Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Le Radici del Male

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2012 18:55
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
08/10/2010 17:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La Locanda “ai Tre Luppoli” era a pianta rettangolare, l’interno era formato da un breve corridoio principale, da cui si entrava ed usciva, per poi arrivare all’atrio a mo’di quadrato con una caterba di tavoli e sedie. Appesi al muro, rigorosamente in legno massiccio, vi erano una testa di cinghiale ed un quadro della cittadina. Il bancone dell’Oste si trovava all’estrema sinistra, dove sul retro vi erano delle scale che scendevano e che probabilmente portavano alla cucina, infatti l’addetto alle prenotazioni andava e veniva da quel punto. Inoltre vi era un corridoio più a nord del bancone che portava molto probabilmente alle stanze. L’unica pecca era la scarsa illuminazione, solo alcune lampade ad olio appese alle pareti o su alcuni tavoli permettevano di vedere… e rendevano piuttosto tetra la sala.
Sin da quando il giovine era entrato molti sguardi insicuri ed obsoleti si erano spostati su di lui e sui suoi compagni. Effettivamente tre uomini corazzati e ben attrezzati, senza contare il grosso lupo bianco accovacciato sotto il loro tavolo, i quali davano senz’altro un po’ nell’occhio, anzi potevano anche preoccupare non poco. La Guardia Reale fu felice di vedere un altro volto amico in quella tetra Locanda ed all'improvvisa comparsa del caro vecchio amico di avventure, non potè fare a meno di sobbalzare.
<<Che mi venga un colpo, siete voi, Trekentoff! Ma prego sedete pure, sono onorato di avere anche voi al mio fianco...>> fece una pausa per poi continuare sottovoce <<ora vi spiegherò tutto sia a voi che a Jekyll>>.
Il Guerriero dello Scudo lo guardò con le sopracciglia inarcate e con sguardo tetro, dopodichè disse sottovoce:
<<Siete uno sconsiderato...>>
In quel mentre il ragazzo delle ordinazioni si era ripresentato al tavolo per chiedere al nuovo venuto cosa volesse. Non vi era molta scelta se non la birra del posto dal sapore acidulo, l'idromele buono come sempre dappertutto o quasi, del buon vino casereccio o semplicemente acqua di pozzo. Per quanto concerneva il cibo vi era una bella zuppa di verdure o zuppa di legumi, cinghiale arrosto ed altro ancora. Drago optò per la zuppa di legumi ed anche i suoi amici fecero le proprie ordinazioni, secondo i loro gusti.
<<Mentre mangiamo vi informerò sulla faccenda>> disse poi il giovane Guardiano Reale.
Quando ebbero finito di mangiare si intrattennero ancora al tavolo. Dopo un bel po’di tempo, Drago aveva informato nei minimi dettagli sia Jekyll che Trekentoff, la leggendaria armatura, le immani forze del Male a cui andavano incontro, le svariate trappole magiche e non, che avrebbero potuto incontrare sul proprio cammino e per finire la strana apparizione al ponte di Griferia. Ci fu’un attimo di silenzio poi il Cavaliere del Nord incominciò:
<<Ah, ragazzo vi immischiate sempre in cose più grandi di voi, se non vi conoscessi bene direi che siete uscito di senno… ma ne abbiamo passate davvero tante insieme e vi garantisco che sarò sempre al vostro fianco, comunque vada>>.
<<Jekyll, amico mio, vi ringrazio per la vostra fiducia..>> rispose Drago.
Il Guerriero dello Scudo sembrava ancora più torvo di prima ma subito dopo prese la parola e disse:
<<Mmh… in poche parole andiamo incontro a morte certa… ma nonostante tutto io vi seguirò>>
<<Ringrazio anche voi Trekentoff per il vostro sostegno… ma ora lasciatevi spiegare su chi possiamo fare affidamento per ottenere eventuali informazioni sull’ubicazione di quel nefasto loco..>> si rischiarò la voce e continuò <<prima di effettuare questo viaggio ho fatto una visita al Vassallo Otrebmu, che non ringrazierò mai abbastanza per tutti i consigli e le informazioni di cui ora faccio tesoro… riassumendo il succo ci sono svariate persone che potrebbero aiutarci ma non conterei troppo su Gamen, Clevia ed Aimal… uno ha molta paura, l’altra ha avuto problemi in passato ed il terzo è un ladro, sarebbe meglio riservarceli come ultima possibilità. Il nostro obiettivo è raccogliere informazioni principalmente da coloro che sono estremamente fedeli al Sommo in questa Griferia tetra e stranamente desolata… sto parlando di un’ufficiale di nome Tisak e di un'ufficiale anziano della sede Vima, ovvero Kraten. Ed a questo proposito Otrebmu, non potendo venire lui stesso a causa di lavori urgenti per la Biblioteca, ha ricevuto dal suo amico Kraten alcune informazioni preoccupanti che forse sono attinenti con la nostra missione..>> menzionò Drago, informando i fratelli sulle possibili piste da seguire.
Jekyll soppesò molto bene quelle parole dopodiché esordì:
<<Bene, quindi abbiamo una miniera di informazioni, dobbiamo solo sperare che chi era fedele al Sommo lo sia ancora tutt’ora…>>
L’Aspirante Trekentoff suggerì di riposarsi, siccome la sera era ormai scesa sul villaggio, e di mettersi all’opera l’indomani. In effetti al gruppo non restava altro da fare che pernottare per la notte, tutti loro erano stanchi ed affaticati dal viaggio piuttosto faticoso e quanto mai lungo. Quindi alle parole del Guerriero sia Jekyll che Drago annuirono, persino Eoden emise uno sbadiglio come per dimostrare anche la sua stanchezza. Così si alzarono dal tavolo, pagarono cibo e bevande consumate, in più rimasero qualche kion in più per l’addetto alle prenotazioni. Si avviarono verso il bancone e parlarono all’Oste. Era un uomo paffuto con le guance rosse ed i capelli arruffati alla bell’e meglio. Pagarono le camere almeno per quella notte e si diressero nella direzione indicata dall’uomo, cioè il corridoio che era alla destra del bancone e che portava su per delle scale verso le loro stanze. Arrivati al piano superiore Drago parlò nuovamente ai suoi amici e disse di fare molta attenzione e di dormire sempre con occhio vigile… anche sé sembrava più un controsenso. Alfine ognuno si ritrovò nella propria camera. Il giovane Guardiano si tolse l’armatura e ripose le spade su di una mensola a portata di mano, non si sa’mai pensò in quell’istante, dopodiché si lasciò cadere con un tonfo sul letto.
Quella notte Drago fu'tormentato da uno strano incubo. La strana apparizione comparve nella sua testa e disse con tono d'oltretomba:
<<Nooon ooosaaateeee prooooosseeeeguiiiireee...>>
Ad un tratto si tolse il cappuccio ed emerse una testa di scheletro ripugnante!
Il giovane si svegliò di soprassalto urlando. Era sudato come non mai... l'incubo sembrava quasi reale.
[Modificato da Drago.89 09/10/2010 01:40]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100