Finalmente in Abruzzo!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@Jekyll@
00giovedì 1 ottobre 2009 21:12
Ragazzi, sarò brevissimo perchè sto preparando i bagagli!
Finalmente posso partire per l'Abruzzo con il mio Reparto di Protezione Civile...partirò domani e tornerò Sabato 10 Ottobre, quindi da stasera entrerò in silenzio stampa! Mi auguro di incontrare i Sommi.
Ci sentiamo al mio rientro!
A tutti buona settimana!!


Trekentoff
00giovedì 1 ottobre 2009 22:08
Buona fortuna!! Ah, e se l'incontri manda i nostri saluti ai Sommi!!
Drago.89
00giovedì 1 ottobre 2009 22:46
Mi associo a Trekentoff,a risentirci presto Jekyll! Spero ci porterai buone nuove dall'Abruzzo. Buon viaggio amico.
Claudium
00giovedì 1 ottobre 2009 23:31
Buon viaggo, Jekyll. Auguro a te ed ai tuoi colleghi che la vostra "operazione" vada a buon fine.

[SM=x92702]
Gianlu79
00giovedì 1 ottobre 2009 23:59
Ciao Jeck, peccato che non sono passato prima a leggere....mi piacerebbe sapere la tua destinazione (ma tanto nelle tendopoli trovi l'internet point aggratisse eheheheheheheheh).
Io sono stato sia a San Pio delle Camere che a Poggio Picenze, sotto il COM 2 di San Demetrio de Vestitini, chissà che non vai a finire nelle stesse zone eheheheheheheheheheheheheh
Otrebmu Ittoram
00venerdì 2 ottobre 2009 02:23
OT-- Buon lavoro e se incontri i Sommi porta loro i saluti di tutto il Regno [SM=x92702] --OT
JoeCommoner
00venerdì 2 ottobre 2009 07:58
In bocca al lupo ad entrambi (@Jekyll@ e Gianlu)!
Sono sicuro che saprete distinguervi per il vostro cuore.

Un abbraccio caloroso a voi e tutta la popolazione dell'Aquila.

Joe
§ Albins §
00sabato 3 ottobre 2009 13:24
Mi associo ai miei compagni...salutaci i Sommi Jekyll, e quando torni raccontaci tutto... [SM=x92702]
Buona permanenza in Abruzzo
@Jekyll@
00domenica 11 ottobre 2009 12:34
Ciao, ragazzi!!! Sono tornato! Distrutto, ma decisamente soddisfatto...è stata davvero un'esperienza indimenticabile, difficile, soprattutto dal punto di vista umano, ma fantastica! Ahimè, non sono riuscito ad incontrare i Sommi.
Per Gianlu, che mi chiedeva della destinazione, sono stato al Campo Base A.N.P.AS. di Acquasanta, la più grande tra le tendopoli create dopo il terremoto: nei primi mesi ha ospitato fino a 900 persone, esclusi i volontari della Protezione Civile...che erano circa altre 200 persone!!!
Vodia
00domenica 11 ottobre 2009 13:00
Bentornato, Jekyll!
Claudium
00domenica 11 ottobre 2009 13:11
OT- Bentornato anche da parte mia [SM=x92702]
Da quel che hai visto com'è adesso la situazione nelle tendopoli? -OT
@Jekyll@
00domenica 11 ottobre 2009 16:25
Beh...la situazione è decisamente meno rosea di quanto i mass media facciano intendere. Sotto le tende della Protezione Civile vivono ancora moltissimi anziani e bambini (nella tendopopoli seguivo una signora della bellezza di 106 anni!!!). Il problema è che comincia a far freddo davvero...se di giorno si arriva a 30 gradi sotto il sole, la notte la temperatura scende fino a 3-4 gradi e l'umidità ti entra nelle ossa! Certo le case ci sono, le stanno consegnando, quello che non si dice è che molte sono decisamente lontane da L'Aquila e ci sono moltissime famiglie con bambini piccoli che devono andare a scuola...e non è possibile per questa gente andare a vivere a 80-100Km di distanza, quindi in tanti rifiutano le assegnazioni delle case e continuano a vivere sotto le tende! Ormai la tensione è palpabile, se prima ogni cosa che si faceva per la popolazione era seguita da un mondo di grazie, ora la gente è stanca, stanchissima ed inizia a pretendere, ad esigere e per noi soccorritori non è stato sempre facile, dal momento che ci tiravano sempre in mezzo nelle loro discussione, nell'errata convinzione che noi si sapessero cose a loro nascoste!!! In più si aggiungono gli interventi della Questura che consegna avvisi di pagamento a persone che, pur prendendo la sovvenzione statale di 600 euro per pagare un affitto (qualora le persone in questione non abbiano una casa), continuano a vivere nelle tendopopoli a completamente a carico dello Stato...vi lascio immaginare quali sono le reazione che la gente ha quando, vivendo in una tenda da 6 mesi, si sente dire dai funzionari della questura "o ci ridate i soldi che avete preso a tradimento, non pagando un affitto e vivendo nelle tende, o verrete denunciati penalmente per appropriazione indebita di fondi statali!!".
La gente è stanca e la situazione è difficile, lo Stato fa quello che può (anche perchè nel comprensorio di L'Aquila non ci sono già più aree pubbliche edificabili e presto inizieranno a confiscare terreni di privati), ma la popolazione terremotata non vuole più sentire ragioni!
In sostanza è davvero un gran bel guaio!!!
Otrebmu Ittoram
00domenica 11 ottobre 2009 16:38
Re:
@Jekyll@, 11/10/2009 12.34:

Ahimè, non sono riuscito ad incontrare i Sommi.





OT--La prossima volta chiedi a Brgiht il numero di cellulare dei Sommi difficile che vi incontriate per caso [SM=x92713] --OT
Claudium
00domenica 11 ottobre 2009 17:41
OT- Capisco, mi dà fasidio soprattutto che quelli della Questura non usino un po' di intelligenza quando serve e te lo dice uno che studia giurisprudenza -OT
Drago.89
00domenica 11 ottobre 2009 19:49
OT- Bentornato Jekyll! Lo credevo, tanto le cose non sono mai come dicono i mass media...speriamo solo che pian piano si risolvano definitavamente i problemi che ancora affliggono l'Aquila...[SM=x92713] -OT
@Jekyll@
00lunedì 12 ottobre 2009 11:13
Otrebmu io ho dato il mio cell a Bright e gli ho chiesto di informarli che sarei stato a L'Aquila in quei giorni...non volevo disturbarli, sapendo che la situazione non era delle migliori.
Trekentoff
00mercoledì 14 ottobre 2009 23:17
Bentornato alLo Regno, fratello, le notizie che ci porti sono anche peggiori di quello che immaginavo, pensavo che avessero cominciato a costruire qualche cosa a L'Aquila, non oso pensare a come deve essere stare sotto le tende con temperature simili, sopratutto per vecchi e bambini, è una situazione davvero pericolosa. Scusatemi il termine, ma questi mass media e questo governo mi fanno sempre più schifo, fino a poco tempo fa, quando l'attenzione generale era sul terremoto, allora eccoli là tutti a accalcarsi per aiutare, a visitare i bisognosi, a promettere finanziamenti e aiuti e adesso che il polverone si è calmato, sono spariti tutti di colpo, non so davvero cos'altro aggiungere...
Otrebmu Ittoram
00mercoledì 14 ottobre 2009 23:37
Re:
@Jekyll@, 12/10/2009 11.13:

Otrebmu io ho dato il mio cell a Bright e gli ho chiesto di informarli che sarei stato a L'Aquila in quei giorni...non volevo disturbarli, sapendo che la situazione non era delle migliori.




OT-- Si vede che erano occupati e non potevano incontrarti --OT
@Jekyll@
00giovedì 15 ottobre 2009 00:31
Otrebmu, hai proprio ragione...mi sarebbe piaciuto, ma davvero immagino non fosse possibile organizzare...forse partirò ancora ed allora...chissaà [SM=x92702]

Trekentoff, temo che tu mi abbia frainteso: a L'Aquila si è iniziato a costruire, eccome!! Si costruisce così tanto che sono state esaurite le aree pubbliche edificabili e si comincerà con la confisca dei terreni privati! Il problema sta nel fatto che a L'Aquila si vuole e si deve ricostruire in maniere definitiva. Non si può rimepire la città di case temporanee per i terremotati, che poi dovranno spostarsi nuovamente nelle loro vecchie abitazioni. Uno dei problemi più gravi è che L'Aquila è una città antichissima e ricchissima di storia, così il Governo e la Sovraintendenza alle Belle Arti (e lì ce ne sono davvero molte di belle arti!!!!) hanno deciso che si procederà alla ricostruzione del Centro Storico come si è fatto per Assisi...pietra su pietra per riportare e ripristinare l'antico splendore!! Il fatto è che, se andrà tutto bene (per la serie non se non spariscono i soldi e cose così...all'italiana!), sono stati preventivati almeno 6 anni di lavori!!!
Quanto alla distanza delle case che stanno assegnando, la mia voleva essere solo un'osservazione, non una critica...non so quanti abbiano presente la conformazione del terreno abruzzese nei dintorni de L'Aquila...è davvero difficile trovare il posto per costruire e gli alberghi sono ormai pienissimi...ora con la Protezione Civile si sta organizzando un sistema di trasporti gratuiti che possano garantire alla popolazione di portare i bambini a scuola in orario e di arrivare in tempo al posto di lavoro!!
Sinceramente, non posso biasimare troppo l'operato del Governo, in questo caso...in Umbria è stato davvero molto peggio (per non parlare di Irpinia e Belice!!!!!)...per l'Abruzzo si sta facendo davvero tantissimo...solo che i precedenti della pubblica amministrazione fanno sì che la popolazione non abbia fiducia (e, naturalmente, non mi sento di criticarla per questo!).
Morgan Melnarmor
00giovedì 22 ottobre 2009 15:56
In ritardo, ti do il mio bentornato amico! [SM=x92701]
@Jekyll@
00giovedì 22 ottobre 2009 21:40
Grazie mille, amica mia! [SM=x92702]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com