Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

CROCIFISSO via?

Ultimo Aggiornamento: 08/12/2009 00:06
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Eroe
16/11/2009 13:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Secondo me è un modo per rendere la cosa ancora più complessa. Esiste una disciplina che è la filosofia della religione, ma manca dell'approccio complessivo della storia delle religioni, focalizzandosi solo su un lato. Inoltre, oggi (dopo Heidegger) è abbastanza diffusa l'idea che una religione non possa avere una vera filosofia, ma al massimo una teologia; soprattutto però sono veramente pochi gli alunni che hanno competenze in filosofia, nei tredici anni delle scuole precedenti l'università si fanno tre anni se si è fortunati.




Vinyadan, filosofo errante
Aspirante Vassallo del Regno e membro della Gilda degli Artisti
16/11/2009 18:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ho capito. Grazie per la spiegazione [SM=x92702]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Paladino Lord
23/11/2009 02:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
.Silente, 14/11/2009 18.46:

secondo me è giusto toglie il crocifisso, o almeno non è tutto questo sacrilegio. prima di tutto perchè se lo stato una laico non è vero che il crocifisso è un simbolo di tale stato.



Ma anche per un ateo il crocefisso dovrebbe essere molto di più di un simbolo.Il crocefisso nelle scuole è parte di un accordo perchè il papa,dopo avere subito un complotto mondiale ai propri danni e l'esproprio delle sue terre,non facesse pressione sui propri fedeli che avrebbero avuto tutti i motivi per inseguire con i forconi i fondatori dell'Italia.L'accordo è stato confermato e anche rafforzato da persone non sospette di bigottismo come Craxi....e a buona ragione:il papa è molto tollerante verso chi gli è passato sopra,nemmeno il Dalai Lama si farebbe risarcire il furto del Tibet da un Buddha appeso in classe.
Quindi anche il più becero anticlericale dovrebbe riconoscere che togliere il crocefisso è un'azione ingrata e suicida,quanto lo sarebbe uscire dalla NATO.E tutto ciò è passato con una giustificazione persino più assurda del lupo di Fedro.




http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=50445
Sfidate il malvagio tecnocrate Rockdeier
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Maestro
23/11/2009 13:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Espressioni un po' colorite, ma sono d'accordo con Ogino!
E' proprio quello che cercavo di dire...in Italia, soprattutto ( certamente più che in altri paesi dell'Europa) il Crocefisso non è solo un simbolo religioso, ma è (piaccia o meno) parte integrante della nostra storia, del nostro background, delle nostre radici come popolo e come Nazione moderna!! E se a qualche straniero (perchè niente è ancora riuscito a convincermi che la protesta di questa famiglia atea non sia stata o non sarà prima o poi strumentalizzata dagli esponenti di altre fedi religiose!!) la cosa non va, spiace, ma si DEVE adeguare, perchè il Crocefisso fa parte dell'Italia!





Jekyll, Cavaliere del Nord

Vassallo del Sommo Blue Dragon

Membro del Sacro Ordine dei Paladini del Regno

Membro dell'Ordine dei Templari Sin Fein



Trova nel tuo cuore la Fede e la Forza e con esse camminerai al di sopra del Destino
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Paladino Lord
24/11/2009 13:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao a tutti.
Il problema che non è stato minimamente toccato dai giornali, almeno per quello che ho potuto vedere io qua da internet, è che una tale richiesta è sintomo di:
Odio
Razzismo
Violenza
Intolleranza
Prevaricazione
Voglia di vendetta

Una persona che fa una tale richiesta è idieologicamente portatata a tutto ciò di cui ho scritto sopra. Ormai non viviamo più in un mondo dove si cerca la fratellanza o l'accoglienza. E qui vogli sottolineare la parola Accoglienza, propria della cultura cristiana a differenza della tolleranza, dal significato più laico ma molto più riduttivo.
Ci sono gruppi di persone, purtroppo, che hanno una missione nella vita e cioè distruggere la religione(cattolica) e ammanatati di politically correct piegano e torcono le proprie stesse convinzioni risultando essi stessi non politically-corrett...

Il punto è poi, che un giudice dovrebbe spiegare come un crocifisso appeso riesca a turbare una persona.
E come non lo potrebbe vedere Dicembre tutto addobbato per !!! una festa cristiana. O stare a casa la Domenica !!! giorno di una festa Cristiana o stare a casa a Pasqua o camminare per la strada e vedere una Chiesa, un cimitero con una croce sulla tomba, ascoltare musica sacra alla radio.
Mio Dio viviamo in un mondo dove il Cristianesimo domina l'universo !!!

*****

Volevo salutare tutti poi perchè è un po' che non mi faccio vivo ma tranquilli. Ci sono sempre e tra poco torno indietro da Uk in ...Turchia !!


OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
08/12/2009 00:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Buonasera, ogni tanto, stò viandante riemerge dalle nebbie del passato e sente il bisogno di die la sua:

Da Cattolico Praticante, io sono daccordissimo con la sentenza di Bruxells, via i crocefissi dai luoghi pubblici....ora però sorge un piccolo problema che i burocrati massoni che hanno emsesso sta sentenza non hanno tenuto in considerazione...mò, chi lo dice ai danesi, svedesi, norvegesi, islandesi, finlandesi, inglesi, ecc.ecc., che essendo l'europa laica, devono togliere la croce dalle loro bandiere?
Non solo, ma devono anche modificare le loro costituzioni, visto che quelle sanciscono che la religone luterana è religione di Stato....eh si, se qualche avvocato cattolico con un pò di sale in zucca ci si mette d'impegno, copn sta sentenza, può sconvolgere mezza europa...ah, ovviamente, il Re di Soagna, essendo sovrano di uno stato laico, non potrà più siglare i documenti ufficilai col titolo di "Sua Maestà Cattolica di Spagna", essì dovrà trasformarsi in "Sua Maestà Politicamente Corretta Laica di Spagna"
Yuhuuuuuuuuu, sai che ridere dopo ahahahahahahahahahahahahahahah




Capitano dei ValorianAmazons di 4Story, server Xhadra
Settima Gilda di Valorian al Torneo Luglio 2010
Quinta Gilda Valorian al Torneo Dicembre 2010
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100