ...rispondo, e già premetto che questo post NON deve essere interpretato come offesa o accusa o quellochevoleteoffensivo verso chiunque. Se dopo aver letto pensate che ho offeso qualcuno o la sensibilità di qualcuno, rileggetevi queste due righe di preambolo e spero cambierete idea.

    Dunque, questo Sito è stato creato nel '98.
    Io ad esempio sono qui dalla stagione '98-'99 se non erro e quindi penso di averne vista "qualcuna" tra queste mura.
    Ho potuto vedere tanta di quella gente, Aspiranti, Vassalli e rompibolas tali che solo il Sommo o pochi altri Vassalli che ormai più non vi sono possono dire di averne visti di più.
    Quindi attualmente, Sommo escluso, il sottoscritto è quello che qui è il più "vecio" e che ne ha viste di più.
    Premesso questo, quando parlo io su certi argomenti, si suppone che non lo dica tanto per dire, ma perchè le ho già viste e/o vissute. (se ritenete invece che le scriva così tanto per dire, molto bene, quello è un vostro pensiero e tenetevelo per voi che credete di arrivare e sapere tutto o conoscere una persona in 5 minuti. Le offese personali io non le risolvo su internet, ma dal vivo, quindi non cadiamo in quel campo.)

    Ora vi dico il mio vero pensiero dopo 5 anni pieni, e forse pure qualcosa di +, di mia permanenza nel Regno.

    Quando giunsi io, era u luogo abbastanza "vuoto" e "scarno" rispetto ad adesso.
    Ho potuto vederne la crescita sia a livello di sito, che di lavori che di collaboratori o passanti.
    Sono stato molto felice di vedere verso il 2000-2001 quello che io ho considerato il suo apice.
    Era un luogo dove si lavorava in simbiosi, dove si era AMICI.
    Ragazzi, qui io ho conosciuto diverse persone che ancora vedo (parlo della vita reale), che posso considerare amici.
    Sia io che loro abbiamo fatto le centinaia di chilometri per incontrarci più volte.
    Siamo andati in ogni luogo di Italia fra un pò.
    E tutto questo, e MAI finirò di ringraziare il Sommo, grazie a questo bellissimo sito.

    Avrete notato che parlavo utilizzando il tempo verbale dell'imperfetto o del passato.
    Non è una cosa a caso.
    Quelli sono stati fino a oggi, i tempi + belli del sito.
    In cui si instaurava un buon rapporto sia personale che a livello di pg.

    Cosa che purtroppo oggi, il 7 ottobre del 2004, non ho il piacere di notare, e sinceramente io RIMPIANGO i bei tempi.

    Se dunque io intervengo perchè leggo cose che dal mio punto di vista meritano che io intervenga, lo faccio non tanto per dire.

    Purtroppo proprio per questo genere di boiate, ho visto il declino a suo tempo del Regno (declino rispetto ai giorni di gloria, si intende).
    Causato se volete sapere, da una miscela di fatti dovuti da una manciata di coglioni che sono venuti a mettere zizzania perchè non piacevano le regole di questo luogo.
    NON PIACEVANO LE REGOLE DI QUESTO LUOGO ?!?
    cioè io mi domando e dico : ma se non gli piaceva questo luogo, perchè non si levavano dagli zebedei?

    Semplice : l'invidia e l'egocentrismo hanno spinto tali bambocci a rompere il cavolo e a scatenare dei grandi putiferi.

    Anche noi abbiamo avuto le nostre colpe sia chiaro, ma senza i testa di minchia ora saremmo ancora all'Età dell'Oro del REgno.

    Io ho sempre creduto che i nuovi arrivi fossero preziosissimi per l'espansione e il miglioramento del Regno.
    Alzi la mano qulcuno che mi ha sentito dire diversamente prima del casino.

    Ma quando ho visto che, per causa di alcuni coglioni, amici miei dal vero oltre che ad essere GRANDI Vassalli, hanno abbandonato o tralasciato il tutto, mi sono dovuto ricredere.

    Purtroppo il problema è un altro : i nuovi arrivi non sono mai stati sufficenti a rimpiazzare i vecchi pilastri.
    Per una serie di motivi : la passione, la personalità, la voglia di fare, l'amicizia, e via dicendo.

    Non dico che i nuovi siano dei pupazzi, sia ben chiaro.
    Semplicemente dico che, ad esempio, di tutti i "nuovi" che io ho visto passare o rimanere, non ce n'è stato uno ad esempio che potesse uguagliare Kahl o GreyHawk o Muldon o tanti altri.

    Come se nella Roma vendo Totti e al suo posto vado a giocare io: magari sono anche una brava persone e calciatore, ma NON sono come Totti (che esempio del cavolo, ma spero renda l'idea[SM=x92713] )

    Per fortuna ho notato che ci sono state delle eccezioni : il Regno ha fatto anche acquisti importanti vedi i Bright, gli Enricus, i Gianlù, ecc

    Ma nonostante questo, nonostante ottimi nuovi arrivi, il patrimonio precedente non è stato mai eguagliato.

    Anch'io mi ero allontanato per qualche tempo, ma poi alcune parole mi hanno fatto tornare indietro sui miei passi e spero di poter contribuire alla ricrescita.

    Non sono un nostalgico gratuito, semplicemente io ho potuto vedere entrambè le realtà, cosa che qui dentro solo alcuni che si contano sulle dita di UNA mano hanno potuto in gran parte condividere con me.

    Quindi per essere REALISTI attualmente il Regno non regge il confronto con quello di 3 anni fa.

    E' chiaro che ora si ha la possibilità di riprovare a tornare a quei tempi.
    Il mio ritorno qui ne è una dimostrazione.
    Cercherò di spronare chi potrò all'azione e a riprovare il tutto.

    Chiaro però, e questo deve essere stampato bene nelle menti di tutti, che avendo visto cosa era successo causa alcuni casinisti tempo addietro, NON commetterò lo stesso errore e di far fare il bello e il cattivo tempo perchè "vedrai che capiranno da soli".
    La persona che sta dietro NightLord può sbagliare ed essere fregata UNA volta, ma la seconda NO. E se ci aggiungete che a livello di PG sono l'Assassino di Corte, Nonchè Vassallo più antico attualemnte presente, nonchè Guardiano nominato dal Sommo, poco ci metterò a elimiare gli ostacoli.
    Il mio Assassino è poco democratico [SM=x92710] ([SM=x92713] )

    E con questo spero di aver esternato bene i miei pensieri.
    Spero appena possibile di poter parlare con il Sommo direttamente perchè vorrei programare alcune cosette.

    Ora, tornando a noi QUI dentro vi sono delle regole e DEVONO essere rispettate che piaccia o no.
    Piacciono? ottimo, sarai accolto come uno della famiglia.
    Non piacciono? molto bene quella è la porta.
    Se ne vuole parlare? molto bene siamo tutti orecchi.

    Ma per paicere nessuno faccia l'offeso.
    Ripeto se io vado a casa di una persona non entro pretendendo di cambiargli l'arredamento, al massimo posso dargli dei consigli che il padrone di casa può o non può accettare SE vuole.
    Questo deve essere CHIARISSIMO.

    Ora entro ancora più in un dettaglio che ultimamente ho notato venire a galla causa alcuni episodi.

    I personaggi.

    Dunque, il buon Enricus o Gianlù prima spiegavano che vi erano delle gerarchie di potere e/o potenza.
    Molto bene.
    E' vero, ed è normale e giusto.
    L'ultimo arrivato difficilmente può venire a dire che il suo PG è il più grosso di sto mondo e fare casino a raffica.
    "Anche meno" diceva un mio amico.

    E' chiaro che dipende da persona a persona: io ad esempio se entro in un sito o in un gioco fantasy SO benissimo che iul mio pg come potenza (anche se nella mia mente era il dio dei fulmini ad esempio) è una ciofeca nei confronti di quelli che giocano lì da tempo.
    E' NORMALE.
    E' chiaro che la maggior parte vorrebbero arrivare ed avere il PG grosso e potente e fare bella figura.
    Ho detto la "maggior parte" perchè invece a giocatori navigati ed esperti, piace più arrivare come la mezzacalzetta, e poi costruirsi con fatica un PG dalla storia bella, dal potere discreto o grande e dalla fama cristallina.
    Ma secondo uno che gioca e ha giocato a 17 giochi di ruolo diversi (senza contare quelli on-line o pc che manco li considero GdR) da 15 anni con una frequenza decente, è bello così e è pure giusto.
    Se io ad esempio entro in una campagna di D&D già iniziata da un anno, a meno che il DM non decida altrimenti, voglio entrare di 1° livello anche se gli altri sono tutti del 10° .
    Perchè?
    Primo perchè è + divertente costruirselo da zero.
    Secondo perchè è giusto nei confronti di quelli che sono lì da un anno a sputare sangue e lacrime ^_^.

    Questo è quello che un giocatore esperto e onesto farebbe.

    ORa, quando uno arriva in un'ambientazione nuova dovrebbe avere l'apertura mentale da o rifarsi il pg nuovo, o tenere uno che si è affezionato ma essendo consapevole che in quell'ambientazione la sua carriera ricomincia da zero.

    Lo so, è difficile da accettare, però se ci si pensa seriamente e senza preconcetti si riesce a comprendere che è la prassi ed è giusto nei confronti di tutti.

    Finendo ora col discorso delle "risse" che ho potuto leggere prima di scrivere sto papiro[SM=x92713] (era da un pò che non facevo uno dei miei chilometrici discorsi incasinati eh? [SM=x92709] )

    Le "risse" o meglio, sfide tra i pg del Regno sono ammesse eccome!
    Anzi, se qualcuno ha veramente voglia di cimentarsi in una di esse, Ardhinahak-Thaal-Varauros detto NightLord sarà ben felice di concederle (come aveva detto in precedenza Bright che conosce "leggermente" l'animo del Dhampiro[SM=x92702] )

    Per rispondere a Eruner che aveva tirato fuori il discorso sul fatto che "tanto non succede mai nulla" (riferito alle conseguenze delle risse mi pare): le risse fatte tanto per creare casino o scompiglio nel Regno o per fare scene di basso livello no, NON sono ammesse.
    Le battaglie VERACI tra pg, tra png o nemici o quello che ti pare sono ammesse, e se credi che "tanto non succede mai nulla", sarò lieto io (se vuoi che sia io, ma credo di non starti simpatico, e ancora meno magari dopo aver letto sto lungo post, anche se avevo fatto quella premessa iniziale. Ma non c'è problema, non ho mai preteso di essere simpatico a nessuno : il mio PG NON lo è, e inoltre le persone a cui voglio essere simpatico credo mi apprezzino e quindi sono contento lo stesso) o anche altri Vassalli o Aspiranti nel Regno di dimostrarti il contrario.
    Però se dopo il pg rimane senza qualche arto, poi gli abitanti del Regno vorranno vederlo interpretare mutilato per il resto dei suoi giorni.

    Ok, fine di sta lunga palla, ma ho detto le cose come stanno sinceramente (come ho sempre fatto, perchè a differenza del mio PG , io do e pretendo sincerità) e ripeto, spero che nessuno si sia offeso.

    Tnx for your patience,

    The Assassin










    "Ti leverò la pelle dalla carne,
    la carne dalle ossa
    e scorticherò le tue ossa.
    E ancora non avrai sofferto
    abbastanza."

    "Nulla è perdonato.
    Nulla è dimenticato.
    L'odio sopravvive a colui che
    odia."

    "Le vittime per me non sono
    esseri.
    Sono solo numeri."

  • Eruner Mago dell'Acqua
    00 07/10/2004 15:14
    Sinceramente, non ho MAI preteso di essere grande e grosso, anzi, ho già spiegato che non lo voglio essere. Anche a me piace ricominciare da zero e ceare come piace a me il mio pg, tanto è vero che io non ho neanche una grande storia alle spalle, anzi sono solo un cucciolo di drago blu, insomma una sega.
    Per quanto riguarda la storia dell' età dell'oro, penso di sapere molto sul Regno, molto più di quanto si pensi, lo garantisco...
    Comunque, non facevo l'offeso, esprimevo ciò che pensavo. Gli ultimi post sono così catastrofici perchè li ho scritti il giorno che ho preso il mio primo 3 di francese e vedevo tutto nero. Perciò mi scuso. Salve.
  • 2