00 12/02/2016 19:53
Mi sono andato a leggere l'articolo, oramai non mi sorprende più niente di quante cose gravissime permettono di fare. La cosa più impressionante è stata quando sono andato a leggermi i commenti, non vi dico che pozzo grezzo di ignoranza, dove vi sono in ballo i templari, la chiesa e lo stato, concetti di laicità e punti di vista, ateismo VS credo (e quando mai), gnosticismo... qualcuno ha perfino citato Einstain che credeva nella possibile esistenza di dio (che non può essere compresa dalla mente umana, mi sembra giusto) e un altro ha risposto che Einstein lo diceva per paura? Ma quale paura? Ma stiamo scherzando? Cioè lo hanno paragonato alla leggenda di Galilei che dice "e pur si muove"... che ignoranza.

Comunque...

Questo all'apparenza sembrerà nulla perché è una "normalissima statua" secondo l'opionione neutrale (tipo ser Lagres per rendere l'idea), ma è così che si inizia a far del male, abituando al male e inneggiando il male.
I tempi sono davvero cambiati, in un paese apparentemente civile le azioni maligne le facevano immetiatamente senza primi passaggi e ovviamente l'opinione pubblica integra moralmente reagiva. Oggi 2016 per arrivare a far del male senza che l'opinione pubblica reagisca si va per gradi, questo della statua è il primo passo, l'ultimo è la disposizione incondizionata della vita umana (in altri posti tale passo lo hanno saltato e già sono arrivati all'eutanasia e stanno per arrivare a quella infantile... fra non poco arrivano ai cloni umani usa e getta... va bè forse ho corso troppo).
Cioè è un po' come fare le cose step by step, in modo da consolidare tutti i vari passaggi, in parole grezze fa più scena una pugnalata al cuore che una molecola di isotopo radiattivo in un bicchiere d'acqua.







Lottare per rinnovare il presente. Bisogna lottare sempre, fino all’ultimo respiro, questa è la condizione umana.

Il male maggiore proviene da piccole impostazioni di pensiero sbagliate

[SM=x92774]Regio Analista e Vassallo del Regno di Blue Dragon
[SM=x92726]Cavaliere