00 28/10/2023 09:40
Re:
Sei fuori strada, non ho mai frequentato il forum.

Il gioco è oggettivamente scadente. La trama è una serie di eventi random, i personaggi non hanno una crescita degna di tale nome, Logum è un pezzo di cartone che non affronta mai alcuna sfida o dilemma vero, gli antagonisti sono risibilmente monodimensionali, e il gameplay consiste di lunghi stillicidi con mappe enormi che impiegano un tempo lunghissimo per essere attraversate. Questi sono i difetti principali del gioco, senza scendere troppo nei dettagli.

Come ho detto, il vintage del gioco è diventato bello per farsi due risate sulla ingenuità con cui è stato creato, e purtroppo per voialtri anche la scusa "Eeeh ma è tutta colpa dei giovini d'oggi che vogliono cose diverse" non regge con chiunque abbia un minimo di senso critico. Ma d'altronde è da oltre due decenni che in questo forum la risposta automatica a qualsivoglia critica è rispondere con lunghe lagne in cui si compatisce il povero critico destinato ad avere l'opinione sbagliata (perchè vi è stato inculcato tramite i mega pipponi sulla virtù del signor Berardi che esistono solo due opinioni, la vostra e quelle sbagliate).

Purtroppo per voi, la gente è più intelligente di quanto pensate. Di persone che hanno cercato di usare il ditale del "Non cediamo al politicamente corretto" per giustificare ogni genere di becera intolleranza e bigottismo ce ne sono a bizzeffe su Internet. Ostri ha solo avuto la fortuna (o sfortuna?) di avere cementato queste sue uscite su un forum dove restano ancora liberamente visualizzabili da chiunque abbia la curiosità di scavare dietro alla storia di un videogiochino all'apparenza ingenuo e innocuo.

Notare tra l'altro come non avessi minimamente menzionato niente che potesse tirare in ballo il "politicamente corretto", il che mi dice solo due cose. O l'indottrinamento del signor Berardi ai "fedelissimi" di questo forum vi ha convinti che buttare parole come "politicamente corretto" in una discussione è il modo più veloce per darsi ragione, o anche tu, "erede" dell'admin, hai una coda di paglia lunga un chilometro e sai bene il genere di argomentazioni che verrebbero sollevate intorno al forum.

Ma sì, esplorando il forum abbiamo potuto ulteriormente farci risate amare a vedere il piccolo tiranno Marco Barberi (o Ostri che dir si voglia) demolire l'intera community grazie alla sua grande abilità di serbare rancore verso chiunque per il più piccolo sgarbo. E specialmente vedendo certi utenti e comunità i cui nomi sono MOLTO simili agli antagonisti del gioco, ho lentamente compreso che l'intero gioco non è stato un atto d'amore verso una community affiatata, ma solo un atto d'odio (da qualcuno che sostiene di praticare virtù come l'onestà e il perdono tra l'altro...hai capito il "Sommo"!) mirato a gente che voleva semplicemente far parte di una community fantasy dove non dovevano ascoltare le idee complottare ed estremiste di un vecchio radicalizzato con la spada di Damocle del ban/allontanamento/gogna pubblica se avessero risposto in qualsiasi modo che non fosse cieco assenso e sottomissione.

Se la community è morta e nessuno ritorna più se non per fare un singolo post mentre ci sono ancora in giro centinaia di community e gruppi a tema fantasy che continuano ad operare tranquillamente nonostante "i tempi siano cambiati"...fatevela una domanda.
[Modificato da Zoro Gallade 28/10/2023 14:36]