La notte accompagnia l'arrivo silente.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
.Parshath.
00mercoledì 24 agosto 2005 11:54
Cupo il cielo sovrastava regnante la terra dell'uomo. Era notte. Si scrutavano le stelle brillare con forza, quasi a riempire quel vuoto che la mancanza dello zaffiro lunare aveva creato.Tiepida l'aria sui volti donava placide sensazioni. Un leggero vento faceva smuovre le verdi pianure che circondavano Lo Regno e pareva che il vento stesso ballasse per lui. La stella blu del regno era conosciuta ovunque, e difficile era non averne mai sentito parlare. Le mura del regno si stendevano possenti, visibili anche da lontano, come se di notte risplendessero nell'oscurità.
Ormai era tempo per entrare. Un uomo era riuscito ad avvicinarsi al regno. La notte nascondeva le sue figure. Una lunga tunica nera lo vestiva.In mano reggeva un libro viola. Una cintura, anc'essa violacea, reggeva la tunica in vita. Pareva che i suoi piedi non toccassero il suolo. Una volta giunto vicino le mura non si avvicinò alle porte, come molti avrebbero fatto, ma si diresse tranquillo verso un'angolo appartato. Un cappuccio e la notte cupa rendevano impossibile visualizzare il suo volto. Giunto a pochi passi dalle mura si arrestò. Il suo sguardo venne rivolto prima a destra, poi a sinistra. Nessuno lo stava osservando. Le braccia, che fino a quel momento erano state tenute incrociate, si aprirono. Sotto l'uomo apparve un simbolo luminoso che nascondeva scritture arcane. Un simbolo uguale si creò oltre le mura, all'interno del regno. In un secondo il corpo dell'uomo si sgretolò entrando nel simbolo come sabbia. Immediatamente venne trasportato sopra il secondo simbolo, dentro il regno. Le braccia vennero chiuse ed i simboli sparirono. Il libro si illuminò leggermente. Si avviò dunque verso la locanda. Era notte fonta, la gente del regno dormiva. E così faceva anche il locandiere dopo una dura giornata di lavoro, tuttavia aveva lasciato aperta la locanda per motivi all'uomo sconosciuti. Egli entrò nella locanda, assai timoroso. Si avviò al bancone e vide il locandiere dormire oltre il tavolo. Il cappuccio venne sollevato e lasciato cadere sulle spalle. Un viso lieto e sorridente si presentava alla vista della notte. L'uomo si limitò a dare qualche piccolo corpetto nella schiena del locandiere, nell'intento di svegliarlo. Tuttavia l'uomo aveva il sonno pesante.


- Mi scusi buon'uomo... buon'uomo? Signore? Permette... scusi...

L'uomo era ancora in dormiveglia e pronunciò qualche parola prima di rimettersi a dormire.

-Se volete da bere servitevi... mpf

L'uomo rimase un pò intontito da quelle parole, ma cmq si servì un bicchiere d'acqua, lasciò qualche moneta sul bancone e sorridente si mosse verso un tavolo. Posò il bicchiere e cominciò a leggere aspettando l'alba.
DragonKnight
00mercoledì 24 agosto 2005 11:59
DragonKnight che come al solito non dormiva entrò i locanda per mettere qualcosa soto i denti quando vide un uomo seduto ad un tavolo da solo a leggere.
-Buonasera buon uomo spero di non disturbarla. Sono DragonKnight,
Cavaliere del Drago, Paladino e Aspirante Vassallo del Sommo Blue Dragon. Con chi ho il piacere di parlare?- disse mentre si sedeva al tavolo insieme a lui.
-Benvenuto nel Lo Regno del Sommo Blue Dragon, chiunque voi siate.
.Parshath.
00mercoledì 24 agosto 2005 12:10
L'uomo distolse lo sguardo dal libbro che stava leggendo. Un sorriso sincero comparve nel suo viso e pareva essere assai felice di aver trovato qualcuno ancora sveglio nel regno. Delle strane lenti erano poggiate sul suo naso forse servivano per leggere meglio. Il libro venne chiuso e le lenti prense tra il pollice e l'indice. L'uomo parlò posando il libro sul tavolo e bevendo un sorso d'acqua.

- Buona sera. Piacere di conoscervi. Il mio nome è Parshath. Sono un... mmmhh... come mi definireste voi? Studio la magia nera, la magia bianca, la magia lenitiva e le varie magie elementari. Inoltre conosco tutte le lingue e poi... ecco, diciamo che sono... Uno studioso...

Il sorriso dell'uomo fu ora accompagnato da una leggera risata. Non si aspettava di trovare qualcuno a quell'ora, ma almeno ora sapeva dove si trovava... il regno di Blue Dragon... Chissà cos'era. infondo, era vissuto in esilio... come poteva conoscere quel luogo?

- Scusatemi se velo chiedo... potreste parlarmi un pò del regno?

Lo sguardo dell'uomo si fece assai interessato.
DragonKnight
00mercoledì 24 agosto 2005 12:33
-Bè io vi definirei come grado Viandante e come classe umh...mago Arcano! Bè per il Regno vi potrei dire che è il posto più bello, giusto, onesto, buon e leale di tutto il mondo, il Paradiso in terra.
Gianlu79
00mercoledì 24 agosto 2005 12:54
Holux
Benvenuto, ma che bisogno c'era di usare la magia per entrare? Bastava bussare e poi fosse così facile superare la Guardia, in 5 minuti ci ritroveremmo tutto l'esercito oscuro dentro i confini......
DragonKnight
00mercoledì 24 agosto 2005 12:57
OT In effetti è vero, però è u nuovo arrivato, lascialo stare, gli spiegherai dopo il regolamento, e ricordati l'OT
"Paunovic"
00mercoledì 24 agosto 2005 13:13
Benvenuto nel Regno!
DragonKnight
00mercoledì 24 agosto 2005 13:14
OT l'OT!!! se volete augurare senza giocare di ruolo mettete l'OT!!!!
Gianlu79
00mercoledì 24 agosto 2005 13:19
OTTTTTTTTTTTTTTTT
Dico, ma perchè, qualcuno di noi due ha usato il TU?????

E che cazzo!!!!
Markox Aspirante Vassallo
00mercoledì 24 agosto 2005 13:19
*Una figura entrò in taverna*
-Messere...ho subito avvertito una breccia nelle barriera magica de Lo Regno e mi sono recato qui pensando a chissà cosa e ora trovo voi...ma non sono ancora certo di poter essere tranquillo...voi studiate la maigia nera
che in cotesto regno non è permessa...abbandonatela...oppure...-

[Modificato da Markox Aspirante Vassallo 24/08/2005 13.20]

.Parshath.
00mercoledì 24 agosto 2005 13:34
La confusione in taverna si stava facendo forte. Il nuovo giunto stava seduto sorseggiando uno strano miscuglio color marrone appena fatto da lui stesso mentre gli altri erano impegnati a discutere. Seduto al tavolo aveva smessi di osserverli e stava legendo. Aveva avvertito il potere di un mago avvicinarsi e levò lo sguardo per vedere chi fosse. le parole del mago lo stupirono.

- Oppure?... La devo interpretare come una minaccia? Temete la magia nera? Io preferisco definirla arte della magia oscura. Se usata con coerenza può essere affiancata alla magia bianca per creare potenti incantesimi. Se questo è davvero il regno di Blue Dragon credo d'aver letto qualcosa approposito.

Tolleranza: Il Regno è aperto a tutte le idee e religioni che non seguano la via del male. Tolleranti con chi la pensa diversamente, ma non con chi combatte i nostri ideali.

Non deturperò i vostri ideali ne tenterò di scalfirli in quanto troppo giusti e buoni... ma voi... non tentate di arrestare la mia sete di sapienza... Avevo avvertito quella barriera e non era mia intenzione scalfirla... tuttavia non mi sembrava giusto disturbare le sentinelle che magari nell'aprire quelle grandi porte avrebbero svegliato qualcuno... per questo ho preferito la seconda via... ora se permettete...

Dopo aver pronunciato tali parole l'uomo si allontano sedendosi ad un tavolo buio ed in disparte. Il suo dito punzecchiò l'aria ed ad ogni punto si creava una piccola fiamma che illuminava il tavolo. Ora con la luce disponibile il Saggio continuò a leggere.
Markox Aspirante Vassallo
00mercoledì 24 agosto 2005 14:01
-Un Giorno Lo Re in persona disse
Esistono tre Grandi Sfere: Luce, Natura, Tenebre.
Inutile spiegarvi che la GrandeSfera delle Tenebre ha come fonte dei suoi poteri il Diavolo in persona, quindi deduciamo che sia inutile dirvi che nessun praticante di tale GrandeSfera potrà mai e poi mai soltanto varcare il primo Cancello del Regno!!!!!!!!!!!!
Ogni GrandeSfera è suddivisa in Sfere di Magia, sotto la Luce abbiamo la Sfera Curativa, la Sfera Protettiva, la Sfera delle Evocazioni Celesti etc.
Sotto la Natura abbiamo le Sfere degli Elementi (Fuoco, Acqua, Aria, Terra), la Sfera Geomantica, delle Evocazioni Elementali etc.
Sotto le Tenebre abbiamo la Sfera dell'Oscutirà, la Sfera della Necromanzia, la Sfera delle Evocazioni Infernali etc.

Se vorrete opporVi al Volere de Lo Sommo Re non posso lasciarVi uscire da cotesta locanda...-
.Parshath.
00mercoledì 24 agosto 2005 14:13
- Bhe... io dico che il sommo sbagliò quando lo disse... La magia che ho usato per entrare qui è una magia nera. La magia nera prende la sua forza dall'oscurità. Ma non tutta l'oscurità è malvagia. La notte è oscurità e permette ad alcune creature di vivere.. non potete osservare la magia e dire che quella di luce è buona e quella di tenebra è cattiva... ho visto maghi sfruttare la magia di luce per uccidere cavalieri sacri...

L'uomo parlò senza levare li occhi dal libbro che stava legendo. Chissà cosa sarebbe accaduto ora che aveva usurpato la figura del sommo... tuttavia Parshath non aveva intenzione di mentire... voleva servire solo la verità.
Markox Aspirante Vassallo
00mercoledì 24 agosto 2005 14:17
-Messere Lo Re NON SBAGLIA MAI figuriamoci in questo caso
quindi Vi ripeto che Vi conviene abbandonare queste Vostre pratiche-
*Negli occhi del Magus balenavano saette di energia mistica*
DragonKnight
00mercoledì 24 agosto 2005 15:16
-Ehi calma!-intervenne il Paladino- Allora Markox ha ragione sulla magia nera ma Parshat ha anche ragione dicendo che l'oscurità permette a diversi animali di vivere e quindi ho in mente un compromesso: Prashat dovrà abbandonare la magia nera ma potrà ancora studiarla ma sempre senza mai praticarla, che ne dite? E comunque la magia è magia. Io sono un guerriero enon uso la magia ma gli Elementi stessi quindi non posso capirne molto. L'oscurità è sì un elemento ma non utitlizzabile in quanto incontrollato. Correggetemi se sbaglio Markox.
Gianlu79
00mercoledì 24 agosto 2005 18:31
OT
Scritto da: .Parshath. 24/08/2005 14.13
- Bhe... io dico che il sommo sbagliò quando lo disse... La magia che ho usato per entrare qui è una magia nera. La magia nera prende la sua forza dall'oscurità.

-----------------------------------

Parshat, te lo dico chiaro chiaro, qua chiunque è il benevenuto, tuttavia, come in qualunque gioco, ci sono delle regole da rispettare.
I PG che usano magia nera o oscura o delle tebere o come vuoi chiamarla, non sono ammessi, quindi se vuoi restare, bene, sei il benevenuto, ma devi rivedere il tuo PG.
Se ti vuoi tenere il tuo PG così com'è, come sei entrato, allora puoi anche uscire.
E se sei chi penso io, allora hai sbagliato per la quarta volta a farti un PG, ma cavolo uno normale, proprio non ci riesci a farlo? se invece non sei chi penso io e questa è la prima volta che arrivi, ti prego di prender visione delle poche regolette che abbiamo......
Markox Aspirante Vassallo
00mercoledì 24 agosto 2005 18:35
-Per Volere de Lo Sommo Re Blue Dragon la Magia Nera è bandita da cotesto Regno in ogni sua forma io non posso concedere eccezioni a cotesto, Messere, solo Lo Re può
per ora non potrò farlo uscire da questa taverna se non abbandonerà le sue pratiche in quanto commetterei un'infrazione ai Valori su cui giurai
infatti giurai di proteggere Lo Nostro Regno dai suoi nemici e un praticante/studioso di Magia Nera è un nemico de Lo Regno a mio avviso quindi...-
DragonKnight
00mercoledì 24 agosto 2005 18:49
-Ah, va bene. Se studioso non va bene allora potremmo chiedere a qualche Arcimago di cancellare dalla sua memoria ogni cosa riguardante la magia oscura, no? Ma non credo che il nostro qui presente mago voglia farsi canacellar la memoria, quindi vi invito a cambiare per sempre di vostra spontanea volontà o andarvene. Il dialogo viene prima di tutto, anche della spada, in questo Regno, allora cosa rispondete?
.Parshath.
00mercoledì 24 agosto 2005 20:44
Siccome ho questo pg da quando ho iniziato a fare gdr lascio il regno. X gianlu: non so di chi parliate questa è la prima volta che vedo il regno, mi è sembrato carino e sono entrato. Per quanto riguarda il mio pg è un normalissimo Saggio studioso che conosce il dovuto della magia. Non mi sembra anormale come pg.
Pink Drake
00mercoledì 24 agosto 2005 20:58
ot---non per causare problemi o litigi vari...secondo voi tutti...non dovrebbe decidere il Sommo chi fare entrare e chi no?
al massimo possono deciderlo i Vassalli, ma non credo che gli aspiranti abbiano molto potere su questo.
è giusto difendere il Regno come dite voi...ma non credo che il Viandante abbia usato magia nera contro di noi...o erro?---ot
Markox Aspirante Vassallo
00mercoledì 24 agosto 2005 21:02
ot Io ho detto quello che ho capito dagli insegnamenti de Lo Re
ma mi rimetto sempre al Suo Volere e al Suo Giudizio ot
Sommo Ostri
00mercoledì 24 agosto 2005 22:33
OT
Holux Parshath, ti do il benvenuto in questa comunità fantasy.
Mi è stata segnalata questa discussione, è stato richiesto il mio intervento.
Sir Parshath, prima di continuare a leggere questo mio messaggio ti invito a leggere l'annuncio che trovi in evidenza ai Cancelli:
www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=6304&idd=630

Potrei io entrare in una comunità medievale con un PG armato di fucile laser?
E' una semplice questione di ambientazione.
Quando si partecipa a un gioco, quando si entra in un mondo, bisogna attenersi a quella data ambientazione.
Non è cattiveria, non è orgoglio, è una semplice questione di logica.
In questo mondo la magia oscura è quella che è, magari nel tuo mondo sarà buona, a noi non interessa.
Logica.
Arrivederci Parshath.
NightLord
00giovedì 25 agosto 2005 00:56
Parla pure il Guardiano, dopo il suo Lo Re
Innanzitutto piacere di conoscervi nuovo giunto !

Sottoscrivo quanto detto dalLo Re e vi invito ad andare a leggervi i vari annunci e le varie regole stilate dal Sommo BlueDragon o dal sottoscritto nelle varie sezione.
QUELLE dovranno essere le vostre UNICHE E SOLE linee guida in QUESTA ambientazione e in QUESTO Regno.

La magia nera come i personaggi malvagi o le razze esageratamente forti o maligne NON sono permesse tra queste mura.

Vi è stata un'UNICA eccezione in passato e quella eccezione fu il sottoscritto ... che ad ogni modo utilizza questo grande dono fattogli dal suo Sovrano per mantenere costantemente pulite le strade delLo Regno e per spargere il terrore nei cuori dei nomici del Sommo.

Per il resto, buona permanenza se rimarrete ... oppure buon viaggio se ripartirete.

Otrebmu Ittoram
00giovedì 25 agosto 2005 03:05
OT-- Benarrivato se rimarete, modificando il PG [SM=x92702] , arrivederci se ve ne andate perche' non volete modificarlo [SM=x92702] --OT
.Parshath.
00giovedì 25 agosto 2005 13:17
Se decidessi di rimanere il mio pg potrebbe comunque studiare la magia nera senza praticarla?
Gianlu79
00giovedì 25 agosto 2005 13:25
OT
Uhm........studiarla a semplice livello teorico? Credo sia fattibbile in quanto penso che un mago, per contrastare la magia nera, debba comqune conoscerla......ma lascio la risposta ai più esperti nel campo [SM=x92702]
DragonKnight
00giovedì 25 agosto 2005 14:39
OT Anch'io avevo chiesto questo all'inizio ad interesse di Parshat.
Mariuccia5
00giovedì 25 agosto 2005 16:45
OT
Dunque... vedo ora questa discussione.

Secondo me non ci sarebbe nessun problema se il PG studiasse la magia nera senza praticarla, in quanto, per quel che ne so, ll' interno del Regno è vietata la pratica di tale magia, quindi credo, ma credo, che sia possibile studiarla.
Black Drake
00giovedì 25 agosto 2005 19:16
OT beh...
nn credo nemmeno io che ci siano problemi ^______^(anke se nn sono un guardiano posso dare la mia opinione no? =P)
sottoscrivo una cosa: basta ke nn la usi contro di me và tutto bene x)...o quasi! (mmmmh...spero ke abbiate capito che stò scherwando >.> ...cmq benvenuto
NightLord
00giovedì 25 agosto 2005 22:03
OT Dunque ... sullo studio della Magia Nera ...
... dipende cosa significa per voi "studio".

Studiarne il comportamento, gli effetti e NON come si utilizza, come si invoca, ecc penso sia POSSIBILE.
Però vorrei ricordarvi una cosa : in ogni ambientazione (ed è giusto così), una volta che tenti di capire TROPPO l'Oscurità, finisci INEVITABILMENTE con il caderci un pò (almeno) dentro, ANCHE SE cerchi di usare tutte le precauzioni possibili e immaginabili.
E' il principio del Lato Oscuro .... comunque la si pensi è così : è inevitabile SE lo si cerca di studiare TROPPO o di piegarlo al Bene ecc ...

QUINDI scordatevi di praticare o tentare anche solo di EMULARE una magia oscura o utilizzare un oggetto maligno, SPERANDO o SOSTENENDO di non venire corrotti manco un pochino : NON è accettata la cosa.
E ve lo dice un PG che è stato malvagissimo per millenni.

Studiarla "teoricamente alla larga" , ovvero sapere che esiste, che consiste in alcuni passaggi e in alcuni effetti, ecc VA BENE ... più di quello NO !
In caso buttatevi su altre forme di magia, ve lo consiglio IN QUESTA AMBIENTAZIONE.
Fuori di qui invece uno fa poi come vuole : sono altre ambientazioni.

Spero di essere stato chiaro.

OT
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com