Scappate! I giocatori di ruolo sono satanisti!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
turinturambar.14
00mercoledì 19 ottobre 2005 15:46
Incredibile.....
Questo tizio considera i giocatori di ruolo possibili stananisti o squilibrati....[SM=x92714]
sono senza parole.....[SM=x92708]

www.miodiosalvami.net/tm/tm.html

leggete e commentate.... -_-
Drauen Ghor
00mercoledì 19 ottobre 2005 17:09
E' da tanto che gira per internet quell'articolo.
E' solo opera di fondamentalisti cristiani.
Puoi pure lasciar perdere, la maggioranza dei cristiani non la pensa di certo così, basta che vedi il nostro regno.
Zhu Long
00mercoledì 19 ottobre 2005 17:19
L'avevo già sentita, ma non su internet, dalla madre di un mio amico che ha parlato con il parroco perchè il figlio aveva un manuale di D&d che proponeva quest abbastanza dark poichè c'erano vampiri e demoni...
turinturambar.14
00mercoledì 19 ottobre 2005 17:31
non sapevo ci fosse da tanto..

Cmq, ma andiamo... è una cosa a tratti demenziale.....

"Generalmente il giocatore tipo è maschio; le femmine, infatti, sono abbastanza rare e sopportate nei gruppi quasi con fastidio, per questo le poche presenti generalmente si possono dividere in due categorie: quelle… portate a rimorchio dai loro fidanzati o amici, totalmente estranee alle dinamiche del gioco. Oppure quelle… appassionate e che risultano perfino più preparate dei loro colleghi. "

oppure...

"P
er le famiglie è molto importante riuscire a riconoscere con sufficiente precisione se i loro pargoli si stiano incamminando su questa pericolosissima e mai chiaramente segnalata strada di perdizione.
Un primo elemento dal quale non si può prescindere, è la verifica della vulnerabilità del soggetto, riflettere insomma se il ragazzo non porti già in se segni di medianità presenti in famiglia oppure ferite affettive più o meno gravi, cose queste, che l’esporrebbero a rischi nel procedere della sua «carriera» con conseguenze serie per la sua vita spirituale e forse anche per la sua psiche. Non tutti i giocatori, infatti, hanno reazioni analoghe ed esprimono risposte univoche alle sollecitazioni del movimento. Inoltre bisogna sottolineare come quest’ambiente sia frequentato da particolari persone che talvolta cercano di traviare coloro che ingenuamente, si prestano alle loro iniziazioni, ben sapendo sia a chi parlare, sia cosa offrire, per far breccia nei desideri e nei sogni dei ragazzi.

Una serie di ispezioni che non insospettiscano il ragazzo[14] dovrebbero appurare se lo stesso conserva qualcuno dei seguenti oggetti:

a. Dadi di diversa forma, di 4, 8, 10, 12 e 20 facce, spesso conservati in tubetti di plastica o sacchetti di plastica trasparente; se presenti in discreta quantità è quasi matematica la partecipazione a qualche gioco.

b. Mappe bianche o colorate su cui è impressa una griglia esagonale o quadrata;

c. Miniature (pupazzetti di 3/5 cm), di piombo o plastica rappresentanti piccoli soldatini e mostriciattoli nelle fogge più strane, a piedi o a cavallo, più o meno armati, antichi e moderni. Con basi di sostegno quadrate o esagonali di plastica nera. Generalmente si possono trovare anche attrezzature per dipingere tali oggetti e altri articoli per miniature.

d. Contenitori di plastica trasparente che vanno dalle bustine con la chiusura a clips ai parallelepipedi trasparenti con base nera (usati per il trasporto o l’esposizione delle miniature).

e. Set di base, cioè libri molto colorati o scatole che contengono libri molto colorati che spiegano il relativo gioco di ruolo, in genere vi sono scritti sopra termini in italiano come: Manuale del giocatore, Manuale del Master, Tabella dei tiri, Modulo base di… Oppure in inglese: Manual of the player… of the Master, Dice roll table, ecc.

f. Moduli, sono delle espansioni rispetto al set di base, sono libri che contengono piccole avventure da giocare oppure accessori per la rappresentazione del mondo in oggetto, descrizione di regni, popolazioni, mostri, palazzi, città, armi e armature ecc. spesso sono in inglese.

g. Carte di Magic, le carte sono l’ultima innovazione in questo campo, estremamente veloci per giocarci, sono avidamente collezionate ed estremamente pericolose perché costituiscono di fatto un corso ultrarapido d’iniziazione alla magia e all’esoterismo (ne parleremo diffusamente più avanti) il loro dorso, uguale per tutte, è marrone con cinque piccoli cerchietti colorati disposti in circolo e la dizione Magic. La dimensione è quella di un mazzo di carte da gioco. Oltre a magic esistono anche altre serie di carte: Illuminati, Mutant cronicles, Guerre stellari, Cyberpunk.

h. Libri di orrore, fantasy e fantascienza, in lingua italiana e straniera, questo elemento naturalmente, deve essere ben valutato alla luce della presenza degli altri articoli, da solo infatti, non è indicativo di nulla, se non di una particolare propensione del proprietario per questi generi che, però, lo predispone ad entrare nel mondo dei giocatori. È interessante, però, notare come dall’entrata nel movimento di un qualsiasi soggetto, in genere, la percentuale di questi libri nella sua biblioteca tenda drammaticamente ad aumentare fino a divenire preponderante. "




"Una serie di ispezioni che non insospettiscano il ragazzo"
ma cosa crede, che siamo deficenti?



Fenrir Wolfsong
00mercoledì 19 ottobre 2005 17:49
In realtà...
E' tutto vero.
L'altro giorno ho indossato il mio perizoma di teschi, ho brandito la mia ascia e sono uscito per le strade decapitado gente e urlando "sange per il dio del sangue! teschi per il trono di Khorne!"
[SM=x92712]
turinturambar.14
00mercoledì 19 ottobre 2005 17:56
XD
Eruner
00mercoledì 19 ottobre 2005 19:13
Beh, ragazzi, capiamolo... Ha giocato troppo a D&D e si è rincoglionito come noi! [SM=x92710]
Giusto stamattina ho pensato di andare, insieme ai miei compagni di movimento e al nostro Signore il Master, a farmi giustizia da solo perchè gli orchetti hanno massacrato la mia famiglia. Così ho preso i primi 5 bambini che ho visto e li ho sacrificati ad Heironeus per ricevere più potere...
Devo dire che gente più drogata non mi era capitato di vederne, eccezion fatta per quelli del buon zio Afghano Bin [SM=x92712]

[Modificato da Eruner 19/10/2005 19.24]

NightLord
00mercoledì 19 ottobre 2005 19:29
Ahahahahaha ! ^_^
Questa è proprio una CAAAAA ....

Una vera CAZZAAAA ....

Una GRANDE .... GIGANTESCA .... STREPITOSA ....



CAZZATA !!!


[SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710]
Cyber Dark
00mercoledì 19 ottobre 2005 19:31
Re: In realtà...

Scritto da: Fenrir Wolfsong 19/10/2005 17.49
E' tutto vero.
L'altro giorno ho indossato il mio perizoma di teschi, ho brandito la mia ascia e sono uscito per le strade decapitado gente e urlando "sange per il dio del sangue! teschi per il trono di Khorne!"
[SM=x92712]


Quoto. E nel negozio in cui lui ha comprato il perizoma di teschi, io ci ho comprato un manuale di bestemmie..chiaramente secondo le regole di d&d 3rd edition.

Comunque, fidatevi, è tutto vero. Io è una vita che lo ripeto.
Eruner
00mercoledì 19 ottobre 2005 19:47
Ma il meglio è la frase finale!

"Qualcun altro... illuminato dallo Spirito Santo"!

Ti prego, è mortale, mo' questo si crede San Francesco 2 la vendetta! [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710]
(Sephirot)
00mercoledì 19 ottobre 2005 20:50
ma lol
O cazzo sono STANISTAAAAAAAAAA
Devo cercare un luogo dove barricarmi da me stesso, mi temo da solo. ho paura che potrei rapirmi e rinchiudermi in un sortteranneo e torturarmi e alla fine sacrificarmi a satana, questi satanisti sono capaci di tutto.
MWhahahahahahahaha
Ma qua ogni osa che fai sei satanista?
Io ho i capelli lunghi e dicono che sono un malvivente satanista, suono la chitarra elettrica (certo quando suono divento un altro, salto per la stanza e spesso stacco il jack dall'amplificatore mentre corro o salto, devo comprarne uno lungo 50 metri) e sono satanista, ascolto metal, e sono satanista, gioco ai giochi di ruolo, e sono satanista, se dico di essere satanista dicono che sono satanista.
Qualcuno mi illustrasse cio' che ho detto xke sto battendo a caso sulla tastiera le prime cavolate che mi vengono per la testa...........
...
...
...
...
Non sara' un altro segno di satanismo?
Muttleey
00mercoledì 19 ottobre 2005 21:40
Secondo quel signore noi siamo dei satanisti, ok, è una sua opinione, ognuno è libero di pensare quello che vuole.
Noi ad esempio abbiamo dato dell'integralista a quel signore, ok, è una nostra opinione, ognuno è libero di pensare quello che vuole.
Adesso, con calma, riflettiamo sulle parole con le quali ci etichettiamo a vicenda noi e quel signore.

satanista = adoratore del diavolo
giocatore di ruolo = colui che interpreta un personaggio immaginario a fini ludici

Ora possiamo constatare obiettivamente che è lui ad essere in torto e ad essere ignorante.
Gianlu79
00mercoledì 19 ottobre 2005 23:17
Arghhhhhhhhhhhhhhhhh..................lungi da me covo di eretici che tentate di portarmi sulla via della perdizione, voi maledetti INTEGRALISTI ignoranti!!!!!!!!!

[SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710]
Otrebmu Ittoram
00giovedì 20 ottobre 2005 04:09
Azz pero' si e' documentato, anche se alcune cose come gli saranno venute in mente [SM=x92713]
pero' si sbaglia su

quindici giocatori che si affrontano dalle nove di sera alle tre di notte con frugali abbuffate di pizza fredda e patatine

non eravamo in 15 ma 7-8 e non dalle 9 alle 3 ma dalle 9 alle 7 del mattino [SM=x92710] o erano le 8 ? [SM=x92709]

Se la prendere pure con Manga, fantasy, fumetti e cartoni giapponesi [SM=x92710]

Ne avevo gia sentite del genere ma un articolo cosi lungo mai letto [SM=x92701]
Gistral
00giovedì 20 ottobre 2005 12:42
Arg...
Ora che la mia vera indole è stata rivelata posso sfogarmi[SM=x92703] e per prima cosa andrò ad uccidere colui che ha scritto l'articolo.

Skerzo ragazzi, nn sono così malato...


... solo qualche piccola tortura[SM=x92704]
Cyber Dark
00giovedì 20 ottobre 2005 16:18
Re:

Scritto da: Otrebmu Ittoram 20/10/2005 4.09
Azz pero' si e' documentato, anche se alcune cose come gli saranno venute in mente [SM=x92713]
pero' si sbaglia su

quindici giocatori che si affrontano dalle nove di sera alle tre di notte con frugali abbuffate di pizza fredda e patatine

[SM=x92701]


Più che altro..a me la pizza fredda fa star male. E siccome non sono un idiota, e un comune forno lo so usare, vedo di far fruttare la mia conoscen-zza!!
NightLord
00giovedì 20 ottobre 2005 16:23
Pizze ?
Calde o fredde che siano se siete dei VERI satanisti quale dovremmo essere .... dovreste tirarle nel cesso !

Piuttosto cominciamo a mangiare delle sane interiora di cristiano sacrificato o sangue di bambino innocente triturato !

Siete la vergogna di tutti i giocatori di ruolo (e QUINDI satanisti) ! [SM=x92704]

Tsè ! [SM=x92714]

[SM=x92712] [SM=x92712] [SM=x92712] [SM=x92712] [SM=x92712] [SM=x92712] [SM=x92712]
[SM=x92713] [SM=x92713] [SM=x92713] [SM=x92713] [SM=x92713] [SM=x92713]
[SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710]
Sommo Palank
00giovedì 20 ottobre 2005 16:34
Approvo le parole di Drauen Ghor...
E aggiungo una cosa: anch'io sono stato e potrò ancora essere un giocatore di ruolo.

Quello che non approvo dei giochi di ruolo è quando non è più la persona a gestire il personaggio, ma il personaggio a "guidare" la persona, come succede nei GDR on-line... cosa molto triste e da demonizzare.

HOLA!
(Sephirot)
00giovedì 20 ottobre 2005 16:46
Re:

Scritto da: Sommo Palank 20/10/2005 16.34
Approvo le parole di Drauen Ghor...
E aggiungo una cosa: anch'io sono stato e potrò ancora essere un giocatore di ruolo.

Quello che non approvo dei giochi di ruolo è quando non è più la persona a gestire il personaggio, ma il personaggio a "guidare" la persona, come succede nei GDR on-line... cosa molto triste e da demonizzare.

HOLA!



Posso capire meglio?
Cioe' quand'e' che diventa che il personaggio gida il giocatore?
Non credo di aver capito bene le parole.
Io gioco nei giochi online ma non credo di essere controllato dal "volere del gioco". Piu' che altro e' la chitarra che mi possiede e mi piega alla sua volonta' [SM=x92702]
NightLord
00giovedì 20 ottobre 2005 17:06
Ahahaha !
In effetti Sephirot anch'io gioco ad ogni gioco di ruolo possibile dal vivo, on-line, cartaceo ...
... ma non vado a uccidere la gente se gioco con Night, non evoco palle di fuoco e studio tomi esoterici se uso uno dei miei tanti maghi, e via dicendo [SM=x92709]

La gente che si fa influenzare da un gioco ha dei problemi, NON è il gioco che è pericoloso.
Giocando con i soldatini non mi è mai venuta la voglia di sparare o di andare in guerra per esempio [SM=x92710]

Comunque Sephirot, si vede che NON hai lo spirito del VERO chitarrista ancora : uno che dice che si fa "possedere e piegare" dalla chitarra mi lascia seri dubbi.

Il vero musicista è colui che "piega" lo strumento al proprio volere per ottenere ciò che vuole esprimere [SM=x92702]
(Sephirot)
00giovedì 20 ottobre 2005 17:22
Bhe la chitarra mi piega nel senso che una volta che la prendo per suonare, comincio, e suono, e suono e suono e non mi rendo conto del tempo che passa, suono e basta, mi diverto, e poi mi da soddisfazione, cioe' e' un gioia immensa riuscire a fare un pezzo che si e' sempre amato ma magari troppo complicato inizialmente, e qunando poi con la pratica migliori, e arrivi a suonarlo, ti riempi di gioia, e ti viene volgia di continuare, e di migliorare di continuo. Mi fermo quando sento i tuoni xke hanno fato diventare il mio pc un "vegetale" e non vorrei che mi afcessero saltare l'amplificatore e la mi amata stratocaster con l'adesivo di Sid Vicious sopra e i graffi che si e' provocata durante il nostro primo (nonche' mio ultimo) concerto.
Enricus IX
00venerdì 21 ottobre 2005 13:39
Re: Ahahaha !

Scritto da: NightLord 20/10/2005 17.06
In effetti Sephirot anch'io gioco ad ogni gioco di ruolo possibile dal vivo, on-line, cartaceo ...
... ma non vado a uccidere la gente se gioco con Night, non evoco palle di fuoco e studio tomi esoterici se uso uno dei miei tanti maghi, e via dicendo [SM=x92709]

La gente che si fa influenzare da un gioco ha dei problemi, NON è il gioco che è pericoloso.
Giocando con i soldatini non mi è mai venuta la voglia di sparare o di andare in guerra per esempio [SM=x92710]

Comunque Sephirot, si vede che NON hai lo spirito del VERO chitarrista ancora : uno che dice che si fa "possedere e piegare" dalla chitarra mi lascia seri dubbi.

Il vero musicista è colui che "piega" lo strumento al proprio volere per ottenere ciò che vuole esprimere [SM=x92702]



Quoto!!!
Lo strumento deve essere una tua appendice. Per esempio la tromba dev'essere appendice delle tue labbra, il piano delle tue dita e la chitarra del tuo braccio. Il casino è quando devi usare la batteria: figurati quante appendici! [SM=x92710]
Comunque tornando seri, non devi essere tu appendice dello strumento. Devi saperlo tenere, riuscire a farti penetrare dall'essenza della musica ma esserne padrone. Devi riuscire a dire che sai quello che stai facendo, non a dire che i suoni ti escono perchè lo strumento te li fa uscire.
In poche parole, sei tu che devi esprimerti con la musica tramite lo strumento, non lo strumento che esprime musica e tu sei li per caso [SM=x92713]
NightLord
00sabato 22 ottobre 2005 10:59
Quello che intendevo io .
Solo che il Grande Bardo delLo Regno lo ha espresso molto meglio.

Dopotutto è il BARDO, chi meglio di lui avrebbe potuto ? [SM=x92702]
Muttleey
00domenica 23 ottobre 2005 19:03
Re:

Scritto da: Sommo Palank 20/10/2005 16.34
Quello che non approvo dei giochi di ruolo è quando non è più la persona a gestire il personaggio, ma il personaggio a "guidare" la persona, come succede nei GDR on-line... cosa molto triste e da demonizzare.



Quoto quello che ha scritto Sephirot.
Sommo, decisamente una caduta di stile [SM=x92712]
Quindi i Sommi si schierano dalla parte dell'autore dell'articolo? [SM=x92712]
Mamma mia che tristezza ragazzi...
Fenrir Wolfsong
00domenica 23 ottobre 2005 19:27
Re: Re:

Scritto da: Muttleey 23/10/2005 19.03


Quoto quello che ha scritto Sephirot.
Sommo, decisamente una caduta di stile [SM=x92712]
Quindi i Sommi si schierano dalla parte dell'autore dell'articolo? [SM=x92712]
Mamma mia che tristezza ragazzi...



A me non sembra che abbia detto quello che hai inteso...
piuttosto che non bisogna essere "assuefatti" dai giochi di ruolo [SM=x92702]
Lady Rowena
00domenica 23 ottobre 2005 19:29
Re: Re:

Scritto da: Muttleey 23/10/2005 19.03


Quoto quello che ha scritto Sephirot.
Sommo, decisamente una caduta di stile [SM=x92712]
Quindi i Sommi si schierano dalla parte dell'autore dell'articolo? [SM=x92712]
Mamma mia che tristezza ragazzi...



Muttleey, mi dispiace, ma credo tu non abbia capito le parole di Palank. [SM=x92705]
Soltanto in quel solo e unico caso in cui il giocatore si fa prendere dal personaggio, dimenticando che tutto é solo fantasy, e che non ha niente a che vedere con la realtà, solo in quel caso, diventa diseducativo, e quindi da demonizzare. Spesso questa linea di confine e molto sottile...

Ecco allora che la tristezza ti può venire. [SM=x92701]

[Modificato da Lady Rowena 23/10/2005 19.33]

NightLord
00domenica 23 ottobre 2005 20:45
Anch'io reputo ...
... che Lo Re abbia voluto intendere SOLO in quello specifico caso.

Comunque il principio è un altro : se uno crede che il gioco diventi la realtà, non si tratta più di una persona normale, ma di una persona che ha dei problemi , e di conseguenza bisogna prendere altri provvedimenti (io non sono un medico/psicologo/occhenesoio quindi qui mi fermo e lascio la "diagnosi" e il "metodo di recupero" ai professionisti).

Cyber Dark
00domenica 23 ottobre 2005 23:17
Quoto NightLord, credo sia corretto "demonizzare" (io ODIO questa parola e vorrei rimuoverla dal vocabolario) i GDR solo fino ad un certo punto: non sono essi a traviare le persone, ma alcune persone ad aver problemi e a trovare in essi la scintilla per farli scaturire.
Sarebbe come dire che "chi ha tra le mani un'arma finirà immancabilmente per far fuori la gente"..e credo non sia necessario portare alcuna argomentazione per confutare la palese incorrettezza di questa affermazione.


Quello che non approvo dei giochi di ruolo è quando non è più la persona a gestire il personaggio, ma il personaggio a "guidare" la persona, come succede nei GDR on-line... cosa molto triste e da demonizzare.


Quel "come succede nei GDR online" mi suona quasi come un'offesa. E' sufficiente tener sempre conto della linea di confine che separa l' "essere personaggi" dal "rappresentare personaggi".
Se era una sorta di generalizzazione, Palank, io fornirei le dovute spiegazioni..perchè sinceramente, trattandosi di una mia esperienza personale, potrei stare ore e ore a fornire spiegazioni che confutino l'invalidità della tua affermazione.
E' sufficiente non fare MAI di tutta l'erba un fascio..è un concetto errato, è *questo* il vero concetto da "demonizzare".
Dal momento che, tuttavia, immagino si trattasse più che altro di una presa di posizione a priori e occasionale, immagino abbiano ragione NightLord e Rowena nel dire che ti stavi riferendo ad un caso specifico, e questo ci può stare. Ma giocare di ruolo online NON significa lasciare che il proprio personaggio guidi la persona..
..anche perchè, a voler guardare, noi tutti, nel Regno, che è online, prendiamo parte ad un grande gioco di ruolo; e tuttavia, a differenza di qualcuno che pare crogiolarsi nel fraintendimento delle mie parole, come ho più volte affermato "non si può essere vassalli anche nel mondo reale", riferendomi NON ai valori, che possono essere tranquillamente rispettati, quanto all'esserlo fisicamente: brandire spade, vestire corazze e dare del voi pure alle fidanzate.
Dunque, se la tua affermazione avesse connotati generalisti, sarebbe come una sorta di implicita accusa al Regno stesso, e non penso si sia trattato di esso..no?

Colgo comunque occasione per ribadire una cosa: fraintendersi è facile, cerchiamo tutti di evitare inutili generalizzazioni, non dimenticate che ogni persona ha i propri caratteri e le proprie attitudini, e, dunque, il proprio modo di reagire a determinate affermazioni, giochi, o stati d'essere.
Drauen Ghor
00lunedì 24 ottobre 2005 09:56
Ma bisogna dare del voi anche alle fidanzate?! [SM=x92712]
Recuperiamo i bei metodi preistorici: una bella clavata in testa e via.. [SM=x92702]
LadySyrius
00lunedì 24 ottobre 2005 19:55
Re:

Scritto da: Drauen Ghor 24/10/2005 9.56
Ma bisogna dare del voi anche alle fidanzate?! [SM=x92712]
Recuperiamo i bei metodi preistorici: una bella clavata in testa e via.. [SM=x92702]


te provaci e poi vedrai la reazioni delle dolci e indifese donzelle... [SM=x92710]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com