10 07/05/2019 12:52
Holux, e benvenuto nello Regno, William Betelser!
Piacere di conoscervi. Son contenta che conosci da molto il Regno di Blue Dragon e la BD saga, nella cui ambientazione è presente la magia, con le dovute premesse, e una chiara teogonia :) o come dire, un ben delineato mondo spirituale, al cui approccio sincero è raro anche se umano imbattersi in dubbi che escludano a priori la propria conoscenza sul tema della spiritualità e, non per ultimo, delle divine cose, ovvero non solo spiritualità ma teologia e filosofia, che sembrano da qui dei grandi paroloni ma in realtà, nulla di tutto questo :)
Il fatto che il mondo di Blue Dragon abbia in sé intessuta finemente ed integralmente una sua propria spiritualità che non teme confusioni e mescolanze proprio perché è delineata in maniera trasparente e chiara, è questo che fa la differenza con molti altri titoli ed ambientazioni, soggette per ragioni di comodità e adattamenti dei giocatori a libera interpretazione.
Non è questo il caso...
Infatti, l'Antroposofia è una disciplina esoterica che non ha nulla in comune con la magia e la spiritualità in Blue Dragon (sezione AMBIENTAZIONE).

Da wikipedia: "Rudolf Joseph Lorenz Steiner[1] (Murakirály, 25 o 27 febbraio 1861[2] – Dornach, 30 marzo 1925) è stato un esoterista e teosofo austriaco.

È stato il fondatore dell'antroposofia,[3] dottrina di derivazione teosofica[3] che concepisce la realtà universale come una manifestazione spirituale in continua evoluzione,[4] che può essere osservata e compresa mediante l'"osservazione animica" (una sorta di chiaroveggenza),[5] e studiata, nella sua unità col mondo fisico, mediante la cosiddetta "scienza dello spirito" o antroposofia, che egli riteneva essere un vero e proprio approccio scientifico alla conoscenza della verità."

Si tratta senza pochi giri di parole di occultismo e spiritismo, e ricordo che Steiner, prima di fondare l'Antroposofia era seguace e amico di Helena P. Blavatskji, una grande famosa occultista, esoterista e luciferiana che fondò la società teosofica, verso la fine del 1800. La Blavatskji aveva stretti rapporti con massoni di 33° grado come Albert Pike se non erro e autoproclamati satanisti.
Da lei si genera un grande filone rinforzato da altri personaggi che contribuiranno ad arricchire i suoi scritti, che ad oggi è la NEW AGE. Reiki, yoga, channeling, ba'hai, "noi siamo Uno", "fratellanza universale-cosmica-galattica", "energia vibrazionale", "coscienza cristica", "era acquariana", "nuovo mondo", "nuova umanità"...
Cari amici, sappiate che quando sentite parlare o leggete queste parole particolari, ebbene, si tratta di new age, una sorta di mix di credenze religiose e filosofiche, le cui radici affondano profondamente nello spiritismo e nel satanismo/luciferianesimo.

Con tutte le buone ragioni del mondo, non si può percorrere una strada senza che questa ti porti dove deve portare.

E di strade oggi ce ne sono tante, ingannevoli, illusorie e che sfruttano l'ingenuità, l'ignoranza, e la volontà di chi si trova ad incamminarcisi, per condurlo tra i pericoli in modo che non possa più tornare indietro senza consapevolezza, e aggiungo, la preziosa luce della fede.

Un caro saluto a tutti e anche a te William;
Che la Luce vera trionfi sempre.




Vassalla del Regno di Blue Dragon
Maga-Guerriera

Seconda classificata al BDSaga Fbcontest