00 14/03/2013 13:56
Jekyll si sentì trascinare a terra dall'amico privo di sensi e tentò, senza riuscirvi, di sostenerlo. I due Vassalli crollarono a terra, stremati. Il Cavaliere del Nord osservò il volto sereno dell'amico, poi si lasciò andare alla stanchezza e sprofondò nel buio insieme al Vassallo Bianco. L'ultima cosa che sentì era la voce di BrightBlade che li chiamava per nome.


...una settimana dopo...

Jekyll uscì dalla Sala delle Colonne, seguito da Eoden: doveva andare alla Forgia della Rocca della Fenice, ma voleva prima prendere un po' d'aria fresca nel Cortile. Ed appena vi giunse, sentì una voce chiamarlo.
Il Paladino si voltò e vide Claudium venirgli incontro, proveniente dal Cortile, l'armatura di Raphael brillante nella luce del sole.
-Claudium!- sorrise il Cavaliere del Nord -Sono lieto di vedere che i Chierici del Regno vi hanno rimesso in piena forma nel giro di poco!- commentò Jekyll, osservando il viso accaldato dell'amico che, evidentemente era già tornato ad allenarsi.
-Potrei dire lo stesso di voi, Paladino!- rispose Claudium, scoccando un'occhiata mesta all'amico che indossava la candida tunica dalle ampie maniche del Sacro Ordine e l'ampio mantello blu.
-Beh, Claudium, dopotutto siamo Paladini, non credo che abbiano dovuto faticare molto...una volta medicate le ferite più serie e garantitoci un certo riposo, i nostri poteri di guarigione hanno fatto il resto!
L'amico annuì, poi aggiunse, accarezzando il testone bianco di Eoden -Mentre eravamo assistiti dai Chierici, ho saputo che il Gran Maestro ci ha fatto visita spesso!
Jekyll sorrise, aveva percepito l'aura del Gran Maestro accanto a sè nei momenti di incoscenza e aveva scambiato qualche commento con lui sul duello dopo aver ripreso i sensi.
-Vedo che avete già ripreso ad allenarvi, Claudium!- disse, osservando l'armatura di Raphael tornata al suo originario splendore.
-Certo! Non appena ho potuto rimettermi in piedi! E voi?- la domanda morì sulle labbra del Paladino che si pentì subito di averla posta: sapeva bene che l'armatura d'argento del Cavaliere del Nord era andata distrutta durante il loro scontro.
Jekyll sorrise, divertito dall'imbarazzo dell'amico.
-Io mi sto dedicando alla meditazione, per ora. Per poter dominare sempre meglio le energie fredde è necessario che il mio grado di affinità con ciò che mi circonda e, soprattutto, con tutto ciò che contiene acqua sia sempre al massimo!
Claudium inarcò un sopraccigio.
-Vedete, Claudium, avere un controllo completo sulle energie fredde mi permetterebbe di affrontare un avversario anche potente come un Vassallo, con molte possibilità di sconfiggerlo, senza dover brandire armi!
-Voi dite?- Claudium era stupito che Jekyll non sembrasse in alcun modo rimpiangere l'armatura d'argento, ma sapeva che solo senza indossarla il Cavaliere del Nord avrebbe potuto raggiungere il massimo controllo sui ghiacci -Ma quanto tempo potrebbe richiedere l'approfondimento di questa vostra capacità?
-Direi diversi anni!- Jekyll aveva gli occhi che brillavano, sembrava addirittura divertito.
Certo che è un tipo strano! pensò il Paladino Bianco.
-Anni? Ma allora non combatterete più fino a quando non avrete raggiunto il massimo controllo sulle energie fredde?! Questo non avete il diritto di farlo!! Il Regno ha bisogno dei suoi Vassalli, non potete starvene rinchiuso nella Sala delle Colonne a meditare giorno e notte fino a non sapete nemmeno voi quando!!- il tono della voce di Claudium si era alzato abbastanza da essere udito al di sopra del rumore degli allenamenti che i Paladini Maestri stavano conducendo nel cortile.
Eruner si voltò, piuttosto seccato, verso i due compagni e lanciò loro un'occhiata carica di rimprovero, prima di tornare, brontolando, a concentrarsi sul povero allievo terrorizzato che stava in piedi davanti a lui.
-Abbassate la voce, Claudium! Non c'è bisogno che vi scaldiate!- Jekyll era addirittura raggiante -Non ho mai detto che non brandirò più armi fino a quando non avrò il completo ed assoluto controllo delle energie fredde!!!
-Ma come pensate di scendere su un campo di battaglia, di grazia?! La vostra armatura d'argento è andata in frantumi!!! Affrontereste i nemici del Regno semplicemente con la tunica bianca di Paladini e con la semplice spada d'argento che completa la vostra veste?
Jekyll non rispose, sapeva che Claudium non aveva ancora finito.
-Ah! Che sciocco!! Voi siete anche un Templare Sin Fein e quindi disponete anche della spada di ordinanza della Compagnia...e dato che siete un maestro nel combattimento con due lame, vi ci vedo ad affrontare i nemici con queste due semplici spade!!!
-Amico mio, calmatevi!- la voce di Jekyll era pacata, mentre il suo sguardo brillava di divertimento e gioia ad un tempo -Capisco che vi sentiate in colpa per aver distrutto l'armatura d'argento, ma vi garantisco che non calcherò i campi di battaglia sui cui il Sommo od il nostro Gran Maestro mi manderanno vestito unicamente della tunica bianca dei Paladini del Regno ed armato solo della spada d'argento dell'Ordine e quella di mithrill della Compagnia dei Templari Sin Fein!
Claudium inspirò rumorosamente, oolto alla sprovvista dalla calma dell'amico e dalle sue parole: Jekyll aveva colto pienamente nel segno, si sentiva in colpa per aver distrutto l'armatura d'argento del Cavaliere del Nord.
-Vedete, fratello mio - Jekyll passò un braccio intorno alle spalle del Paladino Bianco e lo condusse all'interno della Rocca della Fenice, dal momento che la loro conversazione stava disturbando gli allenamenti degli altri Paladini ed Eruner continuava a dare segni sempre più visibili di impazienza -Voi sottovalutate il nostro Gran Maestro, i Maghi dei Collegi di Magie e l'Artefice del nostro Ordine!
Un'espressione interrogativa comparve sul volto, ancora accaldato, di Claudium.
-Mentre venivamo portati nei nostri alloggi all'interno della Rocca per ricevere le prime cure dai Chierici del Regno, BrightBlade ha recuperato ciò che restava della mia armatura e l'ha consegnata a Markox che, insieme ai Maghi della sua Gilda, ha riversato su quella polvere d'argento potenti incantesimi.
-Ma, seppur incantata, rimane polvere d'argento!- Claudium interruppe l'amico.
-E' vero!- Jekyll sorrise -A meno che i due Gran Maestri non la consegnino a Valer!
-Valer l'Ecclettico sta riparando la vostra armatura?!
Il Cavaliere del Nord annuì.
-Avete capito ora? Valer sta ricostruendo la mia armatura ed essa sarà il prodotto della perizia del leggendario Vassallo, della Magia di Markox e dei suoi Maghi e delle Energie Fredde che sono presenti nell'argento stesso!
-Ma...
-Quindi, non avete nulla di cui preoccuparvi, Claudium! Quando Valer avrà terminato la sua opera nella Forgia, la mia armatura d'argento sarà completamente rinnovata e potremo andare in battaglia ancora insieme, fianco a financo come abbiamo sempre fatto!
Jekyll strizzò l'occhio all'amico, poi i due Vassalli si abbracciarono.
Celato dietro un angolo del corridoio, il Gran Maestro BrightBlade osservava i due Paladini e sorrideva compiaciuto.

OT- Con questo post direi che si può definitivamente dichiare chiuso il racconto. Caludium ed io speriamo che vi sia piaciuto. Appena avrò un po' di tempo, posterò la mia nuova scheda con la descrizione della nuova armatura d'argento, creata dal Mastro Artefice del Sacro Ordine dei Paladini del Regno, il leggendario Vassallo Elfo Valer l'Ecclettico! [SM=x92702] -OT





Jekyll, Cavaliere del Nord

Vassallo del Sommo Blue Dragon

Membro del Sacro Ordine dei Paladini del Regno

Membro dell'Ordine dei Templari Sin Fein



Trova nel tuo cuore la Fede e la Forza e con esse camminerai al di sopra del Destino