Natale NO Halloween SI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sommo Ostri
00martedì 8 dicembre 2015 23:37
Ne stiamo vedendo delle belle ultimamente:
presepi nelle scuole no, concerti di Natale no, luminarie no,
halloween nelle scuole sì, festa pagana dell'inverno sì...

Qualcuno osa dire qualcosa se nelle scuole si festeggia halloween? Nooo! Ma che sei pazzo? Che male c'è a far vestire i bimbi da streghe e stregoni?!

Lo so che su tutte le TV e su tutti i giornali fanno passare lo stesso messaggio, quindi a chi è facilmente raggirabile potrà sembrare tutto normale, ma non lo è! Non lasciamoci mettere i piedi in testa!

E il Natale lo possiamo festeggiare nelle scuole? Nooo! Ma che sei pazzo? Va assolutamente bandito!



Continua alla grande l'opera di mutilazione selettiva della nostra identità.

Siamo alla frutta amici. Solo riuscendo a conservare un nostro individuale pensiero critico possiamo discernere il marcio che la moderna colonizzazione ideologica ci propone.
SolarKnight
00giovedì 10 dicembre 2015 00:26
Sommo Ostri, 08/12/2015 23:37:

...conservare un nostro individuale pensiero critico...


Il problema di fondo è proprio questo, il pensiero, che viene indirizzato in modo occulto, tramite tutti i strumenti di informazione. Se si manipola, o peggio si demolisce la Cultura, un individuo non avrà elementi sufficienti a poter formare un proprio pensiero critico. E capire che non c'è paragone tra l'immagine eccellente della famiglia, come appunto è la Sacra Famiglia, con immagini prive di valore e piene di antivalori come la festa dei mostri e delle caramelle.
La vedo tragica, basta constatare come si desertificano forum di un certo valore come questo, a vantaggio di piattaforme definite sociali, ma che di sociali non hanno nulla se non una specie di gara a chi si gode meglio la vita (poi vai vedendo è tutto un teatrino anche quello).
Drago.89
00giovedì 10 dicembre 2015 16:47
Concordo con voi, feste che non condivido assolutamente... purtroppo l'Italia è la nazione-zimbello... meno male che oggi ho sentito "Mattarella" dire che il Natale si deve festeggiare e rispettare, quindi gli extracomunitari devono rispettare il paese in cui si trovano. Ma come al solito sono solo parole buttate al vento. [SM=x92704]
Sommo Ostri
00giovedì 10 dicembre 2015 19:43
SolarKnight, 10/12/2015 00:26:


Il problema di fondo è proprio questo

Eh sì, ma in quanti riescono a resistere al lavaggio del cervello H24? [SM=x92712] Non è facile, l'unica cosa che possiamo fare è allenare le nostre difese psicologiche esercitando il nostro pensiero critico.
Drago.89, 10/12/2015 16:47:

purtroppo l'Italia è la nazione-zimbello...

Eh siamo ridotti male, ma c'è chi sta peggio, mi dispiace darvi un altro dispiacere, ma in Belgio, ad esempio, non si festeggia più il Natale da anni!!!!!!! Sostituito dalle "feste d'inverno"....... ("d'inFerno" direi io, a occhio e croce...)



Carion
00venerdì 11 dicembre 2015 11:34
E' un vero peccato che Eruner se ne sia andato, mi sarebbe piaciuto molto leggere la sua risposta in questa ed altre patetiche "discussioni" a senso unico.
Sono d'accordo con voi nel dire che Halloween è una festa del cazzo e il Natale ha un messaggio molto più importante e profondo, ma dai, certe frasi mi fanno cascare le braccia.
Mi raccomando, Halloween è una festa che rimanda al Maligno, non lasciate andare in giro i vostri figli vestiti da mostri altrimenti poi crescono e diventano satanisti!
Feste pagane d'inverno? Macché, feste pagane d'INFERNO semmai, visto che chi non la pensa come i cattolici è malvagio (se poi in queste feste sgozzano capre e sacrificano bambini allora posso pure darvi ragione).
Il Natale va festeggiato per forza, anche se sei un extracomunitario non cattolico e/o non vuoi seguire le tradizioni, altrimenti l'Italia è una nazione-zimbello (che poi lo è ma per BEN ALTRI MOTIVI).
Se un film prende come spunto la Bibbia ma ne stravolge i contenuti allora è una merda e chi lo ha fatto è un satanista.
Ostri, ma porca t***a, se in Belgio non festeggiano il Natale, che cazzo ti frega?? Vuol dire che lì non c'è la maggioranza di cattolici come in Italia o altri paesi, questo non significa che hanno buttato nel cesso ogni valore.
Lamentatevi e indignatevi se abbiamo l'Isis alle porte pronti ad invaderci in qualunque momento, ma non sparate stronzate come quelle che l'Islam è una religione di pace solo se sei musulmano, non ho letto il Corano e potrei sbagliarmi, ma per fortuna esistono musulmani decenti che esprimono la propria fede senza spargere sangue, che poi i terroristi ammazzino in nome di Allah è un'altra cazzata e anche se non lo fosse non mettete in mezzo quelli che non seguono la parte sanguinolenta del Corano (se esiste) come i loro fratelli cattivi.
Il problema è che non pensate in maniera oggettiva e date per scontato il fatto che chi non condivide il vostro punto di vista fa il male.
Ormai le discussioni qui dentro non si possono neanche più definire tali, Ostri parla e i suoi sudditi annuiscono, mi dite dove ce lo vedete voi il pensiero critico? Che tristezza...
Poi chissà, magari voi avete ragione e io ho torto, ma di una cosa sono più che certo: mi sono rotto di restarmene in silenzio in un angolino mentre leggo certe fregnate.
A questo punto penso che Eruner abbia fatto benissimo ad andarsene, non conosco bene i suoi motivi, ma magari anche lui si era rotto le palle di assistere a certe scene.
Vabbè, vi lascio alle vostre belle discussioni a senso unico e di parte, io vado a fare il fighetto dark nel forum di Twilight. Un saluto a tutti.
Sommo Ostri
00venerdì 11 dicembre 2015 13:03
Carion, 11/12/2015 11:34:

patetiche "discussioni" a senso unico

Beh già questo tuo intervento dimostra che non siano a senso unico [SM=x92709]

Carion, 11/12/2015 11:34:

se in Belgio non festeggiano il Natale, che cazzo ti frega??

Beh mi dispiace se permetti, visto che nel nord Europa hanno subìto un processo di scristianizzazione semplicemente più rapido del nostro. Erano paesi cristiani come il nostro ed ecco come sono ridotti adesso, ed è semplicemente anche il nostro destino, e non penso possiamo fare nulla per fermare questo processo, se permetti almeno fammi lamentare! [SM=x92706]

Carion, 11/12/2015 11:34:

chi non condivide il vostro punto di vista fa il male

Bella opinione che hai di noi, guarda che tu non condividi il mio punto di vista ma io non direi mai che tu fai il male, anzi!


Sommo Palank
00venerdì 11 dicembre 2015 20:13
Ora, vivo, di nuovo!
Eccomi qua, il Sommo Palank è tornato!! Brinderemo alla taverna, ma prima devo rispondere a Carion. E' gioco forza visto il mio rango di Re!

Carion, dalle tue parole deduco che non hai capito il senso di ciò che è il Regno e di ciò che dice il Sommo Ostri. Hai frainteso completamente. Ti spigo il perché:

1) ognuno può dire la sua e avere le sue idee. Ci mancherebbe! Il problema è un altro: è quando le idee vanno in contrasto. Ostri vuole che venga festeggiato il Natale in Belgio? E' un suo diritto volere quello che gli pare. Ed è un tuo diritto dire quello che ne pensi, ma... occhio, perché tu stai "giudicando". Tu vai oltre il tuo pensiero e dai un giudizio, molto pesante fra l'altro, sulle idee altrui. Spiacente, ma non accetterò mai un atteggiamento del genere. Come non lo accetto nella vita reale. E sai che c'è? Non lo accetteresti neanche tu! Ti faccio un esempio. Se io dicessi "Carion è un emerito coglione", senza conoscerti neanche tu che penseresti? Che il coglione sono io perché ho espresso un giudizio (che già di per se è sbagliato perché ognuno ha la sua strada e le sue scelte che solo lui conosce) senza neanche avere basi di partenza.

2) E' "OVVIO" che all'interno del Regno ci sia una linea comune. Ma che altro ti aspetti? Vai nel Milan Club e accusali di tifare Milan piuttosto che Juventus. Bhoo, non credo che ti risponderanno "Ah si hai ragione, sbagliamo tutti ad essere del Milan!"
Altro esempio: all'interno dell'Ordine dei Templari pensi che i confratelli fossero uno buddista, l'altro islamico, l'altro induista, l'altro scintoista e l'altro ancora ateo? Ma va, erano tutti cattolici e fedeli alla Chiesa. E NESSUNO si sarebbe aspettato il contrario.
Continuo con gli esempi?

3) sugli islamici: dici cose scontate. Maddai ma credi veramente che i musulmani siano tutti stronzi? Ovvio che non è così. E anche io e Ostri conosciamo musulmani (uno faceva karate con noi! Amhed, palestinese). Ma qui scatta un altro meccanismo: permetti che se sento l'imam belga dire "vi domineremo" mi girano i coglioni? A parte che lui è ospite qui (quindi come si permette???), ma io VOGLIO rimanere europeo e occidentale e difenderò questa mia cultura, il mio stato e il mio modo di essere! Anche perché in occidente ci piace molto il confronto, cosa che non accade in Arabia ad esempio. Oh come staresti male lì se te là sei presa per un singolo post di Ostri.
Ti faccio una domanda: ti piacerebbe vivere sotto la sharia? ... pensaci un attimo. Se la risposta è "no" allora vedi che anche tu la pensi come noi? Lo vedi che anche tu saresti contro quell'imam che vuole dominarti con la sharia? Dimmi che non è così. Poi, è OVVIO che ci siano brave persone fra i musulmani, sarebbe statisticamente impossibile il contrario.
Poi c'è un fatto: perché fra i buddisti, gli induisti, gli shintoisti, i taoisti non ci sono terroristi? Io mi faccio questa domanda e poi sento che in Francia stanno pensando di mettere 10.000 (DIECIMILA) musulmani in carcere preventivo perché pericolosi!!! Diecimila non sono pochi. Tu che pensi?

4) Eruner se n'è andato perché è diventato offensivo. Vedi punto 1.

5) ti invito a rimanere nel Regno, ma a riflettere su due cose. Prima: rispetta le idee degli altri. Seconda: la falange greca funzionava perché ogni guerriero aveva un ALLEATO al suo fianco. Se ognuno fosse andato a vanvera per il campo di battaglia non avrebbero vinto neanche una guerra.
L'unità fa la forza. E per essere uniti bisogna innanzitutto condividere le idee degli altri. Noi combattiamo ogni giorno per una società fatta e guidata dai valori del Regno, tu per cosa vuoi combattere?

Per servirti,

Sommo Palank
SolarKnight
00venerdì 11 dicembre 2015 23:54
Per la barba spacca-lame di Ostri [SM=x92706] , ma ogni tanto ci si impazzisce.

Allora, io spero vivamente che la tua risposta, Carion, ti sia dettata dalla rabbia e dalla delusione nata dalla scelta personale di Eruner di aver lasciato il forum.
Lo spero, lo spero vivamente perché leggere questo, "Ormai le discussioni qui dentro non si possono neanche più definire tali, Ostri parla e i suoi sudditi annuiscono, mi dite dove ce lo vedete voi il pensiero critico? Che tristezza..." e poi questo, "Poi chissà, magari voi avete ragione e io ho torto, ma di una cosa sono più che certo: mi sono rotto di restarmene in silenzio in un angolino mentre leggo certe fregnate", è deludente.
E non dirmi che non mi dovrei sentire tirato in ballo come ha fatto Eruner, nei suoi ultimi post, perchè prima accende il fuoco e poi vul domare l'incendio, sta volta non lo permetto, perchè hai tirato in ballo altre discussioni dove a parlare c'erano il sottoscritto, Ostri ed Eruner. Se facciamo bene il semplice conto, Ostri il re "parla", Solar Knight il suddito "annuisce" (in questo caso anche Drago, visto il suo intervento) ed Eruner "innorridisce", in discussioni dove non parla il PG, ma la persona; facendo sembrare Ostri un prepotente e il sottoscritto un "lecchino" 8quanto odio questa parola).
Quando poi il sottoscritto non fa semplicemente su e giù con la testa, anche nella discussione dell'Inquisizione e compagnia bella, ho espresso il mio pensiero che nonostante la documentazione di Ostri (che per fiducia ammetto che esiste) e lo scopo di quell'ordine oramai estinto, ho scritto che viene naturale pensare che in passato qualcuno abbia sfruttato i sistemi dell'epoca per eliminare avversari politici e quant'altro, solo manipolando il processo e la sentenza (che comunque è sempre stata di ambito laico) tacciandolo di "stregoneria e simili".
E sorvolo su battutella "ab cazzarium" tra amici come Inverno-Inferno.
Con una simile mancanza di rispetto, a questo punto, dovrei essere io a starmene in disparte e non intervenire mai più in discorsi OF (Off Forum), dedicandomi esclusivamente al medioevofantasy come fa il saggio Otrebmu, perché se scrivi in modo da farmi comparire come un semplice Yesman, come hai scritto "Se un film prende come spunto la Bibbia ma ne stravolge i contenuti allora è una merda e chi lo ha fatto è un satanista", che non so per che caspita l'hai tirato in ballo (per lo più è scritto anche male e stravolto nel significato dei post originari), a me non sta bene.
Comunque, tu non lo sai, nemmeno Ostri, ma il sottoscritto ha dato piena disponibilità ad Eruner di potermi mandare materiali per concludere la storia del suo PG. Sempre nel rispetto dei Valori dello Regno e delle persone del forum.

Anche se Palank (che approfitto per salutare) per non complicare la comprensione del suo post, scrive che Ostri vuole il Natale in Belgio, ma che invece Ostri si preoccupava della mancanza del Natale in Belgio... Si Ostri, qui ti do ragione al 100% fai bene a preoccuparti e a lamentarti, il Belgio è stato "colonizzato alla grande", infatti praticano l'eutanasia tranquillamente (è si è parlato anche di eutanasia infantile!), quando professionisti della medicina dovrebbero ben sapere che con la "malattia" (anche la più scema) si perde la "facoltà di intendere e di volere".
A voi che leggete, non vi è mai capitato di mandare a fan***o qualcuno con un banale raffreddore, immaginate chi invece ha una malattia debilitante cosa gli può passare per la testa. Quello del cancellare i buoni valori cristiani, è stato un passo "infido" molto più precedente a questo... un passo determinante per far accettare una simile condizione, perché è molto più facile togliere di mezzo milioni di persone ammalate (90% per colpa di fattori eziologici scatenati dall'uomo, es. Terra dei Fuochi) anzicché fare ricerca e curarla. Ma la morale cristiana non lo permette, oltre alle vigenti leggi (che tentano di modificare ogni volta). Ecco questo è un motivo più che sufficiente, che sicuramente altri troveranno illogico pur di giustificare menate come "uccidere? si, si può fare" (quando poi si attacca l'azione e non chi la fa e nemmeno chi la fa presente).

Drago lo sai perché sono parole buttate al vento? A Mattarella non gliene frega un ciufolo del Natale Cristiano, a lui interessa il "Natale Expo", quello di Babbo Coca Cola e Co delle grandi multinazionali! Il problema degli extracomunitari non sussiste, perché dove è stato presunto che sia nata la polemica, i giornalisti c'hanno fatto la figura degli emeriti cretini, perché tra le mamme cristiane indignate c'erano le mamme musulmane che le appoggiavano! Questo bellissimo sputt*******o l'ho visto in diretta TV, dove e quando, su canale 5 (XD Ovvio) il programma di B.D'Ur. che è solito seguire mia zia. (Guarda un po' Dio veramente non gioca a dadi! Visto che io canale 5 non lo seguo). Questo perchè i musulmani rispettano la religione cristiana, così come i cristiani rispettano la religione ebraica! Perché l'ultima è stata (per i cristiani) l'origine della seconda, la seconda è stata (per i musulmani) l'origine della prima!
Quest'ultima risposta non è una contraddizione con altri miei post, perché comunque sia Maometto ha iniziato ad unire le terre del medioriente con sciabole e spade, e per logica rientra in "cognitione causae et effectum", non per questo facciamo i "salvini", ma almeno sappiamo perchè alcuni musulmani intervistati non hanno trovato orribili certi attentati, mentre altri si astenevano. Oltre al fatto che i "grandi" bombardano la Siria, che l'Isis è un burattino dei "grandi" e che i "grandi" sono dei gran...

Ecco ho sfogato anch'io, come si dice "buoni si, ma fessi no". Pensiero critico? Penso che ci sia.
Lester96
00sabato 12 dicembre 2015 01:00
Trovo simpatica quell'immagine, dove dice vietato preparare presepi e consentito essere mostri, come se fosse un segnale stradale [SM=x92706] .
Il Natale non è più quella festa di una volta dove ti riunisci con tutta la famiglia e senti il "vero spirito natalizio". No, invece dobbiamo sentirci dire da "qualcuno che viene da fuori" che ci viene a dire "il crocefisso non mi sta bene!" "non dovete festeggiare il Natale!". Se non vi sta bene, jatuvenn o paes vuostr! [SM=x92703] (scusate ma era necessario dirlo).
Hallowen [SM=x92714] ? Secondo il mio pensiero, trovo che sia una festa inutile, non trovo altro da dire, visto che è inutile. [SM=x92702]

Sommo Ostri, 08/12/2015 23:37:


Continua alla grande l'opera di mutilazione selettiva della nostra identità.

Siamo alla frutta amici. Solo riuscendo a conservare un nostro individuale pensiero critico possiamo discernere il marcio che la moderna colonizzazione ideologica ci propone.



Non ci resta che essere più forti e non farci trattare come marionette. Mi domando perché a scuola non mettevano tracce di tema come la "quota" di Ostri (che stupido! Anche la scuola è manipolata, me ne ero dimenticato).
SolarKnight
00domenica 13 dicembre 2015 22:28
Noto che Carion ha abbandonato il forum, anche se non sembra mi dispiace davvero, ma non me ne reputo responsabile se se l'è presa per la mia risposta più che lecità, visto come mi ha indirettamente trattato me. E' assurdo, ancora non ci credo, prendersela per risposte date, anche senza rifletterci bene, ma sempre giustificabili, come quella di Drago detta nella frustazione di vivere un momento italiano così difficile come questo. E se ho detto anch'io qualcosa che lo ha turbato, poteva dirlo direttamente, per me non si doveva fare problemi; sarei stato più che disposto a confrontarmi senza pretese, come ho sempre fatto d'altronde.

[SM=x92713] Eh ragazzi, ora tutti abbandonano Blue Dragon perché ora siamo nel momento delle difficoltà, ma avrei voluto vedere se tanti progetti non si fossero arenati, in quanti ci fossero stati, visto il grande boom di iscrizioni al tempo dei due giochi.
Zacarias.Malasorte
00lunedì 14 dicembre 2015 12:21
Essendo che alcune persone hanno portato alla mia attenzione certe discussioni, nonostante non volessi avere parte attiva dopo la discussione di addio, mi trovo costretto a fare alcune precisazioni:
...(pezzo tagliato da Ostri)...
-Gradirei che non mi si usasse come "fulgido esempio di lotta contro le ingiustizie", perché non sono né un esempio, né esiste alcuna ingiustizia da combattere.
...(pezzo tagliato da Ostri)...
-Se qualcuno si fosse sentito offeso personalmente o come essere umano o come singolo o come *nome_cognome* me ne dispiaccio e gli porgo le mie sincere scuse.
...(pezzo tagliato da Ostri)...
Spero che si smetta di citarmi per giustificare le proprie decisioni o per fare di me qualcosa che non ho mai voluto essere.
...(pezzo tagliato da Ostri)...
saluto calorosamente tutti, mi scuso per la durezza del post.
...(pezzo tagliato da Ostri)...
sono Eruner. Di nuovo, saluti a tutti e buon Natale!
Sommo Ostri
00martedì 15 dicembre 2015 18:03
Sommo Ostri, 11/12/2015 13:03:

se permetti almeno fammi lamentare! [SM=x92706]

Eh no, pare non mi possa nemmeno lamentare [SM=x92706] Carion ha cancellato il suo utente sul forum [SM=x92713] Niente, evidentemente gli hanno dato troppo fastidio le mie lamentele, noi dobbiamo crepare, estinguerci e nemmeno possiamo lamentarci... Eh vabbè, la nostra estinzione è vicina, però io la vendo cara la pelle, cari miei [SM=x92701]

Un saluto a Eruner, ti ho fatto la grazia di lasciarti dire alcune cose [SM=x92713] ciao, ti auguro un onorevole proseguo di battaglia, ci vediamo in mischia [SM=x92706]
Lester96
00giovedì 17 dicembre 2015 15:34
Infatti la nostra cultura non si cancella!



Claudium
00venerdì 25 dicembre 2015 20:58
Discussione tesa, ma interessante. Già che sono di passaggio mi permetto di dire la mia: sì al Natale e sì ad Halloween.

Secondo me è giusto festeggiare il Natale in Italia perchè per noi ha sia un valore religioso che uno culturale. Per me che sono agnostico il valore religioso non c'è (o meglio, c'è ma è diverso da quello dei cattolici) ma mi fa piacere che per qualcuno ci sia. Quello culturale invece lo vivo eccome, considerando che per me il Natale è l'occasione per riflettere su se stessi e per dedicare tempo alla famiglia ed agli altri (non necessariamente solo attraverso i regali). Se qualcuno non lo vuole festeggiare mi spiace, ma è una scelta che va rispettata. Distinguiamo però tra la scristianizzazione (a cui non saprei dare una definizione precisa) e la secolarizzazione (ossia il processo che attraverso i secoli porta la religione a venire separata dal diritto e dalla politica), che è uno dei più grossi problemi degli stati cosiddetti musulmani, e che permette a noi occidentali oggi che chi venga proclamato leader religioso non possa anche darci degli ordini.

In Halloween francamente non ci vedo nulla di male: lo festeggiavo da quando facevo il chierichetto e non lo ho mai trovato una minaccia alla mia identità culturale o a quella degli altri (la mia fidanzata è insegnante di religione, cattolica praticante convinta, eppure lo festeggia anche lei). E' una festa divertente e Dio solo sa quanto oggi le persone abbiano bisogno di divertirsi. Festa pagana? In realtà lo era anche il Natale all'inizio, in quanto deriva dalla festa dei Saturnalia romani, durante la quali vi era l'usanza di scambiarsi doni verso la fine di dicembre. Era inoltre la festa dedicata a tutte le divinità venerate a Roma (all'epoca la città era molto cosmopolita), e i Cristiani la trascorrevano festeggiando la nascita del loro salvatore, cosa che dopo l'affermazione del Cristianesimo è divenuto l'unico motivo di festa. Stiamo quindi bene attenti a definire pagana una festa.

Tutto qua. Questa è la mia opinione e non ho nient'altro da dire [SM=x92702]
Sommo Ostri
00lunedì 28 dicembre 2015 21:28
Sì Clau sono d'accordo che siano separati i poteri secolare e spirituale, che il Papa non possa imporre leggi civili, ok, ma non bisogna nemmeno però cadere dal lato opposto, cioè una "persecuzione" mascherata da "secolarizzazione". Temo che arriveremo a leggi che vietano festività e simboli religiosi in nome della laicità.......

Su Halloween, per me non c'è problema se qualcuno vuole celebrare festività pagane, e lo fanno in tanti, anche da queste parti, equinozi etc. Te lo dico da psicologo, il problema di halloween è che ai bambini si insegna a vestirsi da streghe, con calderoni pieni di caramelle... non so se mi spiego... che cosa insegnamo ai bambini? "Dolcetto o scherzetto" potrà sembrare una cretinata, ma sono contenuti pedagogici agghiaccianti, cosa passa nella psiche dei bambini? Dolcetto o scherzetto, qualcosa del tipo: "o mi dai una cosa che voglio o te ne faccio di tutti i colori".... cioè, non so se mi spiego... spero di non dover continuare, immagino di stare parlando con persone di un certo livello [SM=x92712]
Claudium
00lunedì 28 dicembre 2015 22:43
Non lo so Ostri; non sono uno psicologo e non so che effetti possano avere certi messaggi sulle menti dei bambini. Magari hai ragione tu, sono messaggi sbagliati che si stratificano, un po' come per il femminicidio il concetto di patriarca che deve imporre le su decisioni anche con la forza, però posso dirti che io e i miei amici con questi messaggi siamo cresciuti e non mi sembra che siamo venuti su male; questi messaggi per noi non hanno mai avuto un valore diverso da un semplice gioco.
SolarKnight
00martedì 29 dicembre 2015 21:00
Secondo me dipende anche da altri fattori, se un concetto passa o viene interpretato in un certo modo, come il tipo di educazione familiare.
Anche io alle elementari ho festeggiato Allouin, vinsi anche un premio in caramelle per il miglior disegno di paura... [SM=x92710] il cavaliere senza testa, che al posto della testa aveva la zucca.
Il problema è sempre quello, chi gestisce l'informazione e il potere politico rompe sempre le sfere del drago [SM=x92706] , nel senso che martella a togliere di mezzo tradizioni più serie e con significati profondi come la rappresentazione del Vero Natale nel presepe, perché in definitiva ci vogliono egoisti e infantili come loro, facili da manipolare e governare.

PS Per chi vede i cristiani dei "chiusi in se stessi", la rappresentazione del divino e dei santi è un usanza pagana dell'antico impero romano. Tale usanza è sopravvissuta perché ha aiutato e aiuta ancora le persone a esprimere meglio la propria spiritualità.
Sommo Ostri
00giovedì 31 dicembre 2015 15:05
Si, il problema è che ad ogni azione corrisponde una conseguenza, non si scappa purtroppo, se dall'infanzia fai passare come "divertente" certe cose che normalmente non dovrebbero esserlo, inevitabilmente cambia qualcosa a livello psicologico, è la legge di causa-effetto. Faccio un rapido esempio: se dall'infanzia, una volta l'anno fai fare a tutti i bambini una giornata di caccia al "negro", con tanto di caramelle, giochi e feste "di rinforzo" (termine psicologico per definire un qualcosa che "premia un comportamento"), sarà inevitabile che, anche in maniera minima, qualcosa cambi nella considerazione delle nuove generazioni nei confronti della gente di colore. E' semplicemente matematico.
So che siamo cresciuti con queste immondizie di halloween, ma siamo sicuri che non siamo stati influenzati affatto? Anche solo "abituarci" a certe figure come le streghe e i riti magici, è gia un bello schifo di risultato raggiunto [SM=x92711]
Sommo Ostri
00domenica 3 gennaio 2016 21:38
Altre incredibili notizie di intolleranza verso simboli cristiani in questi giorni, davvero incredibili...

link articolo

Un Bambinello di un presepio decapitato in Brianza ed un altro a La Spezia, trafugato e ritrovato impiccato.

Non ci sono parole per questi sfregi gratuiti e insensati, gesti di puro odio e intolleranza senza senso.
Se solo certe cose fossero successe ad esempio con una bandiera dell'Italia sarebbe stato uno scandalo nazionale, i responsabili ricercati per VILIPENDIO alla bandiera!!!!!!! Già immagino fiaccolate in tutta Italia etc etc.

Che ingiustizie che dobbiamo sopportare ragazzi....... ce n'è di sterco da ingoiare in questi tempi, eh?
SolarKnight
00lunedì 4 gennaio 2016 18:11
Quella è l'azione più stupida di sempre, da quel che si è potuto capire è solo una sporca trovata per aumentare le fobie nei confronti dei musulmani, quanto poi a fare tale cattiveria ci sono dietro con grande probabilità individui assai disturbati.

Comunque chi è stato a farlo ha raggiunto i suoi risultati, la deficenza.

Sommo Ostri, 31/12/2015 15:05:

Anche solo "abituarci" a certe figure come le streghe e i riti magici, è gia un bello schifo di risultato raggiunto [SM=x92711]



... e aggiungerei anche a tali vandalismi. Non è passato manco una settimana, non so come fanno gli altri a non vedere l'attualità di questi discussione Halloween si e Natale no...
Lester96
00martedì 5 gennaio 2016 18:01
Sommo Ostri, 03/01/2016 21:38:

Che ingiustizie che dobbiamo sopportare ragazzi....... ce n'è di sterco da ingoiare in questi tempi, eh?



Preferisco digiunare, grazie [SM=x92706]

Sommo Ostri, 03/01/2016 21:38:

Se solo certe cose fossero successe ad esempio con una bandiera dell'Italia sarebbe stato uno scandalo nazionale, i responsabili ricercati per VILIPENDIO alla bandiera!!!!!!! Già immagino fiaccolate in tutta Italia etc etc.



Ma anche se avessero impiccato i soldi sarebbe successo. Cioè poi la cosa che mi fa arrabbiare, è che certe notizie passano indisturbate davanti agli occhi di tutti e nessuno reagisce.

SolarKnight, 04/01/2016 18:11:

Comunque chi è stato a farlo ha raggiunto i suoi risultati, la deficenza.



E non solo, nemmeno 1000 parole negative bastano per descrivere certi tipi.
Sommo Ostri
00mercoledì 6 gennaio 2016 21:48
Lester96, 05/01/2016 18:01:

Preferisco digiunare, grazie [SM=x92706]

Hehehe preferirei anch'io, ma ce ne fanno ingoiare quotidianamente...

Lester96, 05/01/2016 18:01:

certe notizie passano indisturbate davanti agli occhi di tutti e nessuno reagisce

Bingo


Lester96
00giovedì 7 gennaio 2016 12:02
Sommo Ostri, 06/01/2016 21:48:

Hehehe preferirei anch'io, ma ce ne fanno ingoiare quotidianamente...



Infatti, preferisco digiunare ma non si può, ci hanno resi grassi di ... quella roba la [SM=x92711]
Sommo Ostri
00mercoledì 13 gennaio 2016 11:44
La Serracchiani è andata in visita istituzionale a Teheran ed ha indossato il velo tutto il tempo, in tutte le foto appare col velo islamico.
Allora, se lei per rispettare la culura del luogo indossa il velo, perchè il suo stesso partito politico è tanto inferocito per togliere le croci e i presepi dalle scuole e dai luoghi pubblici NOSTRI???

Ma ci rendiamo conto, un rappresentante del Parlamento italiano che si mette il velo islamico... Sarebbe come se un rappresentante di un paese islamico che viene in Italia si mette ad indossare una croce!!! Cosa che non succederà MAI!!!

Dai abbassiamoci i pantaloni e pure le mutande, dai!!!

Eeeeh... ce n'è di sterco da ingoiare... mi date una mano?
Lester96
00mercoledì 13 gennaio 2016 14:36
Sommo Ostri, 13/01/2016 11:44:


Eeeeh... ce n'è di sterco da ingoiare... mi date una mano?



Non ce la faccio... Sono abbuffato ohhooogg [SM=x92712]

Sommo Ostri, 13/01/2016 11:44:


Sarebbe come se un rappresentante di un paese islamico che viene in Italia si mette ad indossare una croce!!! Cosa che non succederà MAI!!!



In effetti non succederà, perchè se solo qualcuno di loro si azzardasse, lo ucciderebbero senza problemi.

Sommo Ostri, 13/01/2016 11:44:


perchè il suo stesso partito politico è tanto inferocito per togliere le croci e i presepi dalle scuole e dai luoghi pubblici NOSTRI???



Perchè anche gli stessi italiani non fanno nulla per impedire questo, siamo arrivati a vedere un burka appeso alla parete che un crocifisso. Poveri noi, stiamo a 90° e non pensiamo a rimetterci a 180°.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com