00 14/11/2016 23:12
Scusami Axel, ma tu parli di prove, ma se uno che è del settore e che le vede dalla mattina alla sera le cose, tipo cosa provoca una setticemia, tu gli chiedi le prove? Le prove ti saltano in faccia a prescindere. Quindi, se una setticemia ti sta uccidendo, quanto più un virus zombificante, come fa quella a parlare correttamente? La sta la forzatura, perché c'è volonta a sottolineare quelle frasi. Il film poi è fantascientifico, lo sai che vuol dire? Fantasia basata sulla scienza, nel senso che io fantastico basandomi su le normali regole scientifiche e magari ne penso qualcuna non ancora sperimentata, perché attualmente impossibile. Qui, su questo argomento specifico non serve mettere delle fonti, perché è risaputo cosa comporta la setticemia. Se uno non sa o ha dubbi, basta che cerca setticemia, su wikipedia, un un enciclopedia medica, su una rivista scientifica, insomma c'è tantissima bibliografia al riguardo. Ovviamente sullo zobismo no, ma sul fatto che lo zombismo(fantastico) è basato su un virus (scientifico) che ti porta setticemia e morte si. In parole povere, forzatura per fargli dire quelle fesserie.
Questa diciamo è quella più evidente, ma su tutta la serie si percepisce e vengono accennate frasi che evidenziano "Dio non esiste, se esiste è diabolico ecc ecc".
Il fatto è non è tanto che un film e/o un telefilm hanno dei messaggi negativi, ma il fatto è che ci sono solo quelli, e niente di positivo, manco i protagonisti esprimono qualcosa di positivo. Addirittura per una rivalità tra vicinato, i protagonisti non avvisano una famiglia dell'invasione zombi, lasciandoli a se stessi. Con questo, non dico che il film/telefilm non lo guardo quando mi capita, ma piuttosto è possibile che non esiste una persona buona? Una persona buona con i suoi difetti, che commette i suoi errori? Non un protagonista marcio dentro, definito "profondo".

P.S. In Blu è come la penso, quindi per qualcun altro può essere privo di fondamento. In bianco sono dati oggettivi.
[Modificato da SolarKnight 14/11/2016 23:13]