Le Forme della Violenza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Yenavi
00giovedì 11 agosto 2005 23:13

Era scesa la notte ormai da tempo, e Yenavi imprecava tra sé per non essere riuscita ad affrettare il suo cammino. I vestiti fradici, gli stivali talmente incrostati di fango da sembrare pesanti il doppio, il mantello ridotto a pezzettini da un lupo affamato quasi quanto lei: solo la sua spada, affilata ed al sicuro nel suo fodero, aveva conservato quel minimo di dignità necessaria ad oltrepassare la soglia di un Regno tanto rinomato. Si fece coraggio, e preso un lungo respiro, varcò i cancelli che mai avrebbero avuto bisogno d'esser sorvegliati da Guardie.
I Cancelli del Regno di Blue Dragon.
L'ora era tarda, tutto dentro le mura era silente e tranquillo. Gli unici rumori parevano provenire dalla sua destra, i suoni preferiti da ogni avventuriero in assoluto: risate, strofe goliardiche ed il tintinnio di stoviglie sbattute allegramente, il tutto soavemente condito dai dolci aromi tipici di una buona cucina...in altre parole, il buon vecchio richiamo della Locanda. La giovane donna si diresse con fare sicuro verso l'edificio illuminato, mentre la sua mano, un pò meno sicura, passava al setaccio i Kion rimasti nella sua tasca (12..13..14..basteranno?) ed i suoi capelli (fortuna che ho i capelli marroni...il fango non dovrebbe notarsi troppo...); una volta dentro il locale, si avvide che in effetti non erano molti gli avventori ancora svegli, e cercando di darsi un contegno, chiese al locandiere se gentilmente non avrebbe potuto trovarle un tavolo riparato dove poter mangiare qualcosa di caldo. Dalla penombra in cui sedeva poteva osservare il cielo notturno ora rasserenatosi -La legge dell'Avventuriero Murphy ha sempre la meglio, le venne da pensare-, e guardando la luna dai vetri appannati della locanda, all'improvviso avvertì una stretta al cuore: Ce l'aveva fatta, era finalmente arrivata dove aveva sempre voluto essere.
Dalla finestra, mangiando l'ottima zuppa calda della Locanda, vide una striscia dorata tagliare di netto la volta del cielo notturno: una Stella Cadente, era il periodo giusto. Espresse il desiderio di poter restare il più a lungo possibile, e fù quell'immagine che le restò impressa nella mente prima di assopirsi direttamente sul tavolo.
===============================================================
OT: La grande legge dell'Avventuriero, ovvero se dormi, non ti possono chiedere il conto^_^ Scherzi a parte, sono felice di aver finalmente messo piede in questo regno di cui tanto avevo sentito parlare...un grazie speciale al Sommo... spero di poter partecipare in maniera più attiva, nonostante il tran tran quotidiano che mi assilla...Arrivederci!!!
Eruner
00venerdì 12 agosto 2005 00:34
Eruner passeggiava pigramente lungo le mura de Lo Regno, quando un raggio di Luna investì una figura ricoperta da un mantello lacero e intriso di fango. I segni del lungo viaggio non nascondevano però la bellezza della creatura femminile che stava varcando i Cancelli

-Questa poi! Un nuovo arrivo! Bene, siccome ha l'aria stravolta e sà già dov'è la LOCANDA, direi di seguirla di nascosto finchè non giunge ad un tavolo

Formulò poche parole e quasi immediatamente venne ricoperto di uno strato di ghiaccio che lo rese invisibile. Quindi, saltò giu dalle mura e prese a seguire la nuova venuta, mentre già sentiva le imprecazioni dei Guardiani: "Non devi seguire le persone", "Non bisogno spiare la gente", etc., etc., etc...
Con questi pensieri ancora in mente, varcò la soglia della LOCANDA ed osservò la giovane che si sedeva ad un tavolo in penombra e si addormentava. Appena le fu vicino, la coltre di ghiaccio sparì e il giovane ammantato di azzurro prese una sedia, schiarendosi la voce e prendendo posto al lato opposto del tavolo.
L'inaspettato arrivo fece sobbalzare l'avventuriera, che già si preparava a scacciare uno dei tanti "cascamorto da taverna"


-Prima che mi tiriate la brocca d'acqua, vi porgo i miei saluti e mi presento: Eruner, Mago dell'Acqua e Aspirante Vassallo del Sommo Re. Penso di non aver mai visto un arrivo così poco rumoroso, eppure ho assistito a molte venute... Posso domandare chi siete, mia signora?

Mentre parlava la mano destra si mosse appena e sul tavolo comparvero due boccali di birra schiumosi


ot Ehi voi, banda di ubriaconi, non mi rovinate la scena da fico e fate rispondere prima lei, chiaro!? [SM=x92704]
Benvenuta ne lo Regno Yenavi![SM=x92710]

Contento otrebmu, ho modificato! Ora è LOCANDA... Come sei sofistico però! [SM=x92702]

[Modificato da Eruner 12/08/2005 1.52]

Otrebmu Ittoram
00venerdì 12 agosto 2005 01:38
Otrebmu seduto in un'angolo finiva di mangiare il pasto, vide entrare una straniera e sedersi al un tavolo e poco dopo apparire Eruner che attacco' discorso con la nuova venuta.
Con un sorriso Otrebmu osservo' la scena curioso di scoprire come sarebbe finita la cosa, e se la Locanda sarebbe di nuovo saltata in aria, allontanando il piatto vuoto, prontamente portato via da un cameriere, fece dondolare la sedia un po' all'indietro fino a toccare la parete a un paio di centimetri dietro di lui, rimase cosi in attesa.

[Modificato da Otrebmu Ittoram 12/08/2005 3.01]

Gianlu79
00venerdì 12 agosto 2005 01:53
Gianlù entrò di corsa in taverna, squadrò la situazione e si sedette accanto ad Otrebmu, il quale gli domandò "Perchètutta questa fretta?"
Ed il Vassallo "Il locandiere mi ha mandato a chiamare appena ha visto entrare Eruner, sapete com'è si preoccupa, per la serie prevenire è meglio che curare. Comunque a quanto pare, vedo una figura estranea, lasciamo che sia il nostro amico pasticcione a far gli onori di casa?"

[SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710]
Yenavi
00venerdì 12 agosto 2005 01:54


"Mmmmhhh..uh?"
Yenavi sobbalzò di colpo alla vista del giovane che le sedeva davanti. Strano, avrebbe giurato di non averlo visto in locanda, quando era entrata. Cercò di riprendersi dalla figura abbastanza meschina che aveva fatto sbadigliandogli in faccia, e asciugandosi con la massima disinvoltura possibile gli angoli della bocca ancora sporchi di zuppa, rispose:"Messere, non ho voluto provocare troppo rumore data l'ora... ma temo di non essere stata abbastanza silenziosa se ho attirato la vostra attenzione Messer.."
E qui si impapinò. Che cosa aveva detto di essere? Mago della Brocca d'Acqua? Ma no, non era possibile...per associazione d'idee il suo sguardo si spostò al tavolo dove due birre freschissime sembravano esser state portate or ora.
-Ci risiamo-, pensò. Il solito cascamorto-da-taverna. Però non era possibile, lei era nel Regno di Blue Dragon! Famoso per la virtù e l'onore dei suoi abitanti! E se quest'uomo fosse stato solo di passaggio nel Regno?
Fortunatamente, avendo notato la confusione della donna, Eruner tornò a presentarsi: "Io sono Eruner, mago dell'Acqua e Aspirante Vassallo del Sommo Blue Dragon, mia Signora. E Voi siete...?"
-ASPIRANTE VASSALLO??-
"Y-Yenavi. Onorata di fare la vostra conoscenza, Messer Eruner."
-Cavoli! Un aspirante vassallo, qui, in locanda! E sta parlando con me! E probabilmente mi pagherà anche da bere!- Il sonno aveva fatto armi e bagagli lasciando il posto allo stupore, negli occhi della ragazza. Cominciò, alla bell'è meglio, a raccontare la sua storia ed il perché si trovava nel Regno.
(Sorseggiando la birra che le era stata offerta, ovviamente).
"Vedete Messere, io vengo dal Sud, sono nata presso un villaggio di due o tre case vicino a Griferia; la mia storia credo sia simile a quella di molti altri che giungono qui,cercando di superare le difficoltà che la vita pone davanti ogni giorno. I miei genitori sono morti da tempo ormai, ma ho continuato a vivere serenamente con gli altri del villaggio, che mi accudivano in cambio di aiuto nelle varie faccende della vita contadina. Io però volevo di più di quella semplice vita, volevo seguire le orme dei miei genitori, che erano stati combattenti, ed avevano eroicamente difeso la loro gente dalle orde di mostri che anni fà imperversavano nel meridione. Un giorno, mentre tornavo con due secchi d'acqua dalla fonte di Griferia, mi si parò davanti un essere mostruoso, che avrebbe sicuramente decretato la mia fine, se non fosse stato per il tempestivo intervento di un Aspirante Vassallo come voi: Un guerriero, giovane o meno non so dirvi, poiché era della stirpe degli Elfi, si parò davanti a ciò che in seguito seppi essere un minotauro, e con pochi colpi ben assestati pose fine alla sua vita..."-Yenavi abbasso lo sguardo sul liquido dorato, e facendo ruotare il bicchiere, le sembrò di rivedere lo scontro come se si stesse ancora svolgendo, lì, davanti ai suoi occhi: la carica furiosa del minotauro, l'agilità del cavaliere nello schivare, e poi un lampo, proveniente dalla lama dell'elfo, o forse dalla sua mano, che colpiva con forza il minotauro, ed il coupe de grace finale della spada che calava sul petto spossato della belva....perfetto.-"Mentre mi riaccompagnava al villaggio, chiesi a quel guerriero di insegnarmi a combattere. Egli si mostrò stupito, poi ridendo mi disse:-"Vediamoci domattina fuori dal tuo villaggio, e se avrai ancora voglia di imparare, io ti insegnerò qualcosa. Ma il più dovrai farlo da sola, perché io debbo partire alla volta del Regno del Sommo Blue Dragon tra due giorni"-.Così passai la giornata successiva e quella dopo ad allenarmi con lui, dall'alba al tramonto, con una spada da lui stesso intagliata nel legno. Quell'ultima sera in cui lo vidi piansi amaramente, perché sapevo che nessuno nelle vicinanze era in grado di insegnarmi a combattere, e pensavo che il mio sogno non si sarebbe mai realizzato. La mattina successiva però, sulla soglia della mia camera c'era un pacco, proprio per me, ed il biglietto diceva: -"Questa è per quando sarai più grande. Non arrenderti."-
Dentro il pacco c'era questa:" Yenavi sciolse dalla schiena il fodero della sua spada, e lo mostrò al giovane mago con un sorriso. -"Vedete? L'elsa è ricavata dal corno di un minotauro. Quel cavaliere che avevo seccato per due giorni di seguito perché mi allenasse aveva fatto questo per me, credeva in me! Così neanch'io smisi di credere, e mi allenai da sola, ogni giorno, tutti i giorni, con la spada di legno. Finché, con quella spada e con un pò di astuzia, non riuscii ad abbattere i primi deboli mostri, che il guerriero della VIMA di Griferia mi pagava sempre con un sorriso, perché potessi acquistarmi piano piano l'equipaggiamento necessario e continuare ad allenarmi."-Yenavi guardò con un sorriso di estrema soddisfazione i suoi stivali luridi. Se li era sudati quegli stivali, ma ne era valsa la pena: l'avevano portata per miglia e miglia fino a dove voleva arrivare.Sollevò i suoi grandi occhi castani sulla figura del giovane vestito d'azzurro, e disse:-"Domani, finalmente, andrò a presentarmi al Sommo, per chiedere di essere ammessa nella schiera dei suoi Aspiranti Vassalli." Certo, non poteva fare a meno di arrossire all'idea.
Lei davanti al Sommo!
Possibile mai?
Avrebbe atteso l'alba con ansia, se non avesse avuto necessità di parecchie ore di sonno..e di un mantello nuovo.
================================================
OT:Questo si chiama dilungarsi..[SM=x92705] ma insomma, dopotutto un Aspirante Vassallo mi ha fatto una domanda, ed a domanda rispondo^_^ Grazie per l'interessamento, Messer Eruner!!

[Modificato da Yenavi 12/08/2005 2.08]

[Modificato da Yenavi 12/08/2005 3.06]

[Modificato da Yenavi 25/08/2005 0.07]

Otrebmu Ittoram
00venerdì 12 agosto 2005 01:57
Otrebmu annui' al Vassallo/Guardiano dicendo
- Sono curioso anch'io di vedere cosa combina -
Intanto la giovane svegliata di soprassalto rispondeva a Eruner.
Yenavi
00venerdì 12 agosto 2005 02:06
OT x Gianlu78 ed Otrebmu Ittoram :(ma vostro padre ha per caso starnutito mentre diceva il vostro nome all'anagrafe? E' difficile pure da digitare, Sig. Umberto Marotti^_^[SM=x92702]) Santo cielo, mi spaventate! sembra che abbia attirato l'attenzione del primo pazzoide del Regno!! Comunque grazie per la protezione che dimostrate anche nei confronti di noi poveri viandanti^_^
Acinorev (Che schifo! il mio nome al contrario sembra la marca di un farmaco contro l'acidità di stomaco!!)
Gianlu79
00venerdì 12 agosto 2005 02:10
OT
Naaaaaaaaaaaaaa, non è pazzo, come gli dissi una volta su MSN, è un Guascone, allegro, scanzonato che ogni tanto demolisce la taverna (per poi ricostruirla a suon di calcioni nel fondoschiena [SM=x92710] [SM=x92710] ), ma in combattimento, guai ai nemici che gli si parano davanti ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Eruner
00venerdì 12 agosto 2005 02:11
-Però! Bella storia. Perfetto!

Disse felice come una Pasqua il mago dell'Acqua, mentre faceva apparire un altro boccale di birra per la giovane

-Domani vi accompagnerò dal Sommo! Mi interessa la vostra storia, quindi vi fornirò tutto il mio appoggio! Uno dei Valori è la fratellanza, percui eccovi 150 kion per l'equipaggiamento. Prendetelo come regalo di benvenuto!

Muovendo per l'ennesima volta la mano destra, apparve al centro del tavolo un sacchetto di cuio. Eruner si stava divertendo un mondo nel vedere l'effetto che la giovane provava nello stare vicino ad un Aspirante

-E quando avrà di fronte un vassallo che farà?

Pensò con un sorriso il giovane. Quindi, chiese ancora alla giovane

-Di certo siete una guerriera piuttosto capace se siete arrivata fino a qui, solo una cosa mi sfugge... Che tipo di guerriero siete? Voglio dire, se il buon Elfo, che non dubito essere qualcuno che già conosco, vi ha donato la spada, credo che abbia visto in voi enormi poteri! Dunque, quale via del Belligerante seguite? Paladinismo? Cavalleria?

Il mantello turchese che lo aveva fino a quel momento nascosto, si aprì, rivelando l'armatura nera e le due spade che pendevano dal fianco del mago

ot ecco, io faccio il gentile e voi mi dite così! [SM=x92702] No, dai, sono contento che abbiate quest'idea di me, è ciò che vorrei far trasparire[SM=x92710]

Oramai non sò neanche più che colore ho l'armatura... E' nera, non blu, scusate! [SM=x92705]

[Modificato da Eruner 12/08/2005 2.15]

Otrebmu Ittoram
00venerdì 12 agosto 2005 02:21
Gianlu' e Otrebmu continuavano divertiti a osservare i tentativi di Eruner di far colpo sulla nuova venuta e si scambiavano sorrisi, intanto la discussione tra l'aspirante e la fanciulla continuava.

[Modificato da Otrebmu Ittoram 12/08/2005 3.00]

Eruner
00venerdì 12 agosto 2005 02:25
ot Non stò facendo il becione!!!! [SM=x92702] Cercavo di essere gentile, sei tu che pensi subito male!!! [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710]
Comuqneu è vero, volevo veder quanto ci mettevi a notare che ho nuovamente cambiato immagine! [SM=x92702]

[Modificato da Eruner 12/08/2005 9.38]

Yenavi
00venerdì 12 agosto 2005 03:03

"Oh..ehm ecco...io..sono il genere che uccide i mostri.."
Yenavi non sapeva se essere più confusa da quello che vedeva o da quello che sentiva. Quel giovane mago con quella splendida armatura nera, che le gettava 150 kion sul tavolo come se nulla fosse, dissertando sulle differenze tra i Cavalieri ed i Paladini, e continuava a offrirle da bere... sarà stato anche un aspirante Vassallo, però, per quanto malridotta potesse essere, lei aveva ancora il suo orgoglio. Il problema era manifestarlo ad un Aspirante Vassallo senza che questi si offendesse. Tirò un profondo sospiro. Certamente lui si stava comportando come qualunque Aspirante Vassallo che avesse visto una giovane donzella in difficoltà...ma lei era più di questo.
Era una Guerriera!!
Anche se quei Kion le avrebbero fatto comodo...
Finì con un sorso la birra del primo boccale che le era stato offerto, ma rifiutò il secondo. "Messer Erumer, voi siete molto gentile... fin troppo! Ora che sono arrivata fin qua, conto di poter risollevare le mie sorti pattugliando le zone nei dintorni, e con un pò di buona volontà credo di riuscire a procurarmi i soldi per un equipaggiamento che, come il vostro, sia degno di un Aspirante Vassallo"-Nel proseguire, Yenavi fece di tutto per non guardare il rivestimento in cuoio del suo corpetto rinforzato, che era praticamente diventato sottile come le scarpine di una danzatrice- Vi prego di non offendervi se mi rifiuto di bere ancora, ma non voglio presentarmi dal Sommo col mal di testa, domani..."- La ragazza vide oscurarsi lo sguardo dell'Aspirante Vassallo, e temendo di essere stata troppo arrogante, si affrettò a riparare: "Facciamo così, Messere Erumer: accetto questi Kion come prestito, che mi impegnerò a risarcire non appena possibile, e potete stare certo che io non amo i debiti! Così voi avrete adempiuto al vostro dovere di fratellanza reciproca, per quanto anticipata sia, visto che il Sommo ancora non mi ha accettato, ed io potrò ottemperare al MIO dovere, di mantenermi da sola ed essere padrona di me stessa. Non è forse solitaria la via dell'Eroe?"-Concluse dolcemente la giovane Guerriera, ed alzandosi dal tavolo per recarsi finalmente a dormire, porse la mano,-dopo essersela ripulita il più possibile in ciò che rimaneva della sua casacca,-al mago, affinché gliela stringesse. Vediamoci qui domani, ed io vi racconterò come sono andate le cose con il Sommo; così voi potrete illustrarmi le varie sottigliezze che passano tra la Cavalleria, il Paladinismo, i Chierici e quant'altro. Sono un'autodidatta che ha vissuto isolata e non conosco molto, oltre all'arte della Spada e quei due o tre trucchi insegnatemi dal mio Maestro. Siete d'accordo?" La ragazza sorrise ancora speranzosa al giovane, prima di avviarsi verso il letto e l'agognato riposo.
"A Domani!!"
=====================================================
OT:Et voilà entri nel regno e ti piovono i kion addosso!! E notare prego con quale viscida sottigliezza li ho accettati![SM=x92713] In un certo senso siete molto più innocente di Yenavi, Messer Erumer, se non sapete che offrire molti soldi e molti drink ad una donna appena conosciuta può risultare quanto meno sospetto^_^ Cmq grazie per l'appoggio incondizionato (e disinteressato..giusto futuro Fratello?^_^[SM=x92702])

[Modificato da Yenavi 25/08/2005 0.08]

Yenavi
00venerdì 12 agosto 2005 03:11
Re:
Grazie Messer Erumer, mi ha già avvertito Otrebmu..:) Buonanotte a tutti! (voi[SM=x92710])
Otrebmu Ittoram
00venerdì 12 agosto 2005 03:19
Mentre la fanciulla si allontanava da Eruner, Gianlu' e Otrebmu quasi delusi si guardarono, con un sorriso Ittoram disse
- Credo, che stanotte, non userete di nuovo, i vostri stivali per calciare fondoschiena, di distruttori di Locande -
- Credo che abbiate ragione, anche io penso che stanotte non li usero' -
Rispose con un sorriso Gianlu'aggiungendo
- Ma, chissa' domani, e' un altro giorno -
I due seguaci di Blue Dragon si lanciarono uno sguardo d'intesa poi il Vassallo chiamo' l'oste e ordino' un paio di birre per festeggiare la NON distruzione della Locanda.
Eruner
00venerdì 12 agosto 2005 10:11
-La via dell'Eroe è solitaria, inopugnabilmente vero. Però c'è una sottile differenza tra "solitario" ed "eremitico"... Gli Aspiranti ed i Vassalli si aiutano sempre a vicenda e cercano sempre di aiutare gli altri, non dimenticatelo! Ad ogni modo, credo di aver capito il perchè della vostra riluttanza ad accettare i miei soldi quindi stringo volentieri l'accordo che mi proponete. Credo di aver fatto qualcosa che possa avervi fatto travisare le mie intenzioni, ma non sono così esperto sulle relazioni umane da comprendere il mio errore, purtroppo. Daltronde, non sono della vostra razza da abbastanza tempo! Spero che mi deluciderete. Facciamo così, io vi spiegherò le differenze tra i vari guerrieri e voi mi spiegherete come non rifare gli errori di questa sera

Ancora sorridendo della faccia dubbiosa della giovane alle parole "non sono della vostra razza da abbastanza tempo", vide che l'avventuriera gli tendeva la mano

-Non vi conviene che stringa la vostra mano... Uno degli inconvenienti dell'essere un mago della mia scuola è che la temperatura corporea è di circa 15 gradi

Improvvisamente la guerriera si accorse cosa c'era di strano: da quando Eruner era giunto la temperatura circostante aveva subito un brusco calo! Ancora sorpresa dalla scoperta, Yenavi decise che per quella giornata aveva avuto abbastanza emozioni, quindi si ritirò nella sua camera lasciando Eruner piuttosto stranito e allo stesso tempo contento

-Quella ragazza mi piace! Finalmente una futura Aspirante che si trova nella mia situazione di quando sono arrivato! Si, si, devo aiutarla!

Pensò il mago dell'Acqua. Improvvisamente, avvertì due presenze molto conosciute. Ancora sorridendo a testa china, comunicò telepaticamente a Gianlu e Otrebmu

-Vi siete divertiti, eh? Allora, cos'ho fatto per scatenare una simile reazione? Non ci ho capito assolutamente nulla!

Mentre "parlava" ancora, si avviò verso il tavolo dei due e prese posto, facendo comparire tre boccali di birra


Ot

Spiegazione: quando parla il tuo pg devi usare il "voi", ma quando parli TU Yenavi, puoi usare il "tu" senza problemi! [SM=x92702]

Logico che è disinteressato! Il mio dolce Eru è ancora giovane, un adolescente! Mi sono scordato di scriverlo, ma dimostra solo 16 anni [SM=x92702]

[Modificato da Eruner 12/08/2005 10.24]

Gianlu79
00venerdì 12 agosto 2005 12:15
Gianlù, rispose ridendo alla domanda di Eruner "Oh nulla, è semplicemente che non ci ricordiamo più qual'è stata l'ultima volta che non avete combianto danni da queste parti [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710]! Comunque, che ne pensate della ragazza? Oltre che esser carina, da qui ho esaminato il suo equipaggiamento, di certo è una valida guerrira ed un ottima combattente, voi che ne dite?"
Black Drake
00venerdì 12 agosto 2005 15:23
benvenuta milady!!!
spero che starete bene in codesto regno...piuttosto...
ser eruner? mi dareste altri 3500 boccali di birra? [SM=x92705]
Mariuccia5
00venerdì 12 agosto 2005 16:19
mariuccia entrò in locanda, e notando la consueta tavolata che si riuniva ad un nuovo arrivo, si evvicinò e notò la nuova arrivata.
"benvenuta!" disse sorridente
"se avete bisogno, non esitate a chiedere lady"[SM=x92702]

[Modificato da Mariuccia5 12/08/2005 16.20]

Pink Drake
00venerdì 12 agosto 2005 18:36
Re:

Scritto da: Gianlu79 12/08/2005 12.15
....Comunque, che ne pensate della ragazza? Oltre che esser carina....


ot---bravo!!! [SM=x92704] , non mi posso allonanare che tu fai il filo alle altre...[SM=x92704] (....[SM=x92712] ...come faccio io a stare con te se tu ogni volta che non ci sono fai il figone con le altre ragazze...[SM=x92711] [SM=x92711] [SM=x92711] !!!)---ot

-Benvenuta milady!- una ragazza si avvicinò -Piacere il mio nome è Pink Drake!-

Eruner
00venerdì 12 agosto 2005 19:36
ot

Se non ve ne siete accorti, stiamo facendo una microstoria!!! [SM=x92704] Perciò, volete per favore darle il benvenuto in Off Topic!? [SM=x92712] Su, è già andata via e voi la salutate ancora? [SM=x92713] Per favore, qui divento cronologo anche io! [SM=x92710]

Comunque, Pink non è lui a fare il filo, sono io, ma poco-poco... [SM=x92713] [SM=x92702]

ot

-Direi che promette molto bene! Per questo vorrei prenderla come allieva, sempre che non dispiaccia a qualcuno... Se pensiamo che con quello scarso equipaggiamento è arrivata da Griferia a qui, bisogna riconoscere che deve essere già molto forte, non credete anche voi fratelli?

Eruner stava facendo girare il cervello a 1000 e già pensava a come spiegare le varie differenze tra le gilde combattenti. Di certo era molto tempo che non insegnava a qualcuno

-Lirisea... Aredhel... E basta! Si, gli allievi si fermano qui.

Pensò il mago-guerriero. Quindi, ritornò alla realtà e chiese a Gianlu

-Scusate, ma dopo 215 anni da Drago, in un anno non posso imparare tutto! Perchè la ragazza era così riluttante al secondo boccale di birra e all'offerta di aiuto?
Yenavi
00venerdì 12 agosto 2005 22:00

Quella notte, Yenavi non dormì a lungo; attese con impazienza il mattino, rimurginando sulle sue idee e camminando in cerchio nella stanza, il più piano possibile, per non disturbare gli altri avventori.
La finestra aperta permetteva l'ingresso della luce lunare, ed avvicinandosi ad essa la guerriera rimase assorta, specchiandosi nei vetri appannati dal suo respiro, pensando alle parole giuste, al giusto comportamento che avrebbe dovuto tenere davanti al Sommo.
Le tavolate per gli avventori fuori la locanda, di notte le sembravano tante piccole tende, in cui i soldati riposavano in vista del futuro giorno di battaglia; ma nella sua mente non c'era riposo, al pensiero del grande giorno che stava per affrontare. Ripassò con la mente tutto ciò che aveva preparato: la casacca blu scuro e i pantaloni in morbido cuoio comprati di fresco, che le erano costati ben 16 kion; il nuovo corpetto che aveva custodito gelosamente per tutto il viaggio, nonostante le molte occasioni in cui qualsiasi avventuriero con un pò di cervello l'avrebbe indossato; e poi il mantello leggero, in velluto blu, L'unico vezzo che si era permessa, del tutto inutile per passare le notti all'adiaccio com'era solita, ma sperava che non l'avrebbe fatta sfigurare tra gli altri abitanti di quella città meravigliosa. Quando finalmente giunse l'alba, e con essa il bacile d'acqua calda che aveva richiesto la sera prima, Yenavi procedette con cura a nettarsi d'ogni traccia di sporco che aveva accumulato durante quel viaggio assurdo, e a lavarsi i capelli cercando di non aggrovigliarli ancor più di quel che già erano. -"Mph! capelli elettrici.."-brontolava tra sé, ma con divertimento, ricordando il soprannome che le avevano affibbiato fin da piccola. Tra le sue dita passò anche una ciocca bianca, candida testimonianza della cautela con la quale si dovrebbero affrontare i necrospettri e gli altri spiriti inquieti; la lavò con particolare cura, perché quello scontro che l'aveva vista quasi soccombere le aveva insegnato molto. Nessun altro avventore si era ancora svegliato, che già la fanciulla era vestita; lucidati e indossati i suoi stivali -gli stivali "Everlasting", come li chiamava affettuosamente, a simboleggiare la loro incredibile robustezza,- controllò nei riflessi del suo specchietto metallico il risultato finale. -"Beh, non è un granché, ma è il meglio che mi posso permettere!"- pensò la fanciulla, e la sua memoria corse automaticamente al sacchetto di cuoio che aveva appoggiato sulla sedia la sera prima, quello donatole dall' Aspirante Vassallo, Erumer. Aveva detto qualcosa di buffo, poco prima che lei andasse a dormire... qualcosa come, "non sono della vostra razza da abbastanza tempo.." Ma che cosa significava? Era un'espressione arcana tipica dei Maghi per indicare la propria giovane età? Certo, aveva visto che era un ragazzo giovane, non doveva avere più di diciott'anni, dai lineamenti del volto... ma perché dire una cosa simile?
Comunque, per ora non avrebbe toccato il denaro prestatole. Le sarebbe servito in seguito, per procurarsi un equipaggiamento adatto ad affrontare le missioni che il Sommo o i suoi Vassalli potevano assegnarle. Cinse, una volta tanto, la spada ai fianchi, più che altro per non spiegazzare il mantello, ed uscì dalla locanda la mattina presto, per recarsi a chiedere udienza al Sommo.

====================================================
--- --- --- --- ----- ---- ---- ---- ---- ---- ----
====================================================

La sera sul tardi, la ragazza tornò in locanda, dove sperava di trovare
l'Aspirante Vassallo che l'aveva accolta il giorno prima, per potergli
raccontare la giornata incredibile che aveva passato.
Al castello aveva chiesto e subito ottenuto udienza dal Sommo, proprio lei, e si era trovata davanti alla Trimurti al gran completo! Il Sommo era stato molto gentile, comprendendo le due o tre false partenze che aveva avuto nel cominciare il discorso di presentazione. Fino ai due minuti precedenti il suo incontro con il Sommo era terrorizzata perché non ricordava neanche più uno dei Valori ai quali doveva giurare d'essere fedele, ma una volta inginocchiatasi davanti al trono le erano tornati alla mente, ed aveva finito il giuramento praticamente gridando il famosissimo -"SEI TU LO RE!"-,
salvo poi ammutolire imbarazzata per gli echi che la sua voce aveva prodotto nella sala immensa. Aveva poi passato la giornata visitando l'enorme castello, restando ore ed ore in biblioteca; mai aveva visto tanti libri tutti insieme... c'era un saggio, che viveva in una capanna isolata a ovest di Griferia, colui che le aveva insegnato a leggere e a scrivere... ma non le aveva mai parlato dello splendore di una simile biblioteca. Quando aveva alzato gli occhi dal libro che stava leggendo, -un avvincente racconto sulla battaglia finale tra Red Dragon e Blue Dragon, scritto da un Vassallo-, si era accorta che la sera era ormai calata da tempo, e si affrettò verso la sua temporanea sistemazione per raccontare a qualcuno le cose incredibili che aveva visto e farsi spiegare le molte cose che ancora doveva imparare.
==========================================================
OT: GRAZIE tutti del benvenuto!! Siete molto gentili....
scusate l'eccessivo dilungamento, ma posso scrivere solo di sera! Se avrete la pazienza di leggere tutto, spero almeno che la cosa non vi annoi..
Io intanto aspetto e spero che il Sommo voglia accettare la mia domanda di vassallaggio!
ps: Erumer, ma hai un incantesimo "Crea boccali di birra gelata"? Bello!

[Modificato da Yenavi 12/08/2005 22.00]

[Modificato da Yenavi 25/08/2005 0.11]

[Modificato da Yenavi 25/08/2005 0.11]

Gianlu79
00sabato 13 agosto 2005 01:25
Intano, la sera precedente, Gianlù, mentre si riappacificava con Pink facendola sedere sulle sue ginocchia e stringerla a sè ([SM=x92713] ), aveva spiegato il motivo di tale gesto ad Eruner:

"Vedete mio caro amico, pur essendo ora un umano, in voi vi è ancora una mentalità da drago e pertanto un concetto come quello della "dignità" vi è quasi sconosciuto! La ragazza proprio perchè è arrivata fin qui da Griferia da sola, affrontando mostri vari, dimostra di saper badar a se stessa e pertanto, accettare quel denaro era come dichiararsi una sconfitta, un incapace a sapersi mantenere da sola, ho reso l'idea?" Comunque, ora è tardi, meglio riparlarne domani"!

La sera dopo, Gianlù ritornò in taverna, era curioso di sapere come era andata l'udienza di Yenavi, ma stavolta andava sul sicuro, aveva invitato Pink ad unirsi a lui per una cenetta tranquilla, in attesa di raggiungere il locale pubblico, in fondo doveva pur farsi perdonare dalla sua eterna fidanzata, no? [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710]
Gianlu79
00sabato 13 agosto 2005 01:26
OT
Ah, Yenavi, hai fatto riferimento alla Trimurti......beh la storia è pò lunga e complicata da spiegare, ma ora vige la Diarchia, in pratica Bluedragon è rappresentato dai soli Sommi Ostri e Palank.............
Eruner
00sabato 13 agosto 2005 01:31
-Ditemi, vi è piaciuto il castello?

La voce proveniva dalle spalle della ragazza. Il mago dell'Acqua era già da alcune ore in locanda, anche se non notò il passare del tempo, preso com'era dall'osservare Yenavi che prestava il giuramento e che vagava per il castello

-E' in questi momenti che amo avere White Ice!

Pensò il giovane. Il lupo bianco gli era stato molte volte utile, grazie al fatto che poteva divenire invisibile mutando il mantello in ghiaccio. Mentre spiava nella sala del Trono, il Sommo Ostri lo aveva anche riconosciuto, ma capendo che le sue intenzioni erano buone, decise di passare sopra a quella piccola intrusione...
Yenavi non riconobbe subito il giovane che le era sbucato alle spalle, ma appena si ricordò chi era, lo portò al tavolo discosto dove si erano conosciuti e iniziò a parlargli della sua giornata.
Il mago l'ascoltò divertito fino alla fine, pensando


-Perchè rovinare tutto dicendole che l'ho seguita per sincerarmi che andasse tutto bene?

Ormai aveva capito che la guerriera amava la sua indipendenza, perciò non vi era motivo per creare inutili discussioni. Appena la giovane terminò il discorso, Eruner appoggiò i gomiti sul tavolo e le disse

-Siccome siete un cacciatrice di mostri, mi sembra doveroso informarvi di una cosa. Può darsi che dopo la scoperta non mi parlerete più, è già successo, ma devo dire la verità come lo prescrivono i Valori. Vedete, ieri sera vi ho detto che non sono sempre stato della vostra razza. Credo che abbiate pensato stessi usando una formula linguistica tipica dei Maghi o che stessi scherzando, ma eravate in errore. La mia situazione di umano è recente. Dovete sapere che quando nacqui, io ero un Drago. In verià la mia età è ben maggiore di quella che dimostro. In totale ho 216 anni e da un secolo sono qui ne Lo Regno.

Yenavi era sconvolta. Di certo si sarebbe aspettata che dicesse elfo, nano o orco, mai drago! Anticipando la domanda, Eruner disse

-Il fatto è che circa un anno fa mi sottoposi ad un rituale. Il suddetto rito si chiama "Sigilli di Eshan" e consiste nell'evocare il più potente incisore di sigilli della storia, Eshan appunto, e domandargli di apporre uno dei suoi "regali". Il marchio è impossibile da togliere, perciò è bene pensare molto prima di sottoporsi al rito. Inoltre è pericoloso, perchè più è grande il potere richiesto, più è doloroso il sigillo. I motivi che portarono a tale scelta non ve li dirò. Vi basti sapere che l'ho fatto per Lo Re.

Finito il discorso Eruner si appoggiò allo schienale, attendendo la reazione di Yenavi

ot

Secondo me mi sono bruciato! [SM=x92702]

Ebbene si, ho l'incantesimo più odiato dai tavernieri de Lo Regno e più amato da tutti gli Aspiranti, i Vassalli ed i Viandanti! [SM=x92710]
L'Evocatio birris mi permette di evocare tutti i boccali che desidero, da 2 a 2.000.000! Ma non provare ad usarlo, è un'esclusiva! [SM=x92702]
Gianlu79
00sabato 13 agosto 2005 01:50
Re:
Scritto da: Eruner 13/08/2005 1.31

In verià la mia età è ben maggiore di quella che dimostro. In totale ho 216 anni e da un secolo sono qui ne Lo Regno.

----------------------------------------------

OT
Si, e noi siamo i fratelli matusalemme! Dico, se eravamo tutti presenti al tuo arrivo, come fai ad esser nel Regno da cent'anni? Gli umani che hai conosciuto al tuo arrivvero dovrebbero già starsene in apposite bare (grat grat grat grat) [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710]

Eruner
00sabato 13 agosto 2005 01:54
ot
Non essere sofistico! Vedila come se me ne fossi andato per un po' e voi siete arrivati nel frattempo! Basta un po' di immaginazione! [SM=x92705]
Yenavi
00sabato 13 agosto 2005 03:56

Il fuoco del camino scoppiettava discretamente in locanda nonostante la stagione estiva, un (vano) tentativo del locandiere per tentare di contrastare l'effetto "rinfrescante" dovuto alla presenza di un mago dell'Acqua nel suo locale. I riflessi del fuoco danzavano sul boccale ancora colmo della nuova arrivata nel Regno, intenta ad ascoltare con molta cura ciò che le diceva il suo anfitrione.
-"Siccome siete un cacciatrice di mostri, mi sembra doveroso informarvi di una cosa. Può darsi che dopo la scoperta non mi parlerete più, è già successo, ma devo dire la verità come lo prescrivono i Valori. Vedete, ieri sera vi ho detto che non sono sempre stato della vostra razza. Credo che abbiate pensato stessi usando una formula linguistica tipica dei Maghi o che stessi scherzando, ma eravate in errore. La mia situazione di umano è recente. Dovete sapere che quando nacqui, io ero un Drago. In verità la mia età è ben maggiore di quella che dimostro. In totale ho 216 anni e da un secolo sono qui ne Lo Regno."-
La giovane donna inarcò le sopracciglia, stupita. Era raro incontrare un esemplare di quella magnifica razza; il suo antico mentore le aveva parlato della natura schiva e refrattaria alle relazioni, specie con gli umani, tipica dei Draghi; ma ciò che disse in seguito il giovane le rese possibile comprendere il motivo di quella insolita scelta.
-"Il fatto è che circa un anno fa mi sottoposi ad un rituale. Il suddetto rito si chiama "Sigilli di Eshan" e consiste nell'evocare il più potente incisore di sigilli della storia, Eshan appunto, e domandargli di apporre uno dei suoi "regali". Il marchio è impossibile da togliere, perciò è bene pensare molto prima di sottoporsi al rito. Inoltre è pericoloso, perchè più è grande il potere richiesto, più è doloroso il sigillo. I motivi che portarono a tale scelta non ve li dirò. Vi basti sapere che l'ho fatto per Lo Re."-
Certo, solo il Sommo, ed i nobili ideali che il suo regno rappresenta, potevano spingere una creatura solitamente così aliena alle relazioni umane a sacrificare tanta parte di sé. Yenavi rimase colpita dallo spirito sincero del giovane che aveva di fronte, e sporgendosi leggermente sul tavolo, vi appoggiò i gomiti incrociando le mani all'altezza del mento, dopodiché con voce calma rispose al neo-umano :-"Non vedo per quale motivo, giovane signore, non dovrei più parlare con chi per primo mi rivolse la parola al mio ingresso in questo Regno. Anzi vi porgo le mie scuse, perché avrei dovuto capire che il vostro comportamento, estremamente curioso, privo di inibizioni o limitazioni di sorta non poteva appartenere ad una natura totalmente umana, per quanto giovane sia, anche se la gioventù che traspare dai vostri lineamenti non può che aver accresciuto ulteriormente queste vostre peculiari caratteristiche. Vi prego di riflettere sull'appellativo con la quale mi avete appena chiamata: cacciatrice di mostri. E sono proprio costoro che io caccio, creature prive di scrupoli il cui cuore è ricolmo di malvagità; se tra di esse figurano belve feroci come le Chimere ed i Draghi Zombie, che possono avere la cattiva abitudine di sputarvi il fuoco in faccia prima ancora di riuscire ad estrarre la spada, anche molti esseri umani rientrano in questa categoria: uomini e donne che per il loro tornaconto arrivano a compiere le azioni più atroci, peggiori delle fiere perché dotate di intelletto, peggiori perfino delle creature non morte, perché convinte che le loro azioni siano tutte Giuste e Giustificate, poiché pensano che il loro utile sia il Bene Supremo da perseguire. E nonostante ciò, continuo a frequentare gli esseri umani..."- Yenavi spostò un attimo lo sguardo sul fuoco che ardeva nel camino, pensando a quella volta in cui si era ritrovata a seguire la pista di un Mostro che aveva quasi pensato di sposare... ma era acqua passata ormai. Concentrò nuovamente la sua attenzione sul Mago, e continuò sorridendo: -"Dunque, per quanto riguarda la birra, non credo di poter reggere più di un boccale a serata, Messere, mentre per quanto riguarda il prestito che mi avete fatto, conto di restituirvelo al più presto: domani infatti uscirò a Caccia. Non posso certo aspettare inane la risposta del Sommo! Devo pur fare qualcosa, se non voglio che quest'attesa mi consumi! O forse voi siete già al corrente di un incarico che potrei svolgere per passare il tempo?"- La giovane concluse ridendo il suo discorso, e sollevato il boccale, brindò con allegria alla salute del Sommo, ed a quel giorno che per lei era stato bello ed emozionante come pochi altri, invitando anche gli altri avventori in locanda a brindare con lei. Mentre trangugiava una bella sorsata di birra, d'improvviso si ricordò che il giovane mago le aveva promesso di spiegarle qualcosa, ed esclamò a gran voce:-"Giovane Messere! Voi dovete ancora illustrarmi le differenze tra Paladinismo e Cavalleria!"-.
==========================================================
OT:Erumer(13/08/2005 1.31) ha scritto:

Perchè rovinare tutto dicendole che l'ho seguita per sincerarmi che andasse tutto bene?


Cough...cough...l'onestà della famosa frase "occhio non vede..."
Sì..sono molto colpita...mi è venuto un colpo di freddo...per la vostra onestà...^_^Farò finta di non aver notato la frase iniziale con la quale mi avete praticamente detto d'avermi seguito (o d'avermi fatto seguire)...[SM=x92702]
PS: se qualcun altro ha piacere di presentarsi o di farsi presentare, io sono ben lieta^_^
Otrebmu Ittoram
00sabato 13 agosto 2005 05:07

[Modificato da Otrebmu Ittoram 03/10/2005 2.09]

Otrebmu Ittoram
00sabato 13 agosto 2005 05:44
Anche quella sera Otrebmu era in Locanda a cenare, aveva visto Eruner aspettare la nuova arrivata e all'arrivo di questa iniziare a parlarle, mentre Gianlu' e Pink erano seduti a un altro tavolo.
Fini' il pasto con calma, un cameriere passo' a prendere i piatti non appena ebbe finito.
* Non appena finisci e metti la posata nel piatto, passano a prenderlo, hanno paura che se rimane qualcuno posso distruggerlo ? *
Penso' Otrebmu allo sparire dei piatti, per merito di un cameriere che si muoveva come una lepre tra i tavoli, guardando in direzione di Eruner Ittoram sorrise e capi' di chi potevano aver paura camerieri e oste.
* Per una volta che ha distrutto la Locanda *
Penso' ancora sorridendo.
Si alzo' dal tavolo e ando' al bancone a pagare l'oste, poi decise che era tempo di presentarsi alla nuova venuta, cosi' si diresse verso il mago dell'Acqua e la fanciulla.
Arrivato al tavolo dei due senti' la giovane chiedere a Eruner la differenza tra Paladinismo e Cavalleria.
Rivolgendosi alla fanciulla Ittoram le disse
- Scusate l'intrusione, volevo presentarmi, sono Otrebmu Ittoram, Cavaliere della Strada Pura e Aspirante Vassallo de Lo Regno e del suo sovrano Blue Dragon, piacere di conoscreVi Miledy -
Dicendo questa frase Ittoram porto' la mano sul cuore e chino' la testa in segno di saluto.
- Si, si, Vi presento Yenavi guerriera e ammazza mostri ha fatto richiesta stamattina di divenire Aspirante Vassalla di Blue Dragon -
Disse Eruner velocemente a Otrebmu che rivolgendosi sempre a Yenavi le chiese
- Siete muta che risponde per Voi ? -
- No, no -
Rispose Yenavi un po' imbarazzata.
- Capisco e' la solita irruenza di Eruner allora -
Disse Otrebmu con un sorriso rassicurante mentre prendeva una sedia da un tavolo vicino e chiedeva a Yenavi se poteva sedersi, prima che Eruner potesse intervenire Yenavi rispose positivamente cosi Ittoram si accomodo' con Eruner che rimaneva a bocca aperta.
- Bene stavate per spiegare a Miledy una certa differenza se non sbaglio, prego fate pure, sono sicuro che non vi sara' difficile -
Disse Otrebmu con un sorriso e incrociando le braccia e rimanendo in ascolto.

[Modificato da Otrebmu Ittoram 03/10/2005 2.10]

Gianlu79
00domenica 14 agosto 2005 00:37
Vedendo Otrebmu sedersi accanto alla fanciulla ed al mago dell'acqua, anche Gianlù e Pink decisero di avvicinarsi loro.
"Permettete milady? Il mio nome è Gianlù, Vassallo de Lo Re e Guardiano del Regno, mentre questa qui accanto è la mia fidanzata Pink Drake, Aspirante Vassalla e formidabile arciera. Ieri sera vi abbiamo visto arrivare, ma sembravate stanca, cosicchè abbiamo preferito lasciarla cenare, ora è giusto presentarci come si deve" E sempre sorridendo, si sedettero immediatamente anche loro, creando un forte dispiacere nel giovane mago.....

--------------------------

OT x Otre: Ehm..........ma che hai scritto in arabao??????? [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com