Bando per chi vuole partecipare alla creazione della mappa del mondo dell'SPG

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Blue Dragon
00sabato 23 agosto 2003 01:52
Ci serve un piccolo/grande aiuto per l'SPG: la Mappa del mondo! Stavolta vorremmo usare una bella mappa disegnata in stile medievale, qualcuno di voi è capace? Naturalmente il nome del cartografo ufficiale apparirà nei titoli di coda dell'SPG! Allora, chi è interessato può spedire la mappa via mail a Regno@bluedragon.it possibilmente zippata e in formato .bmp
Il sistema di utilizzo della mappa nell'SPG sarà molto differente rispetto all'RPG, ora la mappa verrà visualizzata solo per mostrare gli spostamenti della squadra nei vari territori del mondo e non sarà consultabile dal giocatore, in più, per meglio mostrare gli spostamenti dell'armata, la mappa sarà grande all'incirca come 9 schermate, quindi abbondate con i dettagli. Quindi se una schermata è di 640x480, le dimensioni approsimative della mappa dovranno essere di circa 2000x1500.
Ecco le direttive per i pretendenti cartografi:

- Dove nell'RPG c'è il cratere di Red Dragon, a sud di Direnia... nell'SPG non c'è, quindi ogni disegnatore deve improvvisare, inventare quel territorio dove poi ci sarà il cratere; potete metterci un'isola che poi con la formazione del cratere si è unita al continente, potete disegnare un lembo di terra sottile che poi col formarsi del cratere ha assunto forma circolare... insomma, inventate pure, ma lì deve comunque esserci un complesso sepolcrale malvagio, disegnateci pure qualcosa come fosse una città ma che rappresenti un luogo lugubre ed oscuro, ad esempio metteteci un edificio con molte colonne... ma non scrivete nessun nome sotto questo complesso.

- Tutte le scritte sulla mappa devono essere in inglese, visto che l'SPG avrà l'opzione bilingua: Italiano-Inglese.

- Avete ptresenti le antiche mappe? Mettete pure un mostro marino in mezzo all'oceano, una nave, qualche rosa dei venti...

- Per motivi logistici ho dovuto posizionare im maniera strategica e poco elegante le catene montuose nella mappa dell'RPG, ottenendo il risultato poco realistico di immensi territori pianeggianti, sentitevi liberi di inventare i rilievi, colline, gole, fiumi, vallate etc. ma cercando di rimanere più fedeli possibile alla geografia dell'RPG.

- Direnia è la capitale dell'impero più grande del mondo, non guardate l'RPG, quello è ciò che ne rimane dopo la Battaglia dei Draghi, quindi disegnate Direnia più grande anche del Regno, visto che come è noto, noi siamo in pochi ma buoni.

- (Facoltativo) Disegnate possibilmente delle antiche linee nautiche al posto delle più moderne meridiane e parallele (vedi img qui sotto).




Naturalmente le mappe più belle, anche se non verranno utilizzate per l'SPG, verranno comunque pubblicate nel Salone degli Artisti.
Buon lavoro
Antonidas Dragonstorm
00sabato 23 agosto 2003 15:51
Accetto, ma in misure di foglio normale come sarebbe visto che prima la disegno su foglio e poi la scannerizzo?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com