Dunque dunque (2) :
Armi piccole : 0 punti
Matematica : 0 punti
Armi ad una mano : 10 punti
Ambidestria : 20 punti
Sviluppo fisico : 50 punti
Armature leggere : 20 punti
Magia 1 : 40 punti
Armature medie : 10 punti (*)
Bene, questo sicuramente è un Night base e non caratterizzato per il solito motivo : bisogna SOPRAVVIVERE...il resto verrà ai prossimi raduni ! Spiego punto per punto le scelte :
-cose che costano zero : gratis e si prendono
-Armi ad una mano : poichè uso katane è fondamentale
-Ambidestria : poichè uso DUE katane
è fondamentale
-Sviluppo fisico : come per Ardy (vedi sopra)
-Armature leggere : conferiscono un PL in + e poichè io sarò uno dei "catassatori" (coloro che vanno in mischia) , direi che una minima protezione in più mi serve
-Magia 1 : Night è un assassino alla D&D e quindi dotato di magia . Poichè indosso armature leggere posso lanciarle e inoltre servono per una cosa fondamentale : dare una mano al/ai mago/ghi del gruppo . Poichè posso sfruttarle come controincantesimi minori, posso far sì che i maghi come Cesarion non debbano usare le loro carte per proteggermi ma magari le possono usare per devastare gli altri
(ricordate : ATTACCO !
) . Inoltre anche quelle di primo livello sono utili e carine ... (più avanti prenderò anche le altre fino al max di 3 però ...ma proprio al max
)
-Armature medie : ho messo un asterisco perchè non sono sicuro se mettere questa per i seguenti motivi :
1) permettono di lanciare al max magia1 e se in futuro voglio la magia2 non me ne faccio nulla
2)bisogna rappresentarla con pezzi di cuoi rigido sul costume e non so se ce la faccio, mentre le leggere basta pelle o pellicce (però danno un PL in + che non fa mai male)
3) potrei sfruttare quei 10 punti in più per acquistare un paio di piccole abilità più caratterizzanti o addirittura tenerli da parti perchè così con i 15 di Brisighella ne avrò 25 ...
Al posto di Armature medie potrei prendere una o più delle seguenti abilità fino a che la somma non dia 10 :
-"Scassinare : 5 punti"
-"Seguire tracce : 5 punti"
-"Salto straordinario : 5 punti"
-"Immunità alla distrazione : 10 punti"
Però ho notato che esiste un'abilità che si chiama "Trascendere armature" che costa 20 punti e permette di lanciare incantesimi fino al 3 livello con armature medie...visto che guadagno 15 pèunti a Brisighella potrei farci un pensierino ...
Fatemi sapere