Il figliol prodigo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Sephirot)
00domenica 4 agosto 2013 02:19
Era una calda notte d'estate, calma come tante altre notti intorno alle mura del regno protetto dai Sommi. "Era" e' la parola piu' azzeccata, poiche' una strana e sospetta nuvola di polvere si avvicinava a grande velocita' verso il cancello.
Una guardia di vedetta insospettita prese un cannocchiale, pronta a dare l'allarme in caso di pericolo imminente, guardo' dentro e vide uno strano soggetto con abiti ridotti a brandelli che correva urlando come un disperato inseguito da una banda di coboldi. Si strofino' gli occhi incredulo e guardo' di nuovo, la scena era la stessa.
-AIUTOOO!- grido' lo strano soggetto avvicinandosi alle mura
-Spara qualche freccia! Toglimeli dai piedi!-
La guardia, per meta' incredula e per meta' divertita dalla scena di questo povero disagiato che sfrecciava avanti e indietro seguito da quello sciame di creature, ci mise un po a realizzare che quell'uomo aveva bisogno di aiuto, alla fine decise di incoccare l'arco e scagliare qualche freccia. Dopo aver abbattuto un paio di coboldi i rimanenti scapparono via.
-Chi diamine sei e cosa diavolo e' successo?- chiese la guardia.
-Avevo fame e mi sono infilato dentro un'accampamento di Coboldi per rubare del cibo, pensavo che bastasse urlare qualche verso sconnesso per convincerli a considerarmi uno di loro. Dai, apri, ho bisogno di un pasto caldo e di un bagno-
-Non mi hai detto chi sei, finche' non vengo a conoscenza della tua identita' non ti permettero' di mettere piede all'interno del regno- gli disse la guardia.
-Sono Sephirot, aspirante vassal..-
La guardia lo interruppe nel mezzo della risposta
-Aspirante Vassallo? Messo in fuga da un branco di Coboldi? Chi credi di ingannare? E poi non ho mai sentito quel nome-
-Sono un bardo, mica un guerriero! Cosa volevi che facessi? Avrei dovuto spaccargli il violino in testa? E da quanto fai la guardia, due settimane? Possibile che tu non mi conosca? Sono stato via un po', vero, ma dovresti concedermi il permesso di far visita a dei vecchi amici!-
-Assolutamente no, e ti consiglio di dosare le parole, aspirante vassallo o non. Non ho intenzione di farti mettere piede nel regno, resta li e aspetta il mattino.-
Visibilmente seccato dalla risposta il bardo penso' a un modo per convincere la guardia a lasciarlo passare.
-Ti provero' di essere un bardo, forse crederai alla mia storia, ok? Ora ti suonero' qualcosa..-
Il bardo prese il violino si rese conto che nella foga di scappare aveva in qualche modo strappato i crini dell'archetto
-O forse no. Mhm.. Se trovassi un modo di rimedia.. mi e' venuta un'idea-
La guardia, in silenzio, vide l'uomo dirigersi verso alcuni cavalli legati accanto al cancello.
-Ecco, ora faccio piano.. piano.. stai buono che non fara' male, devo solo prendere qualche capello va bene? Bravo, cos..-
Il cavallo legato scalcio' colpendo in pieno petto il bardo e scaraventandolo a terra qualche metro piu' dietro. La guardia che aveva assistito a tutta la scena scoppio' in una fragorosa risata.
-Devo dire che questa non e' proprio quella che definirei una "giornata fortunata". VA BENE, MI ARRENDO! Aspettero' qui che faccia giorno, cos'altro potra' mai andare storto oramai? Sappi che domani i tuoi superiori verranno informati di cio' che e' successo! Buona notte guardia!"
Urlo' Sephirot, restando immobile al suolo.
Qualche minuto piu' tardi inizio' a russare come un cinghiale.


Off Topic:
Ci ho messo tipo un ora per ricordare la password, stasera mi e' venuto in mente di passare a fare un saluto a tutti, o perlomeno a chi si ricorda di me. Avrei voluto scrivere qualcosa di piu' divertente, ma insomma, l'ora e' tarda e il cervello (che gia' di per se in condizioni normali non e' che lavori poi cosi' tanto) si trova in fase di stallo. Salve/ciao/riciao/buonanotte a tutti!
Carion
00domenica 4 agosto 2013 09:35
OT- Bentornato e felice di fare la tua conoscenza [SM=x92716] [SM=x92709] -OT
Drago.89
00domenica 4 agosto 2013 10:30
Precisamente all'alba del giorno dopo i Guardman di guardia alle porte avvistarono un uomo con una possente armatura in groppa ad un'enorme shire marrone scuro avvicinarsi alle Mura del Regno. A prima vista non seppero dire chi fosse mai quindi preferirono rimanere sulla difensiva.
<<Ehm non vorrei sbagliarmi ma mi sembra un Vassallo... si credo di non sbagliarmi è proprio la Guardia Reale! Apriamo!>> disse un Guardman, dapprima titubante poi sicuro di sè.
Probabilmente però l'altro Guardman non ne era convinto.
<<Non ne sono sicuro e se fosse un'impostore? Ricorda che ne abbiamo già uno che dorme qui...>>
Poi man mano che il figuro si avvicinava notando la titubanza delle Guardie delLO Regno tolse l'elmo per farsi riconoscere e tese le redini per fermare il suo Cavallo che nitrì, poi lo accarezzò.
<<Oee buono buono Sancho, fra poco vi riposerete e mangerete>> disse Drago, calmando il suo cavallo da guerra che accusava un po'di fatica.
<<Scusateci Drago se non vi abbiamo aperto subito>> disse poi il Guardman titubante.
Dopo questo diedero l'ordine e le porte si aprirono.
Il Vassallo non potè far a meno di notare che le Guardie erano sempre attive ed anche un'uomo che dormiva lì in terra.
<<Guardiani non crucciatevi, svolgete sempre un ottimo lavoro ed io ben so cosa voglia dire, a proposito chi è costui?>> chiese poi Drago.
<<Dice di chiamarsi Sephirot e di essere un'Aspirante Vassallo, ma non lo crediamo visto che è scappato a gambe levate da un branco di coboldi...>> proferì uno dei due.
Il Vassallo soppesò le parole del Guardman dopodichè si sentì libero di prendersi le sue responsabilità.
<<Svegliatelo e fatelo entrare, credo che a suo modo sia un'Aspirante... mi assumo la responsabilità di ciò che dico, perchè vedete non tutti siamo degli abili guerrieri, prendete ad esempio gli Storici e...>> disse Drago prima di essere bloccato dall'uomo che si svegliava.
<<Che baccano infernale, ma insomma, sono un Bardo ed Aspirante Vassallo mi volete far entrare o no, possibile che non conoscete Sephirot?>>
I Guardman fecero un cenno d'assenso per lasciarli entrare.
Il Bardo non capì, poi vide quel giovane in armatura imponente in groppa ad un cavallo enorme.
<<Messer Sephirot venite con me, ora potete entrare, vi offro da bere in Taverna... inoltre dovrei dirvi bentornato, felice di conoscere un volto nuovo!>> concluse il Vassallo tirando fuori uno dei suoi migliori sorrisi.

OT- Bentornato Sephirot e felice di fare la vostra conoscenza! [SM=x92702] -OT
Otrebmu Ittoram
00domenica 4 agosto 2013 15:46
OT-- Bentornato [SM=x92710]
manchi da molto credo da prima dell'introduzione del login giornaliero che assegna 1 VP al giorno altrimenti ora avresti 1000 VP in + invece della 30 ina in + che ti sono stati assegnati dal Sommo Ostri per il tuo contributo nei racconti vari [SM=x92709] sai come avere la password per il libro degli aspiranti per il login ? --OT
(Sephirot)
00lunedì 5 agosto 2013 01:55
-Finalmente un volto amichevole! Vi ringrazio di cuore messer Sancho!-
-Sancho e' il cavallo.-
-Sancho, Drago, che differenza fa! Credo che abbiate gia' fatto troppo permettendomi di entrare, il giro di bevute lo pago io!-
Sephirot corse verso il corpo dei coboldi uccisi dalla guardia, e inizio' a trascinarli verso il cancello delLO Regno.
-Passo un secondo alla NeMa con questi e arrivo, aspettami in taverna.-
Probabilmente in quel momento Drago inizio' a pentirsi della decisione appena presa.

OT- Otrebmu no, non so di cosa tu stia parlando [SM=x92706] Effettivamente manco da un po' di anni [SM=x92706]
In ogni caso ben ritrovato, e grazie a tutti [SM=x92713]
Otrebmu Ittoram
00lunedì 5 agosto 2013 01:59
OT-- Vedo di fartela avere a breve spero [SM=x92706] [SM=x92713] --OT
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com