Focus divinizza le famiglie atee

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sommo Ostri
00domenica 9 ottobre 2016 16:39
Secondo Focus i bambini cresciuti in famiglie atee sono migliori di quelli cresciuti in famiglie credenti, i bambini atei sarebbero più generosi, altruisti e sensibili. In barba a ogni pubblicazione scientifica psicologica, pedagogica e sociologica degli ultimi 100 anni, in barba a ogni logica, in barba perfino al buonsenso, in barba alla verità stessa. Il problema è che la gente che legge Focus, non va a leggersi le pubblicazioni scientifiche o le ricerche vere, e crede addirittura di farsi una cultura leggendo questi falsari di professione.

Oramai è incommentabile il livello di becera propaganda alla quale i lettori sono sottoposti, anche telespettatori e consumatori in generale. Consumatori palesemente plagiati 24h e nessuno muove un dito.





A destra leggiamo che bambini cresciuti in famiglie omosessuali godrebbero addirittura di più salute, benessere fisico, mentale e sociale. Semplicemente allucinante. Ecco invece la verità che emerge dalle pubblicazioni scientifiche:

- figli cresciuti da coppie omosessuali: pensano al suicidio +240% rispetto a quelli cresciuti da genitori etero;

- figli cresciuti da coppie omosessuali: propensi al tradimento +300% rispetto a quelli cresciuti da genitori etero;

- figli cresciuti da coppie omosessuali: ricorrono alla psicoterapia +237% rispetto a quelli cresciuti da genitori etero;

- figli cresciuti da coppie omosessuali: hanno contratto una patologia trasmissibile sessualmente +500% rispetto a quelli cresciuti da genitori etero;

-approfondisci qui-


Benvenuti nell'era in cui non conta quale sia la verità, ma a chi fa comodo dare o meno una notizia. E' questa la nuova legge dei media. Distorsione spudorata di alcune notizie, altre censurate, il tutto esclusivamente in funzione del pensiero che finanzia la testata editoriale. Benvenuti nella vera giungla dove vige la legge del più ricco. Dove i TG possono dare indisturbati le notizie che vogliono, indipendentemente se esse siano vere o completamente e spudoratamente false. Senza la minima vergogna. Il plagio dovrebbe essere un reato penale.

Ringraziamo la Codacons e tutte le associationi di tutela dei consumatori, ancora una volta, per il duro lavoro di copertura e protezione dei criminali dai quali dovrebbero tutelarci.
SolarKnight
00domenica 9 ottobre 2016 18:09
E' un testo che non ha nulla di scientifico o statisticamente rilevato, se no come me li spiega le centinaia di migliaia di altruisti credenti (incluse anche religioni come il buddismo)?

Il primo rigo già parte sbagliato "Crescere in famiglia atea è più probabile diventare altruisti e tolleranti. Invece è l'esatto contrario. Premetto che si parla di probabilità, quindi di altruisti e di tolleranti se ne trovano sia tra credenti sia tra atei, e di egoisti e di intolleranti sia tra credenti sia tra atei.
Però quando si parla di probabilità, è più facile incontrare un altruista credente che uno ateo, questo perché (se si va per logica) un ateo non crede in nessun dio e in uomo dotato di anima, adirittura un ateo radicato non crede nemmeno nelle capacità umane, vedendo l'uomo come una sorta nullità nata in un universo immenso, una macchia destinata a scomparire per sempre.
Generalmente partendo da questa predisposizione psicologica atea, è facile immaginare che sapendo di scomparire per sempre quando è il momento di morire, si farà di tutto pur di togliersi qualsiasi sfizio dalla vita, ricavandone il massimo piacere. Aiutare una persona richiede pertanto un sacrificio personale che limiterebbero queste piccole e grandi soddisfazioni.
Per logica atea, se tutti devono scomparire, perché devo pensare agli altri (che al limite non siano della famiglia) visto che la mia vita un giorno cesserà per sempre?
Allora è per questo che i nostri atei governanti non fanno nulla.
Lester96
00domenica 9 ottobre 2016 19:37
Certamente conta la verità trasmessa per televisione e la verità scritta sui giornali.
Trovare una rivista in cui è scritta la verità è come trovare una ragazza vergine.

Sommo Ostri, 09/10/2016 16.39:

Il problema è che la gente che legge Focus, non va a leggersi le pubblicazioni scientifiche o le ricerche vere, e crede addirittura di farsi una cultura leggendo questi falsari di professione.



Non parlarmene, ho visto ed ho parlato con certi tizi che si acculturavano con questa "roba" e si credevano di sapere chissà che cosa... Menomale che ho un certo autocontrollo.


Ma poi una famiglia atea certamente non può avere i valori di una famiglia religiosa.
Queste riviste dicono tutte caxxxte, ho visto io e i miei amici come si comporta un bambino "ateo".
Non vi dico balle, ieri è morta la nonna di un mio amico e mi sono precipitato subito da lui, io ed un'altro mio amico. Gli ho dato le condoglianze a questo mio amico e giusto per farlo riprendere siamo andati a fare due passi fuori fino ad arrivare ad un parcheggio dove sta una scuola elementare.
Mentre noi camminavamo c'era un gruppetto di bambini, uno di questi si avvicina al mio amico chiamandolo con un "nomignolo antipatico" e chiedendo di andare a prendere il pallone che era finito nel parchetto della scuola.
Già come si era proposto il bambino a nessuno dei tre era piaciuto, anche perché eravamo seri per il fatto accaduto, ed il mio amico gli disse che aveva un dolore alla gamba e non poteva scavalcare il cancello.
Questo bambino insistette arrabbiato vicino al mio amico e dicendo che non era buono ("nun si buon proprio"), poi si rivolse a me e all'altro chiedendo in modo insistente.
Io potevo benissimo scavalcare con estrema facilità quel cancello, ma proprio perché non se lo meritava nessuno ci è andato.
Il mocciosetto si allontanò imprecando e dicendo chissà cosa sottovoce, meglio che più di tanto non lo abbiamo calcolato.

Ora con questo voglio dire che questa nuova generazione se nasce senza una base religiosa, oltre ad essere egoisti ed insensibili non avranno neanche un minimo di rispetto né per se stessi e né per il prossimo (bambini, ragazzi, adulti, anziani).
Mettiamo le due famiglie al confronto su questo:
-famiglia atea: il bambino fa una cattiva azione, c'è la probabilità che i genitori tanto possono fregarsene e tanto possono sgridare/punirlo;
-famiglia religiosa: il bambino fa una cattiva azione, c'è un'elevata probabilità che lo puniscono, una piccola probabilità che non hanno visto il bambino fare la cattiva azione e una probabilità quasi inesistente che non gli dicono niente (casi rarissimi possono capitare, tutto può succedere).

Per me serve avere una base religiosa, perché i bambini se non capiscono i valori della vita non possono mai maturare.

Inoltre come detto da Ostri un bambino deve avere un padre ed una madre, perché con la presenza di due genitori con lo stesso sesso è ovvio che il bambino cresce con tutti questi disturbi.

Qualsiasi cosa sia, Focus o Gazzetta della Scimità bisogna sempre trovare la verità (intera) e non andare appresso a queste mezze bugie/verità.
Claudium
00domenica 9 ottobre 2016 20:15
Sul primo articolo...

Innanzitutto: Focus, una rivista di stampo pseudo-scientifico, che favorisce le famiglie atee ed agnostiche rispetto a quelle "religiose"? Come mai la cosa non mi sorprende? [SM=x92706]

Ma, tornando a noi..

Primo; come agnostico a me dà molto fastidio che questo articolo faccia una distinzione tra famiglie religiose da una parte ed atei ed agnostici dall'altra. Gli agnostici hanno dei valori ma sospendono il giudizio perchè non sanno. Gli atei invece sono nichilisti: non credono in nulla. Metterci sulla stessa barca vuol dire non conoscere la differenza tra un ateo ed un agnostico e questo già mi sembra sufficiente a mettere in dubbio l'attendibilità delle informazioni.

Secondo; si parla di generosità, altruismo e tolleranza, i quali sono valori. Un ateo per definizione è senza Dio. Non crede in niente, tanto meno all'esistenza di valori. Se dei bambini di famiglie atee sono altruisti e generosi, perciò, i casi sono due: o quei bambini non sono atei (magari dei pre-agnostici tanto per dirne una) oppure quelle famiglie atee (per fortuna) stanno facendo un pessimo lavoro nel crescerli, perchè quei bambini stanno crescendo comunque con dei principi (So che sembra una barzelletta però è solo logica [SM=x92706] ).

Statistiche empiriche: tutte le ragazze con cui mi sono fidanzato (e che quindi trovavo degne non solo per aspetto fisico ma anche per fedeltà, valori, simpatia, intelligenza ed affetto) ho scoperto, dopo averle conosciute, che erano tutte cristiane cattoliche. E, ripeto, lo dice un agnostico... [SM=x92706]


Sul secondo articolo...

Questo articolo, a differenza dell'altro, fa riferimento a degli studi scientifici veri e propri i quali quindi si vanno a porre in contrasto con quelli citati da te Ostri. Bisognerebbe capire quali studi sono più attendibili...

Purtroppo io mi sento di avvallare più la tesi dell'articolo per il semplice fatto che una mia vecchia amica laureanda in psicologia a Genova e specializzata in pedagogia e sviluppo infantile, durante una discussione mi confermava proprio questo: ci sono studi che dimostrano che la sessualità della coppia, a differenza di ciò che si possa pensare, non influisce sulla sviluppo psichico del bambino.
SolarKnight
00lunedì 10 ottobre 2016 00:03
Però non dobbiamo dimenticare che esistono atei che sono in grado di fare azioni altruistiche, sopratutto i giovani, mentre più diventano vecchi più tendono all'egoismo. Il motivo è anche piuttosto semplice. E come hai ben sottolineato, l'altruismo non lo identificano come un vero valore, ma in altre forme, un capriccio, un modo per cercare consensi, l'affettività verso una persona o una categoria a lui cara. Dipende.

Comunque fortunato te, non so perché ho la calamita specifica ad attrarre ragazze tutt'altro che altruiste.

Claudium, 09/10/2016 20.15:

Purtroppo io mi sento di avvallare più la tesi dell'articolo per il semplice fatto che una mia vecchia amica laureanda in psicologia a Genova e specializzata in pedagogia e sviluppo infantile, durante una discussione mi confermava proprio questo: ci sono studi che dimostrano che la sessualità della coppia, a differenza di ciò che si possa pensare, non influisce sulla sviluppo psichico del bambino.



Per quanto riguarda i genitori omosessuali, io sono del parere che ci sono molti di loro che sono in grado di essere ottimi genitori e di non influire sulla vita di un ragazzino, almeno superficialmente. Su quest'argomento tendo a credere di più alle ricerche scientifiche che ha linkato Ostri, perché l'omosessualità spesso è accompagnata a un elevata libido che l'omosessuale non riesce spesso a trattenere, perfino i loro argomenti sono spesso incentrati sul sesso. Sappiamo bene che i bambini (specie se giovanissimi) tendono a imitare.
Claudium
00lunedì 10 ottobre 2016 00:18
Consolati Solar: per ogni brava ragazza che ho trovato ce ne sono state 10 che mi hanno fatto girare le scatole [SM=x92702]

Diciamo che su questo argomento sono molto in forse appunto perchè anche io ad istinto direi che il comportamento di un genitore omosessuale potrebbe influenzare quello del figlio ma dall'altro non me la sento nemmeno di ragionare solo per stereotipi, sopratutto considerando che non si può "insegnare" ad una persona che orientamento sessuale avere.
Non dimentichiamo comunque che c'è omosessuale ed omosessuale: ci sono di quelli che non diresti mai che li piacciono gli uomini ma altri che invece si farebbero mezzo mondo.
Sommo Ostri
00lunedì 10 ottobre 2016 11:42
si raga era proprio questo lo scopo, farci capire che la credibilità di Focus è minore di quella che generalmente gli si attribuisce, tutto qua. E' solo uno dei tanti giornalini del cavolo, per giustizia la sua "fama" di detentore della verità andava ridimensionata di parecchio. tutto qua.
Che un giornale scientifico esalti l'ateismo a me invece stupisce parecchio, perchè le scoperte scientifiche, man mano che ce ne sono di nuove, e da sempre, non fanno che confermare il meraviglioso mistero della vita, lo schema ordinato del tutto e le precise leggi dell'universo che non possono essere state stabilite dal caso ma da una volontà intelligente. Sarebbe come dire che un videogioco con dei precisi schemi di funzionamento e regole si sia programmato da solo a caso.
La cosa che mi stupisce di più dell'intero topic è come cavolo abbia fatto Claudium ad avere tante ragazze cattoliche, questo è un vero mistero a me non ne è capitata UNA! MAI! E nemmeno ne conosco di cattoliche quindi mi sa tanto che non mi toccherà mai!
Altra cosa che mi stupisce (sempre infinitamente di meno del punto sopra), è di quella vecchia amica di Calu laureata in psicologia. Le chiederesti gentilmente in che condizioni secondo lei starebbe lo "stato dell'Io genitoriale" di un bambino che ha 2 padri e 0 madri? ... no comment. Cioè anche volendo tralasciare la sessualità dei genitori, c'è dell'altro che è troppo importante per i processi d'identificazione e per l'importante "processo d'Individuazione" nell'ambito dello sviluppo psichico del bambino, non nascondiamoci dietro falsi buonismi e forzate tolleranze dai psicologi!
Claudium
00lunedì 10 ottobre 2016 14:01
Vedo che il tema del topic è stato oscurato dalle mie esperienze amorose [SM=x92706]
In realtà non so cosa dirti Ostri: da me in Piemonte il cattolicesimo è profondamente (forse fin troppo) radicato nelle famiglie e le comunità di carattere ecclesiastico come oratorii ed affini sono numerose. Ergo, da me le cattoliche non mancano. Dalle tue parti non è così?
Da un lato forse c'è anche la fortuna o il divino o complessi freudiani che mi guidano nella scelta perchè la mia attuale fidanzata qua a Londra è cattolica praticante. Ora, tu dimmi quante sono le possibilità di trovare una cattolica praticante in centro Londra... [SM=x92713]

Concordo con te Ostri ma non dimenticare che l'immagine della Chiesa e delle religioni in generale percepite oggi è di come una serie di istituzioni avverse al progresso ed alla scienza, che, a detta di alcuni, mantengono il proprio potere grazie all'ignoranza. Per questo non mi stupisce che le riviste scientifiche siano a favore degli atei.

Glielo chiederò Ostri ma magari il discorso si riallaccia a quanto dicevi tempo fa sul fatto che le università non formano più gli psicologi di una volta. A quello ci credo [SM=x92706]
Ogino-DC
00lunedì 10 ottobre 2016 17:56
Io sono rimasto colpito da piccolo dalla parabola dei talenti, i bambini atei si vede non esitano a dare agli altri i soldi dei genitori perché tanto non sono i loro. Non ci vedo altra spiegazione.
Altruismo può essere interpretato in vari modi, nella società attuale l'altruista non è quello che regala il panino al barbone ma lo spione che ti denuncia che non hai fatto lo scontrino mentre lo donavi. Infatti la generosità individuale non è molto considerata e conta moltissimo quella da bollo, in questo lo stato non è troppo diverso dalla religione islamica. Un bambino ateo su questo campo può essere molto più altruista, sotto Stalin venivano educati per denunciare i propri genitori pur di fare il bene dello stato.
Riguardo la sensibilità presumo che siano più sensibili a ciò che faceva comodo al giornale.

Sulle adozioni gay non mi stupiscono i risultati, Lombroso vuole la sua parte se certi ceffi adottano anche se l'apparenza inganna i poveri figli rimangono alla meglio soltanto traumatizzati dall'aspetto!
SolarKnight
00lunedì 10 ottobre 2016 19:54
La parabola dei talenti, ogni volta che la sento mi fa riflettere molto.
Oggi è più facile vedere un uomo di salute precaria, povero e ignorante (della cultura come oggi intesa) aiutare il prossimo seguendo il volere del Padre, anziché un uomo in piena salute, ricco e acculturato.
Secondo me è più altruista il bambino "consapevole" di sottrarre i soldi suoi e quelli dei genitori per darli agli altri, piuttosto il bambino "inconsapevole" di quel che fa.
Sommo Palank
00martedì 11 ottobre 2016 00:54
MA-GI-STRA-LE!!
Credo che il Sommo Ostri sia una delle ultime persone rimaste sane di mente. E' una luce contro il vero OSCURANTISMO. Ogni giorno ci riempiono di balle, sulla morale, sul Cristianesimo, sulle Crociate, sul Medioevo... è dura resitere, ma qualcuno c'è! E' dura combattere, ma abbiamo tra noi un moderno "Don Chisciotte"! ;) Anzi, visto che non siamo soli (ricordate la via del Vassallo) direi c'è un Regno di Don Chisciotte, con un numero esiguo di persone, ma salde come la roccia!!!

VIVA IL REGNO, VIVA LO RE!!!
Lester96
00martedì 11 ottobre 2016 17:02
Blue Dragon in perpetuum! [SM=x92709]
SolarKnight
00martedì 11 ottobre 2016 19:01
Ben rivisto Sommo Palank, mi associo al vostro discorso:
LUNGA VITA AL RE E AL SUO REGNO!
Sommo Ostri
00martedì 11 ottobre 2016 22:28
Grande il Sommo Palank! Tutti speriamo di rivederti presto! Hahahah "una delle ultime persone sane di mente" mi ha sbellicato [SM=x92710] Diciamo che qui nello Regno c'è un'enorme concentrazione di persone sane di mente, al contrario di lì fuori [SM=x92713]
"Un Regno di Don Chisciotte" penso sia la più bella sintesi dei Vassalli che abbia mai sentito, infatti è così, presi per pazzi, derisi, schifati, quando invece siamo gli ultimi rimasti a combattere anche per loro! [SM=x92701]

x Claud: hai una ragazza a Londra, cattolica?! PRATICANTE?! [SM=x92708] ok mi sta venendo da vomitare [SM=x92712] [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710] non è un caso, il caso non esiste, "Dio non gioca a dadi" (A. Einstein) assolutamente incredibile, vorrei mandarti una foto delle chiese qui alla domenica, io e Pal siamo spesso i più giovani, e abbiamo girato tutte le chiese della città. Magari mi trasferirò a Offlaga per passare gli ultimi anni della mia vita...

x Ogino: "Lombroso vuole la sua parte" [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710] lascia fare che mi è toccato pure studiarlo per un esame [SM=x92707] sulla parabola dei talenti, l'ho meditata parecchio, l'ho sentita spiegare da tanti Sacerdoti diversi in altrettante omelie, ma è un pozzo senza fondo, non sono ancora riuscito a trovare una interpretazione che sento piena.
Claudium
00martedì 11 ottobre 2016 22:51
Pensa che adesso che torno in Italia abbiamo deciso di viaggiare tra Londra e Piemonte per tenere la relazione; ebbene lei per non farmi sentire la mancanza mi ha lasciato il suo rosario bianco come regalo; a quel punto mi sono messo a piangere perchè mi ricordava terribilmente il Pendente di Dora...

Comunque giuro Ostri che se passi dalle mie parti ti faccio girare tutte le Chiese veramente importanti della mia zona, compresa quella dove facevo il chierichetto da piccolo, e ti presento pure un paio di cattoliche. Chissà... [SM=x92702]

Inoltre ho una sorpresa che penso farà piacere a te ma soprattutto a Palank. Non anticipo nulla tranne che per fine mese aprirò una discussione intitolata: I Templari a Londra [SM=x92702]

P.s. adoro quella frase di Einstein...

P.p.s. Lombroso lo odiavo anche io ma lui è una (presunta a mio parere) pietra miliare del diritto penale e quindi ho dovuto studiarlo purtroppo. In ogni caso... Cesare Beccaria per tutta la vita [SM=x92702]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com