Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

[OT] Domande sull'Ambientazione

Ultimo Aggiornamento: 08/09/2009 02:42
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Maestro
04/09/2009 09:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ARGH

Noto con sommo piacere di essere riuscito a confondere ulteriormente le idee invece che aver fatto chiarezza!
[SM=x92706]

Allora:

1) Tutti gli iscritti alla Gilda dei Paladini possono naturalmente fregiarsi del titolo di "Paladino", anche se la loro "classe" (parlando in termini di D&D) non è quella.
Come scrivevo in precedenza, essere un Paladino non significa necessariamente avere poteri da Paladino, perché nel primo caso si parla di un titolo onorifico, mentre nel secondo di una classe vera e propria.
Ad ogni modo, molti "Paladini per titolo" della Gilda di Blue Dragon hanno appreso i principali poteri dei "Paladini per mestiere" a causa dei costanti addestramenti nella Gilda.

2) Essenzialmente, nel Regno ognuno si inventa la classe che vuole: l'importante è che sia bilanciata con il resto dei personaggi (se così non fosse, Guardiani e Ambasciatori interverrebbero nei racconti per "depotenziare" il PG). Così, Cavaliere del Nord può essere qualsiasi cosa tu voglia, Jekyll: una classe, un semplice titolo onorifico, eccetera.
A prescindere da ciò, quando ti presenti puoi dire a buon diritto:
"Sono Jekyll, Cavaliere del Nord e Paladino del Sommo Blue Dragon!".

3) Ogni volta che un personaggio fa qualcosa di inusuale o inaspettato, Drago, prima o poi (e meglio prima che poi) dovrebbe comparire una spiegazione (ragionevole*), a meno che non si conoscano già le cause di quella stranezza (perché scritte in un altro racconto o nella tua scheda del personaggio pubblicata qui sul forum): e anche in questo caso, "rinfrescare la memoria" al lettore è se non altro un atto di gentilezza.
Magari, al termine di un combattimento in cui hai usato uno strano potere, potresti farti chiedere una spiegazione da un altro personaggio, in modo da chiarire gli eventi senza uscire dal contesto della narrazione, oppure, che ne so, far sì che il tuo PG ringrazi mentalmente il maestro che gli ha insegnato quella tecnica particolare... i mezzi per introdurre chiarimenti senza uscire dalla storia sono infiniti, e un racconto in cui anche le spiegazioni sono "in-game" è secondo me il massimo.
Per esempio, è abbastanza risaputo che BrightBlade conosce qualche semplice magia arcana (mi pare che la prima volta che accennai al fatto era in un racconto con Cyber Dark). Ciò non di meno, spesso e volentieri, quando ne faccio uso, non faccio "finta di niente", ma aggiungo un accenno al mio passato addestramento in Atlantide, o qualcosa del genere. Il lettore più curioso può andarsi a cercare i vecchi racconti... mentre quello meno curioso ha almeno la conferma che colui che scrive non sta dando i numeri!

* Strani poteri non appropriatamente giustificati potrebbero attirare l'attenzione del Cronologo Otrebmu, al cui occhio nulla sfugge, e quindi essere portati all'attenzione dei Guardiani.
Un possibile esempio di questo caso potrebbe essere un guerriero che sostiene di aver imparato l'Onda Energetica dal Genio delle Tartarughe... Rendo l'idea?
[SM=x92702]
[Modificato da BrightBlade 04/09/2009 09:56]





BrightBlade
Vassallo e Ambasciatore del Regno di Blue Dragon
Gran Maestro della Gilda dei Paladini di Blue Dragon
___________________________________________
I Giardini di Atlantide
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100