Armamentario Di Blue Dragon

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
SolarKnight
00domenica 29 giugno 2014 18:09
[SM=x92728]OT--Ambientazione: Valutazione Potere Dell'Armamentario Di Blue Dragon.

(Lavoro a cura di Solar Knight con la collaborazione e supervisione di Otrebmu Ittoram)




[SM=x92772]Premessa

Dopo una lunga discussione con lo Mastro sull'invenzione della lancia Raggio di Sole del mio PG, io (Solar Knight) ho avuto l'idea di cercare e stilare una lista delle armi dei seguaci di Blue Dragon che hanno poteri, consistenza e storia fuori dall'ordinaria forgia di Blue Dragon stesso.
Il motivo principale è che nel raccontare non si riesce a mantenere lo stile di Blue Dragon per quanto riguarda i duelli e i vari combattimenti. Io per primo ho avuto molte difficoltà. E molto spesso è proprio l'arma di cui è dotato un PG o PNG a non essere inquadrata in un discorso preciso, in cui per via di disparati poteri si tende a rendere il combattimento molto più fantasy (a volte diventando uno shonen manga) che medievale, punto fondamentale esposto nella discussione apposita "Ai cancelli". Di questo ho parlato molto con Otrebmu, arrivando a una soluzione: ovvero stilare una lista dei poteri e delle armi che sono a disposizione di Aspiranti e Vassalli, ampliando di molto il discorso dei post d’orientamento del forum. Senza dilungarci molto, qui si parla di armi magiche di varia natura, diverse dalle comuni armi. Un’arma che ha un nome non significa che è eccezionale, a parte l'ottima forgia di cui si vanta, tipo la spada Angelica di cui è dotato il mio PG.
Dopo vari scambi di ffzmail, si è riusciti a stilare una classificazione delle liste armamentario, che hanno la seguente impostazione:

-in termini di forza.
L'Arma Suprema > Le tre Armi Eccelse > Armi A.R.B.D. = Armi Mitologiche = Armi Leggendarie

-in termini d'età.
Armi Mitologiche > Le Tre Armi Eccelse > L'Arma Suprema >/= Armi A.R.B.D. = Armi Leggendarie

*A.R.B.D. = Armeria Reale Blue Dragon divisa in due ale: una dove sono esposte varie tipologie di armi catalogate a scopo illustrativo per i futuri combattenti del Sommo; un'altra dove sono messe a riposo, dopo tante battaglie, favolose armi leggendarie vittoriose e molte altre armi dalle origini misteriose e dai poteri sconosciuti.
*T.d.M. = Torri della Magia qui vi sono armi o oggetti che solo la magia può contenere/controllare.

A parte l'Arma Suprema e le Tre Armi Eccelse, le altre liste sono da completare. Molte sono le armi che sono state valutate e molte armi non sono rientrate in tali liste per mancanza di particolari elementi riguardo al potere, alla forgia e all'età. Da notare che per armi s’intendono anche le armature, accessori ecc.
Tutte le armi, armature, artefatti e accessori, che ho inserito negli elenchi, sono quei particolari armamenti degni di essere denominati "leggendari o mitologici" per avere tutte le caratteristiche che elencherò tra poco e che ho pensato di poter attribuire a tali armi.
Per armi leggendarie, s’intendono quelle armi create tra gli 800 anni e massimo 7000 anni, mentre le mitologiche superano i 10.000 anni di molto. Solo rari casi di armi leggendarie sfiorano di poco 10.000 anni, in quanto sono state create in un periodo di poco precedente l'Arma Suprema e le Tre Armi Eccelse. Questa distinzione non serve a dire che una è più potente dell'altra, ma quanto è antica (nel caso dei vampiri e mostri particolari serve e come).
Nella definizione di leggendario vi rientrano la quasi totalità degli elementi in lista (anche il Top A.R.B.D./T.d.M.), tranne le "33 Antiche Armi Mitologiche".
Per essere mitologiche invece le armi, armature, accessori e artefatti, devono avere questi requisiti:
1)avere un'età superiore a 10.000 anni.
2)avere una forgia unica, rara, magistrale e possedere dei poteri bonus di tipo elementale, spirituale, astrale, psichico ed energetico.
3)essere possibilmente riconducibile alle "guerre contro gli antichi draghi corrotti dal male" (Blue Dragon Saga 1)
4)essere, all’occasione, riconducibile alla mitica figura di Re Ulthur (Blue Dragon Saga 1)

Se un’arma, armatura o artefatto non rientrano nei punti 3 e 4 non è detto che non siano mitologiche, chi vi rientra ha forti probabilità di far parte della lista, le altre saranno prese in esame per decidere se rientrano nelle 33. Per esempio la mia lancia ibrida da cavalleria è stata creata per la lotta contro gli antichi Draghi, passando per le mani di più possessori tra cui uno dei cavalieri di Re Ulthur fino al mio PG (stimando un età prossima ai 15000 anni).

Quasi tutte sono di forgia magistrale, cioè fatte alla perfezione per quanto riguarda il materiale, la forma e l'equilibratura. Ad esempio se la spada di Claudium incrocia in duello la spada di BrightBlade, queste non si danneggiano come per le spade normali, ma l'unica cosa che potrebbe succedere e che l'urto lo avvertirebbe il più debole dei due.
Ma ci sono alcune che oltre ad avere tale forgia, per particolari caratteristiche, diciamo insolite, si sono meritate l'appellativo di unico e raro. Per fortuna ve ne sono solo tre, di quelle che ho trovato:
1) il proprietario è Nafai con il Martello del Grande Barbaro (Forgia rara);
2) il secondo proprietario è Ogino DC con lo SBL ovvero Scudo-Bastone-Lancia (forgia unica);
3) il terzo proprietario è niente di meno che BrightBlade con il suo equipaggiamento atlantideo diventato unico dopo la catastrofe di Atlantide, oltre al fatto di essere personalizzato per ogni nuovo paladino di Atlantide.

Le armi mitologiche non sono più potenti delle altre armi leggendarie, ma solamente più vecchie e mostrano poteri particolari che derivano da un passato (per chi conosce Blue Dragon saga) molto più progredito. Solo le tre "armi eccelse" superano tutte in potenza, che io e il mastro abbiamo individuato, essere la Dulagan, l'Elderil e Red Fury (proprietà dei Sommi Ostri, Palank e Jex) probabilmente impiegate per combattere Tur, nel periodo in cui gli antichi erano al culmine della sapienza (ma mai usate al massimo come farebbero i loro "attuali" e regali proprietari). Tali armi sono a loro volte superate per potere dall'arma suprema, in altre parole la Chaos Breker, alla quale nessun nemico riesce a resistergli (anche se a maneggiarla sia un Aspirante Vassallo, per quanto speciale sia).

[SM=x92772]Poteri dell'armamentario

Quindi con la premessa sopra riportata ho trovato svariate armi con queste caratteristiche, ho proceduto a identificarne il tipo.
In breve (si fa per dire).

Leggendo le definizioni dei poteri delle armi descritti dai proprietari, si è dovuto procedere in un secondo momento alla formulazione sommaria dei poteri esistenti nell'ambito di Blue Dragon, per poter poi stabilire dei limiti accettabili:

1) Potere Elementale, che può essere basilare (Fuoco, Acqua, Aria, Terra), avanzato, (Sabbia, Fulmine, Natura), misto (es. Fuoco e Terra = Magma, Acqua e Gelo = Ghiaccio, ecc) e superiore (Luce più per attacco e Oscurità più per la difesa). Un piccolo appunto, l'oscurità è un elemento naturale, ovviamente prediletto dal male per le sue proprietà, ma non necessariamente un male (La notte potrebbe essere un male? Penso di no, mai visto effettivamente cose assolutamente malvagie agire di notte, più che altro si possono vedere in pieno giorno in un qualsiasi parlamento... lasciamo perdere, era per rendere l'idea). Le creature malvagie si sono sempre chiamate figli dell'oscurità perché l'elemento oscuro li nasconde dalla luce loro nemica. Oltre al fatto che per loro natura nascosti nell'oscurità, gli è possibile agire indisturbati. Le armi elementali sono costituite da materia elementale, particolari materiali metallici dalla quale scaturiscono il relativo potere. Esistono anche una sottocategoria elementale definita "falsi elementi", ma avendo effetti analoghi e materia elementale specifica possono rientrare nel contesto. I falsi elementi sono definiti termici e sono Calore e Gelo, perché la composizione materiale non è elementale, ma alchemica.





2) Potere Spirituale, che può essere positivo o negativo riguarda le armi benedette e maledette. Le prime hanno il "potere della purificazione" che si contrappone al "potere corruttore" delle seconde. Per specificare di più, il bene è spirito, il male è antispirito; perchè? Semplice, mentre il bene porta all'elevazione e crescita dello spirito, il male porta alla perdizione e alla distruzione dello spirito. Gli effetti di tali armi possono essere svariati. Le armi benedette possono avere effetto reale solo sulle creature malvagie o in qualche modo corrotte, da un semplice bonus (es. un senso di fastidio per i malvagi) a una potente totale eradicazione del male. Il possessore di un arma benefica riceve in cambio un determinato miglioramento psicologico. Le armi maledette hanno effetto indistinto su qualsiasi essere o creatura, e portano sempre alla perdizione del possessore oltre ad avere svariati effetti sul "colpito". La maledizione dell'arma agisce sul possessore in svariati modi, da una banale porta sfortuna, a nella maggioranza dei casi perdizione, e nei casi estremi (ma non pochi) distruzione dello spirito. La perdizione porta sempre alla distruzione, ma in modo molto più lento, quasi sempre inesorabile. Invece sul colpito, l'arma causa sempre effetti devastanti sia a livello fisico (una morte particolarmente dolorosa esempio arma n°39 ARBD) che spirituale (dannazione, probabilmente l'arma n°5 ARBD).
Più delle volte per rafforzare l'effetto spirituale all'arma viene abbinato anche l'elemento superiore relativo (diventando Luce Sacra o Caos). Riprendendo il discorso degli elementi superiori, l'oscurità assume valore negativo quando è corrotta dal male, diventando Caos. La luce invece è teoricamente incorruttibile e può diventare Sacra fino a Divina (Benedetta dal Padre Creatore in Blue Dragon, il caso della Chaos Breker) se è intrisa di spiritualità positiva.



3) Potere Astrale: materia e antimateria. Essendo il nostro universo come quello di BD composto di materia, l'antimateria è il potere raro che da effetti. Ma giacché l'antimateria pura non potrebbe esistere in modo stabile circondato da materia, esistono forme attenuate, lo stesso pericolose, che possono agire come antielemento e antimana (quest'ultimo è più forte e stabile del primo). Altro appunto sul potere astrale, tal energia più delle volte deriva dalla forza delle stelle, che rari Aspiranti Vassallo, alcuni Vassalli e i tre Sommi, sono in grado di sfruttare tramite il potere psichico. Un esempio è Throneshield il giovane Aspirante Vassallo che compare nel "Vassallo Perfetto".



4)Potere Psichico, non è altro che la manifestazione materiale dell'energia spirituale, quando questa trascende la materia. Il potere più elevato, consentito nel mondo materiale, dell'ambientazione di Blue Dragon, che sommato ai poteri energetici puri consente di incrementare gli effetti delle proprie azioni. Alcune armi quindi, hanno la capacità di aumentarne la quantità di energia psichica del possessore, in misura massima del 5 % (è tantissimo! più il PG è potente più elevata è la potenza donata dall'arma). Premesso che l'energia spirituale aumenta di cento volte ad ogni punto percentuale, quindi un novello Aspirante Vassallo che abbia la forza psichica di cento uomini, impugnando un arma simile può portare il potere psichico ad un equivalente di ben 105 uomini (considerando l'uomo medio come una sorta di valore unitario). Immaginate quanto potere psichico potrebbe acquisire un neo Vassallo, un incremento psichico di 500 uomini! Nonostante questi numeri ragguardevoli, bisogna sottolineare, che l'energia psichica non è paragonabile all'energia fisica largamente usata in un mondo materiale, perché per fare una determiata azione che violi le stesse leggi fisiche, bisogna avere un quantitativo sempre più grande di energia psichica. L'esempio più diretto è questo: per spostare una penna, un uomo normale non ci riuscirebbe mai con le proprie facoltà mentali, ma gli sarebbe più facile farlo con le proprie mani (energia del corpo, quindi fisica), invece un Aspirante Vassallo potrebbe riuscirci perché ha una forza mentale centuplicata. E' chiaro perché le proporzioni sono enormi! Per consentire ad un solo guerriero Vassallo di spaccare una roccia e ad un mago Vassallo di spianare uno spazio massimo di due are (vedi unità di misura) e ad un Sommo abbattere due case in pietra con un solo colpo, l'energia psichica che ha natura eterea deve convertirsi in energia pura (quella presente nel mondo materiale).



5) Potere Energetico Puro: energia fisica, energia magica ed energia nova. L'energia fisica altro non è che energia meccanica ed energia elastica, sfruttata da armi come balliste, catapulte, archi, balestre e fionde (attenzione, ci sono anche le armi progredite degli antichi!). Nel caso dell'energia magica, un oggetto è in grado di donare (o catalizzare) il mana allo stato puro al proprietario per evocare una magia o qualsiasi altro incantesimo. Rientrano fra le armi che sfruttano energia magica pura anche le armi runiche, che evocano le magie spontaneamente tramite le rune in esse incastonate. L'energia nova (di mia invenzione, brevettiamola per Blue Dragon) è una forma di energia rara che è in grado di alterare il tempo e lo spazio (così spieghiamo il perché di alcune armi), tutte le armi che sfruttano quest'energia devono per forza essere "leggendarie" in quanto solo nel periodo di massima sapienza degli antichi possono essere state forgiate (che grosso modo non superano i 10000 anni).



Con questa spiegazione ho scritto i poteri per i quali ho stilato la lista data al Mastro Erudito (arricchendo la sua personale lista). Per ultimo appunto Geomanzia sarebbe Terra II, visto che Geomanzia, come per Piromanzia, Idromanzia ecc sono le specializzazioni magiche dei maghi elementali, che in Blue Dragon la prima è la più potente delle magie elementali. Condizione essenziale: non possono esistere armi con più poteri tranne per le combinazioni Potere Elementale/Potere Spirituale e Potere Energetico Magico/Potere Spirituale (giustificando l'esistenza della magia buona e la stregoneria). Inoltre a parte l'energia nova, particolari poteri (dei cinque sovraesposti) possono derivare da un certo grado tecnologico scaturito da un'elevata erudizione degli antichi, che risiedono in armi che non possono essere Mitologiche, ma sicuramente Leggendarie.

[SM=x92772]Differenze tra armi con poteri simili

Le varie manifestazioni di alcuni poteri armamentari in sostanza sono piuttosto simili, ma per modalità d'attacco e forza d'attacco variano. Tra i cinque poteri sovraesposti, le armi elementali, le armi runiche e le armi magiche possono sembrare perfettamente uguali, ma non è così:

-Armamenti elementali, anche se tali, non possono evocare magie elementali, ma causare danni di quel determinato elemento o proteggere verso il medesimo elemento e quello contrario. Ad esempio, una spada di fuoco può provocare danni da fuoco, bruciando/ustionando il nemico al contatto. Un armatura di fuoco invece protegge dal medesimo elemento, dal non-elemento gelo e dall'elemento misto ghiaccio. La protezione è più efficace con lo stesso elemento e di meno con gli elementi contrari (es. 80% fuoco, 50% gelo e 10% ghiaccio). Inoltre gli armamenti elementali possono offrire determinati bonus, ad esempio gli armamenti di fuoco possono cauterizzare le ferite. Ricapitolando, l'armamentario elementale è composto da materia elementale e produce effetti solo al contatto.

-Armamenti Runici possono evocare magie elementali e non elementali, a seconda della runa in essi incastonata. La runa reca un nome in latino che indica il proprio potere, come la runa elementale "Runa Aqua" e la runa magia "Runa Crepitus". A differenza delle armi elementali, le armi runiche possono quindi evocare vere e proprie magie elementali e dare anche effetti al contatto. Ma una spada runica non può competere in uno scontro diretto con una spada elementale, fa più danni quest'ultima; quindi le rune più potenti sono le rune magia e non le rune elementali. Tali armamenti possono avere una o più rune specifiche, ma a condizione che siano associate con criterio. Vietato dotare un armamento con rune di caratteristiche ed elementi opposti... a meno che si voglia far provare al proprio PG un esplosione estremamente dannosa sulla propria pelle. Unica eccezione è l'Elemental Master, un arma degli antichi ( di molto progrediti) che racchiude quattro elementi tra essi opposti.

-Gli Armamenti Magici a dispetto del proprio nome non possono evocare magie. Gli armamenti magici, ovvero che sfruttano energia magica o mana, hanno il solo grande merito di donare al possessore più potenza magica, resistenza magica, capacità magica e bonus magici perenni. In quest'ultimo caso, il bonus può riguardare uno status magico perenne, come ad esempio protezione fisica, barriera magica, rifrazione magica, invisibilità ecc. Quindi è logico che un arma magica può essere usata molto meglio da un mago che da un guerriero (il quale gli possono solo interessare i bonus) ed è altrettanto palese che non hanno nulla a che fare con gli armamentari elementali e runici.

Con questa spiegazione si è provveduto a delineare in modo molto specifico i poteri armamentari, che possono sembrare simili. Per un ultimo appunto Geomanzia è una specializzazione magica dei maghi elementali come per Piromanzia, Idromanzia ecc. In Blue Dragon proprio la geomanzia è la più potente delle magie elementali, in quanto sfrutta la potente e infinita energia del cuore del pianeta stesso, a patto di trovarsi sui famosi nodi energetici descritti nell'RpG. Ultima condizione essenziale: non possono esistere armi con più poteri tranne per le combinazioni consentite:
1) Potere Elementale + Potere Spirituale (Luce Sacra e Caos)
2) Potere Energetico Magico + Potere Spirituale (Magia Sacra e Stregoneria)
Inoltre l'energia nova e particolari poteri (dei cinque sovraesposti) possono derivare da un certo grado tecnologico scaturito da un'elevata erudizione degli antichi, che hanno avuto il picco massimo di conoscenza e tecnicha verso i 10.000 anni prima della cronologia recente (quella stilata pazientemente e costantemente dallo mastro erudito Otrebmu); tali armamenti non possono essere Mitologici (perchè più antichi di 10.000 anni). L'età armamentario è solo di orientamento, è tutta da valutare la storia.

[SM=x92772]Armi di altre dimensioni e altri mondi

Il termine "Another World" o Altro Mondo, essendo la nostra ambientazione molto medievale, per mondo si intende un altro pianeta, spesso è un termine che si avvicina molto al pianeta abitato e con un proprio ecosistema (anche estremo); quindi di nostro interesse.
Ad esempio, si prende un solo foglio e ci poniamo due biglie sopra, praticamente è la rappresentazione di due pianeti che occupano lo stesso piano spaziale o stessa dimensione.

Invece il termine "Another Dimension" è un termine generico che sta ad indicare, in modo più ampio, termini specifici come la dimensione parallela, universo parallelo o realtà alternativa. Per chi ha dubbi, la dimensione parallela è tecnicamente un altra dimensione.
Ad esempio, si prendano due fogli di carta e li si pongano uno sull'altro (senza toccare, anche se andrebbe lo stesso bene, ma per capire meglio il concetto ci deve essere lo spazio che renda evidente una sorta di barriera spazio-tempo), sono su dimensioni differenti e in questo caso anche in parallelo; quindi si prendono le solite biglie e ognuna va posta su un foglio diverso. Quest'ultimo esempio è per rendere l'idea di due mondi simili per posizione stanti in dimensioni diverse.

In Blue Dragon raramente capita che si incrocino i destini e le storie con popolazioni di altre dimensioni o pianeti, quasi sempre i PG e i PNG provenienti da queste nuove realtà portano con se equipaggiamenti assolutamente diversi e particolari. Ma come per tutti gli altri armamenti sfruttano sempre i cinque poteri sovraesposti. Unica grossa differenza è che alcune di esse, se derivanti da una cività molto più progredita degli antichi di Blue Dragon, possono presentare poteri superiori e con differenti combinazioni. Sempre nei limiti della coerenza e decenza narrativa, non vorremmo che un PG usasse un arma in grado di spianare montagne, spaccare pianeti e disintegrare galassie... per quanto grande e forte un nemico (es. un titano) possa essere, mi sembrerebbe quasi assurdo disintegrarlo con parte dell'ambiente. Ma detto ciò comunque esistono armi in grado di fare una cosa del genere, ma non sono di modeste dimensioni, come il Solar Eye della prima Saga.
Ritornando al discorso delle peculiarità di queste armi.
Un arma di un altra dimensione o mondo giustifica materiali sconosciuti di cui è composta e alcune combinazioni di potere, impossibili nella realtà di Blue Dragon.
I materiali sconosciuti, di cui possono essere composti le armi di questa categoria, giustificano l'estrema durezza, l'impeccabile forgia e i poteri intrinsechi. Approfittando dell'ampliamento del discorso, la forgia delle armi va per livelli: rudimentale, normale, buona, ottima, magistrale ed eccelsa.
Le armi di altre dimensioni possono avere qualsiasi tipo di forgia, perché possono tanto derivare da popoli evoluti tanto da popoli primitivi.
Per quanto riguarda le combinazioni dei poteri, esse possono sfruttare nei casi estremi, oltre alle classiche combinazioni Potere Elementale/Potere Spirituale e Potere Energetico Magico/Potere Spirituale, doppie combinazioni del tipo Potere Energetico Fisico/Potere Energetico Nova e Potere Energetico Fisico/ Potere Psichico. In pratica delle armi tecnologiche, in casi rarissimi solo queste possono sfruttare appieno il potere astrale, quello dell'antimateria pura. Tali armi rientreranno nell'elenco delle armi leggendarie con la dicitura, Another Dimesion per le armi che vengono da altri piani di esistenza, o Another World per le armi che provengono da un altro pianeta della stessa dimensione spazio-temporale di quella del pianeta di Blue Dragon.

Essendo il tempo una dimensione, per oggetti di altre dimensioni vengono inclusi anche quelli provenienti da un altra epoca come il futuro, ma nel caso del Passato non è pervenuto in modo "convenzionale", ossia scavando e rinvenendolo, ma solamente tramite un fenomeno tipo portale del tempo. Perché nel caso convenzionale l'oggetto mostra i segni del tempo, mentre nel caso del portale temporale l'oggetto è nuovo come se fosse stato creato da poco. In questo caso va specificato vicino al termine "Another Dimension" il tempo, Futuro o Passato.

[SM=x92772]Una lista da completare

Riportiamo di seguito delle armi che vorremmo facessero parte delle 33, i player/autori il cui PG ne sono in possesso, possono rispondere in questa discussione facendoci sapere se vogliono che le loro armi/armature etc . rimangano in lista o siano escluse, motivando la scelta, esempio l’arma è stata creata solo 1000 anni fa ed è troppo giovane. Le armi mitologiche sono 33, un numero assai ricorrente nella Saga, essendo un numero benefico per chi conosce la religione.

Quindi le "33 Antiche Armi Mitologiche" individuate in questo momento sono:

(1) possessore/luogo sconosciuto - Signore dei Venti o WindLord (Spadone a due mani - Elemento Vento)
(2) possessore/luogo sconosciuto - Cuore di Magma o Magmaheart (Mazza Ferrata - Elemento Magma)
(3) possessore/luogo sconosciuto - AbominationSlayer (Spada Bastarda - Potere Sconosciuto)
(4) possessore/luogo sconosciuto - Cotta della Stella Morente (Cotta a scaglie scure - Elemento Oscuro)
(5)A.R.B.D. - Elemental Master (Spada - Elemento Fuoco, Acqua, Aria, Terra)
(6)Solar Knight - Raggio di Sole o Solar Ray (Lancia da Cavalleria - Elemento Luce Solare)
(7)Drago - Armatura del Bastione (Protezione Elementale e Fisica Totale)
(8)A.R.B.D. - Vandal Heart (Spada - Energia Pura)
(9)A.R.B.D. - Runa degli antichi (Artefatto - Energia Magica)
(10)A.R.B.D. - Ventaglio a Specchi (Artefatto - Antimana)
(11)A.R.B.D. - Sfera magica della visione (Artefatto - Energia Psichica)
(12)A.R.B.D. - Martello Geomantico - (Martello - Energia Geomantica)
(13)A.R.B.D. - Ciondolo Temporale - (Artefatto - Energia Nova)
(14)Palank - Amuleto Anima - (Artefatto - Energia Spirituale Positiva)
(15)Trekentof - Armatura Completa e Scudo di Fiamma Argentea (Armatura Completa - Antielemento)
(16)A.R.B.D. - Scudo di Diamante - (Parte di un set, di cui manca: Armatura Completa di diamante [a set completo si arriva a 6/10 armature])
(17)Logum - Scudo Lucente - (Parte di un set, di cui manca: Corpetto, Elmetto con visiera, Porta Pugnali da coscia [...7/10])
(18)A.R.B.D. - Armatura Golem (Armatura Completa - Forgia Eccelsa)
(19)A.R.B.D. - Gemma Arcobaleno (Artefatto - Potere Sconosciuto)
(20)A.R.B.D. - Mantello del Sole (Mantello - Elemento Fuoco)
(21)Claudium - Stella di Mikael [ora Aleksandra] - (Spada bastarda - Elemento Fuoco Sacro)
(22)Jekyll - Stella dello Zenit (Pendaglio - Elemento Luce) + Stella del Nadir (Pendaglio - Elemento Oscuro)
(23)Green Knight - Corazza d'edera (Elemento Natura)
...

Sopra è la lista delle armi certamente mitologiche, che ho trovato fra i file del sito.
(1,2,3,4) = Sono inventate da me (e per questo se il nome non piace si può cambiare, tranne il 4), e devono ancora essere trovate.
(4) = E' una cotta in grado di assorbire colpi di varia natura, quindi limitando i danni (Potere dell'elemento Oscuro, in che misura? vedremo in seguito con chi se ne vuole appropriare) a differenza del set numero 17 che essendo l'opposto riflette e in buona parte devia i colpi (potere dell'elemento Luce).

Altre possibili armi candidate a tale lista, di cui ho trovato interessanti i poteri:

v Luce - Medaglione delle Stelle (Potere Astrale?)

Ricordiamo che spetta solo ai relativi autori se vogliono farle rientrare nella lista.
Al momento abbiamo effettivamente 5/7 spade e simili - 1/2 lance - 2/2 mazza/martello - 0/1 arco- 7/10 artefatti - 0/1 asce - 5/10 armature e accessori (8/10 se si completano i set 16 e 17).

>Liste sempre aggiornabili

In totale sono tre liste, la prima riguarda più da vicino Vassalli, Aspiranti Vassalli, Personaggi vari dei racconti e anche i Sommi, tale lista riguarda la raccolta degli armamentari leggendari attualmente in dotazione, ad esempio lo Scudo Blu del Sommo Ostri.
La seconda lista, per iniziativa del Sommo Ostri, invece riguarda armamentari andati per sempre perduti o distrutti, presi dai bellissimi game di Blue Dragon e dai vari racconti scritti nel forum (che poi Otrebmu rettifica per la Biblioteca Arcana). Tutti quegli oggetti andati perduti nell'ultima battaglia della Fenice Blu sono stati ritrovati dagli stessi nel corso delle loro "Eroiche Gesta".
La terza lista riguarda oggetti di incommensurabile valore, qui vengono descritti oggetti di grande valore ai fini della storia di Blue Dragon e in termini di Kion. Ogni volta per segnalazione degli utenti le due liste verranno aggiornate.


[SM=x92772]Conclusioni

Quando troveremo altri armamenti o semplicemente ci saranno proposti, li vaglieremo per decidere se possono essere inseriti nella lista che al numero di 33 si completa.
Le armi mitologiche, ripeto, non danno bonus ulteriori, ma giustificano i poteri particolari del contesto Blue Dragon.
Prendendo sempre ad esempio la lancia Raggio di Sole (avendola ideata io, la conosco bene), essa non ha un potere magico, ma è una sorta di arma tecnologica degli antichi che accumulando energia solare la sfrutta in attacco, dannoso per i vampiri e non letale per i draghi di fuoco. Quindi con questo concetto, si specifica che anche un’arma normale può essere molto più efficace di un’arma mitologica. Ecco spiegato come una comune (più che altro costosa e pregiata) Spada Dragon Slayer può in occasioni particolari essere meglio della mia lancia (a meno che come spiegato al mastro, il drago è di ghiaccio o non-morto, sempre se l'arma è carica). Per terminare (dopo svariate scambi di opinioni col Mastro), sono la forza, la tenacia e l'intelligenza del guerriero a fare la differenza in combattimento, per non rendere troppo meccanico, limitato o al contrario fuori da ogni limite uno scontro. In altre parole si loda la capacità descrittiva dei combattimenti da parte degli autori dei vari racconti... evviva il medioevo fantasy di Blue Dragon e sempre grazie Faraò (prima o poi mi farò narrare le gesta eroiche di questo enigmatico personaggio).
Per ogni dubbio o per chiarimenti non esitate a usare questo spazio del forum o le ffzmail.

Per servire Lo Regno[SM=x92717]
Solar Knight
SolarKnight
00domenica 29 giugno 2014 18:13
[SM=x92728]LISTA GENERALE DELLE ARMI
(non sono in ordine di importanza o alfabetico)


[SM=x92741]"L'Arma Suprema"

Giovani della leggenda - Chaos Breker (Spada - Elemento Luce Divina)

[SM=x92741]"Le tre Armi Eccelse"

Ostri - Dulagan (Spada - Elemento Luce Sacra - forgia Naln)
Palank - Elderil (Spada - Elemento Natura - forgia Eldar)
Jex - Furia Rossa o Red Fury (Artefatto - Elemento Fuoco - forgia umana)

[SM=x92741]"Le 33 armi Mitologiche" Totale attuale 21 pezzi più 2 parziali

(1)Nessuno - Signore dei Venti o WindLord (Spadone a due mani - Elemento Vento)
(2)Nessuno - Cuore di Magma o Magmaheart (Mazza Ferrata - Elemento Magma)
(3)Nessuno - AbominationSlayer (Spada Bastarda - Potere Sconosciuto)
(4)Nessuno - Cotta della Stella Morente (Cotta a scaglie scure - Elemento Oscuro)
(5)A.R.B.D. - Elemental Master (Spada - Elemento Fuoco, Acqua, Aria, Terra)
(6)Solar Knight - Raggio di Sole o Solar Ray (Lancia da Cavalleria - Elemento Luce Solare)
(7)Drago - Armatura del Bastione (Protezione Elementale e Fisica Totale)
(9)A.R.B.D. - Vandal Heart (Spada - Energia Pura)
(9)A.R.B.D. - Runa degli antichi (Artefatto - Energia Magica)
(10)A.R.B.D. - Ventaglio a Specchi (Artefatto - Antimana)
(11)A.R.B.D. - Sfera magica della visione (Artefatto - Energia Psichica)
(12)A.R.B.D. - Martello Geomantico - (Martello - Energia Geomantica)
(13)A.R.B.D. - Ciondolo Temporale - (Artefatto - Energia Nova)
(14)Palank - Amuleto Anima - (Artefatto - Energia Spirituale Positiva)
(15)Trekentof - Armatura Completa e Scudo di Fiamma Argentea (Armatura Completa - Antielemento)
(16)A.R.B.D. - Scudo di Diamante - (Parte di un set, di cui manca: Armatura Completa di diamante [a set completo si arriva a 6/10 armature])
(17)Logum - Scudo Lucente - (Parte di un set femminile, di cui manca: Corpetto, Elmetto con visiera, Porta Pugnali da coscia [...7/10])
(18)A.R.B.D. - Armatura Golem (Armatura Completa - Forgia Magistrale)
(19)A.R.B.D. - Gemma Arcobaleno (Artefatto - Potere Sconosciuto)
(20)A.R.B.D. - Mantello del Sole (Mantello - Elemento Fuoco)
(21)Claudium - Stella di Mikael [ora Aleksandra] - (Spada bastarda - Elemento Fuoco Sacro)
(22)Jekyll - Stella dello Zenit (Pendaglio - Elemento Luce) + Stella del Nadir (Pendaglio - Elemento Oscuro)
(23)Green Knight - Corazza d'edera (Elemento Natura)


[SM=x92741]"Top 50 Armeria di Blue Dragon" su un Totale di +130 pezzi di cui fanno parte anche le sezioni speciali e le T.d.M.

(1) Compagnia dei Templari Sin Fein - Equipaggiamento Templare (forgia e manifattura magistrale)
(2) Ascia di Hissvard - Prima ascia appartenuta al leggendario Vassallo Hissvard, che ancora Aspirante la donò a un giovane taglialegna, il quale dopo le vicende della Battaglia dei Draghi la rese alLo Regno per commemorare l'eroe caduto nella battaglia finale. A.R.B.D.
(3) DragonSlayer - Non una comune DragonSlayer, ma è l'arma appartenuta al leggendario Vassallo Viquadas, che per puro caso è volata via prima di essere travolta dal Nero Soffio di Red Dragon. Fu ritrovata da Logum. A.R.B.D.
(4) Alabarda della Luce - Alabarda intrisa di potere luminoso dalle origini sconosciute, avuta in dono da un monaco di Prata. A.R.B.D.
(5) Lama della Morte - Arma appartenuta a un potente nemico di Blue Dragon, ora sigillata sotto il vigile controllo dei Guardman. A.R.B.D. (sezione speciale nascosta).
(6) Lancia della Precisione - Prima arma del leggendario Vassallo Rinaldo, da lui costruita e poi donata a un Aspirante Vassallo per finire in seguito esposta nell'A.R.B.D.
(7) Set del Drago (armatura, scudo, elmo) - Completo di origine sconosciute donato da un viandante sconosciuto alLo Regno. A.R.B.D.
(8) Difensore di Logum - Uno dei pochi accessori sopravvissuto insieme al leggendario Logum nella feroce ultima battaglia contro lo spietato Red Dragon. A.R.B.D.
(9) Scudo Fatato - Scudo donato da una regina delle fate ad un Vassallo, per poi essere infine riposto nell'A.R.B.D. a morte di quest'ultimo.
(10) Scudo Crociato - Scudo appartenuto ad un grande Vassallo inquisitore delLo Regno, distintosi per saggezza e giustizia all'interno del suo ordine. A.R.B.D.
(11) Bracciale Blu - Bracciale dai poteri sconosciuti trovato da un esploratore dei monti a nord delLo Regno. A.R.B.D.
(12) Talismano Johansson - Vecchio cimelio di famiglia del leggendario Johansson passato attraverso vari proprietari e poi finito nell'A.R.B.D.
(13) Gambali del Vento - Gambali appartenuti alla leggendaria Vassalla Tanissand, risparmiati dal vento contro la furia del Nero Soffio. A.R.B.D.
(14) Bastone Gemmato - Bastone appartenuto al leggendario Vassallo Elwood, che quando era Aspirante Vassallo lo donò a un giovane mago divenuto in seguito Vassallo. Dopo tante vittorie fu riposta nell'A.R.B.D.
(15) Anello del Fato - Anello col potere di piegare il destino se si ha una volontà di ferro. Origine sconosciuta, ritrovato nelle segrete crollate delLo Regno vecchio da un mastro. T.d.M.
(20) Veste di Elwood - Abito appartenuto al leggendario Elwood, donato alLo Regno da un ex soldato direno venutone in possesso. A.R.B.D.
(21) Set Stendardi di Blue Dragon - Favolosi stendardi usciti vittoriosi dalle straordinarie battaglie condotte dai seguaci di Blue Dragon. A.R.B.D.
(22) Reliquia del Drago - Oggetto prezioso dai poteri sconosciuti donato da un uomo dell'ordine dei SERS. A.R.B.D.
(23) Piuma di invisibilità - Oggetto dai poteri eccezionali donato alLo Regno da un cacciatore elfico. A.R.B.D.
(24) Libro della strategia - Libro donato alLo Regno da un ex Comandante direno. A.R.B.D.
(25) Anello della Barriera - Oggetto dai poteri sconosciuti trovato nel Katai e poi donato alLo regno. A.R.B.D.
(26) Frammenti della Fenice (Lama della Fenice) - Ciò che rimane della spada della leggendaria famiglia Gumbord, appartenuta all’ultimo possessore Lothar Gumbord, ovvero Logum. Si dice che tali frammenti avendo in esso il potere della Fenice delle Profezie, rinasceranno a nuova mirabile spada quando Lo Regno barcollerà sull'orlo di un nuovo abisso. A.R.B.D.
(27) Abito della magia selvaggia - Abito dagli innumerevoli poteri magici difficili da gestire, opera degli arcimaghi di Blue dragon. T.d.M.
(28) Armatura d'Ossidiana - Armatura molto resistente a qualsiasi danno, frutto di immenso lavoro da parte di maghi e chierici di Blue Dragon. A.R.B.D.
(29) Aseladon - Armatura del leggendario fabbro Aseladon, che dopo vari proprietari e riposta in bella vista nell'armeria delLo Regno. A.R.B.D.
(30) Faretra infinita - Faretra che genera in modo infinito le sue frecce, se usata da un mago esperto. Fu l'opera del primo arcimago delLo Regno. A.R.B.D.
(31) Lama dell'energia spirituale – Un’impugnatura che al contatto dell'energia spirituale del possessore materializza la sua lama. Più è forte di spirito il possessore più è grande e potente la lama. Alla morte del saggio Dron, l'arma fu smarrita e poi ritrovata da un esploratore imperiale, che non sapendo cosa farsene la lanciò oltre le mura di Prata (allora sotto la corona imperiale direna). Fu trovata da un inesperto Aspirante Vassallo che la consegnò al suo maestro Vassallo, che dopo tante battaglie la diede in dono alLo Regno. A.R.B.D.
(32) Mantello della Fenice - Un mantello favoloso con ricamata l'immagine di una fenice in un tripudio di fiamme arabescate. Oggetto raro che protegge dalle fiamme fu donato da un Vassallo. A.R.B.D.
(33) Morte del Beholder - Spada intrisa di odio verso i Beholder, che per la sua pericolosità è custodita nelle T.d.M
(34) Scudo della Fede - Scudo di grande protezione che funziona solo per i fedeli al suo dio. A.R.B.D.
(35) Spada della leal tenzone - Spada preferita del Sommo Blue Dragon, che in duello magicamente si adatta allo stesso livello dell'arma dell'avversario, rendendo il duello alla pari. In uno scontro impari diventa potente quando la somma delle forze delle spade dei nemici, per poi adattarsi in continuazione. Creata per valutare il valore del possessore, non dell'arma. A.R.B.D.
(36) Spada larga della velocità del fulmine - Dona elevata velocità d'azione a chi la impugna. A.R.B.D.
(37) Spada "Mano di Melkor" - Spada dalla forgia straordinaria in adamantite nera, dai poteri magici. A.R.B.D.
(38) Stella Inquisitrice - Morning Star benedetta con catena tra impugnatura e sfera puntuta, devastante sulle creature malvagie. A.R.B.D.
(39) Straziacuori - Arma maledetta che procura una morte straziante e atroce all'avversario. Sigillata con tanto di catene e lucchetti nell'A.R.B.D. (sezione speciale nascosta)
(40) Veste del fuoco - Set completo di elmo, scudo, armatura, guanti, maglio e stivali, che donano svariati poteri del fuoco. A.R.B.D.
(41) Stella d'oro di Direnia (Direnia Golden Star) - Un tempo fu arma simbolo di potere appartenuta all'ultimo grande imperatore di Direnia, Auron IV. Dopo la sconfitta dell'imperatore, l'allora Aspirante Vassallo Ser Lothar Gumbord consegnò l'arma dell'imperatore nelle mani degli alti ufficiali direni arresisi e pronti a collaborare. In seguito ad una tremenda catastrofe ad opera di un solo ed unico potentissimo vampiro, l'arma fu consegnata da un messaggero direno ai Sommi Ostri e Palank. Attualmente la Direnia Golden Star è riposta in un angolo dell'A.R.B.D.
(42) Camaglio Blu - Raro camaglio che aumenta di molto la il valore di difesa del possessore. Appartenuto al "Giovane della Leggenda" A.R.B.D.
(43) Bracciali Ork - Bracciali di cuoio magici che aumentano la forza fisica del possessore. Appartenuto al "Giovane della Leggenda" A.R.B.D.
(44) Anello incantato dello Scudo - Anello magico d'argento che aumenta le difese fisiche del possessore. Appartenuto al "Giovane della Leggenda" A.R.B.D.
(45) Anello Magico - ??? Appartenuto al "Giovane della Leggenda" A.R.B.D. ?
(46) Stivali del Guardman - ??? Appartenuto al "Giovane della Leggenda" A.R.B.D. ?
(47) Libro del Fulmine 5 - Raro libro magico che insegna magie incentrate sull'elemento Fulmine. Appartenuto al "Giovane della Leggenda" A.R.B.D.
(48) Libro dei Dardi Incantati - Libro magico che insegna ad evocare dal nulla dardi magici. Appartenuto al "Giovane della Leggenda" A.R.B.D.
(49) Libro della tecnica "Attacco Multiplo" - Libro che insegna tecniche segrete di combattimento. Appartenuto al "Giovane della Leggenda" A.R.B.D.
(50) Libro della Tempesta (Fulmine 7) - Rarissimo libro magico che insegna magie incentrate sull'elemento Fulmine. Appartenuto al "Giovane della Leggenda"

N.B. dove sono i ??? sono quelle armi che non siamo sicuri dei poteri, chi le ha trovate è pregato di contattare Otrebmu.

[SM=x92741]"Altre Armi leggendarie o di forgia magistrale" Totale attuale 80 pezzi

(1)Drago - Alba (Spada - Energia Psichica)
(2)Drago - Tramonto (Spada - Luce Sacra)
(3)Trekentof - Gungnir (Lancia - Elemento Fuoco)
(4)Trekentoff - Fuyushiken o Spada del Leone d'Inverno (Runa Esplosiva)
(5)Carion - Bastone del Sacro Fulmine (Bastone - Elemento Fulmine Sacro)
(6)Carion - Lacrima di Crono (Artefatto - Energia Nova)
(7)Claudium - Armatura di Raphael (Elemento Luce Sacra)
(8)Claudium - Lame di Jibril (ex Arkea, Lame di forgia Magistrale)
(9)Gianlù - Julia (spada - Elemento Fuoco)
(10)Eruner - *Le Falci dei Custodi (Falci - MultiElemento - forgia Umani antichi)
*fuse in un'unica spada, perderanno un po' in potenza per acquisire più maneggevolezza per un combattimento più rapido e letale.
(11)(12)Alkor e Aleena- Equipaggiamento (spada, Scudo e Corazza a scaglie) del Sacro Ordine Drago di Luna o di Ottone (Another World )
(13)Prince - spada del Dio Drago (Another World )
(14)BrightBlade - Equipaggiamento di Atlantide (forgia Unica)
(15)BrightBlade - Gemma della Luna (Energia Psichica)
(16)BrightBlade - Spada elfica (poteri sconosciuti)
(17)Don Quixote- vecchia spada - Spada Magica - (poteri sconosciuti)
(18)Don Quixote- L'Aldemitol - cintura - (poteri ?)
(19)Ogino DC - SBL ovvero Scudo-Bastone-Lancia (Forgia Unica)
(20)Otrebmu – spada elfica dono di Don Quixote (Spada elemento luce, dai poteri parzialmente sconosciuti)
(21)Otrebmu – freccia con punta d’argento – (potere magico sacro) (Another World)
(22)Otrebmu – daga – (potere magico sacro) (Another World)
(23)Otrebmu - Scudo del Futuro(forgia unica - Another Dimension - futuro)
(24)Eruner - Fermaglio di Acquamarina (potere sconosciuto)
(25)Arwin - Amuleto di Seldarin (Potere sconosciuto)
(26)Majere - Anello degli elementi (Potere degli Elementi Base)
(27)Majere - Pendente di Ancaria (potere sconosciuto)
(28)Black Drake - Thunderbolt (Elemento Fulmine)
(29)Antonidas Dragonstorm - Lama Astrale (spada dai poteri sconosciuti)
(30)Antonidas Dragonstorm - Angelwhisper (spada dai poteri sconosciuti)
(31)Jekyll - Armatura Incantata e Spada d'Argento (Set completo armatura con spada in argento - Elemento Ghiaccio)
(32)Jekyll - Spada d'Acciaio Azzurro (Elemento Gelo)
(33)Derion - Bastone del Sacro Fulmine (Elemento Fulmine Sacro)! (PNG forse malvagio, chiedere per poterlo usare)
(34)Oredin - Scudo del Caos (Elemento Caos)
(35)Vinyadan - Lama dei Ghiacci (spada di forgia Magistrale)
(36)Vesnar - Bianca Verga (Fascia - Magica)
(37)Vesnar - Ala della Notte (Spadone di forgia Magistrale)
(38)Luce - Medaglione delle Stelle (Elemento Sconosciuto)
(39)Antares di Scorpio - Bracciali di Max (Forgia Magistrale)
(40)Antares di Scorpio - Veste Rossa di Scorpio (Energia Magica)
(41)Antares di Scorpio - Sandali del Vento (Elemento Vento)
(42)Wyrden - Sacro mantello del collegio della Luce (Elemento Luce Sacra)
(43)Wyrden - Pergamena di cancellazione Arcana (Antimana)
(44)Wyrden - Bastone della Luce (Elemento Luce Sacra)
(45)Anue - Stendardo Araldico da Battaglia di Blue Dragon (Energia Psichica)
(46)Adriano II - Balestra Swelder e Frecce Blu (Energia Spirituale Positiva)
(47)Adriano II - Corazza incantata meteorica (Forgia Magistrale)
(48)Cyber Dark - Spada del Paladino Perfetto o Melkador (Elemento Fuoco)
(49)Cyber Dark - Armatura Pomolo di Rugiada (Energia Spirituale Positiva)
(50)Cyber Dark - Crossbane (Spada Runica)
(51)Cyber Dark - Thielwyd (armatura - Energia Magica)
(52)NightLord - Katana del Drago Maggiore (Forgia Magistrale)
(53)NightLord - Katana del Drago Minore (Forgia Magistrale)
(54)NightLord - Mantello dell'oscurità (Elemento Oscuro)
(55)Nafai - Amuleto della maga Columbia (Energia Psichica)
(56)Nafai - Martello del Grande Barbaro (Forgia Rara)
(57)Nafai - Coppia di Bracciali delle tribù degli Orsi Bianchi
(58)Green Knight - Spada della Liberazione (Energia Spirituale Positiva)
(59)Green Knight - Corazza d'edera (Elemento Natura)
(60)Green Knight - Scudo della Dama (Energia Psichica)
(61)Wash - Shock SWord (Elemento Fulmine)
(62)Wash - Mantello dell'Illusione (Antifotoni)
(63)Sir Madhead - Pipa d'osso di Drago (Antielemento)
(64)Sir Madhead - Ascia Runica (Energia Magica)
(65)Sir Madhead - Ciondolo della Dama del Lago (Energia Spirituale Positiva)
(66)Entelius - Arco Bianco (Energia Magica)
(67)Greyhawk - Blackbane (Spada Runica - Incantesimi di Fuoco)
(68)Greyhawk - Armatura Scarlatta (Elemento Fuoco)
(69)Owen - Manto Blue (Energia Magica)
(70)Owen - Eligorn (spada di forgia Magistrale)
(71)Owen - Tioris (lancia di forgia Magistrale)
(72)Ostri - Scudo Blue (Scudo Antimana)
(73)Ostri - Bandana Benedetta (Energia Spirituale Positiva)
(74)Palank - Armatura Blue (Energia Pura)
(75)Jex - Copricapo Jex (Energia Magica)
(76)DragonKnight - DragonHolyCross (Spada Bastarda - Energia Spirituale Positiva)
(77)DragonKnight - Set Katane del Drago della Pioggia [Katana del Drago Bianco, Katana del Cielo, ???] (tre Katane - Energia Magica)
(78)DragonKnight - Set del Drago Saggio [DragonArmor, DragonBlade, ()DragonCloak] (Armatura, Flamberga e Mantello - Energia Magica)
(79)DragonKnight - Corona Scaglie di Drago (Energia Magica)
(80)DragonKnight - Occhio del falco (Artefatto con le fattezze di un cannocchiale - Strumento Runico - Magia della Verità)
(81)Guardiani Gemelli - Due statuette di cristallo azzurro alte trenta centimetri, raffiguranti due guerrieri con armatura completa muniti con scudo a torre di egual grandezza, Runa Fulmine e Runa Barriera(Le sune sono sotto la base). Quando i Guardiani Gemelli vengono posto paralleli al suolo con la vista rivolta in avanti, viene evocata una potente barriera invisibile e impenetrabile, e al solo contatto vengono scaricate svariate saette sull'intruso. Se le due raffiguarazioni vengono poste con lo sguardo uno di fronte all'altro, l'effetto miciciale della Runa Elettrica si annulla, ma l'altra runa rimane attiva. Per annullare il potere di entrambi le rune, basta sdraiare le statue a terra in modo che lo scudo tocchi il terreno per tutta la sua lunghezza. Di quest'incredibile artefatto è stata stimata un età minima di 1500 anni. (in possesso della fanteria pesante le Torri Bianche del Regno di Blue Dragon)


[SM=x92741]"Armi Perdute"

(1)ZR-403 - Micidiali macchine degli antichi composte da leghe sconosciute e ricoperte da una durissima corazza in Oricalco. Secondo i racconti di Logum, tali formidabili armi erano in grado di emettere tremendi e sconosciuti raggi di energia. Unico punto debole di queste macchine era proprio la "bocca di fuoco" da dove provenivano le suddette emissioni di energia, per altro scoperto per pura fortuna dal leggendario ser Rinaldo, il primo a imbattersi contro tali diavolerie antiche dopo essere caduto con altri cinque compagni in una trappola tesa da folli ribelli. Gli ZR-403, nome dato dai vassalli della "fenice delle Profezie" leggendo le targhe impressovi sopra, furono del tutto annientate in un tortuoso labirinto alterato nello spazio-tempo.
(2)Solar Eye - Di tale macchina da guerra ne rimane un manoscritto tutt'ora custodito nella biblioteca reale delLo Regno. Secondo le voci dell'epoca e secondo i racconti narrati dal sopravvissuto Logum, tale macchina da guerra era composta da un pesante supporto fisso al suolo e da una sorta di potente specchio dal quale veniva proiettato un potente fascio di energia solare, che a detta della leggendaria Doethil era (secondo le leggende di allora) in grado di spianare una montagna. Fortuna della Fenice Blu fu proprio la spessa coltre di nubi rosse (generate dall'esalazione dell'iracondo Red Dragon) che ricoprendo il cielo impedirono alla tremenda macchina di usare tutto il potenziale di cui era capace. Nonostante ciò Logum ha sempre sostenuto al riguardo, che il Solar Eye era in grado di sbaragliare qualsiasi esercito esistente. Dopo una tremenda battaglia sul ponte dei Titani della capitale direna, i membri della Fenice Blu distrussero per sempre tale macchina da guerra, i pezzi raccolti in quell'occasione non furno mai più ritrovati.
(3)Dora Pendant (Pendente di Dora) - Pendente di semplice fattura e di modesti materiali, fu in grado di proteggere ser Lothar Gombord da una fine certa. Il modesto pendente resse con la forza dell'amore di Dora (la promessa sposa del Vassallo morta in un imboscata orchesca), di cui era permeato, la strapotenza del Nero Soffio per tutta la sua durata, sbriciolandosi all'ultimo momento. N.B. Nessuno riuscì a percepire il potere spirituale dell'amore a parte l'entità seguace del Destino. Con ciò non tutte le emissioni spirituali sono percepibili, per quanto potente ed infinito è l'Amore.
(4)Hypnos Skin - Sconosciuta pelle magica che proteggeva il possessore da stati psicologici, notata e raccolto dal leggendario Hissvard Freich. Tale pelle fu andata distrutta nell'ultima battaglia della Fenice Blu
(5)Power Gauntles - Potenti guantoni che donavano forza al possessore, trovati dal leggendario Hissvard sotto delle macerie, andati distrutti nell'ultima battaglia della Fenice Blu.
(6)Battle Animus - Un piccolo medaglione prodigio degli antichi, venne attivato e poi ritrovato in un passaggio segreto grazie all'animo battagliero del valoroso ed espertissimo cavaliere della Fenice Blu, il leggendario Goffredo. Andato distutto nell'ultima battaglia della Fenice Blu.
(7)Champion Bexler - Medaglia magica che dona al possessore l'agilità di un vero campione di giostra. Si dice che rende abilissimi nello schivare i colpi, tanto più se indossato da un vassallo della Fenice Blu.
(8)Perfect Guard - Singolo guanto bianco, dotato di ricamo runico in oro che aumenta magicamente le capacità difensive del possessore. Fu ritrovato da lady Tanissand.
(9)Balder Wings - Scarpe magiche alate (da armatura) in grado di donare al possessore grande capacità di movimento, nonostante si indossi un'armatura completa. Furono ritrovate durante una battaglia contro gli imperiali direni, Viquadas sosteneva che tali scarpe erano appartenute in passato alla sua famiglia (i Balder appunto).
(10)Hero WaY - Una fascia rossa magica che comportava al suo possessore la possibilità di sviluppare rapidamente esperienza sui campi di battaglia. Fu ritrovata dalla praticissima ricercatrice di tesori del gruppo, sempre la leggendaria Tanissand. Andata distrutta nell'ultima battaglia della Fenice Blu.
(11)Scorpion Needle - Uno splendido ago rosso a forma di scorpione che dona immunita ai veleni. Sempre trovato da Tanissand, cosa avrebbe fatto la Fenice Blu senza di lei? Anche questo artefatto magico rimase distrutto nell'ultima battaglia della Fenice Blu.
(12)Hercules Skin - Favolosa pelle di leone dorato che rendeva euforico il suo possessore, rendendolo sempre attivo in attacco. Fruttuoso ritrovo dell'allora Aspirante Vassalla Tanissand. Andata distrutta nell'ultima battaglia della Fenice Blu.
(13)Dragoon Skin - Bandana che teneva sempre sveglio sulla difensiva il suo portatore, appunto la bandana del dragone (cavaliere corazzato). Ritrovato dall'attentissima cavalca pegaso della Fenice Blu, Tanissand e donato al suo compagno (forse qualcosa in più) il celebre Viquadas. Andato distutto nell'ultima battaglia della Fenice Blu.
(14)Atlas - Potente ascia di cui si dotò il leggendario Hissvard dalla vecchia armeria di Blue Dragon, messa a disposizione dai Sommi per le ultime tremende battaglie, andata distutta nell'ultima battaglia della Fenice Blu.
(15)DragonSlyerII - Lama ammazzadraghi appartenuta alla vassalla Doethyl, messa a disposizione dai Sommi per l'ultima missione della Fenice Blu.
(16)No-Dachi-Sword - Leggendaria coppia di ninjato dalla forgia eccezzionale utilizzata dall'unico ninja vassallo della Fenice Blu, Iwaoh, per le ultime missioni. Logum racconta che nell'ultima battaglia il formidabile ninja con l'affilatissima lama riusci a provocare una profonda ferita sul muso di Red Dragon, azione che distrusse l'orgoglio del mostro.
(17)Blessed Relic - Un'antica croce appartenuta a più uomini divenuti santi che faceva parte dell'armamentario vecchio delLo Regno. La Sacra Reliquia protesse e diede forza a uno dei pilastri portanti della Fenice Blu, Miguel, divenuto in seguito santo. Saint Miguel, nonché principe e figlio del Sommo Ostri, con la forza della sua Fede e la forza mistica della Reliquia, bloccò più di una volta il Nemico nell'ultima battaglia. Fù la più grande prova di forza della Fenice Blu. Alcuni teologi delLo Regno sostengono che tale reliquia potrebbe essere rimasta ancora intatta, altri sostengono che la sua essenza spirituale sia ascesa insieme al santo. Un oggetto andato probabilmente perduto per sempre.
(18)Blessed Phalance - Una potente alabarda di luce sacra presa da ser Rinaldo Telbert dalla vecchia armeria del Sommo prima di partire per l'ultima missione della Fenice Blu.
(19)Heavy Knight Lance - Storica lancia pesante da cavalleria dell'armeria di Blue Dragon, venne utilizzata dal fiero ser Goffredo Roh nello scontro finale della Fenice Blu.
(20)Sniper Piercer - Un arco da cecchino definito il "Perforatore". Era un arma rara, che per l'elevata bilanciatura e straordinaria forgia rendeva i tiri estremamente precisi e potenti. Lady Diana Kyrel la fece sua dal vecchio armamentario delLo Regno.
(21)Blessed HT CrossBow - La più potente delle balestre esistite, munita di quadrelle consacrate. Fu il Sommo Palank a consigliarla a ser Johansson per l'imminente missione nell'antro di Red Dragon.
(22)Supreme Mage Staff - Un ramo di elevata potenza magica, appartenuto al primo Vassallo arcimago del Regno di Blue Dragon. Una volta conservato in bella mostra nella vecchia armeria, venne donato dal Sommo palank al leggendario Vassallo Arcimago Elwood.
(23)Sunlight Vest - L'Abito Solare è un potente artefatto magico, anch'esso appartenuto al primo Vassallo arcimago del Sommo Blue Dragon. Fu donato ad Elwood insieme al Supreme Mage Staff.
(24)Dragon Scale Armor - L'armatura a scaglie di drago è la più colossale delle armature delLo Regno, appartenuta al potente Vassallo ser Leor D'Arald (l'Eroe dei Cancelli). Benché danneggiata nel fatale scontro con un Wurgrun, da cui fu sbaragliata la prima compagnia della Fenice Blu, la Dragon Scale Armor venne riparata, sostituita delle parti irrimediabilmente danneggiate con parti nuove. L'armatura fu poi donata al Guardman Vassallo, ser Viquadas, per riconoscenza da parte di ser Leor, essendo stato tratto in salvo dalla Fenice Blu delle Profezie. Come altri armamenti della Fenice Blu, la leggendaria armatura venne vaporizzata dal Nero Soffio di Red Dragon.
(25)Prestigiose Armor in Oricalco - Vari set di prestigiose armature di Blue Dragon che erano in parte indossate da nove componenti della Fenice Blu durante lo scontro con Red Dragon e in parte utilizzate dai Vassalli durante l'assedio dell'ultima ondata di nemici nelLo Regno. Tutte, insieme ai possessori, vennero vaporizzate dall'ira di Red Dragon.
(26)Enchanted Blade - Spledida ed elegante spada incantata, che era appartenuta al comandante della Direnia Royal Force, Valefor, caduto in battaglia contro la Fenice Blu. Una volta caduto l'impero, Logum donò l'arma al generale della Cavalleria Imperiale (Direnia Knight) arresosi dopo la morte dell'Imperatore, un tale Gallorum. L'arma fu usata da Gallorum nel contrastare l'immensa orda di Red Dragon sul fronte sud-occidentale, per tutto il periodo in cui la Fenice Blu fu assente da Direnia, intenta a radunare tutte le forze dell'umanità. Alcuni esploratori sopravvissuti raccontarono, che una notte un potentissimo nemico lanciò un tremendo incantesimo del Caos, che provocò la distruzione e la morte di tutte le truppe direne rimaste a difendere il fronte. Migliaia di vite si spensero quella notte, tra queste il gen. Gallorum. La spada non fu mai più ritrovata.
(27)Nordic Barbarian Axe - Una delle poche formidabili asce da guerra appartenute agli estinti Barbari a nord del continete occidentale. Una di queste era in possesso del potente nano Orgorf, membro della Direnia Royal Force. In seguito alla tragica morte di Orgorf, avvenuta nell'arena della capitale contro l'allora Aspirante Vassallo Hissvard, l'arma passò nelle mani di un soldato e non si seppé più nulla.
(28)Mitsuraku Katana - Una katana di magistrale forgia appartenuta al leggendario samurai Masamune, originario di Niwa e membro della Direnia Royal Force. In punto di morte, l'orgoglioso samurai donò l'arma al suo avversario, il letale ninja Iwaoh per avergli donato lo scontro più onorevole della sua vita. Il ninja della Fenice Blu, in suo ricordo e in suo onore, usufruì dell'arma fino allo scontro col Wurgrun Seth, dopo di che essendo di ritorno con i compagni alLo Regno la donò ad un saggio samurai accorso insieme all'esercito del Katai per rinforzare l'ultima roccaforte dell'Umanità. Il samurai Haruhiro combatté con grande coraggio l'orda che assediava Lo Regno e fu perfino capace di procurare del dolore al Wurgrun Tifone, consentendo al Sommo Palank di intervenire con gli Arcimaghi. Haruhiro perì in quella occasione, con lui la spada venne polverizzata, ma il Sommo Palank non lo dimenticò.
(29)Tridente Dorato - Arma formidabile dei mari, capace di dominare le creature e i poteri del mare. Andata per sempre perduta con la sconfitta del guardiano del "Labirinto d'Acqua" da parte degli amici avventurieri, Solar e Davez.

[SM=x92741]"Oggetti di incommensurabile valore"

(1)Ninfea d'Oro - Premio donato da un vecchio Aspirante Vassallo al Giovane della Leggenda, per aver risposto bene ad un quisito apparentemente facile. Riposto fra i tesori delLo Regno, dopo essere stato venduto ad una sede Vima per beneficenza.
(2)Vaso del Sole - Vaso costosissimo ritrovato dal Giovane della Leggenda per poi essere venduto per beneficenza.
(3)Statuetta del Drago Rosso - Statuetta di rubino con l'abberranti fattezze di Red Dragon, riposto a fine missine dopo la premiazione del neo Vassallo, il giovane della Leggenda, fra i tesori delLo Regno.



SolarKnight
00domenica 29 giugno 2014 18:23
[SM=x92774]Discussione stile Rpg Blue Dragon [SM=x92706]
(L'inizio di una lunga discussione[SM=x92777])








www.bluedragon.it/index2.htm (sezione D&D e Deposito-Esercito di Blue Dragon)













Spero di aver scritto bene il pezzo in Inglese [SM=x92706]
Carion
00martedì 1 luglio 2014 11:08
Ottima idea, questa discussione tra l'altro molto interessante tornerà sicuramente utile a molti [SM=x92709]

Per quanto riguarda l'arma del mio PG, il Bastone del Sacro Fulmine, risale anch'esso all'età degli Antichi, quindi ha sicuramente un'età superiore ai 10.000 anni. Non so se dovrebbe rientare anche questa tra le armi mitologiche, dovrei inviarvi una sorta di descrizione (compresi il tipo di forgia e poteri e anche una storia se possibile) e poi valutate se può rientrare in quella tipologia di armi [SM=x92715] Tanto non credo proprio che inserirò la sua storia in uno dei miei futuri racconti, visto che non ce n'è bisogno.

Invece ci sarebbe la Lacrima di Crono (Artefatto - Energia Nova), introdotta nella seconda parte del mio racconto, che rientra sicuramente tra le armi mitologiche, in quanto consente al suo possessore, sempre se sia puro di spirito, di guardare al proprio passato e a volte in maniera tenue anche al futuro, anche dei precedenti possessori, quindi sicuramente solo gli Antichi avrebbero potuto realizzare un simile oggetto.
SolarKnight
00martedì 1 luglio 2014 12:56
Valutiamo subito, il tuo bastone ha buone probabilità di rientrare nella lista se ha una storia che va oltre i 10.000 e tale probabilità diverrebbe quasi certa se quest'arma sia passata tra le mani degli uomini di Ulthur e certissima nel caso degli antichissimi eroi che sconfissero i draghi. Come ben sai il numero di armi e il tipo non è casuale, ma ben studiato in quanto si basa sul numero dei cavalieri e degli uomini che circondavano la figura di Re Artù a cui Ulthur è inspirato. Secondo la leggenda era un numero di 13 (il più ricorrente) o più uomini secondo altre fonti. Io ho usato la numerazione di 33, ovvero 13 armi da combattimento quindi cavalieri e 10 artefatti per maghi più 10 armature per quegli uomini compreso Re Ulthur che usano armi corpo a corpo di breve gittata più l'unico caso dell'arciere (ovvero 10 su 13, quelli che usano le lance e l'ascia non ne hanno bisogno, in quanto devono rimanere leggeri per l'armamentario pesante); per arrivare ad un totale di 33.
Poi un altra buona notizia che abbiamo 6/10 artefatti, quindi ci sono ben 4 posti disponibili, a cui il Bastone del Sacro Fulmine può appartenere.

Ma la Lacrima di Crono non può superare di 10.000 anni in quanto ti riporto questo fatto: "l'energia nova, particolari poteri (dei cinque sovraesposti) possono derivare da un certo grado tecnologico scaturito da un'elevata erudizione degli antichi, che risiedono in armi che non possono essere Mitologiche, ma sicuramente Leggendarie."

La Lacrima di Crono è leggendaria (non si distingue se è poco potente o meno, ma il tempo in cui è stata creata per distinguere il tipo di potere), con un età compresa tra i 10.000 (quindi non superiore) e 8000 anni. Distanze di tempo prese dalla prima saga, quindi non mi sono arrogato di inventarmele, arrotondate per eccesso.

Inoltre aggiungo per tutti, che ogni novità e aggiornamento vario verrà fatto nel più breve tempo possibile. [SM=x92706] Non abbiamo neanche iniziato che Otrebmu mi ha segnalato le armi di altre dimensioni (come le sue), dovrò fare un appendice che lui aggiungerà.
Carion
00martedì 1 luglio 2014 15:50
Capisco che il 33 non è affatto un numero casuale in quanto il 3 rappresenta la Trinità e infatti viene usato come riferimento molte volte nella Divina Commedia di Dante ed ho notato anche nella Battaglia dei Draghi (le battaglie dovrebbero essere in tutto 33 non contando quella bonus, 4 per ognuno degli 8 capitoli più una introduttiva) [SM=x92709]

Diciamo che posso scrivere anche qui e subito la storia e le qualità del Bastone, visto che non credo che riporterò la storia nei racconti (al massimo la metto nella scheda del mio PG una volta aggiornata) e le qualità non creano certo degli spoiler. Innanzitutto ha sicuramente più di 10.000 anni visto che risale a prima della battaglia contro Tur. La storia che avevo in mente è che questo non era l'unico Bastone che esisteva ai tempi degli Antichi (e forse già questo non la rende un'arma mitologica), ma ce n'erano di più, vennero forgiati, incantati ed usati da una tribù Eldar composta da maghi esperti e specializzati soprattutto in magie del Fulmine. Ma a causa del disastro causato da Tur molti di questi andarono perduti e se ne salvarono soltanto tre, che passarono tra le mani di Darkhunter (il padre del mio PG), il quale ne tenne uno e regalò gli altri due ai suoi figli una volta che impararono a padroneggiare la magia. Con la morte di Darkhunter anche il suo Bastone non venne più ritrovato e si assume che sia stato preso dai suoi assassini.
Le sue qualità sono di dare al suo possessore ovviamente maggiore potenza alle sue magie, soprattutto a quelle del Fulmine e della Luce.
Non credo a questo punto che possa rientrare tra le armi mitologiche ma non fa nulla [SM=x92709]

Capisco anche per la Lacrima di Crono e grazie mille per i chiarimenti [SM=x92702]
SolarKnight
00martedì 1 luglio 2014 22:24
In effetti si, però il tuo è uno dei pochi casi in cui un arma leggendaria supera i 10.000 anni, però di poco. Se no va a finire che non ci troviamo, già le due saghe hanno alcune incongruenze in termini di anni, però si è ovviato a queste stabilendo che la prima è la saga per eccellenza ufficiale, mentre la seconda essendo una prova d'ingresso si può adattare alla prima, considerando che di giovani della leggenda ve ne siano stati solo due, Max e quello mosso dal giocatore.
@Jekyll@
00mercoledì 2 luglio 2014 11:45
Solar, che gran bel lavoro!!! Complimenti!!
Per quanto riguarda la Stella dello Zenit e del Nadir, per me va benissimo se potesse rientrare tra le Armi Mitologiche (ma lascio a voi decidere se annoverarla ora od aspettare che venga ritrovata la Stella del Nadir nel racconto de il Vassallo Perfetto, nel quale descriverò le sue caratteristiche, per considerarla un'arma unica o doppia!).
Quanto alle spade di Drago, Alba e Tramonto, hai scritto potere sconosciuto, ma, a meno che non sia stato Drago stesso a darti questa indicazione, non è verissimo...Drago ed io abbiamo scritto un racconto qualche anno fa in cui, proprio il mio pg usava le sue spade (o forse una sola, non ricordo), perchè Drago era ferito ed in quella occasione il potere delle sue lame è stato descritto, seppur per sommi capi...Drago, me lo confermi o mi sono bevuto il cervello (cosa possibile in questi ultimi mesi visto il gran casino che regna sovrano nella mia vita... [SM=x92705] )?
Comunque, complimenti, Solar!!! [SM=x92702]
Otrebmu Ittoram
00mercoledì 2 luglio 2014 15:35


Be alla fine il lavoro è terminato, ci sono voluti solo 5-6 mesi [SM=x92710]
i Bibliotecari Arcani ti diranno che di solito le faccio durare di più [SM=x92713] le gestazioni dei lavori [SM=x92706]

vedi la biblioteca 2 anni e avrei aspettato almeno altri 2 perchè fosse completa [SM=x92708]

per l'oggetto di Jekyll io lo calcolerei come uno solo, che si uniscono quando si hanno entrambe le parti, cosi non occupiamo 2 posti, poi lo valutiamo per FFZ [SM=x92701]
SolarKnight
00mercoledì 2 luglio 2014 17:11
Grazie Jekyll.
Per la stella dello Zenit e la stella del Nadir, solo insieme completano un posto artefatto mancante; quindi aspettavo solo una tua conferma per farli rientrare nella lista. Se ci fai caso ci sono set interi che completano un posto solo, questo è il tipo di artefatto che funziona sia in modo parziale che completo. Il resto rientra nel tuo diritto di autore. Per le spade di Drago, se non sbaglio (a meno che mi sono bevuto anche io il cervello, su questo ti faccio compagnia [SM=x92702] ) mi sembra che proprio Drago mi abbia scritto che non è stato rivelato tutto riguardo le spade.

Infatti Otrebmu era quello che tenevo in mente fin dall'inizio per non bruciare troppi posti per tale lista. Comunque a domani mattina per aggiornamenti ed altro. [SM=x92709] Però di la verità ti riesco a tener testa sui post... anche se poi crollo e prendo un po di tempo [SM=x92706] .
Sommo Ostri
00giovedì 11 settembre 2014 03:15
Davvero un bel lavoro Solar, complimenti! Una raccolta enciclopedica [SM=x92701] ora che ci penso potrebbero esserti sfuggite alcune armi, mi viene in mente la Stella d'oro di Direnia (Direnia Golden Star) di Auron IV [SM=x92708] al momento non mi viene in mente altro, in caso scrivo nuovamente [SM=x92709]

GROSSS!

PS: peccato che le armi degli Antichi come il Solar Eye e gli ZR-403 siano andate distrutte [SM=x92713]
Carion
00giovedì 11 settembre 2014 10:19
Se ripenso agli ZR-403... [SM=x92704] [SM=x92704] [SM=x92704] [SM=x92704]

Concordo sulla Stella d'oro di Direnia, potrebbe far parte dell'Armeria Reale di Blue Dragon supponendo che la Fenice Blu la possa aver presa dopo la battaglia con Auron, ma non credo che possa far parte delle armi mitologiche.
SolarKnight
00giovedì 11 settembre 2014 23:18
Salve Ostri, grazie per la partecipazione e per i complimenti; mi sento di dire che, nonostante abbia dato una forma all'argomento, la precisione di Otrebmu è servita molto.

Per il fatto delle armi, si mancano ancora alcune degne di nota, che purtroppo non mi sono balzate all'occhio, tant'è vero che per ovviare al problema ho messo come titolo della lista "Top 40 dell'Armeria di Blue Dragon"; ovvero di armi ce ne sono molte altre, ma le 40 trovate erano quelle veramente degne di essere prese e dotate di storia, come l'avvincente leggenda/storia dei frammenti della Lama della Fenice, o la dragonslayer di Viquadas.

Direnia Golden Star merita il posto tra le 40, le portiamo a 41... giusto Otrebmu?! [SM=x92709] Comunque sono liste aggiornabili e possono essere arrichite fin quanto si vuole. Grazie ad Ostri, propongo subito di aggiornare la lista ARBD con questa nuova arma.

(41) Stella d'oro di Direnia (Direnia Golden Star) - Un tempo fu arma simbolo di potere appartenuta all'ultimo grande imperatore di Direnia, Auron IV. Dopo la sconfitta dell'imperatore, l'allora aspirante Vassallo Ser Lothar Gumbord consegnò l'arma dell'imperatore nelle mani degli alti ufficiali direni arresisi e pronti a collaborare. In seguito ad una tremenda catastrofe ad opera di un solo ed unico potentissimo vampiro, l'arma fu consegnata da un messaggero direno ai Sommi Ostri e Palank. Attualmente la Direnia Golden Star è riposta in un angolo dell'A.R.B.D.

Comunque un vero peccato per il Solar Eye andato distrutto... Carion gli ZR-403 ti evocano rabbia? ![SM=x92706]
Carion
00venerdì 12 settembre 2014 10:23
Eccerto, quei robottini malefici mi hanno fatto passare l'inferno [SM=x92712]
Sommo Ostri
00venerdì 12 settembre 2014 21:35
hahaha! Mi sa che ho messo troppi ZR-403 in quella battaglia [SM=x92706] forse 12 sarebbero stati abbastanza [SM=x92706] [SM=x92706]

Solar infatti ti faccio i complimenti specialmente per la storia dei frammenti della Phoenix Blade, idea geniale [SM=x92701]

E un grazie anche al mitico Otry allora! il Sommo Otry hahaha!
SolarKnight
00domenica 14 settembre 2014 15:53
[SM=x92709] Sono contento che ti è piaciuta così tanto, infatti mi è sembrato giusto mettere qualche altra piccola leggenda per la Fenice Blu, anche se sono passati tanti anni il gioco per quanto semplice nella sua forma dona ancora qualche grande emozione. Questo è quello di cui i videogame, i fumetti, i film e simili hanno davvero bisogno, una buona storia, che sappia ancora sorprendere. Sono io che ringrazio te e lo staff, spero che un giorno le cose andranno bene a tutti e magari si possano realizzare anche i progetti nel cassetto.

Il Sommo Otry [SM=x92710] che comparone.
Ogino-DC
00lunedì 20 ottobre 2014 20:54
Ottimo lavoro, sono però un po' perplesso sull'equipaggiamento salvato dal Nero Soffio, fatta eccezione per ciò che aveva Logum ovviamente. Comunque il gioco prevede l'aggiornamento dell'inventario quindi è plausibile che le "penultime" armi ed armature siano in perfette condizioni e non è roba da poco dato che hanno sconfitto Auron e Seth!
SolarKnight
00martedì 21 ottobre 2014 00:00
Si capisco la perplessità, ma visto che nella sezione D&D c'erano mi dispiaceva non metterle. Ed io ho pensato che quelle armi/accessori si sono salvati a causa dell'enorme spostamento d'aria, che si è generato prima che il nero soffio si abbattesse sui personaggi e su tutto il resto; in pratica sono volati via e solo dopo sono stati rinvenuti.

Per esempio immagina l'eterno attimo che è trascorso prima della fine dei personaggi! Io così lo immagino: Un grosso dragone rosso che ritrae la testa all'indietro, pronto a scatenare il suo più potente dei soffi, in quel momento c'è quasi un risucchio dell'aria. Poi una calma mortale, il tempo che i personaggio si guardano per l'ultima volta negli occhi, qualcuno ferito si slaccia i pezzi dell'armatura, qualcun'altro che tenta di dare addosso all'enorme mostro. Red Dragon spalanca le fauci e rapidamente una violenta folata d'aria investe i personaggi. Qualcuno semplicemente gli vola via qualche pezzo e qualcun'altro magari per proteggere un/a compagno/a lascia la presa sull'arma (due che mi immagino, sono Viquadas che lascia la sua spada per abbracciare Tanissand che è caduta dal pegaso... peccato che non hanno nemmeno il tempo di dire qualcosa o esprimere un emozione). Proprio in questo momento poche cose si potrebbero salvare per pura fortuna, il resto viene distrutto inesorabilmente dal Nero Soffio (che è l'equivalente di un piccolo ordigno nucleare).

Unica eccezione è la leggendaria Phoenix Blade, che si è infranta in tanti pezzi... e qui forse c'è la vera perplessità [SM=x92713] , hanno avuto una pazienza incedibile nel raccogliere tutti i pezzi. Comunque grazie dei complimenti Ogino-DC, mi fa piacere rivedere un vecchio utente del forum.
Sommo Ostri
00sabato 29 novembre 2014 21:41
Bellissime le armi perdute, grande Solar [SM=x92701] mi hai fatto venire una gran nostalgia! Un vero lavoraccio da parte tua, complimenti! Hai riportato moltissimi dettagli e nomi veramente da grandi intednitori e "collezionisti" enciclopedici diciamo! Altri dettagli vedo che li hai inventati ma ci stanno tutti bene, non ho nulla da dire, complimentissimi!

Un saluto anche al vecius Ogino [SM=x92709]

Mi va benissimo anche la parziale salvezza della Phoenix Blade, e mi sarabbe piaciuto farla apparire e "risorgere" nel terzo e ultimo episodio della BDsaga... heh... Magari se un giorno vedrà la luce...
SolarKnight
00domenica 30 novembre 2014 19:54
Sommo Ostri, 29/11/2014 21:41:

Bellissime le armi perdute, grande Solar [SM=x92701] mi hai fatto venire una gran nostalgia! Un vero lavoraccio da parte tua, complimenti! Hai riportato moltissimi dettagli e nomi veramente da grandi intednitori e "collezionisti" enciclopedici diciamo! Altri dettagli vedo che li hai inventati ma ci stanno tutti bene, non ho nulla da dire, complimentissimi!

Un saluto anche al vecius Ogino [SM=x92709]

Mi va benissimo anche la parziale salvezza della Phoenix Blade, e mi sarabbe piaciuto farla apparire e "risorgere" nel terzo e ultimo episodio della BDsaga... heh... Magari se un giorno vedrà la luce...



Ti ringrazio, ma l'input è partito proprio da te... un bel input [SM=x92702] . Mi sono permesso di fare qualche aggiunta per inserire tutte queste belle armi leggendarie, anche quelle minori come la Mitsuraku Katana e l'Enchanted Blade, il resto era intuibile già dalla storia principale.
Lo spero anche io, che arrivi il giorno in cui vedremo risorgere quella spada leggendaria; perché quando sarà, vuol dire che avrai realizzato i sogni di una vita, che in parte me li sento appartenere. Ho avuto momenti personali molto difficili e non credevo che giocando a quello che all'apparenza sembrasse un semplice gioco, mi avrebbe risollevato moralmente. Inoltre spero anche nella pubblicazione del libro, la soddisfazione delle soddisfazioni [SM=x92701] .
Drago.89
00mercoledì 16 settembre 2015 14:15
Complimenti vivissimi al grande lavoro che è stato fatto per stilare questa lista. D'altronde da Solar ed Otrebmu non poteva non uscire un lavoro a dir poco magistrale. [SM=x92710]
Per quanto riguarda le armi del mio PG non vi dico se sono sono leggendarie o meno lo svelerò più in là con un mini-raccontino che provvederò a stilare mandando prima una ffz al buon vecchio mastro Erudito senò mi bacchetta. Queste armi per ora si sa che sono appartenute all'Arci-Vassallo Torondor defunto padre del mio pg 25 anni fa, ma hanno radici più antiche (non molto ma antiche xD).
Per rispondere a Jekyll, direi che ti ricordi benissimo fratello di spada, quindi Solar potresti anche mettere che sono entrambe di potere elementale Luce, solo che Alba se non ricordo male aumenta anche la mia forza e velocità pari al livello del possessore e Tramonto eradica completamente qualsiasi tipo di non-morto al pari della forza del possessore chiunque sia, se ovviamente il nemico è molto più forte del mio PG senz'altro non muore ma non ne esce indenne. Quindi direi poteri di luce e psichici per la prima e per la seconda poteri di luce e poi spirituale. [SM=x92702]
SolarKnight
00mercoledì 16 settembre 2015 20:30
Grazie, quindi attenderemo il tuo racconto e potremmo capire molto di più al riguardo.
Allora visto le caratteristiche che mi hai appena riferito:
Alba (Spada - Energia Psichica)
Con energia psichica già è inclusa un certo tipo di luce, quella interiore, quindi non c'è bisogno di aggiungere altro. Proprio per le caratteristiche infatti fa tanto danno quanto forte è il possessore moltiplicato per la quantità donata dalla spada (una quantità che non dovrebbe superare 0,25 punti percentuali).
Tramonto (Spada - Luce Sacra)
Bene questa si direbbe composta in tutto e per tutto da materia elementale del tipo luce, con aggiunta del sacro. A livello pratico non ci sarebbe una grande differenza per il tipo di effetti che possono dare sui nemici, ma tutto sta nel possessore.
Ad esempio un novellino che si ritrovi Alba e Tramonto tra le mani può fare tipo 2 danno con la prima e 8 con la seconda (numeri dati cosi per intenderci). Questi accumulando esperienza e forza, in seguito può fare 4 con la prima e 8,5 con la seconda, ancora molto più in la 8 con la prima e 9 con la seconda, fin quando la prima arrivi a fare un danno di 10 con la prima e 9,boh con la seconda.
Questo è per far capire che con il primo tipo di spada ci vuole tempo per vederne gli effetti, mentre con la seconda già si vedono, incrementeranno di poco.

Va bè ogni novità non hai che da dirlo... poi l'armamentario doveva essere aggiornato se non sbaglio, ma Otrebmu è alquanto impegnato, poi a tempo debito vedrà lui. Grazie ancora.

Claudium
00venerdì 3 giugno 2016 00:04
Bravo Solar, non mi sarei mai aspettato di vedere Aleksandra in un elenco del genere ma devo dire che hai colto perfettamente l'idea che volevo trasmettere di arma antica e mitologica. Ancora bravo!
NightLord
00venerdì 3 giugno 2016 11:11
precisazioni
Ho visto e letto (in parte) solo ora il topic, quindi non so come funziona il tutto, ma visto che compaiono alcuni oggetti di Night, porto precisazioni.

Solar, Night stesso supera i 10K anni di età, quindi tutti i suoi oggetti "magici" vengono da almeno 10k di età.

Le Katana del Drago Maggiore e Minore sono artefatti creati con materiale extraplanare e fuse alle anime dei Draghi antichi(di cui prendono il nome) che vennero abbattuti e dissanguati al tempo per crearle.
La prima risucchia la vita ad ogni ferita trasferendola al possessore.
La seconda lascia ferite non rimarginabili che fanno costantemente sanguinare/perdere energia.

Il Mantello delle Tenebre non è un vero e proprio "oggetto" in quanto tale: è una manifestazione "senziente" del Piano Negativo e la forma di "mantello" è solo estetica e di comodità per il PG.
Immaginalo come una sorta di "famiglio" che può essere influenzato solo da poteri del suo stesso piano.
E' sia difensivo che offensivo.

Hai dimenticato il Diamante degli Umberogeni: artefatto creato da una divinità che ha la funzione di contenimento e sigillo.
Dimensioni di un pugno e completametne inciso di rune sacre.
E' contenuto nello stomaco di NightLord e fu messo lì per dargli una "coscienza" e un aiuto contro il lato oscuro della sua natura e razza.

Poi ci sarebbero oggetti come Shuriken del Fulmine e altro, ma non li paragonerei agli oggetti sopra citati: sono oggetti magici ma non leggendari o simili.

Comunque bel lavoro !
SolarKnight
00venerdì 3 giugno 2016 12:25
Mi fa piacere che vi piaccia questa sezione.
Claudium, la tua spada doveva essere per forza mitologica, possiede il potere purificatore di un potentissimo arcangelo; quindi intuivo che su questo punto ci fossimo trovati d'accordo.
Night purtroppo non avevo abbastanza informazioni riguardo il tuo equipaggiamento, ma non preoccuparti questa sezione deve essere aggiornata, perché guarda caso anche la lancia del mio personaggio, facendo due conti, non è mitologica e non può essere appartenuta a uno dei cavalieri di Re Ulthur (basta che date un occhiata alla cronologia antica nella discusisone curiosità). Quindi dovrò aggiornare tutto e lo farò alla programmazione del gioco, visto che ho intenzione di inserire tutti gli oggetti e le armi dei PG in gioco. Comunque hai fatto bene a chiarire tutto, così quando ritornerò in questa discussione a prendere appunti terrò conto delle tue precisazioni. Grazie amici.
Axel Gladiuxs
00martedì 1 novembre 2016 16:49
Mi piacerebbe inserire il mio equipaggiamento
Solar vorrei inserire il mio equipaggiamento, però mi verrebbe facile se dovessi compilare una scheda pronta, tipo nome, materiale elemento ecc, da te stabilito così so cosa scrivere senza andare oltre, così mi tengo pure nei limiti del regno altrimenti descriverei cose di miei future storie e videogiochi non inerenti al regno XD
quindi se mi dai una scheda da compilare ti metto pezzo per pezzo l'equipaggiamento così ti risulta anche facile inserirlo negli appositi settori
SolarKnight
00martedì 1 novembre 2016 21:11
Axel premetto che la lista raccoglie equipaggiamenti di un certo livello, con caratteristiche precise, inoltre è in fase di aggiornamento, ma inserirò comunque l'equipaggiamento che rientra nei parametri delle liste.

Per prima cosa so che il tuo personaggio non è di questo piano dimensionale, se non sbaglio, quindi ogni cosa che indossa e porta non può rientrare assolutamente nelle armi Mitologiche, perché per esserle devono appartenere alla storia antica del mondo di Blue Dragon.

-Quindi alla fine della descrizione compare "Another Dimension"

Poi... con criterio ed evitando situazioni da powerplayer, devi fare una scelta su quali armi, accessori, aramture e oggetti dare l'importanza tale da farle rientrare nelle Leggendarie e leggere il relativo paragrafo per farsi un idea. Io per esempio ho un PG che possiede un'ottima spada, ma per ragioni tecniche (evitare powerplayer) e storiche (spada regalata) non è direttamente leggendaria, ma lo è diventata per le gesta del mio PG divenuto Vassallo.

-Stabilito se è leggendario o meno uno degli equipaggiamenti, si procede. (se non è leggendario dovrai attendere l'aggiornamento del 2017 che farò in concomitanza allo sviluppo grafico delle armi).

domande:
-Che materiale è? La qualità della forgiatura?
-Che potere possiede?
-Se ha uno o più poteri (ti invito a leggere l'armamentario)
-Da quanti anni è stata forgiata?

A seconda delle informazioni che prenderai.

Scheda:
Nome
Forgiatura (rudimentale, normale, buona, ottima, magistrale ed eccelsa)
Materiale (oro, argento, bronzo, ferro, acciaio, rame ecc)
Elementi Extra (rune, materia elementale, parti cibernatiche, nanotech ecc ovviamente senza esagerare)
Origine: (storia in breve... brevissimo, 5 righi XD)
Claudium
00martedì 1 novembre 2016 21:35
A tal proposito Axel, ho letto la tua scheda e penso che dovresti consularti con Otrebmu Ittoram (il nostro esperto di ambientazione) in quanto temo che il tuo pg al momento sia troppo powerplayer per l'ambientazione. Da molti anni qui nel forum abbiamo il problema infatti che molti utenti utilizzano pg troppo potenti per la classica gerarchia di Aspiranti, Vassalli e Sommi. E siccome il tuo pg è un Signore dello Spazio-Tempo temo che questo lo renda per alcuni versi più potente di Blue Dragon stesso. Siccome immagino che tu ci tenga molto ad utilizzare comunque il tuo pg, ti consiglio di introdurre una sorta di limitazione ai tuoi poteri, in modo da allinearli a quelli di un Aspirante Vassallo. Per esempio potresti dire che in questo attuale piano materiale le capacità del tuo pg sono tarate e si sviluppano man mano che vi rimani.
Axel Gladiuxs
00martedì 1 novembre 2016 22:12
Claudium Ma in effetti ho reso il personaggio adattabile, non devi leggere la sezione originale ma l'ultima sotto che tratta del personaggio nel regno. Infatti gli ho limitato praticamente tutto. Con i draghi può solo comunicare e il portale per uscire da blue dragon solo sotto concessione dei sommi niente teletrasporto spontaneo quindi. Poi le resistenze elementali sono basilari e si modificano solo ad aumento di grado. Da due spadoni passo ad uno solo. Le magie solo elementali infuse nell'arma per sconfiggere determinati nemici elementali. Il potere base è limitato dal grado. Posso vivere a lungo ma non sono immortale. E sono resistente al male. Posso evocare solo in casi eccezionali il mio drago ma non sempre. Più di questo non posso diminuire altrimenti diventa un comune guerriero standard privo di originalità. 
Axel Gladiuxs
00martedì 1 novembre 2016 22:14
Solar tranquillo le armi le puoi mettere come another dimension non sono chissà che particolari quando starò al pc scrivo e mando i dettagli poca roba tranquillo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com