Un saluto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Eruner
00lunedì 9 novembre 2015 13:08
Un saluto
E' ormai parecchio di tempo che la distanza fra me, gli altri utenti e Os è evidente come un cammello sul Bianco. Non esiste una "colpa" di ciò, ovviamente, semplicemente succede che con il tempo e gli anni le persone divergano.
Quando arrivai qui ero molto giovane (13? Forse 14 anni?) e Blue Dragon rappresentava il mio rifugio, un castello dove fuggire dai coetanei che non capivo e non mi capivano (la bellezza di essere ragazzini particolari!). E' stato il non-luogo in cui ho iniziato a scrivere, in cui ho imparato come tessere una trama, come dar vita a personaggi che, con il tempo, diventano parte dello scrittore, dei "figli numerali" che portano su di loro le ciccatrici, le paure, le speranze del loro genitore adolescente.
Ho conosciuto persone magnifiche e piene di vita, molto piùvecchie di me, con cui ho passato infinite notti su MSM parlando e prendendo esempio, capendo e imparando.
Questa comunity ha significato molto nella mia vita e non ne dimenticherò nulla, nessuno.
Bisogna però andare avanti e, proprio per l'affetto che provo, riconoscere che si è fatto il proprio tempo. La mia vita, la mia personalità, hanno solo un alone sbiadito di ciò che ero quando sono entrato fra le fila del Drago, come le fondamenta su cui è stato costruito un edificio immenso e molto differente. Continuerò a leggervi e a passare, ma non farò più parte di voi ufficialmente.

Vorrei però che la parte di me che qui è nata e cresciuta, vi resti. Per questo, vorrei donare Eruner a Solar: ho voluto aspettare ad andarmene per vedere come lo usassi e se fossi la persona adatta. Hai dimostrato di esserlo. Eruner, con tutto ciò che significa, è tuo. Vorrei che non lo stravolgessi, anche se ovviamente dovrà avereuna maturazione con il tempo. Chissà che, sotto di te, non ottenga quello che il suo creatore non è riuscito a raggiungere! Almeno lui, visto ciò che ha fatto per me, le volte che ha portato i miei pesi, meriterebbe di essere Vassallo. Di sicuro, sotto molti aspetti, è una non-persona migliore del suo padre reale, anzi rappresenta tutto ciò che avrei sempre voluto essere.
Da parte mia, mi impegno a scrivere la parte mancante, l'ultima che sia mia, della storia di Eruner: la sua esperienza nel deserto, gli eventi che lo hanno trasformato da gioviale elfo-drago-mago-bardo-paladino, che aveva fiducia nel prossimo e che amava il suo mondo in questo burbero, chiuso, elfo paladino con un occhio solo e senza Lama. Anche perché così, si potrà concludere la saga dei Custodi in modo corretto, come l'avevo immaginata. Da quella in avanti, caro Solar, starà a te far crescere il mio paladino.
Un'ultima, magnifica avventura, come si addice a due vecchi compagni d'arme. Glielo devo, no? [SM=x92709]

Che altro dire... Grazie di tutto e ci si vede in giro. Holux, fratelli!

Mattia
SolarKnight
00lunedì 9 novembre 2015 14:40
Ehi Eruner calma, perché? o meglio, è proprio necessario? Per qualcosa che non condividiamo, non ne vale la pena; soprattutto per delle discussioni che purtroppo non avranno nessuna rilevanza. Dico sul serio, mi fai rimanere in colpa per aver detto la mia, se poi vuol dire questo, allora taccio e ognuno si tenga le sue convinzioni; perché veramente nessuno è depositario di verità assolute, c'è sempre qualche errore.

Ti invito a rifletterci bene, fai quel che ti senti.

Eruner
00lunedì 9 novembre 2015 15:25
No, no, calma. Non ha nulla a che vedere con con le ultime discussioni! E' una decisione che ho preso da parecchio tempo e che non ê connessa con nulla in particolare, come ho detto, è semplicemente tempo di andare avanti. [SM=x92702]
Nessuno si senta chiamato in causa perché non ha a che vedere con qualcuno.
Ho solo ritardato la decisione perché mi sarebbe dispiaciuto molto che la storia (le storie?) di Eruner finissero con me, ma ora che il problema non si pone più, non ho ragione di preoccuparmi.
SolarKnight
00lunedì 9 novembre 2015 15:41
Non so che dire, rispetto le tue decisioni. Il tuo PG non può essere donato a me, ora è parte dell'ambientazione, l'avrei comunque mosso con la stessa accortezza il tuo come qualunque altro PG. Certo è un po' triste, sapere che dietro quel PG non c'è il suo ideatore. In questo forum ce ne sono di pg lasciati fermi.
Eruner
00lunedì 9 novembre 2015 15:52
Beh, sicuramente avrai visto Harry Potter o quantomeno ne conoscerai l'esistenza. Nell'ultimo libro, Silente lascia al protagonista un determinato oggetto, anche se nei fatti non avrebbe il potere di farlo. Qui è più o meno la stessa cosa: tecnicamente non posso donarti Eruner, che appartiene a me, in quanto creatore, ma anche all'ambientazione in cui è nato; praticamente, quello che significa è che mi piace come scrivi, che abbiamo un modo molto simile di gestire le cose e di pensare (magari non nei contenuti, ma nel processo, sì) e che quindi mi farebbe piacere se fossi tu a portare avanti il mio... Chiamiamolo "ruolo".
Carion
00lunedì 9 novembre 2015 20:19
Non so cosa dire, se non che mi dispiace. In questi circa dieci lunghi anni hai fatto tanto e ricevuto poco, anche se non ho avuto l'occasione ti conoscerti molto, ma in molti aspetti ti ho rivisto in me, sia per quello che hai scritto adesso che in passato, diciamo che potrei essere il te di qualche anno fa. Spero vivamente che non sia per queste ultime discussioni, perché se fosse allora ho fatto bene a non prenderne mai parte e tenermi la mia opinione rinchiusa dentro (l'ho fatto proprio per evitare di agitare le acque e che succedessero vicende come questa).

Non condivido la tua scelta, ma la capisco e la rispetto. Dopotutto anch'io in questi ormai quasi quattro anni sono cambiato molto e sono successe tante cose (mi iscrissi al forum a inizio 2012 quando avevo neanche sedici anni), non sono più il ragazzino allegro e idealista che ero allora e non mi trovo più bene qui dentro come prima, tuttavia ho deciso di restare. Beh, "restare" è un parolone, la mia presenza è stata appena percepibile, tu e molti altri (Solar, Otrebmu, ecc.) avete fatto tantissimo per il Regno mentre io oltre ad intasare il Giullare di spam non ho fatto praticamente nulla, neanche preso parte a molte discussioni, sono stato assente per tutto questo tempo.

Non credo che questo sia un addio, quindi ricambio il saluto sperando di rivedere qualche tuo messaggio qui dentro [SM=x92709]



P.S.: Non sarebbe meglio spostare la discussione ai Cancelli?
Otrebmu Ittoram
00martedì 10 novembre 2015 02:44


Spero cambierai idea
Mi dispiace quando qualcuno ci lascia ma diciamo che i Cancelli sono sempre aperti [SM=x92710]
quindi se non cambi idea è un arrivederci
e aspetteremo che ritorni [SM=x92709]

Carion ci hai fatti arrivare secondi nella classifica Forum non è poco [SM=x92702]

Carion
00martedì 10 novembre 2015 10:10
Otrebmu Ittoram, 10/11/2015 02:44:



Carion ci hai fatti arrivare secondi nella classifica Forum non è poco [SM=x92702]




Si ma quello che intendevo è che non ci vuole molto a scrivere quattro cretinate in un messaggio (a volte lo lascio pure vuoto) e premere a raffica il tasto Rispondi, potrebbe farlo chiunque [SM=x92713]
Sommo Ostri
00martedì 10 novembre 2015 14:31
Ho delle responsabilità e non posso lasciare spazio a messaggi sbagliati, non posso far passare messaggi tipo che non deve esistere il concetto di bene e male, mi dispiace, anzi no, è mio dovere intervenire. Nei media vediamo tutto lo schifo di cui vai predicando: relativismo morale, opinionismo, tutto sbagliato, sbagliatissimo, almeno qui, non posso permettere che certe oscenità passino.

Fin quando facevi semplicemente il troll, dicendo a me di documentare quello che dicevo (quando sono l'unico ad aver fornito le prove), era anche esilarante, o quando dai a me del fanatico, a quelli che la pensano come me dei "leccaculo" mentre tu saresti l'eroe dal libero pensiero, era ancora comica come cosa, (e non mi si venga a dire che non ho avuto pazienza), ma quando cominci a propagandare certi concetti così gravi, devo intervenire.

Che ti piaccia o no, tutti gli uomini hanno i princìpi morali scritti indelebilmente nell'anima, tutti gli uomini nascono così (grazie a Dio), inutile che vai millantando balle su fantomatiche culture secondo cui uccidere è normale, balle. Perfino il furto è antropologicamente e universalmente considerato sbagliato. Qualunque uomo di qualunque epoca, di qualunque cultura faccia qualcosa di moralmente sbagliato, lo sa, sente qualcosa dentro che gli rimorde, c'è poco da fare, c'è poco da dire, c'è poco da millantare. Poi c'è chi fa il male, soffoca volutamente la voce che gli rimorde dentro e cerca patetiche scuse filosofiche per giustificarsi, o peggio c'è chi sceglie il male e punto, ma queste sono altre faccende.

Bene credo di aver motivato anche più del dovuto questa decisione, bye Eruner, ti consiglio di andare sul forum di Twilight a fare il fighetto dark che ti si addice di più come personaggio fantasy. Col Regno, anche come PG, c'entravi ben poco.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com