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GRV Brisighella 6-8 Dicembre !

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2004 10:49
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Eroe
12/11/2003 11:51
 
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Ecco il PG di Ardeeln creato in chat !
Dunque dunque :

Armi piccole : 0 punti
Matematica : 0 punti
Armi da tiro : 40 punti
Sviluppo fisico : 50 punti
Guarigione : 60 ounti

Abbiamo fatto presto a finire i 150 punti ... cavoli, la guarigione BASE costa nà cifra ![SM=x92713]
Dunque vi spiego le nostre scelte :

-Le cose che costano ZERO le prendono tutti e quindi non c'è nulla da spiegare .
- Armi da tiro : poichè Ardy nella vita reale fa tiro con l'arco ... EVIDENTEMENTE bisogna sfruttare questa sua abilità ! Visto che riesce a tirare normalmente fino a 90 metri....credete che non riuscirebbe a centrare un bersaglio entro 5-10 metri, grande come una persona [SM=x92702] ? Per me non sbaglierebbe un colpo ! Inoltre l'arco è molto forte visto che infligge danni THROUGH che cioè ignorano le armature [SM=x92701] !
-Sviluppo fisico : è un'abilità per me FONDAMENTALE in quanto conferisce un punto locazione aggiuntivo su ogni parte del corpo,e non prescinde dall'armatura [SM=x92701] ! Dunque anche ad esempio se uno avesse MILLE in armatura ma non questa abilità, gli basterebbe una freccia che rimarrebbe stecchito....(dunque lo consiglio a tutti[SM=x92702] ) . Inoltre se qualcuno non può rappresentare pezzi di armatura nel proprio vestito, direi che è fondamentale . Così Ardy almeno avrà 2 PL ovunque sul corpo, e potrà sopravvivere ad un colpo almeno !
-Guarigione : visto che siamo carenti di cure,E NON E' BELLO aggiungerei, il fatto che la mia cara seconda abbia speso 60 punti lì, vuol dire che avrà a disposizione 9 carte di guarigione (3 per ogni 20 ounti spesi) . Ciò ci permetterà di salvarci da qualche mazzata e ....
...MI RACCOMANDO : visto che Ardy è nell'ordine una ragazza, un'arciere e una guaritrice , NON DEVE essere avvicinata ASSOLUTAMENTE da nessuno con intenzioni ostili durante il gioco ! [SM=x92703] Sennò so cazzi ragà ! E anche amari aggiungerei ! Ricordatevi che all'inizio saremo forti sì a combattere perchè molti di noi sono dotati di discreta tecnica, ma saremo ridicoli come equipaggiamenti ed abilità [SM=x92711] ! Dunque il nostro obiettivo iniziale è : SOPRAVVIVERE ! Ricordiamoci che Brisighella conferisce ogni giorno 5 punti abilità da spendere successivamente sul PG ... quindi un totale di 15 che sono MOOOOLTO preziosi successivamente [SM=x92702]

Dunque Questa è Ardy, ora posto pure il PG di NightLord










"Ti leverò la pelle dalla carne,
la carne dalle ossa
e scorticherò le tue ossa.
E ancora non avrai sofferto
abbastanza."

"Nulla è perdonato.
Nulla è dimenticato.
L'odio sopravvive a colui che
odia."

"Le vittime per me non sono
esseri.
Sono solo numeri."

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Eroe
12/11/2003 12:04
 
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PG di NightLord
Dunque dunque (2) :

Armi piccole : 0 punti
Matematica : 0 punti
Armi ad una mano : 10 punti
Ambidestria : 20 punti
Sviluppo fisico : 50 punti
Armature leggere : 20 punti
Magia 1 : 40 punti
Armature medie : 10 punti (*)

Bene, questo sicuramente è un Night base e non caratterizzato per il solito motivo : bisogna SOPRAVVIVERE...il resto verrà ai prossimi raduni ! Spiego punto per punto le scelte :

-cose che costano zero : gratis e si prendono
-Armi ad una mano : poichè uso katane è fondamentale
-Ambidestria : poichè uso DUE katane [SM=x92709] è fondamentale
-Sviluppo fisico : come per Ardy (vedi sopra)
-Armature leggere : conferiscono un PL in + e poichè io sarò uno dei "catassatori" (coloro che vanno in mischia) , direi che una minima protezione in più mi serve [SM=x92709]
-Magia 1 : Night è un assassino alla D&D e quindi dotato di magia . Poichè indosso armature leggere posso lanciarle e inoltre servono per una cosa fondamentale : dare una mano al/ai mago/ghi del gruppo . Poichè posso sfruttarle come controincantesimi minori, posso far sì che i maghi come Cesarion non debbano usare le loro carte per proteggermi ma magari le possono usare per devastare gli altri [SM=x92702] (ricordate : ATTACCO ![SM=x92710] ) . Inoltre anche quelle di primo livello sono utili e carine ... (più avanti prenderò anche le altre fino al max di 3 però ...ma proprio al max[SM=x92713] )
-Armature medie : ho messo un asterisco perchè non sono sicuro se mettere questa per i seguenti motivi :
1) permettono di lanciare al max magia1 e se in futuro voglio la magia2 non me ne faccio nulla
2)bisogna rappresentarla con pezzi di cuoi rigido sul costume e non so se ce la faccio, mentre le leggere basta pelle o pellicce (però danno un PL in + che non fa mai male)
3) potrei sfruttare quei 10 punti in più per acquistare un paio di piccole abilità più caratterizzanti o addirittura tenerli da parti perchè così con i 15 di Brisighella ne avrò 25 ...
Al posto di Armature medie potrei prendere una o più delle seguenti abilità fino a che la somma non dia 10 :
-"Scassinare : 5 punti"
-"Seguire tracce : 5 punti"
-"Salto straordinario : 5 punti"
-"Immunità alla distrazione : 10 punti"
Però ho notato che esiste un'abilità che si chiama "Trascendere armature" che costa 20 punti e permette di lanciare incantesimi fino al 3 livello con armature medie...visto che guadagno 15 pèunti a Brisighella potrei farci un pensierino ... [SM=x92702]

Fatemi sapere [SM=x92702]










"Ti leverò la pelle dalla carne,
la carne dalle ossa
e scorticherò le tue ossa.
E ancora non avrai sofferto
abbastanza."

"Nulla è perdonato.
Nulla è dimenticato.
L'odio sopravvive a colui che
odia."

"Le vittime per me non sono
esseri.
Sono solo numeri."

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Paladino Lord
12/11/2003 16:40
 
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Bella scheda!
E' molto simile alla mia... [SM=x92703] [SM=x92713] [SM=x92703] [SM=x92713]

Armi piccole 00
Armi a una mano 10
Armature leggere 20
Armature medie +10
Scudi 20
Sviluppo fisico 50
Magia 1 40
Matematica 00

Se riuscirò a venire questo sarà il mio PG [SM=x92701]

PS: per l'iscrizione che si deve fare?




Sono rabbia e dolore,
sono la potente tempesta che esplode.
Sono calma e armonia,
sono il mare tranquillo privo di onde.
Sono un universo sconosciuto,
sono dolcezza e saggezza,
sono tutto e niente,
sono io, Bera.
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Eroe
12/11/2003 18:34
 
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ecco la mia invece...
NOME: Nafai Ug’Grouch
RAZZA: Umano

ABILITA’:

Armi piccole (0)
Armi a due mani (30)
Armature leggere (20)
Sviluppo fisico (50)
Armi da lancio (10)
Matematica (0)

dopo questo mi rimangono 40 punti, da utilizzare per Sviluppo fisico maggiore (30) e rimangono ancora 10 punti, considerando che a brisighella se ne pigliano 15 mi fovrei prendere Forza (20) e me ne restano 5 di avanzo... il tutto solo se riesco a entrare nella gilda degli armorieri.

Armi a due mani: beh, ovvio, mi serve per la mitica Ragnar [SM=x92701]
Armature leggere: questo mi serve per utilizzare l'armatura di pelle, per ora non mi servono altre armature
Sviluppo fisico: questo per resistere di più. un barbaro che si rispetti deve avere queste caratteristiche: TANTA forza, TANTA resistenza, POCA difesa [SM=x92702]
Armi da lancio: come mi ha consigliato Muldon, mi porto dietro dei sassi di lattice, cos'ì nel caso venissi ferito ad un braccio mi metto a tirare sassi con l'altro [SM=x92710]


[Modificato da Nafai 12/11/2003 18.41]







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Paladino
12/11/2003 18:54
 
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Scusami Night...
ma l'altra sera ho leggermente modificato la mia scheda... ti spiego il perchè
non riesco a portare l'arco
e non posso nemmeno comprarlo sennò mi sveno
così la mia scheda ora si presenta così
Armi Piccole: 0 pt

Matematica: 0 pt

Sviluppo Fisico: 50 pt

Guarigione: 60 pt

Lancio Pugnali: 10 pt

Trattare Ferite: 30 pt

spero vada bene








ORLANDO BLOOM & VIGGO MORTENSEN FOREVER


«Non importa chi incontrerai, chi sposerai, con chi vivrai. La tua mente, il tuo corpo, il tuo cuore apparterranno ad un'unica persona... [Enedhil]


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Scudiero
12/11/2003 19:12
 
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Sviluppo fisico e niente armatura?
Il personaggio non è mio, ma mi sembra uno sbaglio. Sviluppo fisico è un'abilità da catassatori e costa maledettamente cara (tant'è vero che io faccio senza e probabilmente anche Muldon). Per le frecce... be', si corre! con sviluppo fisico e NIENTE armatura ti becchi un crush e vai per terra, e vedrai che è molto più facile avere i crush che i through. E comunque con due punti locazionali non vai lontano lo stesso... del resto se arrivano a raggiungere l'arciere/guaritore del gruppo è segno che siamo messi MOLTO male.
Tutti con magia 1 che ragionano per quando avranno magia 3... ragazzi, magia 3 costa 120 punti per arrivarci (40 magia 1, 40 magia 2 e 40 magia 3) più TRENTA PUNTI per OGNI carta magia!!! Io lo accarezzo come uno dei miei sogni più sfrenati, ma passerà molto, molto tempo prima che possa lanciare a qualcuno un ENCHANTED FATAL FIRE. A tutto questo dovete aggiungere che a) alla gilda dei maghi non aspettano solo voi per insegnarvi le magie, e vi somministreranno le peggiori nefandezze per concedervi anche solo una scuola elementale (che NESSUNO, vedo, ha messo in conto) e b) un livello di potere così alto è di pochi che facciano solo i maghi.

Per quanto riguarda i punti avanzati, vedo che nessuno ha preso cose come cartografia, valutare, individuare falsi... be', servono. O piuttosto tenetevi i punti da parte. Mi confermate inoltre che siete tutti analfabeti? Vabbè, per quello ci sono già io che faccio il letterato... spendetevi poi anche qualcosa sulle armi da tiro. I pugnali SERVONO.

Mia scheda

nobiltà 20 (barone; o meglio, Signore di Hightower)
armi a 2 mani 30
Armature medie 30 in tutto
Magia 1 40
Letteratura 10
Matematica e armi piccole
Armi da tiro 10
e 10 a spasso per la scuola del Fuoco.

MAndate la proposta di personaggio con annesso backround a Lupo, alla svelta. Magari specificate che siete con me e Muldon, che si capisce di più. E ditemi quanti caspita siamo a dormire.

Caspita, sto già cominciando a calarmi nella parte...[SM=x92701]





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Eroe
12/11/2003 19:24
 
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Re: Sviluppo fisico e niente armatura?

Scritto da: Greyhawk 12/11/2003 19.12
MAndate la proposta di personaggio con annesso backround a Lupo, alla svelta.




ehm... dove la trovo l'email di lupo? [SM=x92712]






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Eroe
13/11/2003 11:53
 
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Allora...
X Ardy : Come mai non riesci a portare l'arco ? I pugnali serviranno anche (come ha detto Grey), ma fanno cacare dai [SM=x92709] ! Fanno danni normali e sono di lattice dunque...[SM=x92712]
Comuque fa te ... se proprio non riesci ad avere l'arco è meglio che nulla...ma dovrai avere + pugnali...se ne hai 2 : ne lanci uno, poi un altro...e poi ? Disarmata ? Checculo [SM=x92713] ! Secondo me sei molto più "destinizzabile" (cioè catassabile) .
Ad ogni modo è un peccato non sfruttare il fatto che nella vita reale FAI l'arciere ... mah ! Ma poichè non voglio mettere becco oltremodo fate vobis ... al max però mi sento di approvare il "trattare ferite" .
X Grey : Per le frecce si CORRE ? Come no : facile evitare le frecce se non ti chiami MATRIX [SM=x92710] .. cioè il VERO Night lo farebbe anche tranquillamente magari...ma Rudy non lo so [SM=x92713] ! Inoltre ti voglio vedere a schivar frecce mentre c'è Energumenos che ti catassa ! CERTO ! della serie TA NNA NNA NA NA ... PTACCA [SM=x92710] ! E quindi costerà una cifra lo sviluppo fisico, ma tanto prima o poi lo si DEVE prendere ... non schiveremo frecce in eterno [SM=x92713] ! Poi il colpo CRUSH sfonda l'arrmatura dopo la prima briscola e quindi i MILLE punti spesi lì sono a puttane ... cioè, ci vorrebbero entrambi ma costano ...e io tra i due scegliere lo sviluppo, poi ognuno la pensa come vuole . Per quanto concerne la magia, costa , ma è fondamentale DAI ! Insomma se abbiamo anche un mago come Cesarion che fa SOLO quello ... poveretto, da solo non riuscirebbe a contromagizzare, a catassare e a lanciare incantesimi di utility ! E poi gli finiscono le carte anche a lui [SM=x92712] ! Quindi per me , almeno per il mio pg che lo farò alla Night SERVE ... ma ne possiamo anche parlare . E per precisare i 30 punti a carta che dicevi sono PER CARTA AGGIUNTIVA ! Cioè con magia 1 prendi 4 magie di livello 1 già incluse in 40 punti spesi [SM=x92702] Delle aggiuntive me ne sbatto [SM=x92710] . Per quanto concerne l'analfabetismo...bhè, effettivamente fa tristezza anche a me pensare ad un Night analfabeta, ma se penso che non posso prendermi neanche mimetismo....chissene ! Lo prenderò più avanti sia l'uno che l'altro ! Per adesso c'è il mago e te (ho notato) che sapete leggere e scrivere...dunque bona lì [SM=x92709]
Pensa che manco ho potuto prendere usare scudi per il buckler di Scorpio ! [SM=x92711]
Vabbè, ad ogni modo ripeto : se ne può discutere .
X Nafai e X Scorpio : le vostre schede sono ottime a mio avviso [SM=x92702] ...ma come sempre , SE NE PUO' DISCUTERE ! [SM=x92710]

DISCUTIAMONE INSOMMA ! [SM=x92702]

Background ? Di che tipo , come , quando ? e mi associo a Nafai per la richiesta di e-mail .
Inoltre avevo provato a fare la scheda di Gon (fratellino di Ardy) che mi era stata chiesta esplicitamente di tipo "solo catassa" ... ma poichè ho notato che le mie scelte sono state boicottate in massa...pregherei Grey di darci dentro, se ha voglia, e fare il Pg dello spapparino ! [SM=x92710]










"Ti leverò la pelle dalla carne,
la carne dalle ossa
e scorticherò le tue ossa.
E ancora non avrai sofferto
abbastanza."

"Nulla è perdonato.
Nulla è dimenticato.
L'odio sopravvive a colui che
odia."

"Le vittime per me non sono
esseri.
Sono solo numeri."

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Scudiero
13/11/2003 20:30
 
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Al mio ninja preferito
... che manda i messaggi ma spegne il cell. ! Metti l'autoricarica, Muldon vive dei soldi che spendo (o meglio faccio spendere alla banca ! [SM=x92702] )

Non mi buttare via i pugnali, sono un'arma temibile (soprattutto contro i maghetti dall'armatura "dolce") a condizione di averne a disposizione almeno tre. La gittata utile si aggira sui quattro-sette metri, e una volta ben allenati per quando uno arriva a tiro ha già un po' di punti in meno sul torso e lo si butta giù con la sacra tecnica del traversino a sette sponde con rimpallo (ovvero con una bella mazzata fra le gengive).

Matrix? io ho sempre sostenuto che Neo mi fa le pippe, poi ricordati che noi gireremo all'inizio sempre almeno in tre per pararci il culo a vicenda e che coi tapponi sopra le frecce hanno una gittata utile di 10 metri al massimo se uno è bravo. Da più lontano riescono a beccarti solo se sei distratto e fermo, cosa che ci capiterà ben di rado (Muldon sta andando in paranoia già adesso). Inoltre voglio sapere quale arciere sarà così cretino da tendere agguati a tre individui dall'aspetto poco raccomandabile, in massima parte forniti di incantesimi (sai che male uno strike down se hai in mano un arco lungo?). Se poi incontriamo la squadra da battaglia di Lorien che comincia a tirarci addosso come al Fosso di Helm, è meglio pregare il tuo dio se ne hai uno.
Crush sfonda l'armatura se hai l'armatura, sennò sfonda TE! Anche con 127 punti locazionali! Leggere manuale... idem per le carte aggiuntive: io parlavo di magia 3. Altro piccolo problema: tu conti i PAB a giornata, guarda che sono PER EVENTO! I tre giorni di Brisighella valgono 7 pab IN TUTTO, quindi occhio a come spendete i vostri.

la e-mail la potete agevolmente trovare sul sito www.grvitalia.it che fareste bene a frequentare MOLTO per conoscere l'ambientazione; in ogni caso è lupo@grvitalia.it

Il piccolo Gon lo prendo io sotto la mia tutela. Mi impegno ad addestrarlo, a introdurlo negli ambienti vip di Elavistol, a passargli tutte le ragazze troppo giovani per me (ovvero quelle che hanno meno di sedici anni, dove rischio la galera [SM=x92702] ) e in cambio mi aspetto che mi protegga da chi mi vuol fare del male.

Modalità solo catassa:
sviluppo fisico 50 (Nightlord è felice[SM=x92710] )
armi a 1 mano 10
armature pesanti 40 in tutto (occhio che DEVI avere un'armatura decente: se è una cagata non te la danno buona se non al massimo come media)
scudi 20
armi da lancio 10 (non ci scordiamo che si può lanciare di tutto, dal sasso alla lancia lunga!)
matematica 0
armi piccole 0

20 punti sciolti, da spendere alla Gilda Armorieri o da impegnare in cose utili tipo Cartografia (di solito un barbaro non si perde in giro), ambidestria (che ti sconsiglio all'inizio, perchè implica una certa coordinazione nel combattere DAVVERO), armi in asta (se vuoi frugare le budella alla gente da lontano). Fai tu. Ti avviso fin d'ora che passerò almeno un'ora per ogni giorno di gioco ad insegnarti come si usa la spada, dopodichè sarai ben lieto di rifugiarti alla Gilda Armorieri a spaccare pietre coi pugni o a sollevare tronchi, per riposarti... [SM=x92703]




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Gran Maestro
13/11/2003 21:50
 
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mmmh...
PEr quanto riguarda me....
1) mi guarderei i manuali + che volentieri, e presto me li inizierei anche a studiare SE....
2) i miei hanno detto "FORSE va bene, ma vai in treno, quindi ne cambi QUATTRO, poi sei stanco, poi ti prendi altri QUATTRO treni per tornare. E tutto in un giorno." Beh.... ci sono rimasto un po' di sasso... specie quando gli ho detto che mi avrebbero potuto accompagnare..... io non li capisco proprio... proprio quando ero riuscito a non farli scomodare... [SM=x92711]
han detto che non vogliono che passi l'appennino a dicembre.... han paura [SM=x92712] [SM=x92712] .... tutto per dirvi:
"attualmente io non ci sono, ma non si sa mai in una svolta dell'ultimo momento"

Per quanto riguarda il resto ho un paio di domande...
1) se vengo un giorno solo (la domenica o il sabato) è possibile entrare ugualmente in questo (mi pare d'aver capito) clan, oppure me a devo cavare da solo, magari sperando di incontrarvi e cercando un modo per unirmi al gruppo?
2) quanto è il costo?





Prima ed unica Lepre Marzolina
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Paladino
13/11/2003 22:59
 
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Il personaggio di Muldon
Armi corte (0)
Matematica (0)
Letteratura (10)
Armi a una mano (10)
Ambidestria (20)
Armatura leggera (20)
Magia 1 (40)
Magia 2 (40)
_______________
Pab spesi (140)


Sviluppo Vs Armatura
Come vedete è ben criticabile, perché comunque, partendo da 150 punti, non si può non concedersi delle lacune.
Armi crash sono diffuse il doppio di armi through, a loro volta in numero poco inferiore a armi zero. Il solo sviluppo fisico è magnifico, costa 50 punti rispetto ai 20 di un'armatura leggera (+10 armatura media). Inoltre in un minuto si ripara una locazione armarura. I PL non si recuperano se non attraverso carte cura. Un through abbatte una locazione, un crash abbatte un sviluppato quanto uno zero. Solo l'esperienza può dare un esito.
Siccome non vedo orde di guaritori alle nostre spalle, essendo noi i più sacrificabili in qualità di nuovi arrivati, preferirei di molto vedere armatura leggera + un'abilità utile come ad esempio Perquisire (20), che permette di capitalizzare al meglio gli scontri vinti, recuperando oggetti nascosti, perché come uno a un oggetto figo seconda cosa che fa è nasconderlo.
Infatti chi ha molto denaro e molta roba di solito è scarso nel combattimento, si deve beccare solo e si deve capitalizzare l'ultimo fiorino, perché siamo nella condizione degli sciacalli.

Sortilegi
Vedo molti maghi, ottimo, nemmeno un incantatore. Avere tutti poco è peggio che proteggere due o tre ben piazzati in retroguardia. Cesarion con magia 3 casta 4 incantesimi 1 e 4 incantesimi 2(o 1), più potenti con gli incrementi, più 4 incantesimi a scelta fra 1 e 2. Tre persone con magia uno hanno 12 incantesimi di infimo livello. Cesarion protetto da due persone solo combattenti ne spacca 4 di magia 1. Di spada e armatura leggera armato, volendo.

Arco e pugnali
L'arco da tiro GRV non è arco normale, è scarico. Gittata massima 20 metri, precisione dimezzata secondo seri professionisti del posto. Inoltre l'arco è scarico e non si riesce a tirare dritto, ma solo con traiettorie arcuate. Se si sta combattendo si deve calcolare chi colpisce chi.
I pugnali costano un quarto, non si possono parare, non hanno ingombro, si possono raccogliere e si possono recuperare simpatici cartellini per farli evolvere fino ad enchanted zero in modo molto più semplice che sviluppare l'abilità d'arco. Se da venti metri di distanza si spera di scagliare più di tre freccie ben indirizzate prima di avere gente addosso mi complimento: siete i miei eroi. Inoltre proteggo meglio una persona a contatto che una da dover lasciare a 20 metri. Inoltre non mi piace l'idea di beccarmi freccie nella schiena. L'idea di avere Nafai dietro di me con un sacco di proiettili me piace. Avere Ardeeln alle mie spalle che cerca di colpire chi ho di fronte no. Dovrei ruotare... ma se quello corre verso Ardeeln e io mi trovo alle calcagna un suo compagno?
Ricordiamo che chi ci fa cagare davvero arriverà alla carica con grossi scudi. Brutti nell'uno a uno ma belli contro arco.
Compatti. Secondo me. Il castatore/lanciatore di roba poco dietro spalleggiato da due.

Quindi
Ogni tecnica ha il suo pregio e il suo rovescio ripeto! 40 punti in armature danno VP 3 riparabili, 50 punti un PL. Ardeeln se prendessi perquisire e armatura media anziché sviluppo fisico ti troverei meglio, ma è opinione non comprovata da esperienza, un consiglio fra mille altri.

Mia personale conclusione
Inoltre io ho riflettuto sul fatto che dovrò giocare 2 anni prima di non cagarmi sotto a passeggiare a più di tre metri, solo, dalla Gilda. Ho riflettuto che mi divertirei a interpretare solo Muldon dei Ghiacci che vuol dire ambidestria, armatura leggera, nessuna arma da lancio e passione per le sole arti magiche sempre.
Abilità come Invocazione e sentire magia le ho nei casi utili lanciando sortilegi. Spero di catassare bene, essere l'ultimo a castare, e lanciarli quando servono. Abilità come cartografia, trattare ferite e perquisire servono. Ma se nel gruppo qualcun altro le ha compensano la mia lacuna, io compenserò l'assenza di armi incantate e di esseri sui quali i poteri mentali non funzionano. Senza dimenticare esseri immuni da armi da taglio.
Sto pensando di rinunciare a letteratura, la ha Greyhawk, il cervello di fiducia che Muldon non ha, il problema è che io prenderò abilità magiche in esclusiva per almeno i primi 3 anni di gioco, senza letteratura temo ripercussioni su questo tipo di progresso.
Come semi-specialista con scuola elementare ho il paralise fisico, fisico è magia di molto apprezzata. E con altri 10 punti che in pratica già ho con dardo incantato tirerò degli enchanted through, nel torso e sempre a segno, salvo chi ha dispersione II.
La maggiore specializzazione fa anche a me paura: girerò con un PL e un VP di merda, ma con Ardeeln e un secondo con trattare ferite se vado giù lei mi tratta e finisco la giornata trascinato in gilda armorieri o guaritori aspettando la completa cura il giorno dopo.

Strategia
Possiamo rischiare missioni quando volete, io trovo il rischio accettabile solo quando sarò certo di giocarmela con svantaggio prevedibile punti del 50% e copertura da parte delle strutture superiori da guadagnarsi poco alla volta.
Senza tre compagni di fiducia attorno non vado nemmeno a fare la pipì. Il Tempio dell'Acqua di Nuvak avrà certo bisogno di un discepolo e servitotore.
Consiglio di conosciere tutto di ogni Gilda, ogni personaggio, trovare ogni appoggio. Perché è l'unico sistema di procedere nel gioco.
L'altro sarebbe fare sciacallaggio, furti e agguati mirati, divertente certo, dallo stile meno attraente e sicuramente qualcuno potrebbe segnarsi il nome. Quindi furti tattici, solo cose incustodite, rendere subito le armi in segreteria senza mostrarle troppo, e mostrare cartellini solo con calma a narratori conosciuti.

Strategia personale
Segnalo anche una mia ipotetica tabella di avanzamento, come specialista mago, ovviamente.
- Scuola Elementare (10). Perché Muldon non dei Ghiacci NON E' Muldon. Inoltre mancano spesso purificatori e avere un paralize fisico è interessante contro chi non subisce i mentali.
- Dardo Incantato (10). Perché non ho colpi a distanza e non abbiamo armi magiche. E' un Enchanted Through, distanza 9 metri, va a segno sempre salvo dispersioni, 4 al giorno.
- Magia 3. Altre 4 carte e incrementi da sfruttare.
- Carta del vortice (con abbandono del dardo incantato). Permette di lanciare All Location Enchanted Crash Zero. Ovvero tutta l'armatura della vittima viene frantumata, ogni centimetro di carne massaggiato in modo da lasciare 0 PL. Inoltre serve un dispersione III per annullarlo. Il dardo incantato lo lascio sia perché il vortice è più potente, sia perché userò le carte 2 fra armature e paralize fisici.
Raggiunto tale livello (obiettivo concilio invernale 2005) inizierò a condurre una vita molto più attiva e movimentata. Andrò in giro con una maschera rossa davanti a due spade nere dipinta sul mantello e inizierò ad appassionarmi in abilità non magiche.[SM=x92701]
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Scudiero
13/11/2003 23:58
 
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Concordo appieno col Grosso
Intanto la totale carenza di incantatori potrebbe essere sopperita dal Paladino (se verrà in seguito).

Inoltre tenete presente che gran parte di ciò che potremo fare dipenderà dal gioco di squadra e dal gioco di ruolo. I catassatori servono, sono un deterrente per evitare che qualcuno possa considerare il gruppo una facile preda. Ma se cominciate a pensare che c'è gente che va in giro con OTTO punti locazionali fra armature potenziate e sviluppi fisici vari, e ha l'armatura immune ai crush e ai through normali (che peraltro non abbiamo) capite che non è il caso di rompere troppo le balle all'inizio.

Io sto portando avanti il mio porco lavoro e oggi mi sono assicurato (fra l'altro facendomi offrire da bere, grazie Marco) la collaborazione di un membro attivo della gilda dei Guaritori, nonchè Alchimista. Cercheremo in ogni modo di presentarci come gente rispettabile. Luca, puoi procurare dei corni per comunicare? dovremo poi conordare dei segnali, per muoverci in modo coordinato. Il casino fine a se stesso ce lo teniamo per le partite di juggerball: lì non si rischia nulla.

Poi, quando il sigillo di Hightower sarà più conosciuto, e cominceremo a coagulare attorno a noi altra gente... quando saremo più esperti e avremo qualche arma decente... quando i nostri maghi avranno imaprato un po' di belle cosine (un mago con magia 3 potenzialmente è DEVASTANTE), se ne riparlerà. Due o tre eventi dovrebbero bastare.

x Kyle:
Se vieni un giorno solo non ci sono problemi; mettiamoci solo d'accordo, perchè altrimenti ti perdi (sono previste duecento presenze). Il costo credo si aggiri sugli 8 euro per la tessera e una decina per l'iscrizione al live.







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Paladino
14/11/2003 00:09
 
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Nightlord se vuoi discuterne passa in chat quando entri!
[SM=x92705]





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Eroe
14/11/2003 00:10
 
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Vedo che siamo tutti come sempre....
....MOLTO d'accordo !!! [SM=x92712]
Mah ! Ripeto : Discutiamone ! Sennò le mille strategie muldoniche serviranno a sto cavolo [SM=x92713] !

Punto primo : chi viene di sicuro ?Anche perchè fare strategie e dividersi i compiti se poi non si è sicuri è inutile ! Ad esempio noi diamo la magia a Cesarion che se poi non viene che facciamo , piangiamo ? La risposta è SI !
Quindi direi, salvo imprevisti DEVASTANTI (e sottolineo devastanti) , di cominciare a mettere giù le firmette di chi c'è e chi non c'è di sicuro, e come ha detto Grey di chi dorme e c'è per tutti e 3 i giorni ... inoltre, dove si dorme ? In tenda ? in Tende ? o in albergo ? Potremmo affittare un mega tendone da clan tipo gilda...sarebbe spettacolo (e rimarremmo sul posto per giocare anche di notte [SM=x92702] caolo se faccio l'assassino io DEVO giocare di notte[SM=x92709] !)...ma so già che fra 10 minuti chi leggerà sto post mi moccolerà contro [SM=x92713] !

Punto secondo : decidiamo un'ora e un giorno in cui ci becchiamo tutti in chat PRIVATA tra chi viene di sicuro così discutiamo dei PG e delle strategie SENZA fare cacate e casino soprattutto ! E' una cosa quasi seria, e ne va della sopravvivenza del clan !

Io sono disposto anche a ritrattare tutto il mio pg...ma poi ad esempio se dovessi mettere armature pesanti o pugnali vi dico una cosa : me le portate voi ? Perchè io non ce le ho [SM=x92713] !
Comunque magari mastro Argail potrebbe fare il miracolo ... non lo so . MA DISCUTIAMONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !
INSIEME !

Attendo una risposta please ... entro il 6 Dicembre [SM=x92701] !

P.S. X Grey : guarda che non avevo spento il cellulare : è stato sempre acceso...non fare il patacca ! [SM=x92709] E non ho manco la ricarica ! [SM=x92713]










"Ti leverò la pelle dalla carne,
la carne dalle ossa
e scorticherò le tue ossa.
E ancora non avrai sofferto
abbastanza."

"Nulla è perdonato.
Nulla è dimenticato.
L'odio sopravvive a colui che
odia."

"Le vittime per me non sono
esseri.
Sono solo numeri."

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Paladino
14/11/2003 00:52
 
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Lunedì sera ore 21.00 in chat
Da lì ci prendiamo un chan non registrato dove discutere.

Sicuri di sì:
Greyhawk
Muldon
Nafai
Gon
Ardeeln
Night
Anjiin

Sicuri di no:
Cyber Dark
Vampire Girl

Insicuri:
Cesarion
Arkholeon
Xaytar

O sbaglio?
Dormire: con un po' di anticipo ci si alloggia al bred e Breakfast dell'altr'anno. Io porto la Ice Mobile e sono disposto ad accompagnare tre persone oltre a me e Greyhawk quando da lì andiamo al Parco di Carné. Urgesi macchina...
Posso trovare gazebo smontabile 4metri per 4, ma non ho le pareti e il fondo.... quindi no. Farà freddo perché voglio il battesimo innevato.

Idea Magia 3 by Nightlord. Sto seguendo il cuore oltre la testa, sulla testa il discorso è lungo perché con ambidestria sono molto più pericoloso e senza armatura sarei morto. Dovrei rinunciare a uno dei due ma non mi sentirei a mio agio. Quello dice il cuore, ma puoi convincermi nei prossimi giorni [SM=x92702]
L'accoppiata mazza prensile + lama veloce è molto carina. Però vacillo al tuo consiglio, sarebbe ancora più dura.

L'evento costerà 8 euro, più 8 euro per il tesseramento se non lo siete già, mi sembra... cercate sul sito, bussate alle porte che non capisco granché.
Personalmente non adotterò i pab su Muldon se non dopo il Concilio Invernale d'ambientamento. Anche perché con l'attuale composizione ne ho 10 da spendere, salvo prendere quella di Night e a quel punto mi converrebbe fare il png a oltranza fino a 20 punti per armatura leggera o ambidestria... mi sto spremendo ma mi accorgo che 200 punti in 157 non ci stanno.[SM=x92705]
A 200 si inizia a giocare sul serio, fino ad allora magari turni png coi libri di scuola a preparare gli esami[SM=x92713]





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Eroe
14/11/2003 14:31
 
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Lunedì sera...
...non so se ci sono [SM=x92712] farò il possibile






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Paladino
14/11/2003 14:32
 
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Errata corrige
Cambio opinione e mi avvicino all'assassino su parte di quanto detto.
Avere Magia 3 da solo qualche incremento e 4 carte di 1° Cerchio, come giustamente mi ha fatto notare Greyhawk.
Quindi un Magia 3 è pari a un magia 2 e un secondo con magia 1, come potenza di lancio, con la differenza che se cade un magia 3, è finita lì, mentre se cade il magia 2 il magia 1 può ancora aiutare.

Quindi cancello le mie perplessità sulle persone con magia 1.
Contemporaneamente lascio l'idea Magia 3 da subito, dispendioso perché non avere ambidestria per me equivale a perdere i miei punti locazionali a velocità molto superiore.

I capisaldi di Muldon sono: solo armature leggere, ambiestria e letteratura sempre. Mai pugnali da lancio, e magari, con lungo andare, arma a due mani mettendo la prolunga a Glacer.
Obiettivi primari scuola elementare (perché un Muldon tarpato dei Ghiacci...) e dardo incantato.
Quindi attività di crescita decisa nei primi due live per poi andare in letargo per scrittura pergamene, sviluppo fisico, magia tre, maestria armatura leggera, armi a due mani, eccetera eccetera.





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Eroe
14/11/2003 15:32
 
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io provo un altro attacco alle fortezze nemiche...
ma di sicuro nn ci sono lunedì sera... se qualche anima buona potrà copiaincollarmi la discuddione di lunedì e me la invia via mail mi fa un favorone tnx1000[SM=x92710]




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Eroe
14/11/2003 18:06
 
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Bene....vediamo un pò intanto....
Io metto i punti BASE di NightLord su cui sono IRREMOVIBILE perchè sennò 'at son Càz ! [SM=x92702]

ARMI A UNA MANO : 10 punti (perchè HO katane e voglio usare QUELLE)[SM=x92702]
AMBIDESTRIA : 20 punti (perchè ho DUE katane e voglio usare ENTRAMBE)[SM=x92710]
(ovviamente matematica e armi piccole sono di base)

Ttutto il resto è noia come diceva qualcuno ... [SM=x92713]

Cioè si può discutere...
Potrei rinunciare a Sviluppo fisico, ma allora dovrei prendere armature medie e scudi (buckler) e mi avanzano Sviluppo (50) , Scudi + Armature medie (20+10=30), un totale di 20 punti ...
Grey mi ha suggerito di prendere armi da lancio che costano 10 punti ... a me va bene , se mi fanno gli Shuriken che costano poco (ma poco!) io ne prendo una valanga e poi ti voglio vedere a schivarli tutti [SM=x92710]

gli altri 10 potrei tenerli, investirli anch'io in nobiltà (per chi non lo sapesse ancora Night sarebbe di origine nobile...se poi fa l'assassino sono c...i suoi [SM=x92709] ), o in altre abilità varie o me li tengo [SM=x92709]

Io desidererei ARDENTEMENTE un'abilità di gilda esploratori che si chiama "maestri del pugnale da lancio" che ogni briscola di shuriken mi conta THROUGH come le frecce...ma costa MIIILLE (60) ! E dovrei rinunciare ad un sacco di cose e quindi nisba...come per la "Maestria nel pugnlae" che costa MIIIILLE - mille (50+bilanciamento) che mi permetterebbe di fare la stessa cosa ma in corpo a corpo e ... contando che io arrivo alle spalle di solito [SM=x92702] Non è bello ... però nisba (e due) ...
dunque sigh !
Però io sinceramente a magia 1 non vorrei rinunciare... così uno Strike down (e il pollo cade e poi rido io con due katane [SM=x92703] ) o a Fumble (così al pollo gli cadono le armi ... e poi rido io con due katae [SM=x92703] ) sarebbero molto utile, per non parlare dei piccoli contro incantesimi... per aiutare anche i maghi grossi del gruppo insomma... e anche perchè sennò con tutta la roba che devo pigliare non la prenderò mai + [SM=x92711]

Vabbè, dunque io proporrei...poi vedete se va bene :

Armi piccole : 0
Matematica : 0
Armi a una mano : 10
Ambidestria : 20
Armature leggere : 20
Armature medie : 10
Magia 1 : 40
Scudi : 20
Armi da lancio : 10

e mi avanzano 20 da sputtanare....aspetta aspetta , se non metto scudi potrei prendere magia 2 ([SM=x92709] Arf!) però non potrei avere armature medie ([SM=x92711] ) grrr.....che casino ! [SM=x92713]
diciamo che ho 20 da sputtanare e in caso volendo i 20 degli scudi in + .....
Però il resto lo vorrei almeno così com'è ! [SM=x92709]

Ci si becca !









"Ti leverò la pelle dalla carne,
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e scorticherò le tue ossa.
E ancora non avrai sofferto
abbastanza."

"Nulla è perdonato.
Nulla è dimenticato.
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"Le vittime per me non sono
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Sesso: Femminile
Paladino
14/11/2003 18:32
 
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Volevo solo fare una precisazione...
di tipo MOLTO pratico... le armature vanno fatte e io non ho NESSUNA idea di come farle...anche una leggera dovrei trovare il materiale e poi chi me la fa... a parte questo Night non è per colpa mia che non porto l'arco...solo che per vari problemi tecnici non riesco ad averlo in quel periodo...
Comunque accetto idee per migliorare il pg...non sono un esperta in queste cose...
Per i pugnali...PIù DI DUE??? ma avete idea di quanto costano? non sono mica una banca ambulante xD sarebbe bello averne tanti ma costano un occhio! quindi ne tengo due e se li tiro andrò a recuperarli...a meno che non vogliate farmi un regalo di natale in anticipo portandomi due o tre pugnali in più ^^

Per il resto ci sentiamo lunedì... ZAO ^_^








ORLANDO BLOOM & VIGGO MORTENSEN FOREVER


«Non importa chi incontrerai, chi sposerai, con chi vivrai. La tua mente, il tuo corpo, il tuo cuore apparterranno ad un'unica persona... [Enedhil]


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