È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Schede dei personaggi

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2017 13:30
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Maestro
28/04/2005 20:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Nome: BrightBlade (detto "El'Oyln", ovvero "l'ultimo", da Syrienne, Sacerdotessa del Tempio delle Sirene)
Classe: Paladino di Atlantide
Razza: umano (sottotipo: atlantideo)
Grado: Vassallo di 20° livello
Carattere del Personaggio:
Bright è una persona socievole, sebbene ami cercare la solitudine, specialmente prima di prendere una decisione importante. E' più ottimista di quanto l'aspetto serio non lasci supporre. La sua fedeltà al Sommo è fortissima, persino nelle situazioni in cui lui e il sovrano hanno opinioni divergenti l'atlantideo appoggia lo Re e preferisce sollevare i suoi eventuali dubbi parlandone direttamente con i Sommi.
Con gli anni, BrightBlade si è fatto più silenzioso e riflessivo a discapito dell'irruenza che lo contraddistingueva in gioventù, sebbene sappia agire con risolutezza quando si richiedono decisioni immediate.
Aspetto fisico e indumenti:
BrightBlade è fisicamente paragonabile ad un umano piuttosto alto (190cm circa) e ben piazzato. Non ha una muscolatura pronunciata, ma è in grado di sostenere sforzi fisici notevoli. In particolare, come tutti gli atlantidei ha una grande resistenza ai danni e alla fatica.
Ha una fronte piuttosto spaziosa, capelli neri corti e sottili che vanno diradandosi sulla nuca, barba incolta e folti baffi, grandi occhi verdi.
Indossa quasi sempre la sua armatura da battaglia, portandovi sopra, nelle occasioni importanti, una tunica. In viaggio, può capitare che sostituisca la corazza con una leggera cotta di maglia, sopra la quale porta sempre una tunica dalle tonalità verdi o bianche e azzurre. Indossa anche un lungo mantello di pelliccia e stoffa, dal quale si separa raramente.
Armi ed Oggetti:
BrightBlade è armato di due spade: la Lama di Atlantide e una Spada Elfica.
La Lama di Atlantide ha le fattezze di uno spadone, eppure è leggerissima, a tal punto da poter essere comodamente impugnata ad una mano. E' una spada magica, tuttavia tale potere non si manifesta esplicitamente (la spada non brilla, non lancia fulmini o onde magiche, non lacera muri di pietra o cose simili - tranne quando è utilizzata per incanalare le tecniche dei "Sette", vedi sezione Abilità), ma sembra "sapere" dove colpire l'avversario, a tal punto che, qualche volta, ha il sopravvento sul Paladino e guida il suo braccio nello scontro.
La Spada Elfica è una lama senza alcuna traccia di magia. Cionondimeno, è una spada di notevole fattura, che Bright usa sia come arma d'attacco secondaria, sia come arma puramente difensiva, quando utilizza la tecnica della "parata-e-contrattacco".
Bright ha inoltre lo Scudo di Atlantide, il quale, sebbene sia di semplice metallo, è in grado di sopportare colpi che frantumerebbero un normale scudo, segno che l'artefatto è incantato con i migliori incantesimi difensivi. Assieme alla Lama di Atlantide, è l'oggetto magico più potente posseduto dal Paladino.
L'Armatura di Atlantide protegge il Paladino dagli attacchi dei nemici che oltrepassassero la sua guardia. Benedetta dal Gran Veggente di Atlantide, essa è resistente e leggera al tempo stesso. Inoltre, l'armatura amplifica in maniera del tutto particolare la fede del Paladino, rendendolo incredibilmente resistente alla magia arcana. Assai spesso, gli incantesimi scagliati contro il Paladino si dissolvono non appena sfiorano le lucide piastre della corazza!
Infine, a volte BrightBlade aggiunge al suo equipaggiamento un arco, scelto dalla sua discreta collezione; disprezza invece quasi tutte le altre armi da tiro, specialmente balestre e moschetti, perché il loro utilizzo non richiede quasi alcuna abilità (come è solito dire, "ogni arma che permetta anche a un bambino di uccidere un cavaliere che si è addestrato per vent'anni dovrebbe essere bandita).
Abilità:
BrightBlade è capace di lanciare incantesimi divini come un normale Paladino. Inoltre, è in grado di lanciare incantesimi arcani di basso livello inerenti gli elementi del fuoco e del ghiaccio. Tale capacità, cui il Paladino non fa ricorso molto spesso, non è ostacolata dall'indossare l'armatura e gli proviene dall'addestramento ricevuto ad Atlantide.
Come tutti gli atlantidei, BrightBlade ha un'innata resistenza alla magia arcana, che tuttavia scompare completamente se il Paladino è bersaglio di un incantesimo divino. Tale resistenza, unita alla fede del Paladino e alle capacità dell'Armatura di Atlantide, lo rende un avversario micidiale per qualsiasi avversario che faccia unico affidamento sulla magia.
BrightBlade può inoltre invocare il suo destriero, Tame, in qualsiasi momento: il cavallo si limiterà a comparire accanto al Paladino e a servirlo fino ad essere congedato. In prossimità del mare, Bright può anche richiedere i servigi di un grande drago marino, con il quale ha stretto una profonda amicizia durante il suo viaggio iniziatico via da Atlantide. In ogni caso, il drago marino non combatterà mai se non attaccato direttamente (andrebbe contro la sua "filosofia") e non interferirà nei duelli combattuti dal Paladino, a meno che questi non sia in pericolo di vita, ma si limiterà a fungere da "mezzo di trasporto" negli abissi.
Ultimamente, l'atlantideo ha anche appreso da un gruppo di maestri chiamati "I Sette" alcune tecniche che consentono di incanalare la propria energia in attacchi speciali effettuati con la Lama di Atlantide. Attualmente, si conosce solo una di queste tecniche: uno scudo magico impenetrabile, che BrightBlade attiva pronunciando la parola "Khan" ("scudo", ma anche "re" o "signore" nell'idioma di Atlantide).
[Modificato da BrightBlade 10/09/2009 18:10]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100