Un saluto a Night e Cyber

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
Sommo Ostri
00mercoledì 16 novembre 2005 00:26
Bene, Cyber e Night non sono più graditi da queste parti, ho effettuato un ban su di loro e gli ho revocato la carica di Vassalli.
Abbiamo sopportato i loro modi, le loro frecciatine, i loro attacchi con innaturale pazienza e senza controbattere, ho teso la mano, ho incassato, ho lasciato correre anche troppo, ma ogni critica e ogni polemica hanno un limite, perlomeno di tempo.
Ho aperto questo topic per permettervi di esprimere la vostra opinione, sempre che abbiate voglia di trattare un argomento simile. [SM=x92713]
Molti si chiederanno come mai gente come Nessuno abbia ancora facoltà di scrivere:
1- perchè è casa nostra e non ci piace avere gente che ci da fastidio di continuo.
2- perchè nonostante Nessuno abbia una visione del mondo molto diversa dalla nostra, si limita ad esprimere le sue opinioni e non scrive per attaccare direttamente i Sommi.
La parola a chi vuole commentare l'espulsione dei due soggetti di cui sopra, se l'argomento non rientra nei vostri interessi siete liberissimi di fregarvene.
Sir Madhead
00mercoledì 16 novembre 2005 05:36
Sei...
Sei tu lo Re.
Non ho altri commenti.
JoeCommoner
00mercoledì 16 novembre 2005 07:10
Umm, questione molto delicata ...
... Vorrei solo dire in tutta Onesta' che mi dispiace per Night e Cyber. Certo qualche volta hanno esagerato e infastidito,
(non e' da tantissimo tempo che sono nel Regno, quindi magari non sono a conoscenza dei precedenti), hanno dei difetti, ma chi non ne ha? [SM=x92705]

Tutto sommato,
sul fatto di rimproverarli, ammonirli, ecc. son d'accordissimo (e magari e' stato gia' fatto), ma espellerli dal Regno no.
Ovviamente e' una mia personalissima opinione, non condivisibile, ma in tutta Onesta', mi sento di dire questo.

Al di la' di tutto, comunque, per la Lealta' giurata ai Sommi, mi inchino al loro volere.
"Sei tu lo Re"

Umilmente,
Joe

P.S. Addio, Night e Cyber! Addio fratelli!
.Del.
00mercoledì 16 novembre 2005 09:57
[SM=x92708]
Intendete Cyber Dark e NightLord?

sono esterrefatto...

non conosco né i dettagli né i retroscena delle vicende che hanno spinto i Sommi a prendere questa, sicuramente dolorosa, decisione; pertanto non sono nella posizione di esprimere giudizi di sorta su tale scelta.

Posso solo dire che mi discpiace e che mi mancheranno [SM=x92711]

Mi dispiace anche per gli altri Vassali che si vedono ora un sovraccarico di lavoro per compensare l'improvisa mancanza di 2 Vassalli (di cui Night addiruttura Guardiano, nn ricordo se anche Cyber lo era) [SM=x92705]
cercherò di causarvi i meno problemi possibile per eviatarvi eccessivo stress [SM=x92713]

ma, nonostante la mia breve permanenza e i rari contatti coi Sommi, sono sicuro che i Sommi siano stati comprensivi e tolleranti al limite del possibile (e anche dell'impossibile) con i due ex-Vassalli
è invero un giorno nefasto [SM=x92711]
Drauen Ghor
00mercoledì 16 novembre 2005 11:12
Nono ho capito bene: oltre alla perdita della carica di vassallo, possono ancora scrivere qua in questo forum?

Io, personalmente, non ci ho visto niente di male nei loro modi o nelle "frecciatine" (almeno se si riferiscono alla discussione sul libro nero dell'islam, se si riferiscono ad altro non so). Posso capire togliergli la carica, ma pure impedirgli di partecipare al forum mi pare eccessivo.

Comunque, anche se non mi trovo d'accordo sulla questione, è una decisione legittima dei proprietari del regno (Ostri e Palank) decidere chi ospitare e chi no.
rsoplg
00mercoledì 16 novembre 2005 12:00
ERA ORA!!!!!!!!!!!!!
QUESTA E' SENZA DUBBIO UNA DELLE COSE PIù SENSATE CHE HO VISTO IN QUESTO REGNO DA QUANDO LO FREQUENTO.
CREDO CHE QUESTA ERA UNA DECISIONE CHE ANDAVA PRESA GIA' DA TEMPO.
NON PENSO CHE IL "REGNO" ABBIA BISOGNO DI PERSONAGGI DI QUEL GENERE, PRONTI SOLO A POLEMIZZARE GRATUITAMENTE, ATTACCARE CHIUNQUE SOLO PER SPIRITO DI CONTRADDIZIONE.
APPREZZO LA DECISIONE DEI SOMMI E MI INCHINO.
"Paunovic"
00mercoledì 16 novembre 2005 12:41
Per quanto riguarda la revoca delle cariche del Regno non c'è nulla da dire. Si può essere daccordo o no, e io sarei per il no considerando molti fattori che magari andrebbero analizzati, ma è una valutazione che spetta solo a chi in questa ambientazione comanda.

Un discorso analogo potrebbe essere fatto nel caso del ban dal forum, l'admin del forum decide chi può starci e chi no, ma con una sostanziale differenza: in questo caso si parla di persone e di idee!

Impedire la partecipazione a chicchesia non mi è mai piaciuto. Capisco che in alcuni casi sia inevitabile, insulti, violazioni delle regole ecc., ma mi pare che qui si sia esagerato.
Ovviamente se qualcosa è successo in Gerusia io non posso saperlo, ma sarebbe stupido chiedere un parere su un fatto che la maggior parte dei presenti non può conoscere, quindi mi riferisco alla discussione recente sull'Islam.
Dire che il cosiddetto Vecchio Regno era migliore non è un'eresia, si può non essere daccordo, ma si può anche esserlo senza voler per questo sostenere che gli attuali abitanti siano delle merde.
Dire che qualche attuale Aspirante o Vassallo cerchi di, diciamo, "ingraziarsi" il Sovrano può non essere elegante da dire in pubblico (io ad esempio mi limito a pensarlo), ma è una cosa non campata in aria, e di cui peraltro la parte di Vecchio Regno in cui ero presente non era del tutto immune, sia pure in misura minore. Ad ogni modo sono volate accuse ben più pesanti in altre discussioni su temi d'attualità.
Dire che un Vassallo non è degno di tale carica è forse la cosa più "grave" non tanto per il contenuto, credo sia compito di qualsiasi Vassallo dare al proprio Re tali giudizi, specie se i più vecchi lo fanno con i nuovi, ma nella forma, e mi riferisco alla buona vecchia privata email. Non mi pare comunque sufficiente per una decisione simile.
Arriviamo ora al celeberrimo sproloquio, che per chi non lo sapesse significa discorso prolisso, inconcludente, confuso e pronunciato con enfasi. Già questo appellativo può non essere piacevole per chi aveva partecipato fin allora a quella discussione, tutti visto che hai parlato in generale. Immagina la gioia di chi ai "vecchi tempi" comprensibilmente ci tiene, veder considerate le discussioni che venivano fatte allora come un'insieme di frasi inconcludenti, prolisse eccetera.

Certo poi magari tutto ciò è scattato alla lettura della frase:

Certo che..Ro', arrivare a dire che di com'era un tempo il regno non te ne frega niente è un po'..esagerato ^^'! Ricordati che se il Regno è ciò che è non è solo merito dei Sommi, a cui si deve l'upload del materiale inviato dall'utenza e la moderazione nel forum, ma soprattutto per merito di tutti coloro che si sono sbattuti a rendere BlueDragon una comunità prolifica e fertile. Se puoi godere del Regno così com'è, è solo per l'apporto, più o meno ripagato, di una lunga serie di persone che s'è fatta il culo a cubetti per renderlo tale. Punto.


C'è un "solo" (il secondo) di troppo, a mio giudizio, ma in ogni caso tutto ciò rientra in una critica, senza dubbio forte e negativa, alla gestione del Regno in quanto sito/ambientazione e quindi può portare ad una revoca di cariche, non ad un ban.

Riassumo, forse impropriamente:
In pratica ti hanno detto che non gli piace come gestite la baracca, non che siete due stronzi o che lo è qualcun altro.
E di conseguenza reputo il ban eccessivo e sbagliato.

Questo è tutto, credo. Mi ritiro a riflettere in attesa di decidere che fare, in base anche alla risposta che darai alla mail che ti ho mandato. (Per i più curiosi riguarda un'altra questione nata precedentemente a queste cacciate, non è necessario che elucubriate)

Ikarus, priore
00mercoledì 16 novembre 2005 13:23
Dunque, sono allibito ed in un certo modo schifato. Si, schifato nel vedere che l'amicizia delle persone può venire cancellata in pochi secondi. Gente che è qui da anni che viene bannata per una semplice discordanza con gli altri. Avevano ed Hanno le loro idee, che, benchè diano fastidio ad alcuni, devono essere rispettate. Da parte mia non ho mai notato in loro il desiderio di fare i dissidenti. Non si può essere d'accordo in tutto, nemmeno tra marito e moglie, quindi immaginatevi tra persone su un forum.
In somma, gli anni di queste due persone qui, vengono cancellati come nulla fosse e qualcuno dice pure "Sei tu lo Re" come fosse un sottomesso. Dunque dunque, si, "Sei Tu Lo Re", ma a parer mio, hai errato.
In questi mesi sono stato via, mi sono messo a giocare in internet ed ora sono a capo di 60 persone, quindi so che non è facile, ma in questi 6 mesi non ho mai cacciato nessuno per un semplice parere verso di me o gli altri. Anzi, credo che il confronto e la critica sia fatta apposta per crescere o almeno maturare alcune idee.
Al massimo, come dicono alcuni poteva essergli revocata la carica, che, secondo me sarebbe stata una punizione già veramente pesante. Per quanto mi riguarda, la loro carica la meritano e di certo non meritano il ban.

Non hai bannato persone che hanno umiliato te e il Regno pubblicamente ed ora banni due persone che aiutano da anni, ironico ed incomprensibile.
Gianlu79
00mercoledì 16 novembre 2005 13:24
Oggi, finisce per sempre il sogno di riportare il Regno all'epoca d'oro.

Cyber Dark e NightLord erano gli ultimi di coloro che videro nascere questo luogo, hanno visto le tribolazioni che questo posto ha passato, hanno avuto il merito in passato di aver fatto tanto, sopratutto NightLord che come Guardiano più anziano era comunque un riferimento per noi.
E vero, forse a volte ci son andati giù pesanti, ma contro chi?
Non hanno mai attaccato i Sommi come PG, hanno dimostrato il loro disappunto sulla gestione, eppure non se ne sono mai andati sbattendo le porte come magari ha fatto qualcun altro, sono rimasti, hanno cercato con la loro esperienza di dare consigli e suggerimenti per riportare questo forum su livelli alti.

Ci vogliono mille Lady Rowena x fare un Cyber Dark;
Ci vogliono cento Gianlù per fare un NightLord.

Come Vassallo, come Guardiano/Moderatore, come Utente di questo forum e come persona semplice dico 3 cose:

- Protesto Ufficialmente per una decisione che ritengo ingiusta;

- A questo punto chiedo la rimozione da Vassalla di Lady Rowena il cui comportamento in passato, anche nei miei confronti, è sempre stato presuntuoso ed arrogante;

- Rapsolog: VAFFANCULO!!!! Chi sei tu, arrivato nell'ultimo anno x sputare veleno su persone che sono state qua per 5 lunghi anni, sacrificando il loro tempo libero per mandare avanti la baracca? Credi che sia bello come Guardiani, starsene ore ed ore a leggere interi topic per controllare che tutto proceda per il meglio?

Tutto ciò sono opinioni schiette e sincere del sottoscritto.
Fenrir Wolfsong
00mercoledì 16 novembre 2005 13:47
....
Dracon.c
00mercoledì 16 novembre 2005 14:05
Credo che nel dizionario non esista parola che esprima fin in fondo tutto lo stupore che ho provato leggendo questa notizia. Ora, siccome non conosco gli episodi che hanno portato a questa svolta negativa della vicenda non posso dire nè che sono dalla parte dei Sommi nè che sono dalla parte di Cyber e Night. Per quel che mi concerne ho avuto modo di postare con loro per avere informazioni riguardo al Regno e si sono sempre dimostrati disponibili e seri. Inoltre, vedendo tutto quello che hanno fatto per i Sommi, mi sono fatto di loro l'opinione che siano delle persone con sale in zucca e che condividano gli ideali ed i valori del Regno. Perciò mi sorprenderebbe molto se queste loro frecciatine servano solo a fare polemiche o a sfidare l'autorità. Tuttavia ho avuto modo di vedere che anche i Sommi hanno sale in zucca e probabilmente più di tutti gli abitanti di questo Regno e se hanno emanato un così duro proclamo avranno avuto i loro motivi. Ora però la domanda che voglio porre a tutti e questa: in un regno, in questo Regno, dove i valori, lo spirito di fratellanza e la benevolenza occupano ogni sua parte ci può essere in qualche modo una RICONCILIAZIONE dettatta dal cuore e dalla lunga colloborazione che ha legato questi Vassalli ai loro Re?
DragonKnight
00mercoledì 16 novembre 2005 14:45
Non ho nè il diritto, nè l'autorità di discutere le leggi di Voi, Re. Concordo sul fatto che Cyber Dark e NightLord hanno visto nascere questo Regno e che non potrà mai tornare all'epoca d'oro fatto discusso molto con Enricus IX. Infatti, anche se non sono stato presente, immagino e conosco, almeno dal punto di vista visivo, com'ea il Regno a quei tempi. Mi dispiace molto per quello che è successo a loro e spero di rivederli ancora. Quoto Dracon. Non esistono parole sul dizionario per esprimere lo stupore che ho avuto leggendo la notizia. Mi dispiace ma se Lo Re ha deciso questo non posso fare altro che obbedire. Una sola cosa. Mi dispiace. Ikarus ha detto bene, togliere la carica di Vassalli sarebbe già stato tanto.

[Modificato da DragonKnight 16/11/2005 15.01]

Black Drake
00mercoledì 16 novembre 2005 14:59
NO!
NON POTETE FARLO! STATE BANNANDO 2 PERSONE FORSE LE MIGLIORI DEL FORUM PER UNA IDIOZIA DEL GENERE?! MA NON CAPITE LO SBAGLIO CHE STATE FACENDO?! PENSO CHE SIAMO TUTTI D'ACCORDO! E TUTTI QUELLI CHE HANNO DETTO SEI TU LO RE SONO SOLO DEI MENEFREGHISTI! SE SOLO VOI AVESTE IL SENSO DELL'ALTRUISMO NON AVRESTE DETTO SEI TU LO RE! ANZI VI SARESTE FATTI BANNARE PER LORO DUE! NON MI INTERESSA SE SEI L'ADMIN DI QUESTO FORUM! ED IN + TI FACCIO NOTARE CHE NON SEI UN RE! SE FAI QUESTO!
Mariuccia5
00mercoledì 16 novembre 2005 15:00
Concordo in assoluto con Ikarus e Gianlu.
Non posso crederci. Non posso crederci davvero!
Certo, Sei Tu lo Re, e siete i webmaster e gli amministratori del forum, ma non è detto che qualsiasi cosa facciate sia obbligatorio accettare così, o che sia sempre tutto giusto. Se volete distruggere il Regno con le vostre stesse mani, voi che l' avete creato, basta dirlo!
No, davvero... non ci posso credere: cacciare così in pochi istanti due vecchi vassali, solo per una discussione, per una frase o per delle idee espresse in un certo modo... non so che dire... se volete uccidere il Regno fatelo pure, l' avete creato voi... ma io non so proprio che dire...

bah...

io sono assolutamente CONTRARIA a questa decisione, non potete bannare così due persone del genere.

[Modificato da Mariuccia5 16/11/2005 15.04]

Sommo Palank
00mercoledì 16 novembre 2005 15:02
Dico la mia...
Posso dire due, ma proprio due paroline?

Vi spiego come bisogna vedere tutta la faccenda in tre righe contate.

La questione è una sola: la polemica.
Questo intende Ostri quando parla di "frecciatine".
La critica, la polemica sono sicuramente "sani" come atteggiamenti, tranne quando (come ha anche già detto Ostri) diventano eccessivi: allora la situazione si fa tesa per uno che poi trasmette la tensione a tutti gli altri.

Immaginate un gruppo di amici, o un'associazione (sono ESEMPI): il dialogo, la piccola critica c'è sempre, ma quando diventa eccessiva il gruppo di amici si scioglie, come pure l'associazione.
Qui il caso è un pò diverso, però, a mio avviso,

1- rinfacciare a Ostri il fatto di aver usato la parola "sproloquio" e RIVANGARE SUL PASSATO dopo aver deciso di comune accordo di seppellire la faccenda e

2- dare del "leccaculo" a chi è semplicemente stato/a d'accordo con Ostri

sono atteggiamenti che... lo domando a voi: sono molto fastidiosi o no? Creano tensione o no?
Allora, scusate, se qualcuno è veramente d'accordo con Ostri o con me su un qualsiasi genere di argomento dovrebbe avere PAURA di dire la sua perchè poi un altro gli dà del "leccaculo"??? Ma dai mi sembra quantomeno eccessivo.


GIANLU', voglio dire una cosa anche a te: CHI credi che abbia messo fine alla prima Epoca d'Oro del Regno?
CHI? Lo sai?
I Sommi? ... ma neanche per scherzo! Siamo i primi a impegnarci per il Regno!

Gli ex-Vassalli? ... neanche.

Chi è stato allora? .... Te lo dico io: le eccessive critiche e polemiche su OGNI SINGOLO CAPELLO! Quando mai al mondo un gruppo di persone può andare avanti se per OGNI stronzata ognuno deve rendere conto a tutti altri e subire discussioni e discussioni?
La forza di un gruppo la fà L'UNIONE, NON LA POLEMICA RESSANTE! Ma che stiamo in Parlamento?
Poi il resto è una discesa...

Se per te poi non ci può più essere una seconda Epoca d'oro credilo pure, non sono certo io che devo venire a convincerti di alcunché.


Ok, restiamo un pò a vedere....
DragonKnight
00mercoledì 16 novembre 2005 15:10
Sommo Palank, non vorrei andare off topic, ma la situazione che citate come esempio è il mondo reale, i ragazzi di quest'epoca che si comportano così fra di loro.
Black Drake
00mercoledì 16 novembre 2005 15:19
parla palank parla...PARLA QUANTO VUOI! E SONO D'ACCORDO CON GIANLU'! PER LA PRIMA VOLTA (credo) SONO D'ACCORDO CON LUI!

1- RIPETO QUELLO CHE HA DETTO GIANLU'! VAFFANCULO RSOLPG O COME CAVOLO TI CHIAMI!
2- EPOCHE D'ORO DEL REGNO NON CE NE SARANNO +! PERCHE' STATE DISTRUGGENDO IL REGNO CON LE VOSTRE STESSE MANI!
3- VI GIUDICO DEGLI IMMATURI ED INCAPACI COME RE DI QUESTO REGNO! UN VERO RE NON BANNEREBBE NESSUNO DEL PROPRIO REGNO! NESSUNO!

ed ora se permettete vorrei dire: LEVATE DAL BANN CYBER E NIGHT!
e volete sapere una cosa? leggete questo!

Il Regno è aperto a tutte le idee e religioni che non seguano la via del male. Tolleranti con chi la pensa diversamente, ma non con chi combatte i nostri ideali.

perciò siete voi nel torto...
Enricus IX
00mercoledì 16 novembre 2005 15:22
Credo di aver capito male. Spero di aver capito male.
Il Ban, quella terribile arma che può eliminare chiunque è giunto nuovamente. E non ha colpito un amico, bensì due...
Un'arma letale, tremenda, che in passato colpì solo Skir dopo contrasti con la maggior parte dei Vassalli e con i vertici dello Regno. All'epoca si mise in risalto quanto straordinario fosse quel fatto, il ban era stato usato per la prima ed unica volta.
Oggi, in un colpo solo, son stati distrutti due grandi vassalli. Il perchè non lo so e non son certo di volerlo sapere. Il retaggio di un antico regno è scomparso...
Molti dei vecchi vassalli son spariti dalla circolazione, erano rimasti praticamente solo loro due come memoria storica vassallica dell'antico regno.
Ma un Cyber Dark ed un Nightlord saranno il prezzo da pagare per una nuova età dell'oro? Non credo. Semplicemente perchè erano proprio loro e la loro ammirazione verso l'istituzione ad aver fatto crescere il Regno.
Lo zelo con cui Night ha fatto rispettare le regole quanto nessuno mai è simbolo di quanto potesse tenere a questo posto. Nessun guardiano è mai riuscito a far filare le cose come lui.
E Cyber. Un altro che molto spesso ha dato al regno. Basti pensare anche solo al training dell'RPG, per pensare alle ore che ha dedicato...
Ora devo andare a suonare... riprenderò magari il discorso in un altro momento
(Sephirot)
00mercoledì 16 novembre 2005 15:23
No, dai ma come sarebbe bannare Night e Cyber???
Non si puo' fare una cosa di queste! Sn stato asseste dal regno x un bel po di tempo, sn tornato al volo saputa sta notizia.
Cyber non lo conosco bene come night, ma cmq abbastanza x dire ke e' una brava persona. Night, poi e' un mito. ki altri sarebbe capace di insegnare a guadagnare soldi da un okkio nero (ke mi hanno fatto oggi)?OT(anke se nn lo faccio semplicemente xke rispondo alla guerra con la guerra e non con la politica, domani giu' con le botte di nuovo)
Gistral
00mercoledì 16 novembre 2005 15:33
Allora...
Non so bene cosa sia successo, non sono nel Regno da molto tempo, ma per quello ke ho visto Night e Cyber hanno sempre fatto le loro critiche e basta.
Si sono impegnati per rendere questo sito migliore dando tutto il loro appoggio.
Penso ke le loro critiche per quanto pesanti possano essere, potrebbere sempre essere usate per migliorare qualcosa e non mandare tutto a scatafascio.
Questa è una mia opinione, naturalemte alla pazienza c'è un limite e se proprio si doveva fare qualcosa, a mio parere, si sarebbe dovuta chiarire la questione come lo si è fatto ora e nn bannarli senza preavviso.
Ho sempre stimato questo sito perchè mi ha fatto crescere molto e mi ha fatto sempre sentire tra amici.
Ho sempre portato rispetto agli ammiinistratori ma, ora il mio rispetto per loro si è decisamente abbassato, nn tanto per aver bannato Night e Cyber, ma per il gesto in sè privo di preavviso e ponderazione.
Stando così i fatti nn penso di entrare più nel Regno, anche se potrebbe sembrare una reazione eccessiva, perchè l'unico motivo per cui continuavo quasi assiduamente a venire erano i valori sopra citati che per me ora si sono persi.

Con tutta la ponderazione del mondo...

Gistral
-Sarevok-
00mercoledì 16 novembre 2005 15:42
Beh, visto il casino che è successo, non posso resistere all'impulso di dire la mia. Visto uno dei soggetti bannati, forse voi penserete che sia la persona sbagliata per parlare. Ma la mia idea è questa.
Me ne sono andato per uno sproloquio avvenuto con Nightlord e noi due non siamo quello che si può proprio definire "amici". Però bisogna dire che ha fatto tantissimo per il regno (sicuramente anche Cyber, ma io so di Night) e rimango un po' sconcertato dall'idea di scacciare proprio loro due.

Devo dire che Nightlord, e non ho cambiato idea, faceva molto il gradasso e si divertiva a prendere a calci in culo tutti, ma io mi aspettavo un'azione di ribellione dai calciati, non dai calcianti!

Per Cyber, che a me piaceva, mi dispiace.
Ma io a questo punto conto poco e non faccio più parte della "Vox Populi", quindi mi ritiro nuovamente nel mio silenzio.
Drauen Ghor
00mercoledì 16 novembre 2005 16:06
X Palank
Ripeto, da parte vostra è legittimo tutto perchè siete i padroni del sito.
Ma non ci vedo molta ragione in quello che avete fatto. Con questo non voglio darvi addosso, ma solo spiegarvi come la vedo.

_________________________________________
1- rinfacciare a Ostri il fatto di aver usato la parola "sproloquio" e RIVANGARE SUL PASSATO dopo aver deciso di comune accordo di seppellire la faccenda e

2- dare del "leccaculo" a chi è semplicemente stato/a d'accordo con Ostri

sono atteggiamenti che... lo domando a voi: sono molto fastidiosi o no? Creano tensione o no?
Allora, scusate, se qualcuno è veramente d'accordo con Ostri o con me su un qualsiasi genere di argomento dovrebbe avere PAURA di dire la sua perchè poi un altro gli dà del "leccaculo"??? Ma dai mi sembra quantomeno eccessivo.
_________________________________________

A creare tensione non è stato Nightlord o Cyber. Dare un'opinione sul passato non la vedo così male. A creare tensione è stato il Sommo Ostri, che ha usato la parola sproloquio. Con questo non voglio dire che gli è impedito parlare (cosa che aveva scritto nel suo post, ma che non reputo vera) o di esprimere la propria opinione, ma solo di farlo in maniera diversa.
Non mi pare neanche che abbiano mai attaccato apertamente i sommi, dire la propria opinione non mi pare ingiusto. Certo, se volete un regno in cui tutti vi assecondano senza mai contraddirvi, questa è un'altra cosa.
Per la questione dare del leccaculo, era messa in maniera ironica. E soprattutto non è stato dato perchè in accordo con voi, ma dal modo in cui si è posta Rowena.

Alla fine:
Sono atteggiamenti che creano fastidio e tensione: sì.
Cyber e Night sono colpevoli di questo: no.
Quelli che di solito creano tensione sono Nessuno e Rowena (ma mi guarderei molto dal bannarli e dal revocargli cariche, sono solo fatti così e li voglio incontrare ancora per molto nel forum così come sono).
Hanno attaccato chiunque in accordo con voi: no. Basta guardare quelle volte che mi sono ritrovato a discutere con Cyber. Abbiamo opinioni differenti ma sempre esposte in maniera non offensiva. E non mi sembra di essere molto d'accordo con le vostre idee.

Scrivo queste ultime frasi per sollecitarvi a partecipare di più al forum. Mi mancano le nostre discussioni sempre e comunque in disaccordo tra noi.
A presto.
Raileen Whisperwind
00mercoledì 16 novembre 2005 16:13
addio,
fratelli
Gabros
00mercoledì 16 novembre 2005 16:21
Arrivederci a presto amici.
N e s s u n o
00mercoledì 16 novembre 2005 17:15
Visto che vengo tirato dentro...
Nightlord e Cyber hanno preso in giro in maniera ironica e pungente un modo di fare costante di Rowena.
Non hanno criticato Ostri in quanto Re o webmaster.
Le critiche erano per Rowena.

Se poi sono successe altre cose fra i due ex-vassalli e Ostri non lo so, ma se così fosse, usare il ban come "vendetta" mi sembrerebbe davvero scorretto.

Sulla parola sproloquio forse si è esagerato, ma da come ho inteso io la faccenda Nightlord intendeva dire che chi fa il webmaster e in questo sito anche il "re" non può farsi le regole a comodità.
O per lo meno può farlo, ma è scorretto.
In sostanza credo che Nightlord intendesse dire: perchè se si critica ciò che dice Ostri si rischia pesante e lui può usare il termine "sproloquio" riferendosi a ciò che dicono gli altri utenti?

Questa la mia interpretazione.

Poi sul fatto che in un sito "privato" ognuno è libero di fare ciò che vuole e buttare fuori chi vuole penso non si possa dire nulla. E' lecito e basta.
Certamente attuare una "epurazione" ai danni di due persone che comunque hanno contribuito a mandare avanti il sito usando il proprio tempo libero per fare da moderatori e far rispettare le regole poste dai webmaster stessi, mi pare una scelta poco felice.

Sul "si sta meglio di prima": evidentemente non tutti concordano e chi come Cyber e Night era qui (a quanto ho capito) da molto molto tempo e magari preferiva il regno "di prima" ha sentito la frase di Rowena come un offesa al lavoro svolto in questi anni ed ecco spiegata la loro reazione sarcastica come a dire:

"Cosa parli te che ci sei da ieri e il regno di prima non sai nemmeno come era?"


Sul fatto che il sottoscritto crei tensione e che nonostante tutto mi si lasci parlare:

A Drauen dico che io non creo tensione, io dico la mia che nel 99% dei casi non concorda con Adriano, Sladge, Who e a volte, quando posta, anche Ostri.
Se questo significa creare tensione non so che farci.
Dovrei per forza essere d'accordo?
Dovrei fare finta di nulla?
Dovrei stare zitto per paura di ritorsioni?
Non scherziamo...

Scusate ma a 34 anni suonati credo che ci sia di peggio che essere bannati da un sito e se per stare qui dentro devo rinnegare ciò che penso e fare il paraculo, avete proprio sbagliato persona.
Io discuto animatamente come qualunque persona che creda nei propri ideali: voi compresi.
Mi sono preso del "cane rabbioso", del "certa gente", e ora anche del "disturbatore e creatore di tensione" ma non ne ho fatto un dramma.
Rispondo per le rime e basta.
Lo stesso hanno fatto Cyber e Night.


A Ostri dico: io non ho problemi, se non sono gradito puoi anche cacciarmi, ma finchè sto qui dentro continuerò ad esprimere ciò che penso come fanno tutti, te compreso (giustamente). Se poi la mia parola ha meno valore della vostra perchè non sono d'accordo allora è un altro paio di maniche.

Peraltro io non sono vassallo, non ho cariche (nè mi interessa averne) e non faccio le gare per salire una qualche classifica o una scala gerarchica.
Posto nella sezione non-fantasy (cioè dove si parla tra PERSONE, di cose REALI) che è l'unica che mi interessa e nella quale discuto di temi che inevitabilmente portano ANCHE a scontrarsi.
Guai se non fosse così. Il pensiero unico è delle dittature.

Ma quando qualcuno mi da ragione (raramente) non faccio certo le capriole, nè gli dico "quanto sei bello, quanto sei figo, tu sì che sei uno giusto!" qualche volta ho elogiato Gianlu o Night scherzosamente, altre volte con loro mi sono scontrato duramente.

E per concludere: basta con "Sei tu lo re"....
è una frase che nella sezione NON-FANTASY non vuol dire un accidenti.
Al massimo scrivete "Sei tu lo webmaster".

La differenza è sostanziale: i vassalli Cyber e Night sono stati cacciati dallo Re secondo le regole di un Regno.
Questo è FANTASY.

Gli UTENTI (o le persone, se preferite) Cyber e Night sono stati cacciati dai webmaster.
Questa è REALTA' e se la realtà funziona con le regole del fantasy...beh, significa che c'è qualche problema.


Un ultimo appunto (visto che il termine critica evidentmenete ti fa venire l'allergia...) a Palank:

Non esiste un limite di critica, nè nel tempo, nè nello spazio.
Se una persona sbaglia di continuo, io la critico di continuo.
Se una persona sbaglia raramente, la critico raramente.
Se una persona non sbaglia mai, non la critico mai.

Ma soprattutto: se una persona ti dice che sbagli può essere una critica infondata.
Se te lo dicono 2, magari sono due rompiballe.
Se te lo dicono 5, magari non ti sei spiegato bene.
Se te lo dicono 10....beh un minimo di dubbio dovrebbe venirti no?

O tutti i criticoni del web si radunano sul vostro sito oppure c'è qualche cosa che state sbagliando...

Soprattutto: se la critica arriva non da uno come me, che bazzico il sito da "ieri", ma da due persone che conoscete (se non sbaglio anche di persona) da un bel pezzo, non vi viene il dubbio che almeno in minima parte le loro critiche siano fondate?

Sir Madhead
00mercoledì 16 novembre 2005 17:22
Evidentemente....
Evidentemente Sir Madhead, per quanto altrettanto vecchio come vassallo (oltre che di età) rispetto a Nightlord e Cyber Dark, agli occhi di tanti aspiranti o vassalli non conta nulla (si da il caso che, il Vecchio Cavaliere Errante del Regno, abbia visto la prima, la seconda e, forse, vedrà la terza epoca del Regno).
Sarà forse perchè si è semplicemente rifiutato di esprimere una opinione col il suo "NO COMMENT" ed il suo ripetere il giuramento di fedeltà al suo Re.
Ma, come vassallo (e sicuramente sapete benissimo cosa voglia dire la parola vassallo) le mie opinioni le devo tenere per me e seguire la politica del Regno (nel Forum ed in ogni pagina del sito di esclusiva proprietà dei Sommi) e dello Re a cui ho giurato, più volte ed incondizionatamente, fedeltà.
Più volte mi sono preso del leccaculo per questo...non voglio tentare di eliminare questo tarlo dalla mente di chi crede veramente che io lo sia, ma fate solo una considerazione...a 52 (cinquantadue) anni voi credete che possa ancora leccare il culo a qualcuno? e perchè? che cosa ci guadagnerei? Almeno in questo frangente, cioè nel regno di Blue Dragon.
Sappiate che sta parlando ad uno dei Vassalli che non ha mai fatto una critica nel Regno (ma privatamente quanti consigli o critiche ho avuto per i Sommi?). Privilegio di avere un rapporto di amicizia e di frequentazione, anche se solo semestrale, di L'Aquila? Sì, forse sì, ma le mail che tanto spesso da qualcuno vengono citate, da alcuni in particolare non sono state usate. Piccolo o grande errore di valutazione, certo che sì, di errore si tratta, grande o piccolo...beh ognuno avrà la propria idea. Quando e se dovessi fare una critica ai Sommi userei la mail...non il Forum...io ritengo che nel Forum, un Vassallo, e tanto più un Vassallo con tanto di carica di moderatore, non deve mai sindacalizzare, o disquisire....forse suona meglio, le parole del Suo Re. Poi, magari, in separata sede, dire la sua. Il famoso proverbio, i panni sporchi (ammesso che qui di panni sporchi si tratti) non si lavano in piazza, dovrebbe essere un pochino più seguito.
Faccio un piccolo esempio sportivo che, forse ai più, potrà essere chiaro. Fate un'analisi della politica della dirigenza della Juventus o del Milan con quella dell'Inter...nelle prime due società sembra che tutto vada sempre per il verso giusto, nell'Inter anche quando il cane da guardia di Appiano Gentile alza la sua gambetta, la cosa fa notizia e polemica....spero di essere stato chiaro....chi volesse maggiori spiegazioni sul mio modo di vedere le cose mi scriva pure...io sono sempre qui, più fedele e "leccaculo" che mai. [SM=x92702]
BrightBlade
00mercoledì 16 novembre 2005 17:25
...
Sono stanco. Mi spiace, amici miei, Sommi, Fratelli, Aspiranti e Viandanti, e tutti coloro che si prenderanno la briga di leggere questo mio post. Vi preannuncio che non sarà corto.
Dicevo, sono stanco, e me ne scuso, con voi tutti.
So che un Vassallo dovrebbe dare l’esempio. Un Guardiano, un Ambasciatore, un Gran Maestro dovrebbero risplendere come “astri”, modelli da imitare.
Eppure, mi vien voglia di sbattere la testa contro il muro, o, se preferite, di chiudermi nella mia stanzetta, in Gilda, e dar la chiave in pasto al coccodrillo.
E’ che non ho la forza che vorrei. Non trovo né i mezzi né il modo. Non trovo le parole. Perché in questo Regno, in questo forum, parlare è diventato questione di vita e di morte. In questi lunghi anni ho cercato sempre di pesare ogni parola, di moderare il linguaggio, di rispettare ed ascoltare tutti quanti. Mi accorgo però che è sempre più difficile farlo. Mi rendo conto che prendere una decisione è un gesto fatale.
Immagino voi, seduti davanti ai vostri computer, quasi con il fiato sospeso. Immagino i vostri pensieri: “ecco, sta denunciando il fatto che non si possa criticare il Sommo, che non si possa più parlare”. No. Fermi.
Non molto tempo fa, stavo parlando su msn con Markox. Non me ne volere, se cito te personalmente: è un esempio, mi affido all’intelligenza dei lettori (e mi fido di te, Markox) affinché resti soltanto un esempio estemporaneo.
Dicevo, parlando con Markox a un certo punto me ne vengo su con una frase del tipo: “OK, sentirò Ostri”. Silenzio, poi la sua risposta: “Solo con Ostri? Palank non conta più?”. Ve lo racconto, perché è stato allora che ho cominciato veramente a capire che c’è qualcosa, e più di qualcosa, che non funziona.
Per il sottoscritto, dire una cosa a Ostri era come dirla a Palank, e viceversa; Ostri valeva/contava quanto Palank. Ebbene, dalla frase “OK, sentirò Ostri” (o quello che era) Markox aveva DEDOTTO che comandasse solo Ostri. Ora, questo è un episodio, e lascia il tempo che trova, in sé, senza colpa di Markox che ha fatto la deduzione o mia che invece ho dato per scontato qualcosa.
Però mi ha fatto rendere conto di una cosa: voi Aspiranti ascoltate, e ascoltate molto, forse troppo attentamente. Mi sono improvvisamente reso conto che c’era qualcuno, più di qualcuno, che leggeva le mie parole una per una, sviluppandone le conseguenze fino ai minimi termini. Mi sono accorto che non potevo dire “OK, sentirò Ostri”, perché era molto probabile che qualcuno deducesse da questa frase che tra i Sommi c’era contrasto, o che Palank avesse intenzione di lasciare, o che non contasse nulla. Ho realizzato che, tra le tante cose che un Vassallo deve/dovrebbe saper fare, c’è anche quella di pesare ciò che dice. Con il bilancino da orafo.
Vi sembra naturale, questo?
Vi sembra giusto? Ve lo chiedo pensando ai numerosi spropositi che sono comparsi su questo forum, vergati da molti di voi (e qualcuno persino dal sottoscritto). Forse un Aspirante può prendersi la libertà di spiattellare sul forum tutto quello che vuole, se poi sbaglia semmai si scuserà, mentre un qualsivoglia Vassallo, sia esso Cyber, Bright o Night, deve stare assolutamente attento a ogni singola parola che dice? Vi sembra un comportamento giusto?
A me, sinceramente no. Stiamo parlando dell’attitudine generale degli utenti di questo forum, dalla cui categoria non mi escludo. Stiamo parlando di un certo clima, che aleggia qua da un po’ di tempo a questa parte, del quale mi sono sinceramente e onestamente stancato.
Proseguo.
Se BrightBlade, tutto sommato un Vassallo che, al di là delle varie cariche che si ritrova, non conta molto a livello “decisionale” (non mi sono mai riunito alle tre di notte con Ostri per decidere le sorti del Regno, e raramente mi è stato chiesto un parere, salvo cosa ne pensavo di un “vassallabile”), deve stare molto attento a cosa dice, e pesare le proprie parole con attenzione, onde evitare fraintendimenti, figuriamoci un Sommo.
Non sto difendendo Ostri, credo che non ci sia bisogno che io “intervenga” in tal senso, né ritengo giusto farlo. Ma vi faccio notare, e invito chiunque di voi a negarlo, che fare lo Re non è un mestiere allegro. Sono gli annessi e connessi del mestiere di sovrano, è naturale che sia così.
Soltanto, vi chiedo: siete, anzi, siamo qui per aiutare il nostro Re, o per rendergli la vita difficile? Il “clima” di cui parlavo prima, non è certo di aiuto né a Ostri, né a Palank, né ad alcuno di noi.
Ed ora la fatidica domanda:
Mettiamo, puro esempio, che Cyber Dark o NightLord abbiano un problema. Mettiamo che ci siano attriti tra di loro. In che modo un “clima” del genere aiuta a distendere la situazione? Risposta (sono gentile e ve la dico io): in nessun modo. Anzi, non fa che peggiorare le cose.
Perché non appena Cyber fa una critica, nell’aria satura di elettroni scoccano scintille e fulmini. Il Sommo percepisce la critica come negativa, e s’incazza. E’ naturale. Da anni ormai il nostro forum, il nostro Regno, non è più un luogo di pace. Da anni ormai girano critiche, malcontenti. Da anni sento sussurrare alle spalle del Sommo e vedo poche, pochissime persone che si decidano a ripetere di fronte allo Re le stesse parole che venivano “bisbigliate alle sue spalle”. Cyber era uno di questi. NightLord era uno di questi.
Da anni, inoltre, vedo un Re che non è più sicuro del suo bastione. Vedo un sovrano che non si fida più delle sue mura. Che non ha più fiducia nei suoi “sudditi”. Non mi avvierò a considerare se “faccia bene o no” a non fidarsi. Eppure, mi è bastato finire l’SPG per rendermi conto di quanto siamo messi male. Perché, mio Re, l’immagine che esce dal gioco dei Vassalli è disarmante. Sembrano tutti non dico “idioti”, ma sicuramente fedifraghi, inetti, traditori, squallidi uomini che non condividono neanche una caratteristica con i Vassalli che io conosco e che ho conosciuto. Figure che fanno quasi vergognarmi di essere un Vassallo. Se voi, Sire, li avete dipinti in quel modo, significa che quel rapporto di fiducia reciproca che dovrebbe legarci non c’è più. Non c’è più, più, più. Sparito, scomparso, disperso in un vortice di critiche, controcritiche, attriti, dissidi, litigi e chi più ne ha, più ne metta. Sommerso da tempi in cui qualsiasi critica esca dalla bocca Cyber suona come una beffa, ormai dimentichi che quello è il suo carattere e che, al di là di quelle critiche beffarde, potrebbero esserci contenuti non dico pregevoli, pregevolissimi. Tempi in cui, mio Re, non riuscite più a scorgere, al di là dell’apparenza, in Cyber Dark una delle persone che amano di più il Regno e che cercano, nonostante tutto, di continuare a migliorarlo.
Ma non è soltanto questo. Dall’altro lato, ogni gesto del Sommo, ogni suo provvedimento è un errore. Nessuno si chiede “ma perché l’ha fatto?” o, se se lo chiede, la risposta è una sola: “perché è idiota”. Prendiamo la Regola del Voi. Ora, in tempi “normali” una norma tutto sommato innocua non avrebbe fatto sollevare un ciglio. Sono d’accordo con voi tutti: è una regola idiota. Le regole dell’ambientazione vanno fatte all’inizio, e non ha senso che BrightBlade e Cyber Dark, da un giorno all’altro, prendano a darsi del Voi con assoluta naturalezza. Ma, nella sua idiozia, ha un senso. Ha il senso di cercare di dare “stile” alla nostra ambientazione, dal momento che non lo aveva. C’erano mille modi migliori per “dare stile” all’ambientazione? E perché ne sono stati suggeriti così pochi, se non nessuno? Perché il 90% delle parole spese a riguardo sono critiche, critiche e ancora critiche? Perché noi Guardiani siamo stati COSTRETTI ad istituire una CARTELLA DELLE AMMONIZIONI, l’ultima volta per me era stata all’asilo, la lavagna divisa in due con scritti i nomi dei “buoni” e dei “cattivi”, e nonostante questo ci abbiamo messo MESI per, finalmente, adattarci. Roba, ripeto, da ASILO. Posso capire all’inizio, si fatica ad adattarsi ad una nuova regola, ma la storia è durata un po’ troppo per l’età mentale che suppongo tutti i frequentatori del Regno abbiano.
Parliamo delle critiche, il motivo dei due ban.
Anche qui, comincerò col chiedere scusa allo Re. Chiedo perdono, perché per tante, troppe volte non vi ho criticato, così come ha fatto Cyber. Molte volte ho preferito tacere. Ho cercato di guadagnarmi la vostra fiducia, o per lo meno di guadagnarne abbastanza da potermi infine permettermi qualche critica. In altre parole, non mi sono fidato di voi, non mi sono fidato a criticarvi temendo forse che il nostro rapporto s’incrinasse e che, quindi, io dovessi allontanarmi da uno dei posti cui tengo di più. Non mi sono fidato, lo dico apertamente. Chi di voi vorrà definirmi “paraculo”, come mi chiama scherzosamente il mio antico Maestro, ma senza lo “scherzosamente”, faccia pure. A mia “discolpa” posso soltanto dire che, se non ho mai criticato, non ho mai neppure annuito come un ebete ogni volta che lo Re ha aperto bocca.
Chiedo scusa per il mio silenzio, non per il mio assenso incondizionato, che non c’è mai stato. Avrei voluto scrivervi queste parole, Sommo, personalmente, in una mail che da molto tempo giace incompiuta alla mia scrivania. Spero, tuttavia, che l’averle riportate qui, alla mercé di ogni sguardo, risulti più utile.
Ho provato la mia fedeltà al Regno in più di un’occasione, e non vi ho mai criticato perché temevo di esserne allontanato. Sappiate, dunque, che non sarà più così. Sappiate che, se ci sarà da criticarvi, da suggerire soluzioni alternative, sarò il primo a farlo. Lo sarò perché ritengo che, nel Regno, serva Cyber Dark e serva NightLord e, se non possono essere presenti di persona, cercherò di sostituirli al meglio delle mie capacità. Resta la mia assoluta fedeltà nei vostri confronti, così come, credo, sia rimasta quella di Cyber e quella di Night.
Sì, Sommo Palank, creerò tensione. Creerò tensione perché c’è gente che è capace di offendersi per una critica, però, non perché le mie critiche saranno offensive. Ritengo che le critiche di Cyber Dark creassero “tensione” perché non c’era un clima di serenità. Ritengo quindi che Cyber Dark e NightLord abbiano, a modo loro, sbagliato a fare quelle critiche, non capendo o non volendo capire o, capendolo, non interessandosene, che le loro critiche non sarebbero state interpretate positivamente, ma negativamente.
Nel clima di tensione che ognuno di noi, nessuno escluso, ha contribuito a costruire, era inevitabile che succedesse ciò che infatti è successo. Sarebbe quindi stato meglio lavorare prima ad un clima migliore, ed in un secondo momento a formulare, in un clima appropriato, le proprie critiche.
Passo a NightLord, dal momento che, fino ad ora, ho parlato quasi esclusivamente del mio Maestro, Cyber.
L’Assassino del Regno è, lo voglio ricordare, l’unico dei cosiddetti “ribelli” ad essere rimasto nel Regno. Una scelta che ho sempre ammirato moltissimo. L’unico ad aver avuto il coraggio di essere restato, al di là degli attriti con lo Re, ritenendo a ragione che avrebbe potuto fare ancora molto per il Regno. E’ stato il Guardiano più infaticabile, come molti di voi avranno constatato a proprie spese. La sua presenza si sentiva, così come la sua assenza ora è eclatante.
Ho scritto abbastanza. Ho scritto opinioni opinabili, per dirla con un giro di parole, ho scritto frasi che potrebbero essere smontate pezzo a pezzo, sommerse di critiche. E non ho finito.
Mi rivolgo ora agli Aspiranti Vassalli, ai Vassalli e ai Sommi. I Viandanti possono anche smettere di leggere, non li riguarda.
Un tempo c’era un muro fatto da tanti mattoni. Quei mattoni eravamo noi, e la calce che ci univa era la fiducia. Un tempo, guardandomi attorno, vedevo brillare nel buio astri splendenti: GreyHawk, Kahl, Muldon, Cyber, Night… titani che non speravo di raggiungere neppure tra mille anni. Figure che erano la concretizzazione dello spirito del Regno, leggende viventi, simbolo dell’unità che regnava da queste parti.
Quelle leggende se ne stanno andando. Fatta eccezione per Sir Mad, il sottoscritto, il “bambinetto” che guadava con il naso in su quei giganti mitici, favolosi guerrieri dalle lucenti armature, il sottoscritto, dicevo, che si è sempre considerato il primo delle nuove leve (in ordine cronologico, s’intende), è l’ultimo della vecchia guardia.
La calce che ci teneva uniti, la fiducia, è scomparsa. Polverizzata.
A me sembra evidente che quella calce vada ricostituita. E qualcuno deve cominciare.
Per cui vi chiedo, Sommo: tornate indietro sui vostri passi. Reintegrate NightLord e Cyber Dark tra i ranghi dei Vassalli e concedete loro piena fiducia. Concedetegliela anche se vi sembrerà che non la ripaghino. Un tempo, Blue Dragon, prima di scagliare su Red Dragon il Soffio Blu disse:
“Io ho fiducia negli uomini!”
Abbiatene. Siate il Sovrano che ho sempre desiderato. Ripagate l’affronto con la fiducia, dieci, cento, mille, un milione di volte e anche più, se necessario. Mostrate con il vostro stesso comportamento come si comporta un seguace della Luce. Un tempo avete detto: “Essere buoni non significa essere stupidi”. Concedere fiducia a Night, a Cyber, non è da stupidi. Vedere al di là dell’apparenza di “critica vuota” delle loro critiche non è da stupidi. Prendere l’utile dalle loro frasi, e lasciate perdere il resto, senza portare rancore. Ricordate quella volta che vi mandai un MSN perché non mi funzionavano le mail? Ricordate il sospetto che vi era venuto? Avrei potuto offendermi, ma non l’ho fatto, e sono contento di non averlo fatto, e in nome di tutto ciò che ho di più caro, spero di non dover mai cambiare idea. Fate anche voi lo stesso.
Mostrate, come sta scritto nell’SPG, a Red Dragon di che pasta siete fatto! Mostrate agli Aspiranti, ai Vassalli, a me, a tutti quanti che siete capaci di tornare sui vostri passi! Lo avete fatto già altre volte, dunque fatelo ancora!
A Cyber chiedo non di cambiare, non di non criticare più. Chiedo soltanto di tornare, se lo Re lo consentirà, e di continuare a fare ciò che ha sempre fatto.
A Night, giacché è già tornato una volta, chiedo di ritornare. A entrambi, insomma, chiedo di essere davvero quegli “astri” che furono per me quand’ero ancora Aspirante, di cui c’è davvero bisogno specialmente ora.
A tutti gli altri, Vassalli e Aspiranti tali, chiedo di cambiare.
Chiedo di poter dire “OK, sentirò Ostri” senza preoccuparmi, chiedo di essere positivi, costruttivi. Chiedo di aiutare il Regno ogni volta sia possibile. Chiedo di essere moderatori nelle dispute tra Vassalli, Aspiranti e Sommi, proprio come ho cercato di essere io in questo post. Chiunque di voi sarebbe capace di farlo meglio di me, dunque perché devo essere io a farlo?
Vi chiedo di essere quei mattoni di cui tanto si parla e si sparla, di stringervi tra di voi e di fidarvi. Vi chiedo di fidarvi dei Sommi anche quando li criticate, soprattutto quando li criticate. Vi chiedo di ricordare che siamo tutti esseri umani, che possiamo sbagliare, che spesso sbagliamo. Io, BrightBlade di Atlantide, sbaglio, e molte volte, per giunta. Probabilmente in queste quattro pagine di word ho sbagliato almeno una decina di volte. Vi chiedo di considerare anche questo, e di non togliermi la fiducia che, spero riponete in me, perché sbaglio.
Lo stesso vale per lo Re. Non diffidiamo di noi stessi. Fidiamoci e, anche se la nostra fiducia dovesse venire tradita, continuiamo a fidarci. Vinciamo con la nostra fiducia gli errori che faremo, vinciamo i contrasti, gli attriti, le dispute.
Il Regno è anche questo, è soprattutto questo. E se non siamo capaci di fare questo, di ripagare il male con il bene, con quale titolo osiamo definirci “seguaci del Regno”, o “seguaci della Luce”?
DragonKnight
00mercoledì 16 novembre 2005 17:48
Che dire. Concordo pienamente.
Black Drake
00mercoledì 16 novembre 2005 18:28
grande bright ;) giusto, anzi giustissimo! in confronto a quello che abbiamo detto tutti noi, la sua opinione è quella + giusta...

ora io chiedo scusa al sommo, e ripeto le parole del mio giuramento (sempre che siano utili): Io giuro eterna fedeltà allo Re ed allor regno, e se faccio qualcosa di male che il sommo mi punisca pure

ora oltre questo vorrei ripetere allo sommo

Ricostruiamo la fiducia originaria che c'era tra di noi! Cyber e Night sono fondamentali nello regno e lo sapete pure voi! Reintreghiamoli! Chiediamo perdono ad essi, che per tanti e tanti anni hanno solamente voluto il bene dello regno! ricostruiamo la "calce" che ci univa tra di noi! nei valori del regno...ci sono scritti molti valori tra cui la Tolleranza e la Fiducia! il perdono è la cosa migliore da fare oh sommo...facciamo ritornare Bight e Cyber...ve lo chiedo in ginocchio!
Mariuccia5
00mercoledì 16 novembre 2005 19:25
Bright... ti adoro! Hai pienamente ragione.
Sbollita la rabbia, pensandoci un attimo non posso che dare ragione alle parole di Bright e concordare pienamente.
C'è bisogno di Night, c'è bisogno di Cyber.
Dopo questo, vi chiedo scusa per le mie parole, ma mantengo la mia idea concordando con Bright.
Sempre più convinta.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com