Libertà di stampa manipolata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sommo Ostri
00giovedì 8 gennaio 2015 21:23
Oggi tutti i mezzi di informazione, TG e giornali, sono stati praticamente monopolizzati dell'attentato di ieri a Parigi, il 90% dei TG si occupava di questo, intanto oggi, in Nigeria i gentilissimi integralisti islamici hanno dato alle fiamme un paio di villaggi e ucciso barbaramente 2000 (duemila) persone.



ecco l'articolo link

Allora, ragazzi, ce la facciamo un minuto ad usare il cervello? Questo caso è emblematico perchè gli autori di entrambe le stragi sono gli stessi, questo ci aiuta non poco a paragonare i due fatti!
- Francia 12 morti
- Nigeria 2000 morti
Considerato questo, vi pare equo il trattamento delle due notizie da parte dei mezzi d'informazione?
Se pensiamo poi alle immagini mandate ai TG sulle numerose manifestazioni in tutta Europa in solidarietà alle vittime di Parigi, comprendiamo come la gente segua ciecamente le direttive dei media, nonostante ci sia disparità abissale tra una strage e l'altra, infatti nessuna manifestazione invece per i 2000 morti...
La ciliegina sulla torta è che si sta manifestando per la libertà di stampa! Più di così? Manipolare dolosamente, impunemente ed a piacimento i modi e i termini di divulgazione delle notizie?
SolarKnight
00venerdì 9 gennaio 2015 16:18
Questa notizia non la sapevo, si vede che sanno manipolare bene i "Mass Media" dai Tg a Internet, non danno la giusta visibilità alle notizie di un certo tragico spessore, come un attentato del genere.
E' cosi assurdo che la morte della gente passa in secondo piano, per la libertà di stampa! Ma dov'è finita l'umanità? Cioè uccidono 12 giornalisti di un giornale provocatorio e 2000 povere anime innocenti, e parlano della libertà di stampa... vorrei (ma non ci riesco) capire che sono insensibili ai poveri nigeriani, perché aleggia a certi livelli un forte e radicato razzismo, ma dei propri colleghi giornalisti gli frega solo delle cac*te che scrivevano? La cosa che più colpisce è che a nessuno importa, ecco cosa vuol dire perdere la dignità umana, quando quelli che in teoria l'acclamano la sbattono in faccia solo quando fa comodo e che in pratica se ne sbattono assolutissimamente. Vergogna mediatica.
Ogino-DC
00venerdì 16 gennaio 2015 15:13
Il motivo è duplice. Per prima cosa si tratta di un avvenimento del terzo mondo. Secondo motivo nella strage di Parigi si potevano inserire tesi giustificazioniste come il passato coloniale mentre sui nigeriani non si può dire che abbiano mai colonizzato i paesi islamici.

Sulla manifestazione parigina sulla libertà di stampa erano invitati Erdogan (quello che ha bloccato twitter) e l'emiro del Qatar. In compenso subito dopo hanno arrestato Dieudonne per una delle sue solite buffonate che è una cosa assurda perché sarebbe come arrestare Mel Brooks quando imitava Hitler....tra l'altro in passato Dieudonne che è un nero camerunense gli hanno attribuito il gesto dell'ombrello come saluto romano!
NightLord
00lunedì 26 gennaio 2015 12:51
Su questo tuo cruccio sono d'accordo con te al 100% !!!!

2000 morti...e notizie quasi zero.... mah !

Semplicemente è successo in Africa, quel luogo "lontano lontano" dove ci sono i "negri" di cui non se ne interessa nessuno... mah.

E' chiaro che comunque, ma qui l'errore è degli editori, ci sono notizie di "serie A" e di "serie B"... basta cominciare giustamente a farsi una PROPRIA opinione e a scartare e non considerare quell'informazione (o presunta tale) che risulta essere faziosa o non attendibile.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com