È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

EONI

Ultimo Aggiornamento: 21/03/2005 18:17
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Grande Eroe
20/03/2005 12:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OT--- Okk, la mia mente malata ha deciso di coinvolgervi in quest'avventura, che, se riuscirà cambierà il modo di scrivere
del Regno!
Le regole per il corretto funzionamento sono particolari e a volte complesse, ora proverò ad illustrarvele.

So che tutti noi stiamo già partecipando ad altre storie, ma attendere che tutti abbiano finito è impossibile, infatti appena si completa un racconto, se ne inizia subito un'altro, quindi per questa particolare storia vi chiedo di fare uno strappo e di partecipare come se non aveste missioni in corso.

Allora, il progetto è questo, una storia in cui ci siano più avventure in corso contemporaneamente. Questo permetterebbe, di incontrarsi durante le avventure e di scrivere una storia praticamente infinita.
Mi spiego meglio: All'inizio si scriverà in un dato colore "Giorno uno". Dopo questo, io per esempio, posterò l'inizio del mio racconto. All'avventura si uniranno altri, e tutti quelli che parteciperanno alla mia storia scriveranno in bianco ad esempio.
Ma se qualcun'altro volesse iniziare un'altra storia, lo farà sempre qui, solo che posterà in un altro colore e quelli che si uniranno a lui, posteranno in quel dato colore.
Naturalmente, le storie potranno essere ben più di due, tutte però rigorosamente scritte in colore diverso.
Le storie dovranno accadere nello stesso tempo, altrimenti succederebbe un disastro. Mi sono scervellato per molto, ma alla fine ho trovato la soluzione:
Vi ricordate il "Giorno uno" scritto all'inizio? Ecco, quello significa che tutte le storie che inizieranno in quel momento, partiranno dal giorno uno. Ogni storia, dovrà semplicemente postare dal giorno alla notte. ES:

La storia 1 inizia. Tutti postano e la continuano.
Quando qualcuno inizia la storia 2, questa si alternerà con la storia 1, e così via per tutte le storie che si aggiungeranno.
Solo che, quando una delle storie finirà il proprio giorno 1, dovra "mettersi in pausa" e aspettare che tutte le altre storie abbiano terminato il giorno 1. Quando tutte le storie avranno terminato il proprio giorno 1, allora, si scriverà un post con "Giorno due". E il procedimento è lo stesso fino al "Giorno tre" ecc... In questo modo, tutti rispetteranno gli stessi tempi e l'incontro dei personaggi che partecipano a storie diverse, sarà realmente possibile.
Se qualcuno però, vorrà iniziare una storia mentre le altre stanno già facendo il "giorno tre", non inizierà dal giorno uno, ma dal tre.

Spero abbiate capito e partecipiate in molti all'iniziativa![SM=x92710] [SM=x92702] ---Ot
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Grande Eroe
20/03/2005 12:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GIORNO UNO

[Modificato da Ikarus, priore 20/03/2005 12.12]





Gran Priore della chiesa del Regno
Membro della Compagnia dei Templari Sin Fein
Sommo chierico

La fede è l'unica cosa che non potranno mai toglierci.
20/03/2005 12:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OT-potrei partecipare?
con la tua storia![SM=x92710]
perciò questo colore...ok sn pronto!...-OT
ma devo cominciare io?[SM=x92713]

[Modificato da Black Drake 20/03/2005 12.21]

[Modificato da Black Drake 20/03/2005 13.02]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Grande Eroe
20/03/2005 12:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ot-- No, quello è quello dei Giorni, il mio è il semplice bianco.[SM=x92702] --Ot

Era mattino, ma il tempo non era dei migliori al Regno, la pioggia calava incessante e ogni goccia provocava un sonoro rumore ogni volta che colpiva le tegole delle case. La via era sgombra, nessuno camminava in quella stretta viuzza. E non una lampada la inluminava. Piccoli archetti congiungevano i muri delle case e si alternavano irregolari.
Ikarus camminava agitato e scosso. Dinnanzi a lui stava il vecchio Cutberto. Era stato il monaco ad avvisarlo del cadavere nel vicolo vicino al monastero.
Ikarus continuava a chiedersi, come potesse essere morto qualcuno in un vicolo del Regno. Ma i suoi pensieri ebbero la risposta quando Cutberto disse "Guardate padre" ed indicò il corpo di un uomo, completamente sventrato che annegava nel suo sangue.
"Che Dio chi protegga! Un assassinio, qui! Al Regno!" Il priore era sconvolto, mai era accaduta una cosa simile. Il cadavere teneva gli occhi aperti e fissava il vuoto verso il cielo. Pareva fosse stato accoltellato, gli intestini fuoriuscivano dal fianco e la lingua stava fuori dalla bocca spalancata in un espressione agghiacciante. "Correte a chiamare qualcuno Cutberto!"
"Vado padre". Il vecchio frate corse via con i sandali che ad ogni passo facevano schizzare l'acqua nella strada a destra e a sinistra.
Ikarus rimase li ad attendere...

[Modificato da Ikarus, priore 20/03/2005 12.37]

[Modificato da Ikarus, priore 20/03/2005 16.24]

20/03/2005 12:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

il frate andò a cercare aiuto disperatamente, cercò attraverso tutte le strade del regno,entrò in tutte le case...
ma nel Regno non c'era nessuno...erano tutti scomparsi...
"Meglio andare a chiamare il Sommo!" Cutberto parlò tra se e se...Arrivò davanti al castello e cercò di aprire le porte ma erano chiuse..."Ei! signore che succede?" domandò una voce dietro Cutberto "Finalmente qualcuno! per favore seguitemi serve aiuto!" disse il frate al giovane ragazzo dietro di lui, alto e magro, con capelli ed occhi castani...
"Vi seguo!" Andarono di corsa sul luogo del delitto..."Oh! mio dio!" disse il ragazzo "Mah io sono un aspirante non potrei esservi di alcun'aiuto! perchè non chiamate il Sommo?" chiese l'aspirante
"Già fatto! ma i cancelli del castello sono chiusi e nel regno non c'è nessuno..." disse Cutberto
"l'ho notato anch'io..." disse l'aspirante vassallo
"Black ci servirà tutto l'aiuto possibile..." disse al ragazzo
"E ora che facciamo?" chiese Black al Vassallo...

[Modificato da Black Drake 20/03/2005 12.56]

[Modificato da Black Drake 20/03/2005 13.05]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Grande Eroe
20/03/2005 15:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ikarus si voltò di scatto per vedere chi avesse posto quella domanda. Vide un giovane, non lo aveva mai incontrato, doveva essere un'aspirante. Cutberto lo aveva chiamato Black.
Fissandolo con i suoi profondi occhi blù gli rispose "Ora? Non ne ho idea, dovremmo trovare qualcuno più esperto in fatto di assassinii. Ma che dicevate a proposito della gente del Regno?"
Black e Cutberto guardarono il priore, poi il giovane disse "Pare che non ci sia nessuno nel Regno!". Ikarus parve molto colpito pensò per alcuni secondi poi esclamò "Questo, non può essere il Regno! Non c'è anima viva e avvengono accadimenti violenti come un assassinio! No, questo non è il Regno."
Cutberto guardò spaventato Ikarus "Ma se non è il Regno, allora che posto è? E come ci siamo finiti?"
Al priore riapparve in volto la solita espressione di sicurezza e con aria calma parlò "Molti fatti ci dimostrano che questo non è il Regno. Purtroppo, il perchè ci troviamo qui, lo ignoro... Stà di fatto che se noi siamo qui, forse altri, si trovano a vagare per il Regno." volgendosi a guardare il cadavere continuò "Di questo disgraziato corpo, poco o niente possiamo fare, senza l'aiuto di qualcun'altro e rimanevi accanto a prender pioggià è quantomeno inutile. Propongo quindi di cercare altri e tornare in questo loco a tempo debito." ...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Femminile
Maestro
20/03/2005 16:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Improvvisamente si udì un urlo proveniente da non molto lontano. I tre si misero a correrere sotto la pioggia finchè non giunsero in prossimità di una casa. Sul terreno notarono poi un corpo, era una ragazza, vestita di candidi abiti bianchi e col cappuccio calato sui capelli biondi, ma la veste era sporca di sangue, e così anche una gamba della ragazza. Era ferita. Ikarus si avvicinò alla ragazza, era ancora viva, respirava pesantemente. Il priore si avvicinò ancora a scorgere il volto della giovane.
-Mio Dio! Mariuccia!! siete voi?!- esclamò avendo riconosciuto l' alchimista
-I... Ikarus... aiuta...temi...- rispose a fatica lei

[Modificato da Mariuccia5 20/03/2005 16.02]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Grande Eroe
20/03/2005 16:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ikarus non ci pensò due volte, imponendo la mano poco sopra la ferita di Mariuccia, sprigionò dal palmo una lieve onda di luce.
Quando tolse la mano la ferita era completamente risnata, solo le macchie di sangue a imbrattare i vestiti lacerati sulla gamba, rimanevano a testimoniare l'accaduto.
Ikarus si rialzò e tese una mano verso Mariuccia per aiutarla. "Cosa diavolo vi è accaduto?!" esclamò Black guardando l'alchimista...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Femminile
Maestro
20/03/2005 18:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Aiutata da Ikarus l' alchimista si rimise in piedi, ripulì la veste alla meglio e ringraziò il priore poi si rivolse a Black.
-Salve Black, vedete... nemmeno io ho capito esattamente cosa mi sia accaduto... sembra strano ma è così. Mi ero allontanata dal Regno per qualche giorno ed ora ero tornata, arrivata ai cancelli sono andata alla locanda, per ripararmi dalla pioggia e per vedere chi c' era, dao che di solito la locanda è molto frequentata. Ma arrivata li non ho trovato nessuno! era completamente vuota, non c' era anima viva.-
Fece una breve pausa e rabbrividì leggermente guardandosi intorno; la strada era scura e bagnata e la pioggia non cessava, in giro non si vedva nessuno a parte loro quattro.
-allora...- continò la ragazza -mi sono diretta verso la chiesa per vedere se trovavo qualcuno, ma per la strada, beh... qualcosa mi è saltato addosso e mi ha procurato questa ferita... non so dirvi nemmeno se fosse o no una bestia, era come un' ombra mi è sfrecciata addosso e io sono caduta, solo dopo che l' ombra se ne è andata mi sono accorta del taglio sulla gamba. Non so che dirvi, ma mi sembra una cosa strana, qui al Regno... e poi... perchè in giro non c' è nessuno?-
Mariuccia si guardò nuovamente intorno stringendosi nel mantello.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Grande Eroe
20/03/2005 20:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ikarus come Marriuccia, dette un'occhiata intorno. Ora anche una leggera nebbiolina stava calando rendendo umida l'aria. Ad ogni respiro pareva che le narici si congelassero. Ikarus si affrettò a parlare "Cara Mariuccia, ne sappiamo quanto voi sull'argomento. Ci siamo ritrovati qui proprio come voi. La cosa migliore da fare ora è cercare altri che potrebbero essere nei guai."
Allora fu il vecchio frate a prender la parola "Ma il Regno è grande, cercare qualcuno potrebbe risultare troppo difficile ed infruttuoso..." "Ma dobbiamo almeno tentare!" esclamò Black.
Ikarus pareva ancora una volta pensieroso poi interruppe il silenzio "Forse se ci dividiamo, avremmo ppiù possibilità d'incontrare qualcuno. Potremmo rincontrarci dinnanzi alla cattedrale! Ma così facendo rischieremmo di essere prede più vulnerabili..."
"Tentar non nuoce!" disse Mariuccia "Bene, allora, Mariuccia e Black, voi dirigetevi verso Est dalla cattedrale, io e fra Cutberto andremo verso ovest, ci ritroveremo alla cattedrale quando sarà calato il sole." concluse Ikarus.
Tutti annuirono, ma in fondo, l'idea di separarsi non era delle più allettanti.
Improvvisamente la pioggia cessò e il sole appariva pallido e sfocato dietro le spesse nubi.
Con un saluto, i due gruppi si diressero nelle rispettive direzioni...

Ot--- Potrebbero nascere due storie distinte da ora, oppure no, vedremo![SM=x92702] ---Ot
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Cronologo
20/03/2005 20:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OT--Mi spiace ma finche' non finisco i 6 racconti che ho tra le mani, 3 qui nel regno e 3 da scrivere prima tutti, non posso unirmi, seno' finisco alla neuro [SM=x92713] Mariuccia visto questo racconto ti mandero' - un ultime notizie - da mettere alla fine dell'articolo che hai gia sulla discussione di Ikarus [SM=x92702] intanto finisco di raccogliere materiale per l'altro articolo [SM=x92710] --OT
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Eroe
20/03/2005 21:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OT secondo il sottoscritto ...
... la cosa non è così semplice e fattibile ... comunque se volete provare provate.
Io non sono favorevole (mia opinione) a questo modo, anche perchè bene o male tutti i pg che giocano nel forum sono impegnati in avventure , e se uno vuole entrare a far parte di un'altra ....bhè, basta chiedere [SM=x92702]
Più che altro sarebbe molto meglio se uno non partecipasse a 14 storie diverse contemporanee : ne uscirebbe un bel casino per date e simili (non mi riferisco a questo e basta di racconto, ma agli altri).
Per quel che mi riguarda, io attenderò che le missioni dove è coinvolto o sarà coinvolto Night terminino prima di unirsi ad altri [SM=x92702]
Gli altri facciano come credano [SM=x92701] [SM=x92702]

OT









"Ti leverò la pelle dalla carne,
la carne dalle ossa
e scorticherò le tue ossa.
E ancora non avrai sofferto
abbastanza."

"Nulla è perdonato.
Nulla è dimenticato.
L'odio sopravvive a colui che
odia."

"Le vittime per me non sono
esseri.
Sono solo numeri."

20/03/2005 22:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

il paladino e l'alchimista si diressero verso est dalla cattedrale come pochi minuti prima aveva datto il priore...
"Ma non avete visto niente di strano in quel...coso?"chiese Black alla lady ormai stanca "No...non credo..." rispose Mariuccia "Che ne dite se ci farmiamo un pò?" chiese Black alla compagna di viaggio "Si, sarebbe meglio..."
Si costruirono una rudimentale capanna con i rametti che trovarono per strada "Purtroppo non abbiamo trovato di meglio...dovremmo arrangiarci...buonanotte" "buonanotte".

GIORNO 2

Dopo aver riposato profondamente, i due si incamminarono ancora verso est. Le paludi su cui camminavano il paladino e l'alchimista non erano paludi normali, al posto dell'acqua sporca c'era sangue "Ho uno strano presentimento" disse il paldino "Andiamo avanti" incoraggiò l'alchimista. Si misero in cammino tra quella palude,piena di alberi malsani e pieni del sangue di cui si nutrivano, ma non trovarono nessuno...anzi sembrava proprio che ritornavano sempre al punto di partenza "Qui giriamo intorno...che facciamo?" chiese il paladino "Direi di segnare la strada che percorriamo...ma come?"
"Ho un'idea..."disse il paladino, che uscì dalla tasca uno scatolino "Queste sono candele incantate, se le accendi si librano a mezz'aria...potremmo accenderna un pò durante il nostro cammino..." "Bella idea!"disse l'alchimista.
Continuarono a camminare, accendendo ad ogni metro una candela... dopo un pò si accorsero che quello che avevano dedotto era vero..."Andiamo ad est..." camminarono verso est per qualche metro prima di sentire una voce estranea "Salve a voi viandanti cosa vi porta nel mio acquitrino?" disse lo strano essere "Fatevi vedere!" disse il paldino. Dalle ombre uscì una figura alata, calvo e senza occhi, con pelle piu chiara della luna e con sei braccia..."Ah! Salve lady, vi è piaciuto il mio attacco? molto efficace no?"...

[Modificato da Black Drake 20/03/2005 23.03]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Maestro
21/03/2005 10:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ot
L'idea non sarebbe male, ma mi trovo essenzialmente concorde con Night, inoltre cosa succederebbe se uno scrivesse raramente!?
Gli atri dovrebbero attendere anche molti giorni prima di poter continuare con il giorno seguente, senza contare che fino a quando le storie sono due o tre qualcosa, forse, si riesce ancora ad ottenere, ma quando il numero di storie aumenterà si finirà per avere tempi geologici tra un "Giorno" e l'altro!
Per finire, chi decide che un giorno è concluso e inizia l'altro. A questo proposito potrebbe succedere che qualcuno scrive "Giorno 45" mentre altri vogliono ancora scrivere in quello precedente!
Ribadisco, l'idea è interessante, ma è molto più semplice fare un topic per ogni storia e chi vuole partecipare a più d'una non ha che da chiederlo!!!
Comunque buon divertimento![SM=x92702]




Sono Luce e Ombra.
Sono la Terra che calpesto,
l'Aria che respiro,
l'Acqua che bevo,
il Fuoco che mi scalda.
Sono il Tutto e il Nulla.
Sono Alkor del Drago.
-------------------------------------------
Alleanza Pro Alcool Per Sempre
Membro della Compagnia dei Templari Sin Fein
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Grande Eroe
21/03/2005 12:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ot--- So che aspettare che tutti abbiano finito possa sembrare snervante, ma non ci sono altre soluzioni per non fare un casino temporale. Poi i giorni vanno dal giorno alla notte. Quando qualcuno con la propria storia arriva alla notte ha fatto e attende che anche gli altri abbiano finito. Certo può risultare lunghetto, ma è un esperimento![SM=x92702]
Black ha già sbagliato, infati doveva attendere che io e Cutberto arrivassimo alla notte. Poi scrivere "Giorno due", comunque..........comincio a pensare che abbiate ragione, infondo, per partecipare a più storie basta chiedere e non sorgerebbero tutti sti casini[SM=x92713] . Hmmmm..................... esperimento fallito????[SM=x92708]
Se si, chiederei di far sparire questa cartella.
Se no.......booohh...
In fondo, volevo solo provare, se non si prova non si sà. Avete dimostrato che non è comodo e devo ammettere che abbiate ragione[SM=x92713] . Che si fa?[SM=x92708] ---Ot
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Femminile
Maestro
21/03/2005 14:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OT
esperimento abbandonato??[SM=x92708] Peccato... comunque la storia non potremmo continuarla comunque normalmente? black e ikarus, voi partecipate a qualche avventura attualmente? io no
OT
21/03/2005 14:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: OT

Scritto da: Mariuccia5 21/03/2005 14.24
esperimento abbandonato??[SM=x92708] Peccato... comunque la storia non potremmo continuarla comunque normalmente? black e ikarus, voi partecipate a qualche avventura attualmente? io no
OT



OT-io si...ma credo che l'abbandono...mi fà davvero schifo...
boh...si dai l'abbandono...ora sono libero![SM=x92710] -OT
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Femminile
Maestro
21/03/2005 14:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OT
abbandonato? oh vabbeh peccato a questo punto vedrò di cercarmi un altra storia [SM=x92710] OT

[Modificato da Mariuccia5 21/03/2005 14.46]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Grande Eroe
21/03/2005 16:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ot--- Su, su, si faceva per tentare![SM=x92702] [SM=x92701] Comunque, ci rivedremo in un'altra storiella![SM=x92702] Ziao!---Ot
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Cronologo
21/03/2005 16:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OT--Black in quale storia sei tu ? se intendi in quella tua di pink e di white non credo Mariuccia intendesse quella, la tua si svolge prima di arrivare al regno, quindi non ci sono problemi temporali, potreste continuarla, per il giorno sbagliato che ha messo black basta che mariuccia modifichi il suo messaggio togliendo giorno due[SM=x92702] ikarus scrive del giorno 1 dove ha messo l'ot e black mette il suo giorno 2 dove ha scritto che abbandonava e il gioco e' fatto [SM=x92710] sempre che vogliate continuare, no non cancellatela potra' sempre essere ripresa quando ci saranno piu' pg disponibili [SM=x92702] --OT

[Modificato da Otrebmu Ittoram 21/03/2005 16.54]

[Modificato da Otrebmu Ittoram 23/03/2005 3.27]






Ikarus e Cutberto arrivarono in quel momento; ignorando l'essere il Priore disse: <>
Tutti rimasero in ascolto, con l'essere che non sembrava gradire di essere ignorato, ma non riuscì a fare nulla; lo spazio intorno ai quattro si deformò e scomparvero.

<> disse Gianlù in piedi, con a fianco Eruner e Otrebmu.
Il Vassallo spiegò a Black, Mariuccia e Ikarus che si erano allontanati la mattina del giorno prima per fare una cavalcata, e non erano più tornati.
Il Sommo avvertendo l'uso di Magia Oscura aveva mandato Gianlù e i due Aspiranti a indagare e così li avevano trovati quasi privi di sensi circondati da cinque negromanti; essi non avevano retto all'attacco dei tre, infatti i loro corpi erano esanimi lì vicino.
Ritornando la memoria a Ikarus, Mariuccia e Black ricostruirono l'accaduto.
Durante la cavalcata i tre erano stati attaccati da dieci negromanti erano riusciti a ucciderne la metà ma i rimanenti avevano lanciato un'incantesimo sulle loro menti.
Ikarus ancora debole per la precedente avventura con il suo potere di Vassallo e attingendo al potere di Guardiana di Mariuccia era riuscito a erigere una barriera fisica ma i loro cervelli erano stati colpiti, e stavano combattendo nelle loro menti l'incantesimo quando Gianlù e gli altri due li avevano trovati.
Per fortuna erano arrivati in tempo perchè i negromanti stavano facendo breccia nelle loro difese mentali.
I sei quindi salirono sui cavalli e tornarono nel Regno.

[Modificato da Otrebmu Ittoram 07/11/2011 02:49]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100