10 07/09/2017 00:02
XD grande il pilota agnostico, è un eroe incompreso XD [SM=p5188122]

Infatti è quello che penso anch'io, non si tratta di essere creduloni o bigotti, bisogna credere in un ideale; e mi sa che Ostri ha ragione non esistono atei veri e propri, il vero problema è che tutti son credenti, ma la maggioranza crede a tutt'altro che i buoni valori riproposti in Blue Dragon. E spesso si cade nell'errore del perbenismo che è un modo di pensare pericoloso.

Anch'io penso che tu sia di sicuro più Vassallo di molti altri Vassalli, che probabilmente si son smarriti un po', può capitare, basta che ritornano. Poi ci sono altri che sono palesemente nemici e/o si son dichiarati dopo. Figurati che in altra sede mi hanno criticato e deriso, solo perchè non avevano capito che io mi domandavo "come mai?" e non "NOtalecosa". Vabbé la lingua italiana questa sconosciuta XD (ho iniziato a imparare anche le loro sottili provocazioni).
Poi ne sono successe di cose qua e io :o "ma che diav...", sicuramente sono lotte/incomprensioni molto vecchie e già esistenti.

Ricordiamoci che "purtroppo" il Sommo Blue Dragon è rapidissimo nel "punire" e lentissimo nel premiare, ci sarà un perché :D