00 29/08/2016 13:23
Grazie Clau ho capito molto meglio la situazione tragica in cui versa il nostro sistema giuridico. Secondo me dunque il nostro problema principale è il Legislatore che scrive spesso e volentieri leggi completamente idiote, totalmente ingiuste.
E' questo il punto secondo me, la Giustizia. Per rimanere nel tuo esempio sulla bicicletta rossa, la legge è completamente ingiusta, e il Giudice la applica in maniera altrettanto ingiusta. Il risultato è che come al solito per un cavillo idiota uno in malafede se la cava per una sfumatura di colore.
Capito che intendo? Vogliamo o no una sentenza che renda giustizia? Oppure stiamo tutti così a cazzeggiare su cavilli legali e conflitti di ruoli legislativi?
Non può essere che se vengo svegliato di notte da un ladro dentro casa, vedo che ha una pistola in mano, io riesco a prendere una scopa e gli rompo un dito cercando di disarmarlo, sono io che vengo condannato per eccesso di difesa perchè la pistola era un giocattolo. Dentro casa mia! Ma stiamo scherzando?!
[Modificato da Sommo Ostri 29/08/2016 13:27]




"Spade verranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi d'estate." (G.K. Chesterton)