Finalmente parto anch'io...era ora!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@Jekyll@
00mercoledì 1 agosto 2007 10:25
[GdR ON]La volta del cielo era punteggiata da miriadi di stelle ed una grande luna piena diffondeva la sua luce argentata, illuminando la strada ai viandanti. Le vie del Regno erano, ormai, silenziose e deserte, anche gli ultimi avventori delle taverne si erano ritirati nelle loro abitazioni.
In piedi, sui gradini dell'ingresso alla Gilda dei Paladino, Jekyll osservava la notte e respirava profondamente la fresca aria carica di profumi. Un refolo di vento gonfiò l'ampio mantello blu e bianco e fece tintinnare i foderi della Spada di Acciaio Azzurro e della Sciabola d'Argento contro l'armatura.
-E' ora di andare, amico mio! Il Nord ci chiama!-disse, chinandosi, per accarezzare il folto pelo di Eoden, accucciato ai suoi piedi. Il grande lupo bianco rispose alle carezze del padrone alzandosi per ricevere altre carezze, come per prendere tempo.
-Lo so, Eoden, dispiace anche a me lasciare il Regno, ma dobbiamo andare. Si tratta solo di pochi giorni, amico mio, torneremo presto!-disse l'Aspirante Vassallo affondando una mano nella bianca pelliccia del lupo.
Jekyll scese lentamente i gradini della Gilda e si volse indietro un'ultima volta: la costruzione era immersa nel buio, solo la finestra dello Studio del Gran Maestro era illuminata.
Il Cavaliere del Nord si diresse verso le stalle e sellò il grande Fendor, il suo cavallo grgio. Quando tutto fu pronto, montò in sella e, seguito da Eoden, si avviò verso la Porta del Regno.
Doveva tornare nella sua terra natìa, non gli dispiaceva rivedere i luoghi dove era nato e cresciuto, i suoi amici...ma lasciare il Regno lo riempiva di malinconia...sarebbe tornato presto!
Assorto nei suoi pensieri, Jekyll non si accorse di essere quasi giunto alla soglia del Regno; quando tornò alla realtà, vide la grande porta sempre aperta e le possenti mura che difendevano il Regno: i Guardmen, sempre vigili, lo stavano guardando e, quando fu loro vicino, si accostarono a lui, mentre Eoden andava loro incontro per farsi coccolare.
-Holux, Cavaliere del Nord! Siete in partenza?- domandò il giovane armato, mentre accarezzava il folto pelo candido del lupo.
-Holux, messere! Torno nelle mie terre per qualche tenmpo, ma sarò presto di ritorno! -poi, guardandosi intorno, aggiunse -Già mi manca...
Il Guardman sorrise: tutti coloro che lasciavano il Regno, seppur per poco, provavano gli stessi sentimenti!
-Non vi trattengo oltre, Aspirante Vassallo! Tornate presto, le porte sono sempre aperte! Holux!-disse il Guardman assestando una piccola pacca sul dorso del lupo bianco.
-Holux, Guardman! A presto!-rispose Jekyll, colpendo delicatamente con i talloni, i fianchi di Fendor.
Al passo, con al seguito il grande lupo bianco, il cavallo grigio varcò la Porta dello Regno e si diresse, guidato dalle stelle, verso il gelido Nord. [GdR OFF]

Ciao a tutti abitanti del Regno e visitatori! Finalmente sono giunte anche per me le tanto sospirate ferie: due settimane nella splendida Camogli! Speriamo solo che ci sia bel tempo! A chi non c'è ancora andato, ma prevede di esserci presto, auguro, di cuore, BUONE FERIE!!!! Ci risentiamo dopo il 20, holux!
Morgan Melnarmor
00mercoledì 1 agosto 2007 11:07
Nel silenzio che incombeva sul Regno ormai addormentato si potevano udire solamente i lievi passi da elfo di Morgan e quelli felpati del suo lupo nero Ohtar. Quella sera c'era stranamente fresco, dopo tante notti calde, e la druida aveva deciso di approfittarne per camminare un po' osservando la volta stellata. Amava le stelle, le piccole azzurre fiaccole della notte. Era un'elfa, e recava in sè quell'amore come un'eredità ancestrale.
Era tutta intenta ad osservare le costellazioni quando, ripensando alle gelide terre del Nord da cui proveniva, indirizzò il proprio sguardo verso i Cancelli del Regno e vide una figura a cavallo che scambiava alcune parole con uno dei Guardman; era accompagnato da un lupo dal candido pelo.
"Ohtar, amico mio, come vedi non siamo gli unici a sentire il bisogno di ripercorrere all'inverso le strade che fin qui ci hanno condotto."
Il lupo alzò i suoi occhi di ghiaccio verso la sua padrona.
"Hai nostalgia di casa?" le chiese.
"Casa?" sussurrò con una certa malinconia la druida. "Io e te non abbiamo mai avuto una casa, eccetto forse la tua tana, finchè non siamo giunti nel Regno di Bluedragon. Questa è la nostra casa" gli disse con un sorriso. "Tuttavia..." proseguì "sento un po' di nostalgia per le terre del Nord. Sento che presto anche i miei piedi varcheranno i Cancelli, per avviarsi verso la mia terra natìa."
"E io ti seguirò come sempre, piccola" fece Ohtar, rassicurante.
"Lo so, amico mio. Ma non staremo via per molto. Giacchè solo a parlare di partire, già sento nostalgia di questo luogo."
Poi, rivolgendo un ultimo sguardo verso i Cancelli, e riconoscendo Jekyll, fece con un sorriso:
"Buon viaggio, Aspirante! che le stelle brillino sempre sul tuo cammino!"

OT La tua partenza per le vacanze mi ha ispirato, e visto che fra due settimane parto anch'io ne ho approfittato per dirlo In Topic! Buone vacanze Jekyll!! OT
Otrebmu Ittoram
00mercoledì 1 agosto 2007 12:27
OT-- Divertiti e buon viaggio --OT
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com