00 04/04/2005 14:12
La caccia al demone (2)
Quel pomeriggio, Durek, Cyber e ThunderBlade si incontrarono all'ombra del rozzo porticato della taverna.
L'aria era umida e polverosa, un'insistente brezza sollevava persino i detriti più grossi dal fondo di terra battuta delle trade.
"Ehm... benvenuti" disse il fabbro. Forse voleva essere amichevole, ma non gli riuscì molto. Cyber e Thunder, però, intuirono le sue intenzioni, e si rilassarono un poco.
"Allora, messer fabbro, volete parlarci del vostro... problema?" disse Cyber.
Durek si rabbuiò in volto.
"Qualche settimana fa, il villaggio è stato quasi travolto da una tempesta di pioggia. Non si era mai visto nulla del genere a memoria d'uomo, da queste parti. Le comari hanno cominciato a sussurrare che uno spirito malvagio fosse venuto ad abitare in mezzo a voi.
Ovviamente, all'inizio nessuno gli ha dato retta. Poi però... la tempesta è passata, è vero, ma questo dannato vento ci perseguita ormai da... - il fabbro tossì rumorosamente - ... scusate... ormai da quattro giorni. E proviene sempre da là, dal monte Drim.
Sono un fabbro e non ne so niente di queste cose, ma di solito il vento viene dal mare, non dai monti, specialmente in questa stagione..."
"Capisco" disse allora il Paladino, che aveva intuito dove il capovillaggio andava a parare. "Dunque vorreste che noi indagassimo sulla faccenda, dimostrassimo che non c'è nessuno spirito malvagio che infesta il vostro monte, tornassimo e lo spiegassimo alle comari del villaggio e ai creduloni che gli danno retta, giusto?".
La mente semplice di Durek ci mise un po' per registrare il discorso di Cyber.
"Più o meno il piano era quello..." ammise infine, abbassando gli occhi a terra.
Cyber sorrise, e questo per la verità fu un piccolo errore: perché così facendo, concesse a Thunder l'iniziativa. Il Samurai non aspettava altro che un'occasione per parlare, e la colse all'istante.
"E' semplice, messer Durnik, quello che ci chiedete è... impossibile!".
Durek impallidì leggermente.
"E perché?" chiese, stupito.
Cyber sospirò, riprendendo la parola:
"Perché lo spirito malvagio c'è davvero, amico mio".




ThunderBlade
Aspirante Vassallo del Regno di Blue Dragon
Capo dell'ordine dei Samurai Charoi



"Indossa il tuo coraggio come un'armatura;
Impugna il tuo onore come una spada."

_________________________________
Membro della Gilda dei Paladini