Buona sera a voi....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lirisea
00giovedì 2 settembre 2004 23:03
...Dame e Messseri.
Sono giunta fino agli immensi cancelli del vostro regno per sostare per qualche tempo.
Il mio nome e Lirisea, che nella mia lingua natale rappresenta la Bianca rosa, ovvero il simbolo della vita e della speranza; come avrete letto, sono una maga, proveniente da una terra lontana e sconosciuta a voi, in cerca di luoghi di pace e serenità, dove poter riposare e parlare dei tempi passati, delle leggende e delle storie che porto nel cuore fin da bambina. La mia età è sconosciuta a gran parte del mio popolo, e alcuni mi definiscono "La ninfa dei boschi", protettrice della Natura.
Spero che accetterete una viandante come me, e in caso contrario me ne andrò serena e senza rancore, in cerca di un altro luogo dove sostare.
Mi affido al vostro giudizio.
Per ora vi dico solo Buona serata e buona notte e sogni d'oro a chi è già nel mondo dei sogni

"Ed era lì, davanti ai cancelli, coperta da un lungo mantello color della perla; fluenti e neri capelli arrivavano fino alla vita e due occhi simili ad un mare in tempesta osservavano il dolce paesaggio che stava intorno. Sulla spalla sostava un falco dalla piumatura nera, che osservava guardingo ogni movimento sospetto ai danni della sua padrona..."

Ah! Un ultima cosa: questo è Owen, mio amico fidato, spero che anche lui sarà il benvenuto.

"...e così la giovine indicò il falco ai messeri che sostavano sopra le mura pronti per una decisione, come la fanciulla era in attesa di un verdetto..."

"Come la tempesta scuote gli oceani
così il suo cuore protegge i deboli
perchè questo è il suo compito
fin dall'inizio dei tempi"



Gianlu79
00giovedì 2 settembre 2004 23:19
Holux
Benvenuta madamigella, se pace e serenità che cercate, qui ne troverete quanta ne vorrete, e se avete molte storie da narrare sulla vostra lontana terra, vi troverete anche buone orecchie che sapranno ascoltare, naturalmente in taverna, davanti ad un buon boccale [SM=x92702]
Fenrir Wolfsong
00giovedì 2 settembre 2004 23:35
Benvenuta...
In questo Regno! Spero che si troverà bene qui, ma ora basta parlare, e festeggiamo con un brindisi![SM=x92710]
Kyle87
00giovedì 2 settembre 2004 23:44
il mio più sincero benvenuto, Madamigella,
*Kyle si alzò da terra dove aveva baciato la mano della ragazza in forma reverenziale di saluto e si allontanò piano dalla ragazza, a passo lento ed incerto*
- Vi aspetto in Locanda, stavolta offro io a tutti per festeggiare l'arrivo della nuova venuta! - poi si girò, ricordandosi di non aver chiesto i gusti e il parere della ragazza - Chiedo scusa se non ve l'ho chiesto prima Signora, vorreste festeggiare con noi alla Locanda la Vostra venuta nel Regno? E ditemi, che bibita preferireste? Sono convinto che Nappa saprà soddisfare ogni vostra richiesta in fatto di bere, proprio come di cibo. -
Dopodiché l'Angelo stette in attesa di una risposta, col suo solito sorriso beffardo sul volto.
Alkor
00venerdì 3 settembre 2004 11:03
Il Cavaliere del Drago, come suo solito, stava compiendo qualche giro intorno al castello sul dorso del suo compagno Drago, quando vide avvicinarsi alle porte del Regno una Dama.
Non potè non notarla, vestita com'era. Indossava abiti color perla...gli stessi colori della sua armatura e delle scaglie dell'amico Drago.
Indicò al possente animale le porte della città. Questi dopo una virata iniziò un lenta discesa, fino a giungere a pochi passi del crocchio di persone fortmatisi per accogliere la nuova venuta.
Con un lieve salto Alkor smontò dalla creatura permettendo a quest'ultima di prendere forma umana. Si diresse così verso la Dama.
Si fece largo tra i presenti per poterla accogliere come si confaceva ad ogni nuova venuta.
A quel punto vide Gianlu...iniziò a ridere di gusto.
"Mi scusi madama" disse Alkor mentre porgeva un lieve inchino.
"Vedendo messer Gianlu e i presenti non posso che immaginare il sicuro invito a brindare alla Locanda il suo arrivo!" continuò il Cavaliere.
"Ma scusate la mia maleducazione. Non mi sono ancora presentato. Sono Alkor del Drago e le porgo il mio benvenuto in questo Regno."
"Bene ora che il dovere è stato fatto direi di prendere la direzione più consona a quest'evento...La Loccanda! Lì, se vorrà, potrà raccontarci la sua storia." Concluse Alkor indicando un luogo all'interno delle mura.
Detto questo le persone lì riunite iniziarono a muoversi in direzione di quel luogo, colloquiando a turno con la nuova venuta.


Benvenuta nel Regno Madama Lirisea![SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710]
Fire Dragon King Of Flare
00venerdì 3 settembre 2004 11:13
Fire passava dai cancelli e vide i suoi amici avviarsi in locanda. Se aveste visto solo Gianlu e Alkor non ne avrebbe tenuto molto conto, dopo tutto ormai i due si erano trasferiti in quel luogo, ma vedendo altra gente decise di andare a controllare. Vide in mezzo la folla una donna molto bella e decise di salutare. fece un lieve inchinò alla donna e disse:"Benvenuta.Sono FireNon abbiate paura, non sono un drago assetato di sangue... bhe forse si *risatina*, però non ucciderei mai una creatura così bella, sarebbe un'ingiustizia per il mondo!" Detto questo si dileguò.
"Paunovic"
00venerdì 3 settembre 2004 12:15
Benvenuta!
Randal il calmo
00venerdì 3 settembre 2004 14:42
-Holux madamigella -
disse Randal, uscendo dal suo laboratorio, incuriosito per la nuova arrivata. Si puli' al meglio le mani dalla fuliggine e dai residiui di ferro e con un inchino disse:
-permettetemi di offrirvi questa sera da bere, al momento non sono presentabile,sono Randal e nel caso aveste bisogno di un inventore o di un mastro armaiolo, sono qui al vostro servizio.
Lirisea
00venerdì 3 settembre 2004 16:24
Grazie a voi messeri per il vostro cordiale invito. Accetterò volentieri di unirmi a voi nei festeggiamenti della Locanda.
Cio che amo di più bere è il Sidro dolce, degli antichi celti, Mastro Kile, ma nn disturbate il buon Nappa nel cercare questa bevanda nel caso fossero finite le scorte; mi accontenterei anche di acqua di fonte.
Grazie per la vostra offerta Messer Randal, e anche a voi Messer Fire, per codeste parole; un uomo della vostra bravura in magia e battaglia servirebbe molto dalle mia parti.
Ringrazio infine anche Messer Gianlu, Messer Fenrir e Messer Alkor, per avermi accolto.
Vi seguo dunque alla Locanda, Messeri, con gran gioia nel cuore.

"...E così la giovane fanciulla, con passo leggero, e con il falco che volava sopra le loro teste, seguì il gruppo di Messeri, verso la loro primaria destinazione, la Locanda,..."

"Come la tempesta scuote gli oceani
così il suo cuore protegge i deboli
perchè questo è il suo compito
fin dall'inizio dei tempi"


Tobia di Griferia
00venerdì 3 settembre 2004 16:59
Salve Milady
Fece un profondo inchino un giovane slanciato dal capello corvino e gli occhi attenti di un profondo verde mare.
'Permettetemi di presentarmi, Tobia di Griferia, esploratore momentaneamente in sosta presso questo Regno'
Ammirò attentamente il falco 'splendido esemplare davvero, di una apertura d'ali simile alle famose Aquile della Catena di Moslen' poi indugiò perdendosi un attimo in quei profondi occhi 'Bene' arrossì 'spero abbia ancora occasione di proferire con voi e magari conoscere qualcosa delle vostre terre e delle strade che vi conducono, sono un ranger esploratore, terre lontane e Natura rientrano nei miei interessi come ben poche altre cose'
Detto questo svanì, senza che si percepisse alcun arcano potere.
Lirisea
00venerdì 3 settembre 2004 17:20
"Biongiorno anche a voi Messere Tobia di Griferia. Vedo che avete interesse per il mio amico falco" disse la giovin fanciulla, rivolgendosi all'esploratore. "vedete, questo nn è un falco comune.." e dopo pochi istanti, il volatile si posò a terra e cambiò forma; al suo posto comparve un giovane dagli'occhi scuri come la notte e i capelli del medesimo colore legati in una coda. "Il mio nome è Owen, e sono il protettore della giovine dama che a voi si è presentata" i presenti sembravano abbastanza stupiti di quell'avvenimento e di quella presentazione. "Se volete sapere del perchè giro in codesta forma, chiedete pure, anche se aimè è un triste ricordo che risiede nel mio cuore..."disse infine Owen, tornando poi alla sua forma di falco, e andandosi a posare sul braccio offertogli da Lirisea.

"Come la tempesta scuote gli oceani
così il suo cuore protegge i deboli
perchè questo è il suo compito
fin dall'inizio dei tempi"


Kyle87
00venerdì 3 settembre 2004 20:12
se vorrete raccontarla
sarò tutto orecchie.
Ma essendo una cosa triste non voglio che ricordiate momenti del passato che preferireste dimenticare, per tanto se la situazione è quella o se non ve la doveste sentire o se preferireste, come penso, aspettare e conoscerci prima di dire la vostra storia, capirei e non vi forzerei. Decidete voi, quindi.
Kieran
00venerdì 3 settembre 2004 21:13
“Siate la benvenuta, Madamigella Lirisea e siate il benvenuto anche Voi, Messer Owen” disse Kieran ai nuovi arrivati e poiché notava qualcosa di familiare in essi, aggiunse “Sapete, in un tempo ora lontano, dopo aver lasciato la mia natia Gran Burrone e molto tempo prima di giungere nel Regno di Blue Dragon, vissi a lungo tra le celtiche terre protese sulle acque spumeggianti dell’Oceano. Voi mi ricordate quei luoghi di cui, di tanto in tanto, sento la nostalgia”

[Modificato da Kieran 03/09/2004 21.14]

Ikarus, priore
00sabato 4 settembre 2004 10:31
Avvertito dalle voci dei paesani, Ikarus si diresse verso la taverna per incontrare la dama. Con il suo passo tranquillo e il suo bastone accanto, entrò in taverna...
Il luogo era gremito di gente, ovviamente non mancavano i suoi compagni ed amici Alkor e Gianlu. Si avvicinò al tavolo "Salve amici miei, come sempre vi trovo qui!" poi guardò verso la bella dama e accennò un inchino "Benvenuta splendida fanciulla, il vostro arrivo a fatto molto scalpore tra il popolo, così anche io il priore della chiesa sono giunto a porgervi il mio saluto e a brindare con voi in questa allegra giornata!" detto ciò si sedette e ordinò un boccale di Nastro Bluedragon...
BrightBlade
00lunedì 6 settembre 2004 10:36
Benvenuta, Lady Lirisea
...Owen... questo nome non è nuovo in questo Regno, sapete? Un tempo appartenne ad un grande Vassallo, di cui da tanto, troppo tempo non abbiamo notizie...
Lirisea
00martedì 7 settembre 2004 13:59
Il giovane Owen si sedette su una sedia della locanda, e dopo una pausa di silenzio rispose: "Non vi preoccupate Messeri, forse ricordare quei momenti mi aiuterà,...." e così, dopo un'altra pausa si appresto a raccontare:
"Quando ancora l'oscurità nn aveva toccato la nostra terra, amavo riposarmi ai piedi di una grande quercia posta a guardia dell'oceano, mentre ascoltavo il dolce rumore delle onde.
Un giorno, mi accorsi di una presenza sopra di me, e alzando la testa, vidi ua leggiadra fanciulla seduta su un alto ramo. L'amore riempì il mio cuore fino a farmelo scoppiar da quanto ero innamorato del suo dolce viso, e così la conobbi.
Lei era una principessa della luce, una guardiana della natura, non potevo restar con lei, xchè io, ero il suo opposto, ovvero un guardiano dei cancelli oscuri delle terre nere, di cui mio padre era il sovrano. Il mio amore x lei nn mi era concesso,...." il giovane fece una pausa, la mente dei presenti era attenta e in ascolto del proseguimento, mentre quella della giovine maga era altrove. Con un sospiro Owen continuò: "Ma noi continuavamo a vederci, controavvenendo agli ordini di mio padre; decisi di rinunciare alle forze oscure per amore, ma il sovrano, mio padre, mi scagliò addosso un maleficio...." e si trasformò in un falco, continuando la sua storia nelle menti dei presenti: -una vita da falco pellegrino, e la possibilità di tornare umano solo per due ore,....- e si posò sulla spalla della giovane maga. "dopo questi fatti, venne nella mia terra a prestar servizio come guardiano dei cancelli, lasciando l'oscurità nel cuore del padre, che morì pochi mesi dopo." spiegò alla fine Lirisea.

La giovane si girò verso il nuovo arrivato e chinando il capo, a mo' di saluto, osservò il Messere.
"Da tanto tempo non vedete il vostro amico? dove egli si è diretto se mi è consentito domandare?

"Come la tempesta scuote gli oceani
così il suo cuore protegge i deboli
perchè questo è il suo compito
fin dall'inizio dei tempi"




Fire Dragon King Of Flare
00martedì 7 settembre 2004 14:10
Una maledizione? Tsk, tipico dei demoni.
Mariuccia5
00martedì 7 settembre 2004 20:48
ehm... benvenuta!
Kyle87
00mercoledì 8 settembre 2004 01:34
kyle fece una capatina alla locanda prima di ripartire
chiedo scusa per essermi assentato, ho avuto un po' da fare e presto ripartirò nuovamente.
Ho sentito comunque tutto, e mi rattrista conoscere la storia di Sir Owen, il vostro bellissimo falco.
Owen, il vassallo è partito in missione e non è ancora tornato, nessuno sa per dove né quando tornerà. Alcuni addirittura pensano sia tornato a casa ad aiutare i suoi compaesani, non saprei proprio cosa dirvi signora al suo riguardo.
Per quanto riguarda me, beh, presto partirò anche io, ma il mio sarà un viaggio più breve, e tornerò a giorni.
*Kyle si appoggiò al suo bastone e fece qualche passo verso un tavolo*
- Come si chiamava Vostro padre, Owen? Potrebbe essere che lo abbia conosciuto, nei miei pellegrinaggi nelle terre dei demoni. Oppure potrei cercare un modo di farVi tornare alla normale forma umana, sempre che vogliate il mio umile aiuto. -
*l'Angelo si inchinò*
Lirisea
00mercoledì 8 settembre 2004 15:37
"Allora vi auguro buon viaggio Messere, e grazie per la risposta" disse la giovine dama chinando il capo, e dopo aver salutato gli altri uscì dalla Locanda per girovagare per il regno.
Dal canto suo, il giovane Owen guardò l'Angelo con occhi tristi e rispose: "Grazie del vostro aiuto, Ser Kile, il nome di mio padre era Lord Jhonatan delle Lande Oscure, ma credo che nn avreste potuto mai incontrarlo, per il semplice motivo che era sempre nella sua dimensione arcana, dove il male è padrone, e di cui io, appunto ero a guardia dei suoi cancelli." dopo esersi alzato rivolse un saluto del capo all'Angelo e disse infine "Comunque, se mai aveste una cura a questo mio problema, sarei felice di potervi ascoltare,.." e detto questo, si congedò agli altri Messeri e seguì la sua padrona.

"Come la tempesta scuote gli oceani
così il suo cuore protegge i deboli
perchè questo è il suo compito
fin dall'inizio dei tempi"
BrightBlade
00giovedì 9 settembre 2004 23:16
"Sir Owen il Vassallo è partito ormai un anno fa, né posso dirvi in tutta sincerità la sua direzione, la meta del suo viaggio o la data del suo ritorno, poiché io stesso non ne sono a conoscenza" rispose il Paladino, meditando nel frattempo sul racconto dell'uomo-falco mentre sorseggiava lentamente un boccale di birra.
"Mi chiedo, Messer Owen, se il Sommo possa fare qualcosa per la vostra maledizione... questo genere di cose esula dai miei poteri di Paladino... Inoltre, sono in partenza per un lungo viaggio verso nord assieme ad una Sacerdotessa che mi sta attendendo altrove, e purtroppo il cammino mi porterà troppo lontano dai luoghi dei saggi e degli incantatori, per cui, qualora il Sommo non potesse nulla contro l'incantesimo, Sir Kyle vi ha offerto il suo aiuto ed io, conoscendolo, non rifiuterei di certo".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com