Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Un messaggio dal passato

Ultimo Aggiornamento: 21/03/2005 14:40
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Maestro
25/10/2004 22:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dopo un po', proseguendo lungo il sentiero, alcune pietre runiche cominciarono a comparire sul fianco del sentiero. Si facevano via via sempre più frequenti, fino a quando un arco non comparve. Si trovavano ormai parecchio all’interno dell’altopiano, che era stranamente una pianura quasi perfetta: da quando camminavano, i due non avevano ancora affrontato una discesa o una salita.
L’arco che comparve era una specie di ruota confitta nel terreno. Sulla superficie, scintillavano di luce alcune rune, simili a quelle delle pietre incise lungo il sentiero.
I due si avvicinarono. Sotto all’arco, una donna ammantata di porpora li osservava avvicinarsi, appoggiata ad un bastone dall’aspetto quantomeno stravagante. All’asta, rossa come le vesti della sconosciuta, erano agganciati numerosi anelli di vario diametro e colore. Sulla sommità era invece saldato un anello più grande di tutti gli altri, ma completamente bianco. Era una vera e propria stonatura in quell’oggetto.
Mentre i due si avvicinavano, la donna puntò il palmo aperto della mano sinistra verso di loro. Bright pensò ad un saluto, ma si preparò ugualmente ad un attacco, rallentando l’andatura. Così facendo, Syrienne lo superò di qualche passo. Prima che il Paladino potesse richiamarla, la stregona a guardia dell’arco scagliò una crepitante sfera di elettricità. Bright balzò in avanti, interponendosi tra l’incantesimo e la Sacerdotessa e assorbendo su di sé la forza della magia, che lo fece barcollare e cadere addosso alla compagna di viaggio. Prima che la maga potesse scagliare un altro incantamento, Bright scagliò un dardo solare al volto dell’avversaria, accecandola. Quindi, rimessosi in piedi, sguainò la spada e caricò il nemico.
La maga, superato l’abbagliamento, vide il guerriero di Atlantide piombarle addosso e fece ciò che chiunque avrebbe fatto: si scansò. Tutto si sarebbe aspettato il Paladino, fuorché quella mossa elementare, e di conseguenza il suo attacco andò completamente a vuoto. Bright faticò non poco per non essere gettato a terra dal suo stesso impeto, e perse l’iniziativa. La stregona gli evocò contro una palla di fuoco a bruciapelo – è proprio il caso di dirlo – proiettandolo all’indietro. Il volo fu arrestato dalla superficie granitica dell’arco. L’impatto tolse il respiro al Paladino, che tuttavia fece in tempo a rotolare su un fianco per evitare una seconda sfera infuocata. Rialzandosi in piedi, vide un mostro di pietra emergere proprio di fronte a lui. Senza attendere che il golem fosse completato, il Vassallo gli si gettò contro, spada in pugno, e con due micidiali fendenti intaccò la struttura del costrutto, riducendolo in pezzi. Quindi, correndo ad arco attorno al mostro appena abbattuto, attaccò su un fianco la maga con un affondo violentissimo. La maga interpose il suo bastone, ma questo si spezzò con un sordo rumore a contatto con la Lama di Atlantide, che mancò di poco il bersaglio. Gettando via l’oggetto magico, ormai inservibile, la stregona balzò all’indietro, allontanandosi dall’atlantideo, e portandosi invece molto vicina a Syrienne, che era ad una ventina di metri dal Paladino. Per un attimo, la maga sembrò accarezzare l’idea di attaccare la Sacerdotessa, che appariva ben più vulnerabile del Vassallo di Blue Dragon, ma Bright, intuendo la mossa, scagliò un cono di ghiaccio tra le due donne, separandole.
La sconosciuta allora si preparò ad attaccare, mentre le unghie delle sue mani si allungavano a dismisura. Bright frappose la Lama di Atlantide tra sé e la maga, e attese. Quest’ultima lo guardò dritto negli occhi per qualche secondo, quasi volesse leggervi la futura reazione del Paladino. Soddisfatta di ciò che vide, balzò come una tigre contro l’avversario. BrightBlade non aveva mai visto un salto di venti metri, ma aveva previsto ogni evenienza. Raccogliendosi su se stesso, la spada rivolta verso l’alto, attese che la maga completasse il salto, quindi, quando questa spalancò le braccia nel movimento che le avrebbe permesso di sferrare due artigliate micidiali dirette al volto del nemico, si scagliò in avanti, uscendo in un istante dalla sua posizione difensiva, perfettamente inutile contro l’attacco che stava per giungere. La maga, che aveva riso dentro di sé della futile difesa approntata dal suo avversario, non poté far nulla per proteggersi da quella mossa in anticipo. Per la prima volta dall'incidente al Tempio, la Lama di Atlantide bevve il sangue del nemico. La stregona sarebbe morta sul colpo, impalata sulla spada magica dell’atlantideo, se quest’ultimo, seguendo un istinto venutogli chissà da dove, non avesse all’ultimo momento spostato la spada. Così facendo, colpì la donna sul fianco sinistro, provocandole una ferita comunque terribile, ma rimediò anche un’artigliata all’avambraccio. Il cozzare degli artigli magici contro il duro acciaio di Atlantide fece rabbrividire il Paladino, ma il metallo resse l’urto, intaccandosi profondamente ma non abbastanza perché il colpo potesse danneggiare il Vassallo.
Gridando di dolore, la stregona ruzzolò a terra, stringendosi il fianco là dove aveva ricevuto l’affondo. BrightBlade piantò la spada a terra e, gettatosi sulla maga, la immobilizzò prendendola per le braccia e serrandola a terra con il suo peso.
In un istante, Syrienne fu a fianco a lui. Mormorando alcune parole, la Sacerdotessa stese le mani sulla sconosciuta, che smise immediatamente di dibattersi.
“Dannazione! Devo aver colpito qualche arteria!” disse Bright, osservando il sangue che usciva a fiotti dalla ferita. “Non so se riuscirò ad arrestare l’emorragia” continuò, mentre premeva entrambe le mani contro la ferita, raccogliendo la propria energia per cercare di salvare la maga.
Dopo qualche secondo, il flusso di sangue diminuì a vista d’occhio, per poi cessare del tutto. Syrienne sorrise, ma non altrettanto fece il Paladino di Atlantide. “Ha perso molto sangue. Non so se riuscirà a sopravvivere” constatò lui.
In quel momento, la maga aprì gli occhi. Bright notò con timore il pallore della pelle della ferita. Non era un buon segno.
“Perché ci hai attaccati?” chiese.
“Voi siete nemici degli Antichi” riuscì a sussurrare la maga.
“Non è vero. Io…” disse il Vassallo, ma si accorse di non sapere cosa ci faceva lì.
“Noi siamo qui per distruggere il Diadema” affermò per lui Syrienne. Bright sgranò gli occhi, voltandosi verso la Sacerdotessa. E così… era questo il suo compito? Perché Syrienne aveva atteso così a lungo prima di rivelarglielo?
La maga tossì, le sue labbra si macchiarono di sangue. Disse qualcosa, ma un nuovo accesso di tosse le soffocò le parole in bocca.
“Riposati! Hai subito una terribile ferita… potremo parlare quando starai meglio” cercò di rassicurarla Bright.
La donna sorrise. “Non importa… Fa’ ciò che ti dice il tuo cuore” sussurrò, prima che un altro accesso di tosse la facesse sussultare. Strinse istintivamente la mano del Paladino, mentre questi lanciava un nuovo incantesimo curativo. Tuttavia, BrightBlade non completò mai quella magia. Mentre ancora stava sussurrando la formula magica, sentì che la mano della donna non stringeva più la sua. Con tristezza guardò quegli occhi castano chiari che ora fissavano un punto da qualche parte al di là della testa del Paladino.
Syrienne scoppiò in lacrime, cadendo in ginocchio. Bright si voltò da un lato, per nascondere le lacrime che gli inumidivano gli occhi. Riuscì a stento a trattenerle. Sollevato il corpo esanime di quella stregona, che aveva ucciso senza neppure sapere chi fosse, giurò che mai più avrebbe alzato la spada contro una donna. Mai più.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100