È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Schede dei personaggi

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2017 13:30
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Novizio
18/05/2010 16:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nome: Mouser

Classe: Guerriero

Allineamento: Neutrale/Buono

Grado: Aspirante Vassallo


Descrizione fisica: si presenta alla vista come un giovane discretamente alto, seppur non eccessivamente, dal fisico magro e asciutto. Invero lo si potrebbe pensare tante cose, tranne proprio un vigoroso guerriero. Non ha possenti pettorali ed enormi bicipiti con cui impressionare il nemico e non possiede neanche quella tonicità marmorea tipica di talune statue raffiguranti esponenti della sua classe.
Sicuramente egli sarebbe stato un eccellente arciere, avrebbe fatto figura regia in vesti di mago, persino come ladro il suo fisico si sarebbe dimostrato più adatto e invece, il testone, si piccò di divenir guerriero e fu forse quella determinazione che si può scorgere nei suoi occhi castani, nel profilo di quel naso lievemente adunco, nei tratti nervosi del suo viso, a partergli di riuscire nel suo intento.
Non indossa orpelli o vesti pregiate, per quanto ammiri chi riesca a sposare eleganza con forza e onore, preferisce una utile veste lisa, piuttosto che una scomoda veste di classe.
Appare così: guerriero boscaiolo, combattente contadino, seppur all'uopo sappia sfoggiar un'eleganza nel verbare e nei modi che entra nettamente in contrasto con le vesti di cui è uso ricoprirsi.

Carattere e modus vivendi: un amabile pazzo, così lo si potrebbe definire. Dove pazzia non ricerca che il significato antico della parola. Nessuna sua azione va sconsideratamente contro l'innocente e il giusto, piuttosto ama divertirsi, ridere, cantare, bere nelle taverne e scambiarsi mitici racconti di incredibili imprese. Troppa sofferenza v'è nel mondo per aggiungervene anche della sua, i suoi dolori - e in fondo al suo cuore ne possiede molti - li tiene per se, preferendo ringraziare la vita per la vita e non passare a rammentare la morte nella vita. Se di risa ne ricerca, di sorrisi un po' ne lesina, non che sia ombroso o chissaché, piuttosto è convinto che la rarità di un sorriso ne eleva a pregio lo stesso.
Onore, Lealtà, Giustizia, Senso del Dovere, Amicizia, Fratellanza, sono tutti Valori che gli sono cari più della vita stessa, non è raro vederlo imbarcarsi in imprese definite impossibili se un amico richiede l'aiuto del suo braccio. Non lesina mai e non da importanza al denaro, vive ramingo, e quando può contare un tetto sopra la testa e un buon pasto caldo, egli è felice.
Ama leggere e ascoltare i musici, ed ama sporcarsi le mani con lavori fisici che spesso propone in cambio di vitto e alloggio per la notte a venire. Spesso può apparire irriverente o fuori luogo, ma non è mai sua intenzione esser sconveniente, solamente l'ironia e l'auto ironia profondono le sue parole quando si trova innanzi ad un'ingiustizia. Bisogna daltronde capirlo, chi non è prominente di fisico, con la lingua deve pur compensare, ed egli compensa: stordendo il nemico con la sagacia della battuta, prima che con il piatto della spada.
Tiranni, bulli che scambiano la prepotenza per la forza, alti papaveri che si nascondono biecamente dietro regole che dovrebbero difendere i più deboli e che loro invece utilizzano per trarne i loro profitti, sono quanto di più disprezza al mondo, per questo vaga, per questo erra, alla ricerca di un torto da raddrizzare: il Guerriero Straccione in eterno Pellegrinaggio.

Equipaggiamento: indossa vesti semplici, spesso lise. Stivali di cuoio usurati e intaccati dalla polvere, le protezioni che indossa sono un'accozzaglia di armature recuperate e messe assieme tramite lacci e fermi. Un giustacuore a coprirlo dal freddo, un corpetto di cuoio rinforzato per proteggerlo dagli assalti. Una gorgiera con applicato sulla sinistra uno spallaccio di metallo. Schinieri e bracciali con paramano di cuoio ricotto e ripiegato. Infine un pesante mantello verde scuro con un ampio cappuccio per ripararsi dalla pioggia e una sacca da viaggio con dentro poche e necessarie cose.

Armi: Calipher, la sua spada ad una mano e mezza, chiamata così perché forgiata da un abile fabbro che la calibrò sulla lunghezza del suo braccio, affinché ne potesse esaltare la forma del combattimento e il principio di Scherma Sacra Occidentale. Fu un done del suo Maestro ed è compagna di vita e di strada. Così come eterno compagna è l'altra arma che porta sempre con se, un grosso coltellaccio di ferro grezzo, materiale utilissimo contro le demoniache e malvagie creature che spesso si ritrova a combattere.




Mouser, Guerriero e Vagabondo


Aspirante Vassallo del Sommo Blue Dragon


'Vigiles in tenebris'

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100