Cosa vi ha deluso della Televisione?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Vargas da Galbadia
00giovedì 15 dicembre 2005 22:19
Non so quanti di voi la penseranno come me, ma la televisione ultimamente ha toccato il fondo.
E non parlo solo della televisione nazionale (che per quanto "inquinata" non ha ancora raggiunto i massimi livelli di INdecenza...)ma sopratutto di quella oltre oceano, o meglio la TV per eccellenza: la Tv Nord Americana.
Basta vedere quello che ogni santo giorno mettono in pasto alla gente: le stesse elezioni presidenziali sono più affini ad un circo che alla politica vera e propria. Da come appaiono i candidati in campagna elettorale, si direbbe che il Popolo degli USA vota piú chi ha piú fuochi d'artificio piuttosto di chi ha delle idee (anche se, concedetemelo, da Kennedy a questa parte nessun candidato sembra averle). Una domanda sorge spontanea: donde quiere parar? (dove vuole arrivare?) Semplicemente ho pensato di aprire un topic dove ognuno può dire ciò che non sopporta della Televisione (Italiana o meno) oggi, piú in generale, di quello che i MEDIA ci danno in pasto ogni santo giorno e che molti di noi divorano con gusto.
Comincio io: la cosa secondo me più ripugnante della Televisione italiana oggi corrisponde alla falsa informazione e ai reality show.
A voi la tastiera ^^
Gianlu79
00giovedì 15 dicembre 2005 23:21
Confermo, abbasso i cosidetti reality!!!!!
Drauen Ghor
00venerdì 16 dicembre 2005 09:42
Di per sè la televisione non è che mi abbia deluso. La stragrande maggioranza delle cose non mi piacciono, ma credo che la colpa sia da dare alla gente comune. In fondo, credo che la tv proponi solo quello che la gente voglia vedere.

Perchè invece non fare un elenco delle cose belle della tv, così da consigliarcele e vedercele? Io consiglio di vedere Passpartout, un programma d'arte che va in onda su Rai3 alle 13:45 di domenica.
"Paunovic"
00venerdì 16 dicembre 2005 12:51
Il problema non sta nei generi, ci sono reality belli o brutti, tramissionidelcazzostileDeFilippi belle o brutte, ma il problema è che tutti i programmi si riducono ad essere un insieme di persone che vengono giudicate da altre persone urlanti e il pubblico a casa, anzichè addormentarsi o cambiare canale segue attento e partecipe, pensando magari che i giovani d'oggi siano quelli di amici o di uomini e donne.

L'informazione è assente e lo rimarrà finchè l'idea di informazione equa sarà icarnata da gente come Vespa, Diaco e Anna La Rosa. L'informazione dovrebbe essere una scossa per il pubblico in Italia è vista come un valium per gli spettatori.

Buona parte della TV americana è spazzatura anche peggiore di quella nostrana ma fra le poche cose passabili che la televisione italiana propone ci sono proprio alcuni telefilm americani oltre ai simpson ovviamente.
(Sephirot)
00venerdì 16 dicembre 2005 19:40
NOOOOOOOOO
W i reality con Elena Santarelli! (Adesso dato che l'ho difesa deve venire a casa a ripagarmi [SM=x92705] )
(che spammone che sono)
DragonKnight
00venerdì 16 dicembre 2005 19:46
Concordo con Gianlù! I reality sono la rovina della TV!
Mariuccia5
00venerdì 16 dicembre 2005 19:55
beh devo dire che vero, i reality abbassano di tanto la qualità dei programmi televisivi, che nel complesso è gia bassa -__-
Hugrun
00sabato 17 dicembre 2005 21:06
Personalmente odio i reality in tutte le loro forme, ma questo è soggettivo. Di che cosa tratta Passepartout? Ultimamente guardo solo più CSI, legal thriller, qualche documentario ed i Simpson!

Mi piace molto Atlantide: storie di uomini e di mondi. Va in onda su la7 anche se l'orario non lo so a memoria (non lo guardo sempre, ma mi sembra ci sia tutti i giorni tipo alle sei di sera).

Ogino-DC
00sabato 17 dicembre 2005 21:44
I produttori televisivi vogliono risparmiare....i reality costano pochissimo ma attirano moltissime persone facendo guadagnare un sacco grazie agli spot.
Drauen Ghor
00domenica 18 dicembre 2005 14:37
Passpartout parla d'arte in generale. Ogni domenica parla di un tema particolare (l'ultima volta parlava dell'architettura a Palermo nell'ultimo secolo). E' un peccato però che molte volte non lo fanno vedere per eventi sportivi o simili (come oggi le gare di sci).

Bello anche Atlantide. Lo becco raramente, ma l'impostazione del programma è interessante.
LadySyrius
00domenica 18 dicembre 2005 15:01
televisione? mah, ormai si può dire che non la guardo più... uhmz in effetti non l'ho mai veramente guardata, anche da piccola [tranne per i biker mice da marte ovvio ^_^] non riuscivo a star seduta su un divano a far nulla se non guardare uno schermo.. nono, finiva e finisce sempre che l'accendo e poi mi ritrovo al piano di sopra [al pc [SM=x92712] o a leggere o che altro] senza minimamente seguirla..

Quindi non ho idea di che programmi realmente trasmettano ma.. mi paiono molto bassi, se non alcuni documentari che si rivelano molto interessanti...
SamueleMagno
00domenica 18 dicembre 2005 18:41
Non sono mai stato un amante della televisione, ne ho sempre avuto una pessima opinione. Ma mai come in questi ultimi tempi mi è capitato di saltare in piedi dal divano per spengere tutto. E' l'unica via d'uscita: in media 4 canali su 6 stanno trasmettendo pubblicità con le musichine odiose dell'ennesima offerta dei cellulari, e gli altri due come minimo trasmettono un reality o uomini e donne. Passo solo mezz'ora al giorno davanti alla tv, per i simpsons. Ma persino per questa piccola mezz'ora devo patire lunghi minuti di pubblicità, e circa una volta a settimana, sono rimpiazzati da Campioni del C****. Ora, dico io, ma chi cavolo guarda Ciccio Graziani e la sua squadra di perdenti? Vi rendete conto, un reality show sul calcio, su un sogno dicono loro. Ma saranno una ventina di ragazzi dementi che non hanno fatto nemmeno la terza elementare che sognano di prendere a calci una palla! Ma chi le guarda queste cose? Davvero c'è gente che guarda un gruppo di finti vip falliti su una finta isola e ne è felice? Voglio sperare che i dati di sharing che i tg ostentano con tanto orgoglio siano finti. Tutta quella gente a vedere l'isola dei famosi! Ma come si fa? La cosa ganza è che programmi come l'Isola dei Famosi e Uomini e Donne sono finanziati da RAIDUE che usa i soldi del canone. E il canone siamo noi a pagarlo (e non costa poco). Volenti o nolenti, abbiam contribuito alla realizzazione del programma. Un GRAZIE davvero a chi, ogni anno, si impegna a rendere la TV un oggetto sempre più sgradevole. Ma forse c'è una filosofia in tutto questo: La televisione non aiuta la gente a socializzare, e forse rendendo i programmi inguardabili, le emittenti televisive speravano che la gente spengesse la tv e si andasse a fare una bella passeggiata per il parco. Peccato che è andata come è andata.

[Modificato da SamueleMagno 18/12/2005 18.43]

Vargas da Galbadia
00domenica 18 dicembre 2005 21:02
D'accordissimo con Samuele, certe volte uno non sá se ridere o piangere per come spendono i NOSTRI soldi sti tizi di madama Televisione.
Capisco quando gli Inglesi (anche se la loro Televisione non merita certo miglior critiche che quella italiana) hanno attaccato la TV Nazionale, quando vedo queste cose. In effetti questa é la cosa bella di Internet, rispetto alla TV: ognuno guarda ció che VUOLE, e non ditemi che nella tv é possibile cambiando canale (visto che bene o male su 5 canali diversi é presente sempre lo stesso programma con nomi e facce diverse), io spero sempre che qualcuno che lavora nel principale Mass Media al mondo si faccia un esame di coscienza e cerchi di fare qualche programma che vale la pena di essere chiamato cosí e che soprattutto NON COPI qualcosa che ha fatto la concorrenza, cosí che ogni canale avrebbe una programmazione diversa. Ma sono solo sogni.....
rsoplg
00domenica 18 dicembre 2005 21:14
La televisione neanche io non la guardo molto, se non per guardare il tg, e quando posso le Iene o Zelig.
La televisione é diventata soltanto un palcoscenico dove tutti, veline, letterine, pseudo opinionisti e reality compresi,vanno a esternare i loro insignificanti pareri.
Per me da spegnere. [SM=x92706]
SamueleMagno
00lunedì 19 dicembre 2005 17:55
Il problema è che non esiste alcun tipo di reazione da parte del pubblico: tutti si lamentano, come stiamo facendo noi. Nascerà un giorno un sistema di protesta funzionante? Voglio dire, non è necessario scendere in piazza con i cartelloni "basta TV spazzatura", ma qualcosa come "noi, telespettatori, non accenderemo la televisione dalle ore 00:00 del giorno tot alla mezzanotte del giorno dopo". Io dico che si può fare.

PS:
Negli stati uniti, una organizzazione contro la televisione, produce un portachiavi che in grado in un massimo di 69 secondi di decodificare il codice di un televisore e di spengerlo con un bottone. E' un portachiavi grande come un telecomando per l'allarme di una macchina. Lo sto cercando in vendita su internet..

[Modificato da SamueleMagno 19/12/2005 18.01]

LadySyrius
00lunedì 19 dicembre 2005 18:44

D'accordissimo con Samuele, certe volte uno non sá se ridere o piangere per come spendono i NOSTRI soldi sti tizi di madama Televisione.


esistono anche tessere pirata per il satellitare... [SM=x92702]
.Silente
00lunedì 19 dicembre 2005 19:03
la televisione mi ha deluso in tutto, basti dire che anche un programma di tutto rispetto come Quark ha avuto un calo qualitativo (almeno secondo me)
Gianlu79
00lunedì 19 dicembre 2005 20:35
Purtroppo se certi programmi continuano imperterriti ad andare in onda è perchè c'è gente che li guarda.
Scopo dell emittenti TV è fare ascolto per poter vendere al prezzo più alto i propri spazi pubblicitari.
Rassegnamoci ad avere una società di beoti....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com